home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Sterilizzazione Luna. Aggiornamento antibiotico - Discussione n 15865 - PermaLink
   Sterilizzazione Luna. Aggiornamento antibiotico

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 7
Mariussi

Registrato dal: 05-03-2007
| Messaggi : 541
  Post Inserito 29-11-2007 alle ore 14:38   
Ciao bella, non preoccuparti nè per la micina, nè per il tuo atteggiamento: se hai tempo vai a vederti un post di giugno di quando ho sterilizzato Lilla mia, si chiama "sterilizzazione e crisi isterica" ti assicuro un disastro! Ma non l'operazione, io piuttosto! L'intervento è stato a dir poco perfetto: Lilla ha avuto l'anestesia gassosa, per cui alla fine della giornata era già tornata normale: ha voluto la pappa, il bere, ed era sveglia, l'unica cosa è che mi ha fatto pipì sul letto!!!!!!!
Comunque la cucitura era buona e con punti riassorbibili (c'è pure una foto sul post che ti dicevo) ed ora che il pelo è ricresciuto non c'è più nulla che si veda!

Perciò non fare come me e stai bella tranquilla che la piccolina tornerà la stessa ed andrà tutto bene.
Intanto un bacetto ed in bocca al lupo! Facci sapere!


0 
 Profilo
cherie

Registrato dal: 11-12-2006
| Messaggi : 3537
  Post Inserito 29-11-2007 alle ore 15:56   
Ho sterilizzato tre gattine.. il collare elisabettiano mi è stato consigliato una sola volta... dipende dal carattere della micetta... se è tranquilla non dovrebbe essere necessario... comunque se lo utilizzerai procurati una videocamera perchè superati i primi momenti di apprensione post-operatoria... la tua piccina ti regalerà dei momenti di involontaria dolcissima comicità...
So perfettamente che a nulla servirà dirti che andrà tutto bene e che lo fai per il suo bene.. il senso di colpa si attenuerà solo quando riprenderà a mangiare ed a fare le fusa (che potrebbe essere il giorno stesso dell'intervento se la micetta è ben sveglia o al più, il giorno successivo) un abbraccio

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: cherie il 29-11-2007 15:57 ]


0 
 Profilo
Andromacha

Registrato dal: 29-08-2007
| Messaggi : 6391
  Post Inserito 29-11-2007 alle ore 22:57   
Grazie ragazze, le vostre risposte mi rincuorano.
Credo che anche il mio vet pratichi l'anestesia gassosa, ma non ho idea per quanto riguarda i punti. Mi ha detto che mercoledì mi avrebbe spiegato la procedura. L'unica cosa che per il momento so è che saranno in due e che Luna sarà già ben sveglia nel pomeriggio (questo è quello che mi ha assicurato oggi).

Finalmente se non altro sapremo se è negativa o positiva... è il giorno del giudizio!
Ma tra l'altro, il gatto riesce a dormire col collare elisabettiano? Magari posso trovare delle alternative? Che so, bendarle la pancia o cose così?

Mia zia ha portato la sua gatta più giovane da un veterinario che gliel'ha praticamente sventrata! Lei ritiene che probabilmente ha lasciato eseguire l'intervento a uno studente e lui abbia fatto da supervisore. Povera bestiola! Mi ricordo che è andata avanti per settimane dopo l'operazione ad avere dolore: non potevamo neanche prenderla in braccio o toccarla sulla parte finale della schiena perchè le facevamo male!!

Questo veterinario sembra veramente bravo. L'ho capito la prima volta che ho portato Luna da lui: l'ha fatta uscire gentilmente dal trasportino, l'ha presa in braccio e l'ha coccolata. Poi l'ha visitata non smettendo di dirle paroline dolci. Credo che anche a Luna piaccia il suo dottore. La seconda volta che l'ho portata è uscita persino dal trasportino da sola.

Mercoledì comunque mi farò accompagnare da un'amica così passiamo la giornata insieme e magari riuscirò a distrarmi. D'altro canto o sto a casa a rimuginare (studiare... come faccio?!) e a farmi venir mal di stomaco, oppure esco e cerco di pensare ad altro. In questo la mia amica mi potrebbe veramente aiutare visto che con lei riesco sempre a morire dalle risate in una maniera o nell'altra.


