home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  operazione crociati pinscher nano - Discussione n 13202 - PermaLink
   operazione crociati pinscher nano

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 8 di 9
Atropina

Registrato dal: 31-08-2007
| Messaggi : 8862
  Post Inserito 03-10-2007 alle ore 13:41   
bene, bene...sono proprio contenta...

non puoi chiedere al vet. se esiste qualche esercizio che puoi far fare a dacky per aiutarlo e fargli capire che la 4a zampina ora può usarla?...tanto per provare ad evitare la fisioterapia...


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 03-10-2007 alle ore 14:37   

che belle notizie ci dai! Son proprio contenta che si sta piano piano riprendendo! Almeno qualche soddisfazione dopo tanta paura e sacrificio!
Come dice ATROPINA, potresti provare con dei massaggi appropriati, che magari ti fai insegnare dal tuo vet!

Tanti bacetti a Dacky!



0 
 Profilo
Federichina

Registrato dal: 05-09-2007
| Messaggi : 986
  Post Inserito 03-10-2007 alle ore 15:52   
antropina ti ho mandato un mess privato


0 
 Profilo
Atropina

Registrato dal: 31-08-2007
| Messaggi : 8862
  Post Inserito 03-10-2007 alle ore 15:56   
non l'ho ricevuto


0 
 Profilo
Federichina

Registrato dal: 05-09-2007
| Messaggi : 986
  Post Inserito 03-10-2007 alle ore 16:12   
Se vai sotto sotto....quasi in fondo alla pagine del sito dovrebbe esserci scritto CHI C'è ON LINE e sotto il tuo nome e la voce MESSAGGI PRIVATI I NON LETTI E I LETTI.


0 
 Profilo
Federichina

Registrato dal: 05-09-2007
| Messaggi : 986
  Post Inserito 04-10-2007 alle ore 09:28   
Buongiorno!Ieri mio papà ha portato dacky a fare la solita visita quotidiana e per la solita puntura di antibiotico.
Riguardo al fatto che non appoggia la zampa, il vet dice che l' appoggerà quando si sentirà sicuro......allora possiamo aspettare natale..... li ha mosso la zampina per vedere se l'operazione era andata ok e dice che non fa nemmeno + uno scatto ed è persin meglio della zampetta sana!Sono molto soddifastta da questo vet, fino adesso ha lavorato molto bene.
Era anche preoccupato per me xkè dice che non mi sono + fatta sentire, rispetto alle telefonate agnoizzanti che gli facevo all'inizio.Allora ho detto tra me e me: se succede qualcosa vedi come mi faccio sentire...ti sderrupo
Oggi non dovrà andare per la puntura, la dose di ieri è sufficente per 2 giorni.
Ieri, mentre mangiavo, dacky era molto silenzioso, mi sono accorta solo dopo che nonostante avesse "l imbuto" al collo era riusciato lo stesso ad arrivare a leccarsi i punti e dal fastidio si è morso la pelle e si è fatto uscire un pò di sangue. Ho dovuto metterli un pezzo di cartoncino in torno al collare in modo tale che non arrivi +.Credo che adesso li dia molto fastidio visto che si sta ciccatrizzando!X quanto riguarda i punti lui pensava eventualmente di tenerli qualche giorno in + del previsto e magari di non toglierli.Vorrebbe lasciare che sia il cane a levarseli o eventualemte cadranno da soli.
Secondo voi come mai non li vuole togliere lui?E' molto strano...sabato vado anche io con mio padre a portare dacky cosi gli e lo domando!
X il resto tutto a posto. Non ho solo molto le idee chiare per quanto riguarda i pasti che deve fare al giorno.
Nel senso che ci sono dei giorni che rimane digiuno. non sente la necessità di mangiare. Questa mattina per esempio ha saltato il pasto, poi magari a pranzo mangia e la sera no, oppure viceversa.
Il vet dice che questo tipo di razza non è a tutti gli effetti un vero e proprio cane, nel senso che il cane vero mangia di tutto fino a scoppiare, mentre questi cani conoscono da soli il limite e anche se gli dai la pappa 4/5 volte non mangiano.Il cane vero non rinuncia mai al cibo
Ma lui non è un cane....è un piccolo pipistrellino

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Federichina il 04-10-2007 09:34 ]


Allegati :  100_1033q.jpg   
0 
 Profilo
Federichina

Registrato dal: 05-09-2007
| Messaggi : 986
  Post Inserito 05-10-2007 alle ore 18:49   
Oggi dacky sta un pò meglio di ieri.Il simpaticone e coraggioso del mio cagnetto, ieri sera mentre lo portavo a fare 2 passi per i bisogni abbaiava con rabbia a due signori che spostavano i cassonetti dell'immondizia.
Ovviamente lui abbaia sempre da lontano xkè è un fifone ho visto che puntava anche sulla zampina operata.
Ci sono delle volte che l'appoggia.
Io credo a questo punto che succeda cosi quando non ci pensa.Lo vedo che quando è distratto, quando gioca o quando deve correre x casa x prendere qualcosa, inconsciamente l'appoggia leggermente, però poi smette subito.
Uff...Chissà quando si deciderà!


0 
 Profilo
dylan66

Registrato dal: 27-03-2007
| Messaggi : 2886
  Post Inserito 05-10-2007 alle ore 23:30   
Un bacio Dacky, sei davvero bellissimo!!



0 
 Profilo
Cicci

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 5061
  Post Inserito 06-10-2007 alle ore 21:53   
Ciao federichina, sono molto felice per i miglioramenti che fa il tuo piccolino. E', fra l'altro, molto bello...bellissimo!!!!


0 
 Profilo
Federichina

Registrato dal: 05-09-2007
| Messaggi : 986
  Post Inserito 08-10-2007 alle ore 09:31   
Ciao ragazzi e grazie siete davvero molto carini.
Dacky sabato ha ripreso a giocare un pò! Sono felice anche se la zampa ancora non la vuole appoggiare.
Sabato mattina sono andata dal vet per la dose di antibiotico, ha detto che lui i punti li vuole tenere ancora fino a venerdi e che se il cane entro un mese non appoggia ancora la zampa, dovremmo fare un pò di riabilitazione.La cosa è molto complicata come diceva lui, si tratta di fasciare per un pò la zampa buona per cercare di fare usare a dacky l'altra zampa.
E' molto complesso xkè si tratta di fasciare e rifasciare la zampa ogni 30 minuti cosi che poi alla fine le utilizza tutte e 4 allo stesso modo.
Spero davvero che il piccolo piano piano inizi ad utilizzarla da solo senza ricorrere a queste cose, anche xkè lavorando tutto il giorno ci diventa abbastanza impossibile fare tutto ciò. Stasera ultimo giro dal vet per l'ultima puntura di antibiotico (si spera!)


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.192 Secondi