home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Andiamo a votare - Discussione n 86525 - PermaLink
   Andiamo a votare

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 7
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 25-05-2014 alle ore 23:55   
É il vecchio trucco.
Dal seggio viene denunciata la mancanza di una o più schede che vengono fatte sparire e saranno pertanto sostituite. La scheda sottratta e già votata viene consegnata al votante che si deve limitare a introdurre quella nell'urna e portar fuori e consegnare la scheda entonsa che gli hanno consegnato.
Questa verrà votata e consegnata a un altro votante che dovrà restituire l'altra nuova. E così di seguito. Con questo sistema c'è la prova della votazione concordata.
Pare che venissero regalate un paio d i scarpe, una subito e l'altra alla consegna della scheda elettorale nuova. Questo è quanto si diceva un tempo.
Evidentemente questa volta la signora in questione non ha capito cosa doveva fare.
Credo comunque che non si dovesse fare a pezzi la scheda bensì annullarla e redigere un verbale.


0 
 Profilo
megumegun
| CV STAFF

Registrato dal: 22-09-2006
| Messaggi : 5891
  Post Inserito 26-05-2014 alle ore 08:20   
Basterebbe mettere un codice a barre sulle schede elettorali e il giochetto non funziona piu', anche se poi ne inventerebbero qualcun altro, gli italiani sono maestri in questo


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 26-05-2014 alle ore 10:41   
del resto il detto non sbaglia mai…" fatta la legge trovato l'inganno!"


0 
 Profilo
nanama

Registrato dal: 20-01-2014
| Messaggi : 634
  Post Inserito 26-05-2014 alle ore 12:40   
E chissà quante di queste storie non si scopriranno mai!
Io ho votato, purtroppo il risultato non mi ha soddisfatta, ma credo che votare sia un dovere, piuttosto vai e annulli la scheda, non votare non é una protesta,ma un accettare le scelte che faranno altri per te...
Non votare, quando se ne ha la possibilità , equivale a mancare di rispetto agli uomini e alle donne che hanno lottato per avere il diritto di voto, diritto che é stato nei secoli conquistato duramente e che dovrebbe essere rispettato...
Ovviamente questa é la mia opinione personale che potrà non essere condivisa!


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 26-05-2014 alle ore 13:01   
Bisogna votare.
Poi il fatto che gli italiani predichino bene e razzolino male... Ma come hanno fatto a dare tutti i voti a Renzi?!? Tutti i b******oniani pentiti si sono rifugiati lì. Che tristezza, non cambieremo mai nulla.
Meglio tirare a campare e farsi i selfie...


3 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 26-05-2014 alle ore 13:21   
ho votato ma con il naso turato..
sono solo contenta che non abbia vinto grillo, per il resto una tragedia...


2 
 Profilo
gdtom

Registrato dal: 11-11-2012
| Messaggi : 1679
  Post Inserito 26-05-2014 alle ore 15:04   


26-05-2014 alle ore 13:21, calzinimaya wrote:
ho votato ma con il naso turato..
sono solo contenta che non abbia vinto grillo, per il resto una tragedia...


Stesso identico mio pensiero, una tragedia!


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 26-05-2014 alle ore 15:13   


26-05-2014 alle ore 13:01, Annas wrote:
Bisogna votare.
Poi il fatto che gli italiani predichino bene e razzolino male... Ma come hanno fatto a dare tutti i voti a Renzi?!? Tutti i b******oniani pentiti si sono rifugiati lì. Che tristezza, non cambieremo mai nulla.
Meglio tirare a campare e farsi i selfie...


Annas io e te ci scorniamo su tutto, ma su questo la pensiamo nello stesso identico modo, non cambieremo mai, che tristezza, io penso a mia nipote che ha 9 anni, che italietta le stiamo lasciando


0 
 Profilo
titomimilola

Registrato dal: 11-09-2010
| Messaggi : 1189
  Post Inserito 26-05-2014 alle ore 16:44   
....gli 80euro hanno spopolato...ma si sa che siamo un popolo bue


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 26-05-2014 alle ore 18:33   
Scusate ma che si poteva votare ? Tenendo poi conto che era un voto per mandare i nostri rappresentanti in Europa?
Forse con Renzi si può sperare in una sinistra italiana di ispirazione democratica come nei paesi anglosassoni e non di ideologie che si rifanno a Mao, Cuba e la corea del Nord. Spero che il vecchio PD lo capisca .
La destra è stata distrutta e deve essere ricostituita, mi auguro in breve tempo .
Un paese per essere democratico deve poter dare ai cittadini l'alternanza di voto.
Se non si è contenti a casa! Ma col voto, non con la magistratura.
I partiti non sono squadre di calcio per le quali si fa il tifo e cambiarle vuol dire tradire.
Questo è quanto dobbiamo imparare.
Grillo è stato un fallimento.
Volere governare solo col 51% vuol dire dittatura , oltre a criticare bisogna proporre. Non si può solo sfasciare , chi costruisce poi e come?
Tutto sommato per me gli Italiani si sono dimostrati come al solito più maturi dei politici e dei giornalisti .


ps. speriamo che ora la finisca di mettere tasse e le risorse che sempre la sinistra chiede le trovi nelle pieghe della burocrazia , dove si trovano tesori a cercarli.
E che vadano in Europa con la schiena diritta, non piegata a 90°

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: didi45 il 26-05-2014 18:37 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: didi45 il 26-05-2014 18:39 ]


3 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.120 Secondi