home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Sensibilità zero.. La 'vendetta' - Discussione n 84933 - PermaLink
   Sensibilità zero.. La 'vendetta'

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 8 di 15
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 25-02-2014 alle ore 01:24   
Ah, no, dimenticavo..
1) di ringraziare Francesca, perchè parole così belle.. beh, non me le aspettavo, non credo di averle sentite spesso, e non so neanche se le merito.. Avresti dovuto vedere la mia faccia mentre ti leggevo, Francesca . Grazie davvero, mi hai commossa. Ma non ti arrabi, vero, se ti dico una cosa?
Sei OT
Assieme a Francesca, ringrazio chiunque ha scritto righe di stima e affetto nei miei confronti (tutti OT )
2) curiosità mia, così.. Perché tanto interesse per questo topic? 7/8 pagine in due giorni e mezzo.. Cioè, io capisco chi si sente come me, ovviamente, ma gli altri??
Ovviamente, io saprei rispondermi, eh, ma non vorrei sbagliarmi..


0 
 Profilo
gdtom

Registrato dal: 11-11-2012
| Messaggi : 1679
  Post Inserito 25-02-2014 alle ore 08:18   


25-02-2014 alle ore 01:24, MilenaF wrote:
Ah, no, dimenticavo..
1) di ringraziare Francesca, perchè parole così belle.. beh, non me le aspettavo, non credo di averle sentite spesso, e non so neanche se le merito.. Avresti dovuto vedere la mia faccia mentre ti leggevo, Francesca . Grazie davvero, mi hai commossa. Ma non ti arrabi, vero, se ti dico una cosa?
Sei OT

.... E tu sei una grande! Non.conosco molte persone che sanno affrontare problematica come le tue con altrettanta forza, ironia, e umanità ( anche se ultimamente questo termine ha perso totalmente di significato) ....che ne pensi di sostituire umanità con bestialità?!
l'istinto animale è. Molto meno crudele della nostra tanto decantata ragione!
Sempre OT nè!!!!!!


1 
 Profilo
dadoedudu

Registrato dal: 23-05-2012
| Messaggi : 3036
  Post Inserito 25-02-2014 alle ore 09:05   
Ot
Io resto dell'idea che sia tu che ti sia preclusa, anzi che abbia precluso i 5 minuti di parchetto a niglio e Liz, altrimenti avresti dovuto come già ti hanno detto essere più chiara senza girare intorno alle cose come spesso fai.
altra cosa te la prendi per gli ot che riguardano il fatto che tu possa esserepiù o meno fragile rispetto a determinate situazioni quando tu sei la prima ad affermare ciò. ... onestamente milena non ti capisco neanche più di tanto...comunque hai aperto un topic per avere delle opinioni è non puoi aspettarti che tutti si possa essere della tua idea.
nel mio piccolo forse sbaglio ma io la penso così.


4 
 Profilo
lauraaa

Registrato dal: 23-11-2012
| Messaggi : 711
  Post Inserito 25-02-2014 alle ore 09:16   
Dov'è la faccina con la standing ovation????
Non me ne voglia nessuno eh, ma visto che ormai siamo ot, mi accodo..
Perchè ci tengo immensamente a dire che la Milena che ho conosciuto all'inizio mai avrebbe detto la sua così, e mai se ne sarebbe fregata di critiche e affini.. Hai fatto un lavoro con te stessa grandioso, e ti ammiro davvero tanto.

Per il resto, credo sia facile senza conoscere "etichettare" le persone, soprattutto su un forum. Ci resta impresso un modo di porsi, non si approfondisce per svariati motivi la conoscenza e si rimane con quell'impressione.. Succede a tutti eh, me per prima, normalissimo! Quello che, personalmente, mi piace meno è il venire a "bollare" in pubblico qualcuno secondo la propria percezione, data da una conoscenza superficialotta dell'altro, perchè magari conoscendosi meglio si cambia opinione. Poi, per carità, ognuno la vede a modo suo.
E comunque, sempre meglio dire ciò che si pensa mettendoci la faccia, e accettando di conseguenza le eventuali critiche o risposte differenti,( siamo tanti e non possiamo ragionare tutti allo stesso modo) che non intervenire MAI e nascondersi dietro un cuoricino anonimo, messo "casualmente" solo a chi scrive un intervento "non a favore".. ma questa è un'altra storia, OT nell'OT.


