home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  operazione crociati pinscher nano - Discussione n 13202 - PermaLink
   operazione crociati pinscher nano

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 7 di 9
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 28-09-2007 alle ore 16:16   
ok, tienici aggiornati... (a lunedì!).

Un consiglio tecnico: quando scrivi i messaggi, se poi vuoi aggiungere ancora qualcosa, invece di premere su 'rispondi', premi su 'modifica' e poi invia di nuovo; così aggiungi lì quello che devi ancora dire e non si crea un'altro intervento (uno dietro l'altro)... non so se mi sono spiegata...

bacetti al canino!



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: remì il 28-09-2007 16:18 ]


0 
 Profilo
Federichina

Registrato dal: 05-09-2007
| Messaggi : 986
  Post Inserito 28-09-2007 alle ore 16:25   
Si ok grazie!


0 
 Profilo
dylan66

Registrato dal: 27-03-2007
| Messaggi : 2886
  Post Inserito 28-09-2007 alle ore 17:56   
Forza Dacky, sono sicuro che ti riprenderai in fretta. I pischer hanno una vitalità incredibile...



0 
 Profilo
Cicci

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 5061
  Post Inserito 28-09-2007 alle ore 23:52   
Bravo Dacky!!! Rimettiti presto!!


0 
 Profilo
Federichina

Registrato dal: 05-09-2007
| Messaggi : 986
  Post Inserito 01-10-2007 alle ore 09:31   
Buongiorno ragazzi!Dopo un duro week end (tra nottate e sorveglianza 24 h su 24 al piccolo dacky)...posso dire che una prima fase è stata superata!
Questi 2 giorni è stata davvero molto dura, il piccolo piangeva giorno e notte.X fortuna che il vet ha detto che l antibiotico lo innietta lui x puntura ogni giorno cosi può controllare se è tutto ok!E' stato molto carino (certo, tutti i soldi che si è preso) ma almeno sn tranquilla xkè ogni giorno è controllato! Oggi me lo sono portato al lavoro, adesso è dentro la gabbietta e non posso allontanarmi nemmeno un momento da lui che abbaia e piange continuamente Sarà MOLTO dura, ma del resto non posso lasciarlo da solo a casa quando non c'è nessuno!
Tra 8 giorni dovrebbero toglierli i punti, peccato che però la zampina non la vuole proprio appoggiare a terra!
X il resto, appetito e bisogni non mancano mai, quindi vuol dire che sta bene Sono molto sollevata,anche se come dice il vet, la parte + difficile deve ancora arrivare.C'è bisogno che stia bravo senza saltare x almeno qualche mese, il chè è molto complicato visto che è un pinscher! Cercheremo di fare del nostro meglio, lui ci dovrebbe però mettere di suo appoggiando la zampa xkè altrimenti mi tocca fargli fare la riabilitazione e credo sia anche molto costosa!E' un grande impegno avere il cane, soprattutto quando stanno male o quando sono operati, su e giu' dal vet ogni giorno, attenzioni continue e un sacco di sacrifici e dolori.Ma alla fine credo che ne valga la pena, xkè alla fine leggo nei suoi occhi la feclitià.Anche se adesso è un pò arrabbiato con me, non posso avvicinarmi che mi ringhia e fa finta di mordermi, credo sia arrabbiato xkè si è sentito abbandonato e non sa xkè gli ho voluto fare cosi del male. ma appena starà meglio e potrà usare tutte e 4 le zampe,credo che capirà cio' che ho fatto e xkè!
Aggiungo che x la mia esperienza, sarò disponibile ad ogni vostra domanda nel caso qualche altro cagnetto abbia lo stesso problema del piccolo dacky.
Vi do la mia disponibilità ad darvi qualsiasi informazione sul caso.
X chi possiede un pinscher nano come me, dico di fare molta attenzione ai loro movimenti, basta anche una piccola storta x far saltare il legamento crociato, come al mio cagnetto. Se potete evitare palline e o cose da lanciare sarebbe meglio. Lui ha un pupazzetto di gomma (in alternativa alla pallina), che morde e vuole che gli e lo tiro mentre lui lo tiene in bocca. Il cane gioca lo stesso, ma almeno non corre e non c'è la possibilità che si possa fare male. Se sale in posti alti (tipo sedie, mobili, divani), dovreste toglierli il vizio xkè è proprio cosi che il mio cane si è fatto male, mettendo male la zampa. Evitare anche di fare le scale, essendo cani molto delicati non sforzarli molto ma piuttosto portarli a mano! E poi una sana alimentazione, suggerite dal mio vet le crocchette, xkè tolgono il tartaro ai denti e poi i pinscher sono cani che all'età di 10 anni possono diventare cardiopatici.Se date l'umido e il cane diventa cardiopatico, dovete cambiare umido e passare ad una pappa dietetica (che il cane non mangerà mai), se il cane diventa cardiopatico e come cibo date le crocchette, si possono cambiare le crocchette, dando quelle dietetiche, ma il cane le mangerà lo stesso, xkè il gusto non cambia.Un paziente del mio vet, sta curando la malattia del cane solo con delle crocchette dietetiche (in questo caso il mio vet ha suggerito quelle della hills,anche se c'è ne sono altre)...
Prenderò la strada delle crocchette, consigliato da lui 60 gr al giorno divise x i pasti che fa, cosi rimane in forma e non ingrassa.
Riguardo al ginocchio di dacky, vi posso dire che era ridotto molto male e nemmeno lui pensava che fosse cosi.
Ha trovato il ginocchio diviso in 2 dai legamenti e del salgue. Ha dovuto pulirlo tutto e sfilare il legamento vecchio 8che ormai non era rimasto + nulla), bucato la tibia (mi pare abbia detto cosi) e far passare il legamento artificiale, ma si fa anche con un pezzo del muscolo del cane, in questo caso il suo era atrofizzato.
Ricostruzione LLA con 6/7 punti alla zampa...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Federichina il 01-10-2007 09:48 ]


