home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Andiamo a votare - Discussione n 86525 - PermaLink
   Andiamo a votare

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 7
dadoedudu

Registrato dal: 23-05-2012
| Messaggi : 3036
  Post Inserito 27-05-2014 alle ore 09:51   
Io non ho votato
Meglio un gelato e parchetto col mio bimbo, marito e panza che ormai arriva alle ginocchia


0 
 Profilo
megumegun
| CV STAFF

Registrato dal: 22-09-2006
| Messaggi : 5891
  Post Inserito 27-05-2014 alle ore 10:02   


27-05-2014 alle ore 08:41, marcel wrote:


27-05-2014 alle ore 08:04, megumegun wrote:
E' evidente che il risultato elettorale e' stato influenzato dagli attacchi di terrorismo mediatico che la Casta Politica ha indirizzato verso chi vuole cambiare modo di fare politica



sì, ma il movimento 5 stelle ha cannato in pieno la campagna elettorale incentrando tutto sulla figura di Grillo che ha esasperato i toni invece di evidenziare l'onestà e la competenza delle persone che compongono il movimento. La violenza verbale ha portato solo ad essere accusati di fascismo, e a spaventare la gente, proprio un movimento che ripudia violenza e razzismo... sapeva benissimo di avere stampa e televisioni contro, visto che vuole cancellare i finanziamenti pubblici, ma alla fine è sceso allo stesso livello degli altri partiti giocandosela a chi la spara più grossa. Bah... molto deluso



La campagna elettorale e' stata coerente con il modo di Grillo di interfacciarsi con il popolo...del tipo "mandiamoli a casa tutti"...purtroppo non ha funzionato perche' la Casta si e' coalizzata per paura che cambiassero le cose...sono convinto cmq che se Renzi non mantiene le sue promesse, e c'e' il rischio molto concreto(purtroppo per gli italiani), Grillo alle prossime elezioni avra' vita facile


0 
 Profilo
megumegun
| CV STAFF

Registrato dal: 22-09-2006
| Messaggi : 5891
  Post Inserito 27-05-2014 alle ore 10:29   
Scusate per la volgarita', ma rende molto l'idea





0 
 Profilo
FabioGiuff

Registrato dal: 12-05-2011
| Messaggi : 1874
  Post Inserito 27-05-2014 alle ore 10:52   
Mah, sono dell'idea che per mostrare il proprio disappunto il turpiloquio non è necessario...aldilà che renda l'idea o meno


3 
 Profilo
megumegun
| CV STAFF

Registrato dal: 22-09-2006
| Messaggi : 5891
  Post Inserito 27-05-2014 alle ore 11:33   
Fabio hai ragione, e' lo stesso errore che ha fatto Grillo


0 
 Profilo
Crisania

Registrato dal: 02-12-2008
| Messaggi : 1173
  Post Inserito 27-05-2014 alle ore 12:46   


26-05-2014 alle ore 22:41, didi45 wrote:


26-05-2014 alle ore 19:41, Annas wrote:


26-05-2014 alle ore 18:47, megumegun wrote:
SPERO DI SBAGLIARMI, ma con questa classe politica e con i risultati di queste elezioni andremo poco lontano...oggi ne hanno arrestato un altro( Corrado Clini Ministro governo Monti)...la classe politica italiana attualmente e' solo corruzione...ci voleva un bel repulisti



E ci voleva, eccome!
Leggo su fb gente che esulta per la vittoria del pd, dopo che per mesi ha scritto peste e corna di Renzi, che ci voleva Civati, ecc. Ecc.
La riflessione che invece mi è piaciuta di più è stata questa: in Europa ha vinto la destra, in Italia no... Da noi la destra ha stravinto!

D'altronde cosa ci aspettiamo da un paese dove i candidati sindaci girano casa per casa delle persone anziane per chiedere il voto, informandoli nel contempo che in caso di vittoria di Grillo costui prenderebbe loro la casa di proprietà? È successo qui da me.

Cetto Laqualunque... Non è un film, è realtà.





Scusa Annas ma i vecchietti rimbambiti sono finiti tutti lì da te? Quella che va con la scheda taroccata in bella mostra, .... quelli che credono di perdere la casa...
Qui di vecchietti ce ne sono molti,ma fuorché quelli colpiti da alzaimer che non votano ,gli altri son ben svegli !




i miei genitori sono settantenni e sanno benissimo quello che fanno i miei suoceri ottantenni anche,.....ci saranno anche anziani cosi ma accidenti non hanno una famiglia?


0 
 Profilo
gdtom

Registrato dal: 11-11-2012
| Messaggi : 1679
  Post Inserito 27-05-2014 alle ore 12:49   
http://video.repubblica.it/politica/tg4-renzi-come-cetto-laqualunque/159197/157690
Non so se si vede, ma questo video è emblematico .