3 
 Profilo
gdtom

Registrato dal: 11-11-2012
| Messaggi : 1679
  Post Inserito 25-02-2014 alle ore 10:01   
@Laura, ti ho dato il mio poco anomimo cuoricino.


1 
 Profilo
dadoedudu

Registrato dal: 23-05-2012
| Messaggi : 3036
  Post Inserito 25-02-2014 alle ore 10:01   


25-02-2014 alle ore 09:16, lauraaa wrote:
Dov'è la faccina con la standing ovation????
Non me ne voglia nessuno eh, ma visto che ormai siamo ot, mi accodo..
Perchè ci tengo immensamente a dire che la Milena che ho conosciuto all'inizio mai avrebbe detto la sua così, e mai se ne sarebbe fregata di critiche e affini.. Hai fatto un lavoro con te stessa grandioso, e ti ammiro davvero tanto.

Per il resto, credo sia facile senza conoscere "etichettare" le persone, soprattutto su un forum. Ci resta impresso un modo di porsi, non si approfondisce per svariati motivi la conoscenza e si rimane con quell'impressione.. Succede a tutti eh, me per prima, normalissimo! Quello che, personalmente, mi piace meno è il venire a "bollare" in pubblico qualcuno secondo la propria percezione, data da una conoscenza superficialotta dell'altro, perchè magari conoscendosi meglio si cambia opinione. Poi, per carità, ognuno la vede a modo suo.
E comunque, sempre meglio dire ciò che si pensa mettendoci la faccia, e accettando di conseguenza le eventuali critiche o risposte differenti,( siamo tanti e non possiamo ragionare tutti allo stesso modo) che non intervenire MAI e nascondersi dietro un cuoricino anonimo, messo "casualmente" solo a chi scrive un intervento "non a favore".. ma questa è un'altra storia, OT nell'OT.


credo che nessuno abbia etichettato nessuno, semplicemente basandomi su quanto scritto da Milena ne ho dedotto quello che ho scritto anche perchè lei stessa ha precisato che la situazione che sta vivendo i problemi con i suoi animali le varie patologie eccetera l'hanno risucchiata in un vortice che probabilmente l ha resa un pochettino più sensibile a determinate situazioni che poi in realtà non sono così enormemente atroci come le vede le;i il discorso del parchetto semplicemente secondo me è stato mal interpretato da Milena; con un suo approccio secondo me è sbagliato nei confronti delle persone che tutto sommato legando i i loro animali hanno fatto quello che avrebbero fatto la maggior parte delle persone per permetterle, viste le sue difficoltà, di usufruire del parco.
l'idea che ho io del tutto personale e comunque resta solo un'idea e va accettata per quella che e'come accettate i pareri concordi con lei, (potete non condividere ma accettare) è che veda tutto molto amplificato in maniera negativa quando non la si pensa come la pensa lei,tanto che critica neanche troppo velatamente dandone dell'ignorante chiusa nella propria ignoranza a chi dice che i suoi topic sono troppo lunghi, quando poi in realtà la persona tacciata di ignoranza ha scritto chiaramente che il topic se l e' letto tutto. Fine ot
per rientrare nel cuore del topic: Milly scrivi che niglio è stato trattato di merda; ripeto: non mi pare proprio perchè nel rispetto delle patologie di cui queste persone erano totalmente estranee e della tua persona, hanno fatto quello che 2* me si doveva fare.


3 
 Profilo
gdtom

Registrato dal: 11-11-2012
| Messaggi : 1679
  Post Inserito 25-02-2014 alle ore 10:48   
Io non ho una grande esperienza di aree Cani, ma quelle che ho visto io sono.delle zone recintate, più o meno attrezzate spesso all'interno di un ' altra zona verde o comunque non immediatamente affacciate sulla strada.
Quindi, se la mia visione è. Corretta non capisco come legare i cani all'interno del recinto possa essere visto come un atto di cortesia e non di pressione.
Se i proprietari trovavano troppo impegnativo tenere a guinzaglio i loro cani per 5 minuti potevano legarli fuori.
Inoltre se non si fossero accorti dei problemi di Niglio perché proporsi di legare i cani?
Anche non valutando il disagio di Niglio nel percepire altri cani nell'area, Se io legassi il mio cane in un posto dove normalmente gli permetto di essere libero e gli facessi vedere che altri cani passeggiano tranquillamente davanti al suo naso molto probabilmente otterrei che quest'ultimo si agiti e quantomeno.abbai.....e metta pressione all'altro proprietario
E allora non capisco proprio come si faccia a vedere cortesia nella proposta della signora e non invece un modo un po' più elaborato per negare l'accesso ai cani di Milena?!






