home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  operazione crociati pinscher nano - Discussione n 13202 - PermaLink
   operazione crociati pinscher nano

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 84 )
Federichina

Registrato dal: 05-09-2007
| Messaggi : 986
  Post Inserito 24-09-2007 alle ore 15:59   
Ciao a tutti, nn so se vi ricordate di me.
Il piccolo Dacky aveva problemi di zoppia e il suo veterinario aveva detto che era un problema di crociati. Facendo la dovuta cura antinfiammatoria, la zoppia era passata, ma finita la terapia ha cominciato di nuovo.Adesso ha poco appetito e si vede che ha dolore a quella zampina. Questo veterinario aveva detto che se dopo la terapia non fosse passato, il cane sarebbe rimasto zoppo perchè non si poteva fare nulla.Abbastanza arrabbiata ho portato dacky da un altro veterinario, dove un amica porta la i suoi gatti e sono stati operati anche piu' volte dallo stesso. Venerdi sera un altra lastra e una bella visita da sedato...in conclusione: problemi ai crociati, proprio come aveva detto il primo veterinario, a differenza che questo fa un operazione e risolve al 95% il problema della zoppia. Da come ha parlato lui, dovrebbe ricostruire i crociati prendendo un pezzo del muscolo del cucciolo, peccato che il muscolo sia atrofizzato xkè la zampa la usa pochissimo,cosi ha detto che mette una piccola protesi al ginocchio cosi ritorna in piena salute.
Nel frattempo, sempre se il cucciolo c'è la fa, gli toglie i 4 denti denti da latte che non sono caduti, cosi lo facciamo soffrire una volta sola!
Adesso la mia unica paura (lo so che è stupida), è che lui nn c'è la possa fare durate l'operazione.Ha 7 mesi, lo vedo troppo piccolo...insomma...ho paura che muore


0 
 Profilo
Federichina

Registrato dal: 05-09-2007
| Messaggi : 986
  Post Inserito 24-09-2007 alle ore 16:03   
Venerdi lo operano, lo devo portare x pranzo e andarlo a riprendere la sera!
Ho una paura che nemmeno immaginate..
Ho parlato con i miei titolari e siamo arrivati ad un accordo.X fortuna me lo fanno portare al lavoro finchè il vet non gli toglie i punti, non me la sento di lasciarlo a casa da solo tutto il giorno.
Se mai non c'è la dovesse fare durante l'operazione...non so...spero che il suo cuore sia forte!


0 
 Profilo
DUDU

Registrato dal: 07-05-2007
| Messaggi : 7177
  Post Inserito 24-09-2007 alle ore 16:03   
Innanzitutto ...
Mi sembra che il secondo veterinario sia una persona di cui ci si possa fidare...se ha pensato di togliere i denti da latte non caduti si vede che ha fatto una visita generale...cosa che molti non fanno, visitando solo la zona interessata...
Se ti fidi del veterinario, se lui dice di operare io mi fiderei...certo in un intervento i rischi ci sono sempre...ma non penso che ci sia un'alternativa...proprio perchè è piccolo meglio operare subito...ma non sono una veterinaria quindi...




0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 24-09-2007 alle ore 16:17   
prima di operarlo,sicuramente faranno un controllo generale,un emocromo e un eco-cuore......però tu,fai una chiamata al vet e digli : "Dott,mi perdoni,lo so che sono ansiosa,ma le condizioni generali di Dacky sono buone? il cuore è ok? che tipo di anestesia gli farete???"
poi magari ti scrivi tutto (io faccio sempre così,se no vado totalmente in confusione) e magari ti rassicuriamo insieme al tuo Dott .....io ho operato Italo di crociati...nn preoccuparti,servirà solo molta attenzione nel post operatorio....poi venerdì ti facciamo compagnia


0 
 Profilo
Federichina

Registrato dal: 05-09-2007
| Messaggi : 986
  Post Inserito 24-09-2007 alle ore 16:26   
Ho già telefonato stamattina al vet...cosa pensi?hhhihi...mi sa che sono + ansiosa di te Mi ha detto che x prima cosa devo lasciare il cane a lui e andare via xkè io non servo la...poi ha detto che fanno una visita,levano il pelo sulla zampa e provano l'anestesia.Dopodichè il cuore si vede con un elettrocardiogramma durante l'operazione e poi ha detto che lo devono intubare sinceramente non voglio sapere altro xkè mi spavento abbastanza! gli ho anche detto che ho paura che non c'è la fa durante l'operazione..ma lui mi ha detto che è un rischio che si corre,certo che però devo essere proprio sfigata!Anche a te hanno messo la protesi al ginocchio di italo oppure è stato rivestito con il muscolo?Lui purtroppo ha il muscolo atrofizzato. Se non lo operaro ne risente la zampa buona (infatti inizia a fare anche quella "tac tac")e poi cammina storto e ne risente il femore xkè si curva tutto.L'altro vet aveva detto che aveva anche un inizio di malattia al femore...invece questo gli ha fatto una lastra al femore ed ha detto che non ha assolutamente nulla.