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 29-11-2007 alle ore 23:05   
Cara fifona, dopo la bella foto dei vet modello postata da brachetto, volevo dirti di nn preoccupartiiiiiiiiiiii
Sarà un tagliettino al max di 3 cm e forse nn ci sarà nemmeno bisogno del collare...
Dai su forza nn ti angustiare, pensa che la preservi da tante malattie che potrebbero insorgere con l'età avanzata..
Un bacione e nn preoccuparti... tante codine incrociate per luna..
P.S. anch'io ho un debole per i gatti neri.. viso l'avatar?
Paola


0 
 Profilo
Andromacha

Registrato dal: 29-08-2007
| Messaggi : 6391
  Post Inserito 30-11-2007 alle ore 10:32   
Grazie Pamiaola! Adesso la tigrotta è lì che dorme beata ignara del suo destino. Che tenera! Ogni tanto muove anche le zampotte... chissà cosa sta sognando.

Sì so che l'operazione è di routine ed è una cosa quasi da niente... quello che non so è come la prenderà Luna. Ho il terrore che pensi che la sto abbandonando dal veterinario!! Dopo che l'abbiamo presa dal gattile ha avuto episodi di questo tipo. La prima volta che l'ho portata a trovare i miei è stata una tragedia... la gatta che miagolava a più non posso. Si è calmata solo quando ha visto che noi rimanevamo costantemente con lei.

E il fatto è che la devo portare e io da quanto ho capito non posso stare con lei nemmeno fin quando si addormenta e quindi ho paura che la viva male. Poi sicuramente sono io che mi faccio le paranoie... è che ho paura che pensi che non tornerò più. Specialmente se si sveglia prima che arrivi a prenderla.

Ho dei sentimenti contrastanti dentro di me: da un lato so che lo devo fare e quasi spero che mercoledì sia domani così sarà presto tutto finito. Dall'altro sono terrorizzata anche perchè saprò se è sana o se è positiva a fiv e felv. E mentre una parte di me non vuole saperlo, l'altra vuole quasi sfatare questa situazione. Devo saperlo... devo sapere se la mia gattina sarà condannata a morire in giovane età o meno. Forse è perchè ho perso un gatto per via della felv e l'altro è stato contagiato e poi è morto assassinato (sì lo so... dei vicini pezzi di ****** quando stavo in campagna). Quello che mi rincuora è che a 4 anni dalla diagnosi (test Elisa totalmente rosso) il gatto non aveva mai mostrato sintomi.

Spero solo che sia tutto negativo per Luna! Anche perchè mia zia si è offerta di tenercela quando noi andiamo in America dai miei suoceri... ma lei ha altre 2 gatte ed è ovvio che non potrei lasciargliela se ha la felv nonostante le altre 2 gatte siano vaccinate... poi a dirla tutta ho anche paura che mia zia mi rinciccisca la Luna! Le sue due gatte sono enormi e dire che mangiano così poco. Luna non arriva neanche a 2 Kg... non voglio tornare e trovare due Lune!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: bracchetto il 30-11-2007 10:37 ]


0 
 Profilo
cherie

Registrato dal: 11-12-2006
| Messaggi : 3537
  Post Inserito 30-11-2007 alle ore 14:08   
Per la mia prima gattina, betty, che ora a 13 anni e mezzo avevo sempre rifiutato l'idea della sterilizzazione.... sia per inesperienza sia xkè ad un anno circa la mia micetta aveva avuto delle crisi asmatiche... in quel frangente un veterinario aveva fatto diagnosi di miocardiopatia!!!! vabbè... stendiamo un velo pietoso su questa diagnosi ma per farla breve ho dovuto farla sterilizzare in urgenza quando aveva tre anni perchè ha avuto il/la piometra cioè un'infezione uterina pericolosa che incorre spesso nelle gatte trattate con anticoncezionali.... ma io alla mia micina non avevo mai dato tale farmaco eppure ha avuto questa brutta infezione ed è a lei che il veterinario applicò il collare... è stata tanto tenera nel periodo postoperatorio!!! dopo di lei ho scelto io il momento di sterilizzare le mie amorine.... ma mi sono sempre sentita una traditrice proprio come ora ti senti tu ma sta tranquilla ti vorrà sempre bene anzi di più un bacio


