home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  SARCOMA DORSO GATTO + CARCINOMA POLMONARE-SIAMO QUI, A DISTANZA DI QUASI 4 ANNI - Discussione n 83319 - PermaLink
   SARCOMA DORSO GATTO + CARCINOMA POLMONARE-SIAMO QUI, A DISTANZA DI QUASI 4 ANNI

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 10 di 12
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 12-12-2013 alle ore 20:52   
Ho scritto a Paco della vostra vicinanza
Lui dice che ora tornare a scrivere sarebbe sottrarre tempo a Jerry, e non vuole confrontarsi con un'eventuale ultima pagina..
Come non capirlo??

Passato il momento di elaborazione degli ultimi avvenimenti, gli ho consigliato, visto che la via chirurgica pare ormai improponibile, di informarsi per un'eventuale 'terapia di supporto', che possa quantomeno ottimizzare la qualità della vita, se non ritardare gli sviluppi del male.
E di cercare di godersi ogni momento buono insieme, ritrovare un minimo di sorriso, per Jerry, per lui e anche per l'altro micio, spettatore innocente di tutta questa tragedia.
So bene quanto sia difficile, ma so anche che è la chiave per non anticipare gli eventi, sono proprio i besti ad insegnarci a vivere pienamente l'adesso.
Eppoi Jerry, almeno finchè era a casa prima del viaggione, era 'in forma'..

Modifico perché Paco mi ha chiesto di ringraziarvi..
E perché ho dimenticato di dirvi che mi ha autorizzata a lasciare il suo numero <>
Sono ancora qui a Torino, ripartono domani perché con l'anestesia recente non era pensabile affrontare il viaggio.
Forse risentirà il prof.. Spero con tutto il cuore possa dargli una sorta di.. 'soluzione alternativa' almeno in funzione di qualità della vita..

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MilenaF il 12-12-2013 22:57 ]


0 
 Profilo
titomimilola

Registrato dal: 11-09-2010
| Messaggi : 1189
  Post Inserito 13-12-2013 alle ore 08:36   
mi dispiace tantissimo x Jerry, il suo è stato un caso sfortunato


0 
 Profilo
Crisania

Registrato dal: 02-12-2008
| Messaggi : 1173
  Post Inserito 20-12-2013 alle ore 08:57   
@Milenaf...hai notizie di Jerry?


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 20-12-2013 alle ore 09:31   
Ciao Crisania, sento pochino Paco perché ha ovviamente bisogno di un po' di tranquillità per metabolizzare tutta la tempesta che ha travolto Jerry (e tutta la famiglia), giorni in cui il respiro è più bruttino, giorni in cui invece sta meglio, è attivo e ha voglia di giochi e fusa.
Sarà che neanche io voglio accettare tutta 'sta cosa, ma il fatto che durante l'ultima TAC sia stato fatto citologico (l'ho saputo da poco) e non biopsia a me qualche minima speranza la da.. Certo, 'sti noduli sui polmoni ci sono, ma non fossero maligni..
Per la mia esperienza, ho suggerito più volte a Paco di informarsi per una terapia allopatica che possa migliorare al massimo la qualità della vita senza effetti collaterali, per ora però credo non abbia ancora considerato l'ipotesi. L'ho già scritto tante volte, ero la prima ad essere scettica, e ho dovuto ricredermi. Magari non si curano le cause, ma sicuramente aiuta. E aiuta in termini psicologici noi proprietari anche.
Appena gli scrivo gli dico che continuate a pensarli, so che gli fa piacere. Fino a pochi giorni fa non se l'era ancora sentita di riaprire queste pagine.. anche per non togliere tempo a Jerry, ma sentire vicinanza gli fa bene.. Grazie


0 
 Profilo
Crisania

Registrato dal: 02-12-2008
| Messaggi : 1173
  Post Inserito 20-12-2013 alle ore 12:52   
La speranza è l'ultima a morire e mi auguro che per lui ce ne sia moltissima .
Ogni tanto vengo a vedere nel post se ci sono novità ma come hai scritto immagino non avrà voglia. Lo capiamo. Avevo mandato mp.
Comunque vada li pensiamo. Grazie per avermi risposto.


