home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  operazione crociati pinscher nano - Discussione n 13202 - PermaLink
   operazione crociati pinscher nano

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 9
loladj

Registrato dal: 11-09-2007
| Messaggi : 219
  Post Inserito 24-09-2007 alle ore 17:53   
un ultima cosa... la storia della convalescenza breve con la seconda tecnica e un pò una bufala... te lo dico perchè l'ho vissuta..cioè ..il cane effettimante appoggia l'arto subito e va su tre zampe solo uno o due giorni... ma il discorso è che fino al terzo mese dall'operazione il cane va tenuto sotto sorveglianza sempre o altrimenti in gabbia se non si è in casa.. le viti e la placca si devono calcificare con l'osso e quindi fino a quando non accade niente passeggiate, niente corse..come qualsiasi altra operazione!! la tecnica ha dei vantaggi ma non sicuramente un post operatorio breve


0 
 Profilo
Federichina

Registrato dal: 05-09-2007
| Messaggi : 986
  Post Inserito 24-09-2007 alle ore 17:59   
X quanto riguarda invece l'operazione + economica (cioe' quella della protesi), qualcuno mi sa dire qualcosa?
Il vet mi ha detto che la sera stessa che lo vado a prendere da lui, che può già camminare il cane.
Nel senso che sono ammessa già da subito piccole passeggiate quando lo porto a fare i bisogni, ma ovviamente niente corse.
Il periodo di convalescenza potrebbe variare, lui suppone 2/3 mesi ma dipende anche molto dalle condizioni del cane e da come reagisce.
Dice che dacky è già diverso dagli altri pinscher che ha operato, è molto bravo e tranquillo.
Vorrei essere fiduciosa ma ti giuro che ho molta paura.
Non sono mai stata molto fortunata con gli animali:
i cricetini russi che avevo sono morti di tumore alla sacca e il congiglietto nano è morto per un blocco intestinale. potete immaginare adesso come sono rimasta scioaccata.


0 
 Profilo
loladj

Registrato dal: 11-09-2007
| Messaggi : 219
  Post Inserito 24-09-2007 alle ore 18:01   
guarda ti capisco benissimo..il giorno dell'operazione io ero bianca come uno straccio.. non volevo uscire dalla sala anche se lola già l'avevano anestetizzata..il vet.mi ha dovuto cacciare fuori..adesso lola è al quinto mese dall'operazione e piano piano sto cercando di farle fare riabilitazione..lei ha anche una lieve displasia quindi ci vuole calma e pazienza.. ma vedrai che il tuo cucciolotto sicuramente agile e pimpante ci metterà un attimo a riprendersi..ne sono sicura..queste operazioni sono di routine per i veterinari ormai..quindi cerca di stare serena..vedrai che la zoppia sparirà e tutto torna come prima.. lola non zoppica più..se ce l'ha fatta lei che è un caso clinico


0 
 Profilo
Federichina

Registrato dal: 05-09-2007
| Messaggi : 986
  Post Inserito 24-09-2007 alle ore 18:09   
Mi dispiace per la tua lola, ma sono molto contenta che nonostante tutto sia stata forte e si sia ripresa.
Al mio piccolo dacky il primo vet da cui l'ho portato, che alla fine è stato anche il primo xkè ha visitato dacky già da quando aveva 40 gironi, mi ha detto che il cucciolo aveva anche un inizio di una malattia al femore, che con il tempo li avrebbe portato dei problemi nel camminare...penso che abbia parlato di "testa del femore".
Mi sono sentita un m....nel senso che nonostante gli era stato diagnosticato questo problema ai crociati...poi pure quello al femore...
Ero davvero disperata.
Andando da quest'altro vet che conosco solo x vie traverse, ha controllato la lastra che il 1 vet aveva fatto, ma non riusciva a trovare la zamp, poichè quel furbo non aveva segnato il lato giusto sulla lastra, cosi ne ha fatta un altra lui, sia al femore (x vedere eventuali malattie) che alle zampe.
Le ossa sono ok e il femore anche, nonostante la sua camminata non sia perfetta, ma il vet dice che la causa sia la zampina e che quindi porta problemi nel camminare.
Mi preoccupa anche la zampa "buona" che nella visita ci siamo accorti di un piccolo "tac tac", non uguale all'altra zampa ovviamente, ma il gioco c'è anche su quella.


