home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  operazione crociati pinscher nano - Discussione n 13202 - PermaLink
   operazione crociati pinscher nano

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 9
Federichina

Registrato dal: 05-09-2007
| Messaggi : 986
  Post Inserito 24-09-2007 alle ore 16:58   
Lui dice che deve mettere una piccola protesi al ginocchio x ricostruire i crociati (se non ho capito male),dovrebbe ricostruirli con un pezzo di muscolo del cane,però è atrofizzato.
Faccio sempre molta difficoltà a capire..sn sempre presa dal panico quando vado la.


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 24-09-2007 alle ore 17:10   


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: remì il 25-09-2007 08:55 ]


0 
 Profilo
loladj

Registrato dal: 11-09-2007
| Messaggi : 219
  Post Inserito 24-09-2007 alle ore 17:18   
ciao a tutti..sono nuova del forum.. mi chiamo maura e ho due cagnoloni lola e spike ... lola 40 kg sta superando il post operatorio per la rottura del crociato.. se può esserti utile qualche informazione io l'ho operata con la tecnica TTA che è appunto una staffa in titanio, operazione costata 1.300 euro, effettivamente con questa tecnica la ripresa e l'appoggio dell'arto operato è veloce, lei appoggiava in punta già al secondo giorno post operatorio..però il cane deve stare buono buono per tre mesi.. fino a quando l'osso non si calcifica..quindi sono necessarie diverse accortezze.. io ho scelto questa operazione anche per la stazza di lola..per un cane piccolino forse una tecnica tradizionale potrebbe essere una buona scelta



0 
 Profilo
Federichina

Registrato dal: 05-09-2007
| Messaggi : 986
  Post Inserito 24-09-2007 alle ore 17:25   
ti ringrazio loladj.che razza è il tuo cane?il mio è un pinscher nano di 7mesi.se mi dici cosi allora...ci penso su unmomento x l'altra operaione...
Il metodo che usa lui sul mio dacky è quello economico che in genere applica a tutti,quello della traghetta è piu' costoso ma sicuramente con meno convalescenza!
Sinceramente non so proprio cosa fare.


0 
 Profilo
Federichina

Registrato dal: 05-09-2007
| Messaggi : 986
  Post Inserito 24-09-2007 alle ore 17:29   
diciamo che la protesi che gli mette regge fino a 15 kg...lui non è ha bisogno xkè pesa 2 kg e di + non diventa...


0 
 Profilo
loladj

Registrato dal: 11-09-2007
| Messaggi : 219
  Post Inserito 24-09-2007 alle ore 17:35   
vedo che è arrivata una bella spiegazione ... il problema delle tecniche tradizionali ..cioè ricostruzione legamento con muscolo o altro è il rischio di recidiva..cioè una nuova rottura..però se il cane pesa poco questo rischio è bassissimo..invece per la placca( TTA-TPLO) il fatto è che ci vuole un bravo chirurgo..la riuscita dipende tutto dalla sua esperienza e da come gestisci il cane..deve stare davvero molto calmo nel post operatorio..con le difficoltà che puoi immaginare!!!


0 
 Profilo
Federichina

Registrato dal: 05-09-2007
| Messaggi : 986
  Post Inserito 24-09-2007 alle ore 17:37   
voi che consigli mi date?domani chiamo di nuovo il vet e provo a chiedere a lui questa cosa.


0 
 Profilo
loladj

Registrato dal: 11-09-2007
| Messaggi : 219
  Post Inserito 24-09-2007 alle ore 17:42   
comunque la mia lolita è un incrocio di mille razze..tra cui anche un alano..l'ho salvata dal canile della mia città che è un lager quando aveva tre mesi.. e poi ho spike anche lui meticcio da caccia trovato in un cassonetto chiuso con il nastro isolante..per fortuna piangeva.
Lola è quella con più problemi, displasia, rottura crociati..incontinenza..insomma una tragedia che mi riempe la vita..così per seguire lei sono diventata una fine conoscitrice dei problemi ortopedici dei cani... comunque io se avessi un cane piccolino forse opterei per una tecnica meno complicata.. cioè una semplice ricostruzione..non solo per i costi.. credo che per quei pochi chili non serva il TITANIO!!!!


0 
 Profilo
Federichina

Registrato dal: 05-09-2007
| Messaggi : 986
  Post Inserito 24-09-2007 alle ore 17:45   
Si x quello non c'è problema...+ di 2 kg non diventa anche se ci saranno lo stesso delle piccole probabilità che si possa rompere la protesi e non vorrei doverlo aprire di nuovo!
La cosa che mi preoccupa moltissimo adesso, è solo che l operazione vada bene e che il vet mi riporti il cane vivo...ho una fifa tremenda di perderlo


0 
 Profilo
Federichina

Registrato dal: 05-09-2007
| Messaggi : 986
  Post Inserito 24-09-2007 alle ore 17:48   
E' il mio primo cane e puoi immaginare come sono premurosa...lo tratto come un figlio e dedico tutte le attenzioni a lui.
venerdi non lo porterò io dal vet,ma mia mamma, io con la scusa che sono al lavoro...non c'è la farei cmq a vederlo piangere.
Spero gli facciano subito un tranquillante xkè altrimenti si dispera come un matto e poi si fa operare con l'ansia.
Mamma mia che paura..


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.120 Secondi