home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Sterilizzazione Luna. Aggiornamento antibiotico - Discussione n 15865 - PermaLink
   Sterilizzazione Luna. Aggiornamento antibiotico

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 7
annaland

Registrato dal: 11-09-2007
| Messaggi : 1610
  Post Inserito 04-12-2007 alle ore 14:12   
credo che i tempi di ripresa siano molto diversi da gatto a gatto, e anche in base al tipo di anestesia.
A me dissero di tenerla digiuna fino all'indomani.
Appena arrivate a casa si è fiondata nella cassettina per una superpipì poi si è infilata nella cuccia e ci è rimasta per 15 ore!!!
Salvo una capatina per bere e fare un'altra pipì.
Nei giorni successivi ho evitato le uscite in balcone per non rischiare colpi d'aria, il collare non l'ho usato perché non aveva punti esterni.
I primi giorni ha evitato di saltare ed è stata abbastanza tranquilla, poi giorno dopo giorno è ritornata la solita monella!
Ancora poche ore e sarà tutto passato!



0 
 Profilo
cherie

Registrato dal: 11-12-2006
| Messaggi : 3537
  Post Inserito 05-12-2007 alle ore 16:14   
Come sta luna?


0 
 Profilo
ChiaraG5581

Registrato dal: 30-11-2007
| Messaggi : 396
  Post Inserito 05-12-2007 alle ore 16:34   
Come è andato l'intervento?????


0 
 Profilo
Andromacha

Registrato dal: 29-08-2007
| Messaggi : 6391
  Post Inserito 05-12-2007 alle ore 17:35   
Ragazze!! Non so ancora nulla!!!
Sono appena tornata a casa e adesso alle 6 andremo a prendere la piccola. Spero che sia andato tutto bene. Ho passato una giornata col mal di pancia dalla preoccupazione, ma poi la mia amica è riuscita a farmi distrarre un po'.

Gliel'ho portata stamattina alle 10 e le hanno anche fatto i test fiv/felv. Avrò i risultati domani, perchè il veterinario mi ha detto che può telefonare in laboratorio, visto che ci mettono un giorno a farli. Sembra che usino anche loro il test elisa ... Sarà affidabile? Mah. Lui mi ha detto che poteva anche farlo lui direttamente ma mi avrebbe dovuto far pagare di più perchè ne prende pochi e quindi li fa lui se deve escludere la felv per una diagnosi, altrimenti li manda al laboratorio e per il cliente costa molto meno... Vedremo.

Comunque appena torniamo vi farò sapere tutti i dettagli. Luna stamattina sapeva secondo me... deve aver capito. Stanotte ha dormito un po' con noi sul lettone (olè), ma poi ha iniziato a far la pasta sul collo di Neil e abbiamo dovuto metterla fuori dalla camera dopo che l'ha svegliato 4 volte. Poi stamattina non è venuta a grattare come fa di solito e già lì l'ho trovato strano... inoltre non ha chiesto il cibo. Era come se avesse sentito qualcosa, come se lo sapesse. Appena ho aperto il trasportino, lei ci è andata dentro di sua spontanea volontà e in macchina è stata un angelo: non ha mai miagolato. Ha solo avuto un rigurgito... potete immaginarvi... c'era un traffico pazzesco e siamo dovute stare in macchina per un bel po'... poi metti i vari stop and go e magari ha patito la macchina povera piccola.

Non vedo l'ora di andarla a prendere la mia topina!
Anzi, mi preparo che vado a recuperare mio marito al lavoro e poi andiamo insieme. Appena posso aggiorno la situation. Spero già appena torno, altrimenti subito dopo cena. Baci baci!


0 
 Profilo
annaland

Registrato dal: 11-09-2007
| Messaggi : 1610
  Post Inserito 05-12-2007 alle ore 17:58   
povera stellina!
dai che ormai il peggio è passato!
Facci sapere come sta.
A!


0 
 Profilo
Andromacha

Registrato dal: 29-08-2007
| Messaggi : 6391
  Post Inserito 05-12-2007 alle ore 19:56   
Ragazzi è andato tutto benissimo! Luna sta bene... barcolla ancora un po' per l'anestesia però adesso è saltata in braccio (o quasi, ho dovuto prenderla al volo perchè non ce l'ha fatta). Abbiamo provato a impedirle di saltare, ma è impossibile!