0 
 Profilo
Atropina

Registrato dal: 31-08-2007
| Messaggi : 8862
  Post Inserito 01-10-2007 alle ore 09:41   
Ebbravo Dacky!!!

Forza, Federichina...abbi pazienza e fai una carezzina al piccolotto da parte mia...Sarà davvero dura cercare di tenerlo calmo, ma piano piano migliorerà! Stanne certa!

E non preoccuparti se non appoggia ancora la zampina...probabimente gli fa male e gli pare di avere un catamarano al posto del ginocchio...non dimentichiamoci che nelll'ultimo periodo si è abituato a camminare su 3 zampette...ma non appena gli passerà un po' di dolore e capirà che la zampa "tiene", vedrai che tenerlo nella gabbietta sarà un'impresa!!!

Tanti baci al piccolo, ma tenace Dacky ed un abbraccio a te!


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 01-10-2007 alle ore 09:56   
Son contenta che sta meglio e sotto controllo, vedrai che con le cure starà ancora meglio...!

P.S. grazie per tutte le info!




0 
 Profilo
dylan66

Registrato dal: 27-03-2007
| Messaggi : 2886
  Post Inserito 01-10-2007 alle ore 12:08   



0 
 Profilo
Federichina

Registrato dal: 05-09-2007
| Messaggi : 986
  Post Inserito 03-10-2007 alle ore 10:41   
Ciaoooooooooooooooooooooo!!!Come state ragazzi?Io molto meglio e anche il piccolo Dacky.Diciamo che sono passati i giorni + duri e dolorosi.Ieri ha ripreso a scodinzolare e a rifare le feste! Sono felicissima che finalmente non cè l abbia piu' con me! Purtroppo però non appoggia ancora la zampina e sarebbe il momento che lo facesse perchè come dice il vet, se si abitua a camminare a 3 zampe dovrà fare della riabilitazione in che credo costi abbastanza e poi è un pò perdi tempo.
Spero si deciderà ad appoggiarla a terrà cosi che potrà di nuovo camminare su 4 zampette.
E' anche molto difficile tenerlo fermo, nel seno che vuole saltare, giocare e non sta fermo un attimo.Appen giri gli occhi lo pedri di vista ed è già la corre a 3 zampette x casa.Ieri stava tentando di salire sul divano ed è caduto.X fortuna che i punti non sono saltati.
Il vet lo vede ogni giorno per fare le punture di antibiotico, dice che è tutto a posto e che la prossima settimana in teroria dovrà togliere i punti, anche se lui preferisce tenerli qualche giorno in +.
Dacky sta iniziando ad abbaiare al vet si vede che non lo sopporta +
Vi terrò aggiornati costantemente sulle condizioni del piccolo.
Ricordatevi che resto a vostra disposizione per informazioni su quest operazione e chi come me ha lo stesso problema.
Un bacio anche da parte di dacky


0 
 Profilo
Federichina

Registrato dal: 05-09-2007
| Messaggi : 986
  Post Inserito 03-10-2007 alle ore 12:14   
Qualcuno di voi ha msn messenger?


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.118 Secondi