0 
 Profilo
paco1986

Registrato dal: 20-07-2013
| Messaggi : 1076
  Post Inserito 20-12-2013 alle ore 14:38   
Anche se doloroso, torno sul forum per ringraziare tutti quelli che mi hanno fatto sentire la loro vicinanza attraverso Milena.
Non sto bene...mail sentire la vostra vicinanza è stato prezioso.
Non mi sono ripreso, e mai mi riprenderò, dall’esito di quest’ultima visita che per me rappresentava un punto di partenza, da cui ricominciare a sperare, ed invece è significato un punto di fine.
Speravo, speravo, speravo, che un nuovo intervento, una nuova gestione seria del caso di Jerry, avrebbero potuto portare se non ad una risoluzione, almeno ad un allungamento della sua vita e un miglioramento delle sue condizioni. Speravo di rivederlo un giorno stare meglio, correre e saltare di nuovo….che si tornasse indietro nel tempo. Ma il tempo maledetto non perdona gli errori.
L’intervento di mercoledì 11 è saltato perché subito il Prof. di Torino si è reso conto dei madornali errori commessi dai suoi colleghi qui a Napoli.
Jerry non doveva essere operato né il mese scorso, né nell’ottobre del 2012. Non prima di aver risolto i dubbi sull’origine della situazione polmonare ed averla risolta chirurgicamente. Purtroppo ci sono stati errori anche miei: l’averlo fatto operare nuovamente il mese scorso, preferendo ascoltare chi tra i numerosi chirurghi consultati mi diceva che speranza c’era ancora, e che sarebbe stato un errore mollare tutto e aspettare che il sarcoma si ulcerasse, e soprattutto l’aver preferito ascoltare la maggioranza di vets, tra i quali c’era chi l’ha operato la prima volta, che mi diceva che era un enorme rischio andare a bucare il polmone per un agoaspirato per il citologico, e che sarebbe stata rischiosissima una lobectomia, piuttosto che ascoltare quella voce fuori dal coro che mi diceva che il polmone andava operato, e subito.
Le lobectomie qui a Napoli sono un enorme rischio….è vero. A Torino no! A Torino le eseguono di routine e i rischi, per questo tipo di intervento eseguito da chi non lo effettua in maniera sperimentale, a quel che mi è stato detto (troppo tardi) non erano maggiori di una tonsillectomia. Non conoscevo quel nome a Torino, ma mi angoscerà per tutta la vita il pensiero di essermi arreso a quel che mi veniva detto qui, senza cercare…
E non era assolutamente vero che il nodulo non era cresciuto, o era cresciuto di poco, così come mi era stato detto da chi l’ha operato la prima volta: al prof di Torino è bastato guardare solo le lastre vecchie per capire che a maggio non c’era nessun “falso” da diverso dosaggio di raggi rx, ma che il tumore da settembre 2012 a maggio 2013 si era esteso agli ili, in maniera inequivocabile.
L’ultima tac ha evidenziato una nuova formazione a dx di 2cm, formatasi in un mese dall’ultimo intervento al sarcoma. La situazione è esplosa proprio a causa dell’ultimo intervento. Il nodulo di sinistra pure è cresciuto ed adesso misura 3.8 cm. L’agoaspirato su quest’ultimo referta “carcinoma”. Il mio Jerry ha due tumori. Tutti e due probabilmente causati da miei errori, e non me lo perdonerò mai.
VI PREGO, LIMITATE AL MINIMO L’USO DI DETERGENTI PER LA CASA. Fino a qualche anno fa ne ho fatto uso pensando di proteggere il mio Jerry da parassitosi trasmesse da volatili che lo colpivano di frequente. Checché ne dicano i medici per togliermi di dosso i sensi di colpa, sono sicuro che questa ne sia stata la causa.
Vi PREGO, STATE ATTENTI ANCHE AL D**O- MED**L, che fui convinto da un vet ad inoculargli sul dorso, nonostante avessi timore di qualche reazione che purtroppo c’è stata. E mi maledico mille volte per non aver ascoltato quella voce dentro di me che mi diceva di non fargliela.
E vi prego, tutti i consigli dati a me su uno spostamento lì dove sono più competenti (Torino/Milano) non stancatevi mai di ripeterli in privato, da subito, a chiunque presenti quì un caso oncologico, si trovasse anche all’estremo Sud della Sicilia. Troppo tardi sono venuto a conoscenza di quel centro a Grugliasco che funziona egregiamente e dove anche gli studenti non ancora laureati ne sanno più di chi qui a Napoli, ha messo le mani su di lui e nonostante la sua posizione di prestigio non ha capito la serietà del caso che aveva di fronte.
@ Milena: Non so se l’omeopatia possa aiutare. Non è che non l’abbia presa in considerazione, sebbene confesso di non crederci molto, come di non credere più neppure ai benefici che alcuni farmaci della medicina tradizionale porterebbero e che a Jerry hanno portato solo danni, ma davvero non so….
Parlando col Prof. di Torino, mi ha detto di dargli solo del cortisone nel caso di gravi crisi respiratorie che al momento non ci sono.
Gli ho chiesto di un farmaco che ho scoperto viene usato in umana per bloccare questo tipo di tumore, e mi ha detto che sì, sarebbe ipotizzabile un suo uso anche in veterinaria, ma che per farlo sarebbe indispensabile conoscere i recettori che hanno attivato questo tipo di tumore, e che non c’è modo di saperlo dal citologico già fatto, ma occorrerebbe un esame istologico sulla massa del polmone….
Oggi Jerry è sereno, meno rumoroso della notte appena trascorsa in bianco. Paradossalmente, sebbene ci sia tosse e rumorosità, sta meglio di 2 anni fa quando è saltata fuori quella maledetta massa. E non posso immaginare di perderlo. E’ una notizia che non metabolizzerò mai.
Tra pochi giorni è Natale. Ogni anno temo sia l’ultimo e gli scatto foto a più non posso sotto l’albero. Questo settembre al suo compleanno mi è sfuggito per la prima volta di fargli gli auguri alla mezzanotte del 1° settembre, a causa di tutte le preoccupazioni del periodo…..ed ho paura che non ci sia modo di farmi perdonare l’anno prossimo.
Sono poco credente, ma pregate perché il mio Jerry non soffra, e non mi abbandoni.
Lui è Jerry, l'unico vero grande amore della mia vita. Quanto di più caro la vita mi abbia donato. Mi sento perso, confuso, svuotato, morto... a pensare che tra un poco la nostra felicità potrà finire.