0 
 Profilo
Federichina

Registrato dal: 05-09-2007
| Messaggi : 986
  Post Inserito 24-09-2007 alle ore 16:37   
Un altro dubbio che mi è venuto in testa e che non ho chiesto al vet...e se c'è possibilità che la protesi si possa rompere.
Questo intervento me lo fa pagare 450€,secondo voi è tanto?compreso anche dei 4 denti e delle visite successive all'operazione.
Lui dice che è molto piu' rischioso operare ai denti ed intubarlo che operarlo al ginocchio,però mi tiene abbastanza sulle spine, non mi dice nè quanti punti gli daranno neppure nè se lui soffrirà cosi tanto.Mi ha solo detto che il loro "soffrire" è diverso dal nostro e che il cane non si rende conto + di tanto del dolore. La sera dovrei andarlo a prendere, quindi chiederò un permesso dal lavoro, ma comunque mi ha detto il vet che la sera stessa puo' già camminare quando lo porto a fare pipi'.Ci andrà un periodo di convalescenza di circa 2/3 mesi (dipende molto anche dallo stato di salute del cane) e 10 giorni x i punti. Può camminare ma non correre, ovvio.
Mi ha detto di non spaventarmi se il cane all'inizio non appoggerà x niente la zampa...lo sa già che gli farò questa domanda: "ma come mai prima un pò l'appoggiava e adesso che è stato operato non l'apoggia +?"
Dice che è normale xkè potrebbe essere l'abitudine ecc..comunque lui l'intervento me lo assicura per il 95% e dice che ha fatto altre operazioni cosi anche a cani piu' piccoli di età rispetto al mio. Al gatto della mia amica il vet deve operarlo al palato e riscostruirlo tutto xkè è caduto dal 2 piano.povera bestiola


0 
 Profilo
Federichina

Registrato dal: 05-09-2007
| Messaggi : 986
  Post Inserito 24-09-2007 alle ore 16:41   
Mi ha anche detto che esiste un altro intervento che porta al cane solo 15 giorni di convalescenza. Si tratta di mettere una piccola staffetta di ferro con delle viti, al ginocchio del cucciolo.
Intervento molto costoso come materiale ma che necessita di un solo piccolissimo taglietto...peccato che costa 1000€...ma sarei quasi tentata vista la mia ansia!


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 24-09-2007 alle ore 16:45   

Al di là dei soldi, penso che bisogna scegliere l'intervento "più collaudato" (cioè con statistiche migliori di riuscita) e questo te lo può consigliare solo un vet. (o più vet. specialisti).
L'importante è che il vet. a cui ti affidi, abbia abbastanza operazioni di questo tipo nel suo "carnet", e questo può dirtelo solo lui, o chi lo conosce.

Non so le mie riflessioni possono esserti utili... Ti sono comunque vicina...


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 24-09-2007 alle ore 16:51   
ihihi federichina stavi aspettando il la..... ,tranquilla...
andiamo per ordine. 1 cuore ed emocromo vanno controllati prima dell'anestesia: PRETENDILO.....
2. Italo ruppe entrambi i legamenti :crociato anteriore e posteriore,più lussazione della rotula....intervento eseguito:extracapsulare. Parli di protesi...ma non riesco a capire....
3. IL post operatorio è importantissimo: niente scale,niente salti,niente corse...solo brevi passeggiate al guinzaglio
4. Mi raccomando,tranquilla. Quando lo adrai a prendere, con molta probabilità avrà il ginocchio gonfio come una zampogna....non impressionarti,poi passa
Giusto per farti avere un'idea....in galleria c'è una foto di Italo,qualche gg dopo l'operazione...


0 
 Profilo
Federichina

Registrato dal: 05-09-2007
| Messaggi : 986
  Post Inserito 24-09-2007 alle ore 16:54   
Cm dicevo prima,questa mia conoscenza è andata altre volte a far operare i gatti e adesso deve andare di nuovo x fargli costruire tutto il palato.
Lui dice di aver altre esperienze in queste operazioni (questo lo dice lui), bisogna fidarsi però!Lo studio lo porta avanti lui e la moglie 2 vet molto appassionati per gli animali.L'intervento da 1000E l ha fatto solo una volta.dice che x quanto le persone vogliono bene agli animali, comunque sono sempre tanti soldi.


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.091 Secondi