home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  SARCOMA DORSO GATTO + CARCINOMA POLMONARE-SIAMO QUI, A DISTANZA DI QUASI 4 ANNI - Discussione n 83319 - PermaLink
   SARCOMA DORSO GATTO + CARCINOMA POLMONARE-SIAMO QUI, A DISTANZA DI QUASI 4 ANNI

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 5 di 12
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 13-11-2013 alle ore 13:48   
Ciao Paco.. Son felice di apprendere che l'intervento sia stato eseguito e che sia riuscito bene a quanto ho letto..ora un po' di rilassamento ci sta..non cominciare a complicarti le cose..un passo per volta...
Diamo tempo....lo scoglio piu' grosso lo hai affrontato e superato..e sappiamo bene quanto era difficile..decidersi..

Attendiamo fiduciosi buone nuove..




0 
 Profilo
paco1986

Registrato dal: 20-07-2013
| Messaggi : 1076
  Post Inserito 13-11-2013 alle ore 14:23   
Grazie a tutti per la vostra vicinanza.

La giornata di oggi non è purtropp come quella di ieri.
Dopo un'intera nottata a tremare, nonostante stesse abbracciato a me sotto le copertine e con il termoventilatore nella stanza, oggi non sta assolutamente come ieri. Se ne sta abbattuto nella sua cuccetta, ha vomitato un pò di schiuma, è ripresa un pò di scialorrea al solo sentire l'odore del cibo, è ripresa la rumorosità respiratoria, e non ha più il passo svelto di ieri.
Non so se tutti i miglioramenti avuti possano essere stati merito dell'osigeno.
La ferita non gli fa male, nonostante questa volta sia invece molto lunga, e se l'è fatta disinfettare buono buono.

Per la poca invasività il Prof mi ha invece scritto questo in risposta alla mia mail:
"la situazione trovata in intervento mi è parsa non preoccupante e non ho ritenuto di rimuovere cose che sembravano normali oltre il margine di escissione. Non è stato fatto prelievo di espettorato. Stia sereno!"

Speriamo bene, e speriamo non ci siano sorprese dall'istologico.



0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 13-11-2013 alle ore 14:33   
Per quanto giorni deve prendere l'antibiotico? Può essere quello a dargli fastidio? Prende un gastroprotettore?
Troppe domande?


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 13-11-2013 alle ore 14:38   
Paco, se hai dubbi o altro..non tergiversare e senti la clinica..forse e' il normale decorso post-operatorio..cmq..tu hai diritto di chiedere se hai dubbi e loro hanno interesse a sapere come evolve lo stato del gatto..visto che hai notato una positivita' nel rapporto clinica-paziente..
Non aver paura di rompere le balle.. e' un tuo diritto avere informazioni e darle in caso di necessita' o dubbi a chi segue il caso..




0 
 Profilo
paco1986

Registrato dal: 20-07-2013
| Messaggi : 1076
  Post Inserito 13-11-2013 alle ore 14:49   
In clinica telefono fuori posto....
L'antibiotico è il terzo giorno oggi (comprensivo di quello intraoperatorio) e deve prenderlo x altri 3. Quindi in tutto son 6 giorni.
Ho chiesto sia del gastroprotettore (solo x chiedere, perché in Jerry ha l'effetto opposto: se glielo do non digerisce quel che mangia e lo vomita), sia dell'antodolotrifico, e mi hanno detto di non volerlo caricare di troppi medicinali.



