home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  ne vale la pena? - Discussione n 82720 - PermaLink
   ne vale la pena?

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 4
Dea2

Registrato dal: 30-07-2013
| Messaggi : 607
  Post Inserito 20-09-2013 alle ore 20:12   
...non sono intervenuta fino ad ora ... ma... la mia risposta e' secca e coincisa ... SI .... e millemila volte SI ... e credo lo sappia anche tu ... altrimenti non ti porresti il problema... credo che la tua sia una fase di "difesa" per il dolore che hai provato... e non vorresti piu' provare ... abbassa le difese ...e apri di nuovo il tuo cuore ... e' come in amore .... alziamo scudi e muri sempre più resistenti e alti per cercare di non soffrire piu' cosi' .... e poi ... due occhi fanno crollare tutto ... cosi' come una codina felice .... e ti rendi conto ... che quella sofferenza ...deriva solo da un immensa felicita' e un grande amore ... altrimenti... non soffriresti cosi' ... quindi apri ancora il tuo cuore ad una codina felice, che ti regalera' ancora e ancora amore e felicita' pura ... si,soffrirai ancora, ma la sofferenza non puo' impedirci di amare ....


3 
 Profilo
milu70

Registrato dal: 23-11-2010
| Messaggi : 1779
  Post Inserito 21-09-2013 alle ore 00:30   
E' meglio dell'amore umano....il tuo peloso non smetterà mai di amarti incondizionatamente, non sceglierà un'altra padrona perché sei vecchia o hai la cellulite....o solo perché si è stufato di te.


1 
 Profilo
Hakuna_Matata

Registrato dal: 18-10-2010
| Messaggi : 3632
  Post Inserito 21-09-2013 alle ore 03:39   


21-09-2013 alle ore 00:30, milu70 wrote:
E' meglio dell'amore umano....il tuo peloso non smetterà mai di amarti incondizionatamente, non sceglierà un'altra padrona perché sei vecchia o hai la cellulite....o solo perché si è stufato di te.



... se è femmina.
Se è maschio, alla prima cagna in calore parte al galoppo e tanti saluti a mammeta.
Salvo poi tornare (forse), quando gli aggrada, con quella classica espressione ebete da maschio sul tipo "Che c'è, che ho fatto?"

... maschi, detto tutto. Comunque SI, penso ne valga comunque la pena.

Quanto a Watta... rassegnati, il labrador te lo becchi comunque, concordo con Ulula!




0 
 Profilo
paco1986

Registrato dal: 20-07-2013
| Messaggi : 1076
  Post Inserito 21-09-2013 alle ore 12:06   
Piccolo OT:
Hakuna, nessuno ti ha mai insegnato l'espressione "non generalizzare"?
Ti assicuro che sia sulla mia pelle, sia su quella di qualcuno a me vicino, ho avuto modo di constatare che spesso le cose funzionano all'esatto contrario di come le descrivi tu....
Solo che la donna riconosco è molto più furba ...ed anche più sottile....
Di conseguenza, quelle poche che non sono oneste (perché io non generalizzo) se fanno una cosa la fanno "per benino", senza che nessuno se ne accorga finché il piatto non è bollente per essere servito con tutti i danni che ne seguono...

All'espressione che usi: "maschi? ho detto tutto..." io non replico con una del tuo stesso tenore, perché ci sono donne con la D maiuscola (e ce ne sono) e poi ci sono le mi..... vabbè, meglio lasciar pedere


1 
 Profilo
BLaRe

Registrato dal: 06-11-2010
| Messaggi : 955
  Post Inserito 21-09-2013 alle ore 12:22   

19-09-2013 alle ore 16:25, ulula wrote:
Detto questo arriva la provocazione: nonostante tutte le cose meravigliose che i miei labrador (e anche il cane con cui sono cresciuta) mi hanno dato…il vuoto la tristezza e in un certo senso diciamo l’apatia affettiva che mi hanno lasciato è tale da chiedermi se vale la pena davvero avere un cane…cioè se io avessi saputo che sarei stata così male li avrei presi?


Questa domanda non è una provocazione, è semplicemente un paradosso.

Tu te la puoi porre perché hai avuto una determinata esperienza senza la quale non te la saresti mai posta.

Ovvero... la ulula che si sta ponendo questa domanda DOPO aver avuto dei cani non è la stessa ulula che avrebbe dovuto porsi la domanda PRIMA di avere dei cani. Ma davvero se tornassi indietro ti consiglieresti di non prenderne mai? Ovviamente, no.


0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 21-09-2013 alle ore 12:24   
non amo i miei cani perché non mi mollano per una piu' bella di bella,
questo è uno spunto cui bisogna pensare.
l'amore incondizionato di un pet non puo' essere la nostra via di fuga.
sinceramente se il mio fidanzato mi molla per una con le gambe piu' belle poco mi cambierebbe nella vita.......
nessuno puo' pensare di averci in pugno con il ricatto dell'andare via........vai pure ciccio!!!


1 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 21-09-2013 alle ore 18:40   
.. quanto mi hanno fatto questa domanda, soprattutto in questi giorni, alcune persone vicine.. Ne valeva la pena?
Ho risposto sì.
Anche se, essendo tanti, e molti su di età, difficile trovare un momento in cui non ci sia da preoccuparsi per nessuno.
Anche se perderli è sentirsi dilaniare la propria stessa carne.
Anche se non riuscire a curarli, a salvarli, ti fa toccare con mano tutta la tua impotenza, la tua 'pochezza' di uomo dinnanzi all'ineluttabile.
Anche se ti limitano nei movimenti.
Anche se le visite e le medicine per loro sono la voce che ti azzera in un attimo quello che hai messo da parte, e a volte mangi pasta e uova per arrivare a fine mese.
Anche se può essere un rischio stargli vicino.
Anche se a volte ti costringono all'unica scelta che non vorresti mai fare..
Sempre e comunque sì.
Perché in mezzo a tutti quegli 'anche sé, c'è il mondo che sanno darti, e il mondo che sanno farti sentire di essere per loro, c'è quel renderti migliore di cui parlava Anna, una ricchezza che ti resta dentro anche quando ti lasciano.
E anche perché chi ce l'ha nel DNA, pur attraversando periodi di 'aridità' dovuta alla sofferenza (assolutamente fisiologici, e parte dell'elaborazione del lutto, che è assolutamente personale e diverso per ognuno), prima o poi lì torna..


1 
 Profilo
dadoedudu

Registrato dal: 23-05-2012
| Messaggi : 3036
  Post Inserito 21-09-2013 alle ore 22:04   
Si, ne vale.


0 
 Profilo
milu70

Registrato dal: 23-11-2010
| Messaggi : 1779
  Post Inserito 22-09-2013 alle ore 12:53   
L'amore di Cleo non è la mia via di fuga. Ma è un amore puro, incondizionato e si, per certi versi rassicurante. Non la umanizzo, non dico alla gente "sciò...io c'ho il cane e non mi interessate più". E' solo una presenza costante nella mia vita che non mi ha mai deluso, gli amori vanno e vengono (ok...nel mio caso principalmente se ne vanno ) ma lei.....resta.
E non ne faccio nemmeno una questione di ..."maschi...tzè"....sono proprio le persone in generale che mi hanno delusa.....da etero dico che come ci sono uomini poco affidabili esistono anche delle grandi stro**e.




0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 22-09-2013 alle ore 13:01   
pardon milu, non la mia non era una rischista di speigazioni ci mancherebbe.



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.127 Secondi