Il veterinario le ha fatto direttamente i test ed è NEGATIVA A FIV E FELV!!!
Domani mattina potrà avere l'agognata pappa e da domani sera inizio l'antibiotico - mi ha prescritto il sinulox. Ho chiesto per la puntura che copre 15 gg, ma lui mi ha detto che i vet che la fanno sono dei dementi perchè è troppo forte per un'operazione di routine come questa... mia zia (che è medico) ha confermato che le cefalosporine non dovrebbero essere usate in queste maniere.

Altra nota veramente positiva: il costo!! Ha preso solo 70 euro per la sterilizzazione e 20 per il test (mi ha fatto pagare quanto avrei pagato se l'avesse mandato in laboratorio. Non ha potuto farlo perchè Luna ha vene molto piccole e visto il poco sangue che è riuscito a prenderle aveva paura che sarebbe coagulato prima di arrivare a destinazione).

Evvai!!


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 05-12-2007 alle ore 20:05   
Bene!!! Le ha tolto soltanto le ovaie o tutto? Punti? Vedrai che tempo qualche giorno e te la ritrovi come nuova!!!


0 
 Profilo
Andromacha

Registrato dal: 29-08-2007
| Messaggi : 6391
  Post Inserito 05-12-2007 alle ore 20:36   
Le ha tolto solo le ovaie. Ha detto che l'utero era perfetto e non c'era motivo di toglierglielo. Confesso che appena siamo arrivati a casa e lei è schizzata fuori dal trasportino e ha iniziato a barcollare io mi son messa a piangere. Ho pianto per una mezz'ora buona; mi sono sentita un verme, d'altro canto è colpa mia se fa così adesso. Ora si è accucciata sul pavimento con la testa tra le zampe e non si muove. Speravo di metterla nella sua cuccia, ma è saltata subito fuori

Punti sia interni che esterni; non lo devo vedere più perchè si riassorbiranno. Devo dire che sono rimasta un po' impressionata quando ho visto il risultato semi sanguinolento del macello.

Tra l'altro adesso è lì a terra con gli occhi chiusi e la linguetta tra i denti... è un effetto normale dell'anestesia?


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 05-12-2007 alle ore 20:44   
Sì sì cara la linguetta fuori è normale dopo l'anestesia vedrai che domani starà bene... a che ora l'ha operata? Che vuol dire il risultato del macello? Te l'ha fatto vedere?

Cara non ti sentire in colpa, hai fatto una cosa giusta e tra qualche giorno se ne sarà dimenticata... stai tranquilla....


0 
 Profilo
Andromacha

Registrato dal: 29-08-2007
| Messaggi : 6391
  Post Inserito 05-12-2007 alle ore 20:49   
Noo! Se mi avesse fatto vedere le parti sanguinolente che le ha tolto, non solo sarei svenuta... sarei proprio schiattata! Il sangue mi dà alla testa. Mi riferivo al taglio che le ha fatto nel pancino... certo ci sono i punti però è tutto rossiccio. Non credo sia sangue per la verità... è troppo aranciato... forse è tipo betadine... però a me fa senso lo stesso! Quando l'ho visto mi sono sentita morire, anche se devo ammettere che le ha fatto una bella suturina.

Grazie per le info sulla linguetta. E' che mi ero spaventata perchè cercava di leccarsi le zampe per pulirsi il musetto e poi si è bloccata mezza in catalessi con la linguetta fuori tra i denti, quindi mi è preso un mezzo coccolone!

Grazie per la risposta cara Cecilio. Non vedo l'ora che la piccola si riprenda! E grazie a tutti per l'aiuto e il conforto che mi avete dato in questi giorni. Credo che il post non sarà del tutto chiuso finchè Luna non si riprende completamente, perchè immagino che domani vi assillerò con nuove domande.

Nel frattempo ho un dubbio... il vet mi ha detto niente cibo, però... vale anche per l'acqua? Non so se lasciargliela oppure no.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.114 Secondi