0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 27-05-2014 alle ore 15:39   


27-05-2014 alle ore 12:46, Crisania wrote:


26-05-2014 alle ore 22:41, didi45 wrote:


26-05-2014 alle ore 19:41, Annas wrote:


26-05-2014 alle ore 18:47, megumegun wrote:
SPERO DI SBAGLIARMI, ma con questa classe politica e con i risultati di queste elezioni andremo poco lontano...oggi ne hanno arrestato un altro( Corrado Clini Ministro governo Monti)...la classe politica italiana attualmente e' solo corruzione...ci voleva un bel repulisti



E ci voleva, eccome!
Leggo su fb gente che esulta per la vittoria del pd, dopo che per mesi ha scritto peste e corna di Renzi, che ci voleva Civati, ecc. Ecc.
La riflessione che invece mi è piaciuta di più è stata questa: in Europa ha vinto la destra, in Italia no... Da noi la destra ha stravinto!

D'altronde cosa ci aspettiamo da un paese dove i candidati sindaci girano casa per casa delle persone anziane per chiedere il voto, informandoli nel contempo che in caso di vittoria di Grillo costui prenderebbe loro la casa di proprietà? È successo qui da me.

Cetto Laqualunque... Non è un film, è realtà.





Scusa Annas ma i vecchietti rimbambiti sono finiti tutti lì da te? Quella che va con la scheda taroccata in bella mostra, .... quelli che credono di perdere la casa...
Qui di vecchietti ce ne sono molti,ma fuorché quelli colpiti da alzaimer che non votano ,gli altri son ben svegli !




i miei genitori sono settantenni e sanno benissimo quello che fanno i miei suoceri ottantenni anche,.....ci saranno anche anziani cosi ma accidenti non hanno una famiglia?



Ma non è questione di essere incapaci: qui ci sono tante coppie di anziani coniugi, vivono soli e il loro mondo è piccolo, hanno sempre votato in un certo modo, gravitano intorno alla parrocchia... e persino il prete ha fatto il porta a porta sponsorizzando un candidato! Queste persone hanno paura per la loro pensione che vale sempre meno, per la loro casa... non ci vuole molto a rafforzare le paure.
D'altronde il prete propagandista a casa mia mica si è presentato...


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 27-05-2014 alle ore 16:24   
Da me non si è presentato nessuno. Il PD non mi è mai stato simpatico, io ricordo i carri armati in Ungheria e i nostri comunisti che non proferivano parola.
Però Renzi ,se riuscisse nel suo intento di rottamazione della vecchia gerarchia potrebbe dar vita a una sinistra moderna. E' l'ultimo tentativo democratico che resta da fare.
La destra si deve ricostituire, ma con questa giustizia la vedo una cosa molto difficile.
Grillo non è democratico, nel suo partito comanda e basta, chi non ubbidisce subisce l'espulsione.
Dire l'è tutto sbagliato ,l'è tutto da rifare lo diceva già Bartali il secolo scorso, è ben altro che serve.
Io non ho paura di perdere il mio orticello,ho molto più paura di una dittatura .
E non mi hanno messo paura i vari politici o giornalisti o predicatori mi mette paura la storia del secolo scorso.
Non si possono cambiare le istituzioni con consenso di una sola parte e noi abbiamo bisogno di grossi cambiamenti.
Se vi ricordate anche in passato ho sempre affermato che quando in un paese la giustizia non funziona, porta il paese al disastro. ed è quanto si sta verificando puntualmente. E' studiando la storia che l'ho appreso.
E' assurdo che siano i giudici a giudicare se stessi. Che i processi durino anni
e che siano le sentenze a legiferare .
Forse sarò anche io una vecchietta rimbambita, ma quello che penso lo penso con la mia testa e sono meno influenzabile di molti altri pecoroni.
E che la pensano così ,evidentemente stavolta siamo stati tanti.
Ormai si spera nel meno peggio.
Quanto a Grillo, ha spergiurato di ritirarsi se avesse perso queste elezioni, ma come tutti se ne guarda bene dal farlo. Per fortuna che avrebbe dovuto essere il nuovo.! Anche a lui la sua poltrona di salvatore della patria si è incollata!
Se fosse stato zitto almeno si sarebbe risparmiato questo.Qual lungimiranza!


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: didi45 il 27-05-2014 16:28 ]


2 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 27-05-2014 alle ore 17:13   
Didi, ma certo che in città non si presenta nessuno alla porta, è tutto molto diverso. Qui per certi aspetti le cose non sono cambiate dagli anni '60, le persone vanno a casa d'altri senza essere invitate, senza appuntamento... Arrivano e suonano il campanello... Poi in un piccolo comune molti si conoscono, c'è una rete di conoscenze, non si può fare assolutamente il paragone con la grande città dove spesso non si sa chi sia il vicino di pianerottolo.
E ovviamente c'è il pro e il contro.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.191 Secondi