home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Sterilizzazione Luna. Aggiornamento antibiotico - Discussione n 15865 - PermaLink
   Sterilizzazione Luna. Aggiornamento antibiotico

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 69 )
Andromacha

Registrato dal: 29-08-2007
| Messaggi : 6391
  Post Inserito 29-11-2007 alle ore 10:39   
E' fatta ragazzi: ho prenotato Luna per il 5 dicembre. Il veterinario mi ha detto di portargliela per le 10 (quando aprono) e poi me la vado a riprendere già sveglia alle 5.

Ho già un nodo allo stomaco all'idea, ma d'altro canto non si può fare altrimenti. E così saprò anche se è positiva o negativa a fiv e felv. Altro nodo allo stomaco!

Il vet tra l'altro mi ha detto che può mangiare la sera prima ma di tenerla a digiuno solo il mattino. Vi risulta questa cosa? Il vet di mia zia aveva fatto tenere le sue gatte a digiuno fin dalla sera prima..

Oddio ho paura!!! Soprattutto cosa faccio se ha fiv o felv?! Ho veramente il terrore. E poi adesso mi sento una stronza a guardarla negli occhi sapendo che mercoledì due bruti la addormenteranno e le squarceranno il pancino... sì lo so... esagero: i vet non sono dei bruti ma... cosa potrà mai pensare la mia gattina? E se poi ogni volta che mi vede pensa "perchè mi hai fatto questo? Ma non mi volevi bene?!"

Inoltre, secondo voi devo già munirmi di collare elisabettiano prima di andarla a riprendere, oppure no? Ci sono altri sistemi per fare in modo che non si tiri poi i punti?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Andromacha il 06-12-2007 11:02 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Andromacha il 06-12-2007 17:09 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Andromacha il 07-12-2007 09:30 ]


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 29-11-2007 alle ore 10:52   


è questa l'immagine che hai del vet?

ti prendo in giro, è ovvio che tu sia in ansia, è normale! l'intervento è di routine e i rischi sono bassissimi. per il test fiv-felv... incrociamo le dita!
procurati il collare elisabettiano e usalo... meglio qualche giorno con il collarino che riaprirsi la ferita, che ne dici?


0 
 Profilo
Andromacha

Registrato dal: 29-08-2007
| Messaggi : 6391
  Post Inserito 29-11-2007 alle ore 11:46   
Grazie bracch
Sai cos'è.. è che io di mio sono una fifona I miei zii sono medici, però io ho il terrore dei camici bianchi (meno male che il mio dentista ce l'ha verde )

Come non mi farei mai operare io a meno che non sia questione di vita o di morte, ho anche il terrore di far operare Luna. Quello che mi ha sempre bloccata è la paura di
a) non essere completamente addormentata (è quello che è successo a mia mamma durante un'isterectomia nel lontano 1989... Ha sentito TUTTO ma non poteva muoversi nè comunicarlo in qualche modo)
b) non svegliarmi più dopo l'anestesia, andare in coma o peggio tirare le cuoia

Però ho intenzione di non mostrarmi ansiosa o preoccupata quando porterò Luna in clinica. Non voglio comunicarle la mia paura in alcun modo.

La mia piccolina ha fatto un sacco di progressi da quando l'ho presa all'Enpa che pesava circa 7 etti ed era zozza da far pietà. Certo.. pesa solo 1 Kg e 9: dal mese scorso ha preso circa 2 etti.

Anch'io avrei voluto studiare veterinaria o medicina, ma poi non so perchè per veterinaria non ho nemmeno provato il test. Il cugino di mia mamma è veterinario, ma è specializzato in animali di grossa taglia e mi è capitato a volte di accompagnarlo in qualche stalla a far nascere vitelli... anche se non ho vomitato, sono stata molto contenta di non aver intrapreso quegli studi Ho scoperto che non reggo molto la vista del sangue... L'ho detto, no? Sono FIFONA!!