0 
 Profilo
monika71

Registrato dal: 23-06-2013
| Messaggi : 867
  Post Inserito 13-11-2013 alle ore 18:10   
Da una parte è comprensibile, comunque dopo un intervento ci può stare l'inappetenza e l'abbattimento e l'antibiotico può dare scialorrea. Credo che se il veterinario ti ha detto che è andato tutto bene sarà così. Ma nel dubbio insisti a provare a telefonare...
Io giorni fa ho fatto una scintigrafia e una delle mie gatte è stata sedata. Probabilmente era un sedativo un pò forte e la gatta è stata mogia mogia sulle sue e inappetente per qualche giorno. Figuriamoci un anestesia che effetto può fare. Comunque mi auguro non sia niente, in bocca al lupo al miciotto




13-11-2013 alle ore 14:49, paco1986 wrote:
In clinica telefono fuori posto....
L'antibiotico è il terzo giorno oggi (comprensivo di quello intraoperatorio) e deve prenderlo x altri 3. Quindi in tutto son 6 giorni.
Ho chiesto sia del gastroprotettore (solo x chiedere, perché in Jerry ha l'effetto opposto: se glielo do non digerisce quel che mangia e lo vomita), sia dell'antodolotrifico, e mi hanno detto di non volerlo caricare di troppi medicinali.





0 
 Profilo
paco1986

Registrato dal: 20-07-2013
| Messaggi : 1076
  Post Inserito 13-11-2013 alle ore 21:03   
Grazie Monika, non mi ero accorto della tua risposta: ho qualche problema nel caricamento delle pagine, o sono io che son troppo frettoloso nel cliccare sul tasto rispondi prima che carichi l'intera pagina con tutto gli interventi.
Nel primo pomeriggio sono riuscito a parlare con la clinica e mi hanno detto di precipitarmi lì perché non era normale la frequenza cardiaca e anche la scialorrea.
Gli hanno misurato la temperatura, ed ha la febbre (in clinica era 39,2°), e anche la ferita è un pò calda, c'è infiammazione: mi hanno detto che può capitare con l'intervento che ha subìto, e mi hanno prescritto un antinfiammatorio (MET***M), del quale già avevo chiesto l'altro ieri se non fosse il caso di prescriverlo.
C'era anche il Prof che ha toccato la ferita e, a parte la temperatura, sembra tutto ok, nessun liquido al di sotto.
In clinica la tachicardia s'era calmata (ma erano ancora 200 battiti/min) ma la frequenza respiratoria era ancora più alta di quella che aveva a casa (60/min) ma non mi hanno detto quanto aveva in quel momento. In macchina,al ritorno, la frequenza respiratoria era elevatissima. Mi hanno detto che anche queste alterazioni delle frequenze possono essere collegate alla febbre e all'infiammazione, ma non hanno dato eccessivo peso alla cosa.
Adesso sta a cuccia, ma almeno è vigile: ha l'occhio vivo e le orecchie ben tese, ha anche mangiato un pò da solo.
Per la scialorrea, visto che bava un pò solo quando sente l'odore dell'omogeneizzato, non hanno dato eccessiva importanza alla cosa: loro credevano invece che fosse rimasta abbondante come l'altra sera, allora ci sarebbe stato da preoccuparsi.


Ore 23.30: Misurata temperatura: sempre febbre..38,7, speriamo l'antinfiammatorio faccia il suo effetto.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: paco1986 il 13-11-2013 23:34 ]


0 
 Profilo
paco1986

Registrato dal: 20-07-2013
| Messaggi : 1076
  Post Inserito 14-11-2013 alle ore 10:24   
La febbre è scesa, ora la temperatura è 37,8/37,9, quasi la sua fisiologica che essendo "sovrappeso" si mantiene generalmente al di sotto dei 38. Ha mangiucchiato qualche croccantino da solo, ancora pochi, ma almeno a ricominciato spontaneamente. Poi "arrotondo" con gli omogeneizzati. Stamattina è vigile, guarda con interesse cosa combina Tom, e ogni tanto lo segue per casa per controllarlo da vicino....


