home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Sterilizzazione Luna. Aggiornamento antibiotico - Discussione n 15865 - PermaLink
   Sterilizzazione Luna. Aggiornamento antibiotico

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 6 di 7
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 06-12-2007 alle ore 11:16   
No, il tuo vet non ti prenderà per pazza! Tranquilla... non è né Godzilla (brack mi hai fatto morire dal ridere!) né altro... tranquilla!
Anzi, sarà felice di avere ragguagli sul postoperatorio!
Qualsiasi dubbio, telefona!


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 06-12-2007 alle ore 11:16   
un hurrà per i test negativi!!!!
per l'occhietto metti un po' di lacrime artificiali se ne hai in casa, durante l'anestesia spesso l'occhietto rimane aperto e non sempre la pomata oftalmica che si applica è sufficiente.
la pancia con il pelo rasato sembra sempre più calda del normale, e da quel che descrivi il suo atteggiamento mi pare perfetto... nel dubbio puoi misurarle la temperatura


0 
 Profilo
cherie

Registrato dal: 11-12-2006
| Messaggi : 3537
  Post Inserito 06-12-2007 alle ore 11:17   
sono contenta ke lunetta stia meglio!! le tue apprensioni le capisco tutte e sono più che giustificate..ma penso che se la piccina si muove bene e soprattutto ha ripreso appetito le cose vadano per il verso giusto


0 
 Profilo
Andromacha

Registrato dal: 29-08-2007
| Messaggi : 6391
  Post Inserito 06-12-2007 alle ore 11:19   
Grazie bracchetto. Le ho misurato la temperatura per sua grande gioia Ha 38.8... è nella norma? Lacrime artificiali non ne ho, ma tanto devo andare in farmacia a prenderle l'antibiotico tra poco... sono le stesse che vengono date agli umani? Oppure cosa posso prenderle?


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 06-12-2007 alle ore 11:39   
38,8 è perfetta.
prendi delle lacrime artificiali possibilmente in gel, che durano un po' più a lungo. mettile tre o quattro volte al giorno per un paio di giorni, se non migliora portala dal vet.


0 
 Profilo
Andromacha

Registrato dal: 29-08-2007
| Messaggi : 6391
  Post Inserito 06-12-2007 alle ore 11:56   
Eseguito, grazie bracchetto! Spero proprio le passi perchè mi sembra di vedere un po' di pus in uno dei due occhi. E so che il vet in quel caso mi direbbe di metterle del betabioptal che ha il cortisone...


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 06-12-2007 alle ore 16:00   
Cara, se sta prendendo l'antibiotico dubito che abbia la febbre.... Ma per il resto come è? Dici che ha mangiato quindi credo si sia ripresa.... Fammi sapere cara....

Ah scusa cara non ero andata avanti con le pagine non ho visto le altre risposte.... bene sono contenta!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Cecilio il 06-12-2007 16:02 ]


0 
 Profilo
Andromacha

Registrato dal: 29-08-2007
| Messaggi : 6391
  Post Inserito 06-12-2007 alle ore 16:36   
L'antibiotico lo prendiamo a partire da stasera. Mi ha prescritto sinulox gocce appetibili, da prendere 20 gocce 2 volte al giorno per 3 giorni. Comunque era solo un'impressione.

E' tutto il giorno che mi sta in braccio, e coi lavori di casa da fare... be' capirete che non ho fatto molto Più tardi devo andare dal dentista così arriverà mia mamma a darmi il cambio nell'attesa che Neil torni dal lavoro. Non mi sento di lasciarla da sola perchè è imprevedibile... potrebbe anche mettersi a scalare l'Everest o il K2. Immagino sia un buon segno che cerchi di saltare da tutte le parti però... spero significhi che la ferita non le fa male, anche se ogni tanto emette un miagolio flebile.

Il problema è che mi salta in braccio, poi non riesce a spostarsi oppure capita che suona il telefono o altro e io devo riuscire a prenderla per metterla giù o spostarla sulla sedia... mi sembra che in qualsiasi modo la prenda le faccio male però Credevo di aver riscosso successo prendendola da sotto le zampe davanti con una mano e tenendo da sotto le zampe posteriori con l'altra (per fare in modo che non si tiri la pelle intorno ai punti), ma adesso non va nemmeno più in questo modo? Qualcuno mi sa indicare come posso prenderla per farle il meno male possibile? Io davvero la lascerei in pace, ma lei viene continuamente in braccio e sembra sempre che appena mi siedo o squilla il telefono, o il cellulare o suonano alla porta!


0 
 Profilo
Andromacha

Registrato dal: 29-08-2007
| Messaggi : 6391
  Post Inserito 06-12-2007 alle ore 17:08   
Ho una domanda per bracchetto visto che non riesco a contattare il mio vet. Lui mi ha prescritto il synulox gocce appetibili da dare 2 volte al giorno. Mi ha detto di dargliene 20 gocce ogni volta; ho letto la posologia del synulox e dice 0,25 ml per chilo di peso. Luna pesa 1 Kg e 900 e se le do 20 gocce, viene meno della posologia consigliata. Cosa devo fare?


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 06-12-2007 alle ore 17:14   
L'antibiotico parte da stasera perché sicuramente ieri il veterinario le ha fatto una dose per 24 ore... sulla posologia non ho capito ma una goccia equivale a 0,1 ml?

Per il resto vedrai che si muoverà sempre con meno fatica....


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.144 Secondi