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 30-11-2007 alle ore 14:12   
Stai tranquilla


0 
 Profilo
Andromacha

Registrato dal: 29-08-2007
| Messaggi : 6391
  Post Inserito 30-11-2007 alle ore 17:00   
Grazie anche a te, shishy. Credo che in questi giorni tempesterò questo thread con tutte le mie angosce
Poi naturalmente mercoledì sera avrete tutti gli aggiornamenti del caso.

Ho già detto a Neil che la gattina mercoledì sera dormirà con noi cosicchè in caso di bisogno la sentiamo. La sua faccia si può riassumere bene con
Ma intanto si fa quel che dico io, oppure il lettone va a me e a Luna e a Neil tocca dormire in poltrona

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Andromacha il 30-11-2007 17:00 ]


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 01-12-2007 alle ore 03:24   
va bene cara, angosciaci pure basta che nn torturi la micina poi...
Dai su tranquilla, vedrai che se si sveglia e tu nn ci sei nn si renderà conto subito della cosa visto che starà intontita..
Paola


0 
 Profilo
Andromacha

Registrato dal: 29-08-2007
| Messaggi : 6391
  Post Inserito 02-12-2007 alle ore 11:13   
Grazie a tutte e grazie a Pamiaola per la comprensione. Volevo chiedervi: cosa mi posso aspettare da Luna dopo che verrà operata? Nausea e vomito, diarrea? Sicuramente lo chiederò anche al vet, ma visto che voi avete già avuto tante esperienze penso che un vostro consiglio mi sarà decisamente utile.

Le abbiamo comprato il collare elisabettiano che è un po' largo, ma non riesce a sfilarselo: abbiamo fatto la prova ieri. Così siamo pronti a metterglielo se ne avrà necessità.
Inoltre ho notato che le stanno spuntando gli ultimi dentini sono così carini!!

Da ieri stiamo provando a darle già un po' di pappa per adulti perchè ultimamente quella per gattini non la soddisfa più: del tipo la mettiamo nella ciotola, lei va e la lecca, poi va via. Se va bene ne mangia 20 grammi e basta e quindi ho idea che abbia sempre fame. Finora le abbiamo anche dato un po' di croccantini per integrare, ma dopo un po' non ha voglia nemmeno di quelli. Probabilmente è legato al fatto che ha quasi tutti i denti permanenti e quindi è stufa del patè anonimo per gattini?

Ieri comunque le abbiamo dato l'almo al pollo per gatti adulti e l'ha sgorbazzato in un attimo. Diciamo che sono rimasta piacevolmente sorpresa quando ho aperto la scatoletta: era vero pollo!! Bianco e profumava di pollo bollito!!! Le abbiamo sempre dato almo, però diciamocelo quel patè per gattini non è che abbia un profumo inebriante

Per ora non ha avuto nè diarrea nè niente: anzi stamattina è stata proprio contenta di finirsi la scatoletta aperta ieri (35 g ieri sera e 35 stamattina)... ne voleva persino dell'altro!!! Premetto che Luna compie 8 mesi il 10 dicembre e che pesa 2 Kg. Ho fatto male a cambiarle un po' l'alimentazione? E' che mi spiaceva vedere sempre che non mangiava molto. Inizialmente adorava le scatolette kitten della almo, ma purtroppo l'unico gusto che fanno è il pollo. Ed è da quando ha sei mesi che non le vanno più. Ma ho pensato che cambiare a 6 mesi fosse troppo presto. Ho parlato anche con mia zia (che ha due gatte) e mi ha detto che benchè si dovrebbe cambiare intorno all'anno, ho fatto bene visto che significa far mangiare la gattina... magari così prenderà anche un po' più di peso no? Voi che mi dite? Al momento comunque le do ancora alternato gattini e adulti (anche perchè ho ancora scatolette da gattini) e i croccantini per gattini. Faccio bene?


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.121 Secondi