0 
 Profilo
virtussina

Registrato dal: 20-09-2007
| Messaggi : 78
  Post Inserito 29-11-2007 alle ore 12:53   
Ciao io sono laura ed ho un micio sterilizzato a gennaio. è vero che è un maschietto quindi l'intervento un po piu "semplice" ma me lo hanno fatto stare a digiuno anche lui praticamente dalla mezzanotte. quando siamo andati a riprenderlo lui era molto incazato xche non vedeva ancora bene....in piu quando siamo arrivati a casa doveva fare pipi ed ha sbagliato la cassettina perche non aveva ancora la forza di alzare le zampe posteriori. il collarino x una femmina serve per evitare caos coi punti e via dicendo. non sei cattiva sono certe esigenze. baci e a preso da laura ti allego sasha


0 
 Profilo
virtussina

Registrato dal: 20-09-2007
| Messaggi : 78
  Post Inserito 29-11-2007 alle ore 12:55   
ci riprovo


0 
 Profilo
Andromacha

Registrato dal: 29-08-2007
| Messaggi : 6391
  Post Inserito 29-11-2007 alle ore 14:06   
Che amore!! E' nero con una chiazza bianca sul collo!! Ho un debole per i gatti neri: mi danno l'idea di tenerezza, manto soffice e tante fusa. Non che Luna non ne faccia, anzi!!

Adesso sono pronta per andare al mio colloquio di lavoro e ho dovuto fare in modo che la piccola peste non mi venisse in braccio volevo evitare i pelazzi sui pantaloni e la giacca nuovi.

Vedremo... non vedo l'ora che sia finita, sia il colloquio che la sterilizzazione!


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 29-11-2007 alle ore 14:10   
Stai tranquilla, l'intervento di sterilizzazione non è lungo e spesso tornano a casa la sera già vispe...come fanno lo sanno solo loro...

Visto che tanto sapranno bene che ti senti morire a farla sterilizzare approffittane...telefonagli dicendogli che sei dubbiosa e che vorresti sapere quanti punti le daranno, se le daranno antidolorifico etc etc così ti rendi bene conto che tipo di approccio ha il tuo vet a questo tipo di intervento e gli fai capire che non sei la prima che capita...

Qui ci vorrebbe Bracchetto comunque posso dirti con relatica certezza che un buon vet dà al massimo 3 punti esterni, fa antidolorifico, usa elettriocardiogramma...te lo dico perché mesi fa un vet ha fatto un taglio con 10 punti dicendo che così almeno aveva potuto controllare anche gli altri organi

Bracchetto confermi?


0 
 Profilo
annaland

Registrato dal: 11-09-2007
| Messaggi : 1610
  Post Inserito 29-11-2007 alle ore 14:26   
io ho sterilizzato tabata a metà ottobre.
Il vet mi disse di tenerla a digiuno dalle 21 e poi fino all'indomani mattina.
Non ho usato il collare perché non aveva punti esterni e comunque non si è leccata più di tanto.
Dopo l'intervento è rimasta tramortita per un giorno e mezzo dopodicché è ritornata la solita matta!

nella foto erano passati 3 giorni dall'intervento e si vede la cucitura senza punti...


in bocca al lupo per il colloquio e tanti grattini alla piccola luna!


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 29-11-2007 alle ore 14:31   
Nessun punto esterno?
Stupenda cucitura!!


0 
 Profilo
Peon

Registrato dal: 04-09-2007
| Messaggi : 33
  Post Inserito 29-11-2007 alle ore 14:32   
Stai tranquilla,la sterilizzazione è davvero 1 operazione di routine e poi ricordati sempre che gli animali sono molto + forti di noi e quindi sopportano il dolore molto meglio.
L'unica cosa che ti può dispiacere sul serio è che avrà 1 pò di paura ma tempo 2-3 gg e neanche se ne ricorderà +!




0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.117 Secondi