La foto sull'amaca è stata scattata oeri pomeriggio, non posso credere che abbia dentro di sé quel che dice la tac e il citologico









1 
 Profilo
eghinlove

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 1757
  Post Inserito 20-12-2013 alle ore 15:28   
Paco,
Non so dirti quanto mi è dispiaciuto leggere i ragguagli sull'esito della visita torinese.
Mi spiace anche leggerti ora così disperato e avvilito, alle soglie del natale.
Sai che non avevo mai visto foto di jerry?
È un bellissimo gattone, molto maestoso.
Sinceramente credo che sia umanamente impossibile fare più di quello che hai fatto tu.
Capisco che il senso di colpa sia difficilmente aggirabile, ma lo devi superare. Anche ammesso che come dici tu sia stato tu la causa di tutto ciò (cosa che mi pare davvero ardua da credere), di certo non hai fatto nulla che potesse nuocergli intenzionalmente.
Purtroppo sappiamo tutti che il tempo che possiamo d8ividere con i nostri pelosi è limitato, nell'arco di una vita.. e d'altra parte tu sei un uomo giovane, sarebbe ben più triste se fosse jerry a sopravviverti.
No, siamo noi che sopravviviamo ai nostri compagni pelosi, e i giorni che ci restano, li vivremo nel ricordo.
Lui è l'amore della tua vita, e lo sarà sempre. Nulla potrà cancellarlo.
Sembra retorica, ma è proprio così.
Perciò goditi questo natale, goditi ogni istante, scatta tutte le foto che puoi, fai tutti i grattini che riesci come se fossero gli ultimi.. e tutti noi ci auguriamo che invece dopo ce ne siano ancora molti altri, e poi altri ancora



0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 21-12-2013 alle ore 09:41   
Bellissimo Jerri, Paco so quanto tu stia soffrendo, sei sensibile e sei giovane . io una situazione simile la sto ancora vivendo x un famigliare, e compreso molti errori nostri , ma molti molti da parte dei medici. quando ormai era tardi e non c'era più e fa male molto male.
penso che solo il tempo aiuti, tu hai fatto più di quanto si poteva e devi andare avanti , indietro non si può tornare , fai male a te stesso e a chi ti sta vicino, posso solo consigliarti di godere serenamente jerri senza più pensare al passato e a ciò che Jierri ha o può avere. io spero in bene. ti abbraccio stretto , e buone feste a te e a tutti quelli che ti stanno vicino.

( riguardo al consiglio di milena x cure alternative io ci farei un pensierino può )aitare rspirazione e altro .


0 
 Profilo
Crisania

Registrato dal: 02-12-2008
| Messaggi : 1173
  Post Inserito 22-12-2013 alle ore 19:06   
Jerry è bellissimo


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 25-12-2013 alle ore 00:10   


20-12-2013 alle ore 14:38, paco1986 wrote:




Auguri di cuore, Meraviglia di un Jerry, a te alla tua famiglia
Ti auguro di fagli un baffo (ne hai ne hai) sia alla TAC che al citologico; e la citologia non è certezza..






0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.122 Secondi