1 
 Profilo
dadoedudu

Registrato dal: 23-05-2012
| Messaggi : 3036
  Post Inserito 25-02-2014 alle ore 11:18   


25-02-2014 alle ore 10:48, gdtom wrote:
Io non ho una grande esperienza di aree Cani, ma quelle che ho visto io sono.delle zone recintate, più o meno attrezzate spesso all'interno di un ' altra zona verde o comunque non immediatamente affacciate sulla strada.
Quindi, se la mia visione è. Corretta non capisco come legare i cani all'interno del recinto possa essere visto come un atto di cortesia e non di pressione.
Se i proprietari trovavano troppo impegnativo tenere a guinzaglio i loro cani per 5 minuti potevano legarli fuori.
Inoltre se non si fossero accorti dei problemi di Niglio perché proporsi di legare i cani?
Anche non valutando il disagio di Niglio nel percepire altri cani nell'area, Se io legassi il mio cane in un posto dove normalmente gli permetto di essere libero e gli facessi vedere che altri cani passeggiano tranquillamente davanti al suo naso molto probabilmente otterrei che quest'ultimo si agiti e quantomeno.abbai.....e metta pressione all'altro proprietario
E allora non capisco proprio come si faccia a vedere cortesia nella proposta della signora e non invece un modo un po' più elaborato per negare l'accesso ai cani di Milena?!






NON sapevano dei problemi di niglio: ne sono venuti a conoscenza perché milena lo ha precisato (a quanto scrive, più di una volta)
La cortesia non la volete vedere ma c è nel momento in cui hanno guinzagliato i loro cani per fa si che niglio e liz potessero entrare senza troppi disagi
Partendo dal presupposto che tu stessa non legheresti il tuo cane per evitarne l agitazione...dove sta la tua "sensibilità"? Io credo vogliate vedere il marcio dove non c è.




2 
 Profilo
Yuzuriha

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 2355
  Post Inserito 25-02-2014 alle ore 11:43   
Io faccio parte della squadra degli insensibili.
Secondo me non è stata abbastanza chiara, loro hanno capito solo che a lei davano fastidio gli altri cani liberi dentro all'area e hanno tenuto legati i loro per accontentarla.Sono certa che una volta entrata lei avrebbero fatto in modo da non avvicinare i suoi cani, allontanandosi appena vedevano avvicinarsi i suoi. Se volevi che uscissero, dovevi specificare "finchè c'è qualcuno dentro non posso farli entrare, devo aspettare che l'area sia completamente vuota, se poteste uscire 5 minuti ve ne sarei grata altrimenti non fate caso a me", invece di raccontare tutti i problemi e pretendere che loro da soli intuissero cosa volevi da loro. E' come essere ospiti da qualcuno e invece di chiedere un caffè iniziare a sbadigliare e a dire che siamo stanchi e abbiamo sonno e poi scocciarsi perchè non ci hanno portato il caffè (che non abbiamo chiesto).


4 
 Profilo
Yuzuriha

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 2355
  Post Inserito 25-02-2014 alle ore 11:46   


25-02-2014 alle ore 01:24, MilenaF wrote:
2) curiosità mia, così.. Perché tanto interesse per questo topic? 7/8 pagine in due giorni e mezzo.. Cioè, io capisco chi si sente come me, ovviamente, ma gli altri??
Ovviamente, io saprei rispondermi, eh, ma non vorrei sbagliarmi..



Perchè è un topic interessante e ognuno vuol dire la sua!
Specialmente se non si è d'accordo...la discussione è questo, altrimenti sono solo pacche sulle spalle tra chi la pensa allo stesso modo, no? Ci trovi qualcosa di male?


1 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.156 Secondi