0 
 Profilo
Cicci

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 5061
  Post Inserito 24-09-2007 alle ore 21:06   
Ciao, scusate se mi intrometto. Non so molto di interventi ai crociati ma ho dovuto far operare 2 volte il mio Bobo per calcoli alla vecica, la prima volta, e per sterilizzazione per problemi di iperplasia prostatica, la seconda volta. Anche io, come te, avevo una fifa tremenda. Da questi due interventi, però, ho imparato una cosa: mai fasciarsi la testa prima di rompersela. Cerca di essere ottimista, fai tutte le domane che ti vengono in mente, pretendi il meglio e pensa che l'intervento, non glielo fai per un capriccio, ma perchè è necessario. In bocca la lupo!!!


0 
 Profilo
Federichina

Registrato dal: 05-09-2007
| Messaggi : 986
  Post Inserito 26-09-2007 alle ore 10:56   
Il giorno dell' intervento si avvicina...ho già telefonato al vet 2 volte e siamo solo a mercoledi poveretto nn sa nemmeno piu' cosa dirmi...certo che però per rassicurare i clineti non è proprio bravo.
Gli ho chiesto se questa "protesi" che gli mette si potrebbe rompere o consumare con il tempo. Dice che per quanto riguarda il rompere, c'è la possibilitù, ovvio, è come se fosse un legamento naturale che come il suo si è rotto. Basta una storta o un piccolo moviemento brusco...bisogna sare attenti.
Sarebbe stato l'ideale ricostruire il tutto con un pezzo del suo muscolo, ma non è il caso aprire anche l'altra zampetta per prendere il muscolo da la, del resto la sua è atrofizzata ormai a furia di non usarla!
Per consumarsi invece, mi ha detto di no,perchè si calcifica insieme all'osso e diventa una parte del corpo naturale, come se fosse un suo legamento. Tutte le domande possibili ed immaginarie gli e le sto facendo, è meglio infatti che non esagero! Riguardo all'operazione invece, ho sempre le stesse paure, ma lui non mi da nessuna certezza, dice solo che ha operato cani piu' piccoli del mio e che è andato tutto ok.
Certo, se poi succede qualcosa, a parte che bisogna essere proprio sfortunati, ma cmq potrebbe capitare anche!Ma non deve capitare uff... Lo so sono angosciante e pesante ma purtroppo è cosi!
Il piccolo Dacky adesso mangia poco, credo sia dovuto al male alla zampa, quando si alza in piedi tente a barcollare, non ha una camminata stabile, credo che era arrivato proprio al limite!


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 26-09-2007 alle ore 11:02   
speriamo arrivi presto sabato... così è finita l'angosciante attesa per te e il canino...

stai su...


0 
 Profilo
Federichina

Registrato dal: 05-09-2007
| Messaggi : 986
  Post Inserito 26-09-2007 alle ore 11:56   
Questo week end non intendo muovermi da casa!Starò a guardarlo tutto il tempo.Cercherò di lasciarlo il meno possibile a casa da solo.Tra i miei genitori con i turni...e poi me lo porterò al lavoro.I miei titolari sono stati molto carini a dirmi che posso portarmelo cosi nn sta solo a casa


0 
 Profilo
Federichina

Registrato dal: 05-09-2007
| Messaggi : 986
  Post Inserito 26-09-2007 alle ore 12:06   
Se riesco vi metto la foto del piccolo dacky oggi


0 
 Profilo
Federichina

Registrato dal: 05-09-2007
| Messaggi : 986
  Post Inserito 26-09-2007 alle ore 15:09   
Questo è il piccolo Dacky quando aveva 40 giorni...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.102 Secondi