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 14-11-2013 alle ore 11:44   
Angoluccio serio.. Mi permetto perché ci siamo scritti tanto, e penso di conoscerti un po'.
Io temo che tu, cercando di fare il bene del tuo micio a360°, rischi invece di fare.. "troppo". Non parlo della parte medica, sai cosa penso, sempre meglio mezza cosa in più che in meno, nel rispetto, ovviamente, del bestio. Parlo della parte più quotidiana.
Perché 'imboccare' un micio che non è certo patitello? Dico normalmente, non ora che deve avere lo stomaco pieno per l'antinfiammatorio. La roba dell'acqua con la siringa a me ha messo un po' d'ansia.. Io non ci credo alla 'pigrizia', credo che o ci sia un problema e vada indagato, o semplicemente non abbia sete. Infilargli una siringa in bocca davvero, come ho scritto da Taddi, fa tanto farmaco, mi ricorda i mici con problemi gravi, che devono essere forzati per la loro salute.
Non vorrei ci rimanessi male eh. Ti assicuro che sono parole che mi vengono dal cuore, e per il bene dei mici.
Credo che le nostre cure e premure vadano 'dosate', perché non diventino un eccesso potenzialmente pericoloso. Vedi, quando ancora c'era il bipede, mi criticava perché a Liz, pur essendo arrivata a 15 kg (massimissimo storico, forse neanche quando era incinta), evidentemente 'cicciona' per essere lei, io continuavo a dare più pasti al giorno. Come neanche parlasse, io sapevo bene che il suo stomaco non doveva restare vuoto, essendo sotto cortisone (poi lei non è che si abbuffasse eh, aveva un appetito capriccioso, povera, e lui criticava che magari nello stesso giorno le preparassi più cose diverse).
Ma, scalato il cortisone, sarebbe stato eccessivo continuare così, anche se magari all'inizio lei chiedeva. Non per essere cattiva, o per non aver più voglia di cucinare per lei eh, per il suo bene.
Spero si capisca l'esempio..
Sono straconvinta che tu cerchi il meglio per lui/loro, dico solo attento a non esagerare, ecco.


0 
 Profilo
paco1986

Registrato dal: 20-07-2013
| Messaggi : 1076
  Post Inserito 14-11-2013 alle ore 12:22   
Mentre scrivo, Jerry è tornato sereno, ha ricominciato a giocare e si gose le coccole.

Mile, anche io ti conosco bene, e so che son parole che vengono dal cuore. Tranquilla, non hai detto nulla per il quale potrei rimanerci male.
L'obesità di Jerry non dipende dall'alimentazione: che mangi da solo oppure no, zuppone o no....sempre 60 g al massimo di k/d mangia (quando gli spetterebbe anche qualche grammo in più...) , e prima addirittura mangiava solo l'R/D per la risduzione del peso...e sempre quei miseri 60g...
La sua obesità non dipende dal cibo introdotto (che è pochissimo).....ma da qualche problema del metabolismo lipidico che i vets non hanno saputo inquadrare,nonostante le infinite analisi , e sicuramente gioca anche il fatto che viva in casa, e si muova poco, ma del resto penso che sia meglio gestire questo piuttosto che ritrovarmelo sull'asfalto......
Non ho detto che non beve per compiacermi come avevi interpretato di là nel topic di Taddeo.....forse sono un pò matto, ma non fino a questo punto....
Lui è' pigro, pigro, pigro....talmente pigro che ci son giorni che se non lo porto io sulla lettiera si dimentica anche di fare la pipì.
Per l'acqua, la dò solo quando non lo vedo bere da solo, o quando sta giù.
Adesso accade più o meno una/due volte al masimo in una settimana, proprio quando sta giù....ma l'effetto non credo sia dannoso, visto che in pochi minuti il gatto si "rianima" e torna vitale.
Poi si sente quando non beve perché diventano le mucose della bocca secche, la lingua si attacca sotto il palato, e anche il naso diventa secchissimo.....
Comunque anche la scarsa assunzione di liquidi gioca un ruolo nell'obesità: quando non beve, non "espelle" , o lo fa dopo giorni con dei piccolissimi fecalomi, espulsi con tanto dolore, che non corrispondono a quel che ha mangiato.....Quel che mangia è come se lo assimilasse tutto.....


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: paco1986 il 14-11-2013 12:23 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.280 Secondi