home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  la mia famiglia pelosa dà il benvenuto a Sissi! foto pag. 5 - Discussione n 82156 - PermaLink
   la mia famiglia pelosa dà il benvenuto a Sissi! foto pag. 5

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 7
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 09-08-2013 alle ore 09:53   


08-08-2013 alle ore 23:44, FinaLea wrote:
Mi spiace dirlo ma al posto tuo la mia risposta sarebbe: " ok.."buone vacanze a tutti, io me ne resto a casa mia a Milano". Sei padrona della tua vita, non permettere a nessuno di condizionarti.



Anch'io farei così.. So che è un ricatto morale, e so che annegherei nei sensi di colpa a metterlo in atto.. Ma cercherei di pensare al mio diritto di dare amore ad una piccolina bisognosa, e al suo di riceverne, cercando di allontanare il magone..


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 09-08-2013 alle ore 10:52   
parlo per esperienza personale, i genitori fanno terrorismo psicologico perchè sanno di avere una buona presa su di te ma quando si accorgono che i loro metodi "poco corretti" non funzionano più cambiano comportamento.

mia madre quando ho preso i cani mi ha detto che i cani le davano fastidio, che sporcavano casa e che quindi a casa sua non dovevo portarlti ecc. ecc. morale, non ci sono più andata, quando ha capito che facevo sul serio ha cambiato registro, ora ci rimane male se vado SENZA cani, quindi Luciana, comportati di conseguenza.
Un abbraccio a te e un caloroso benvenuto alla piccola che sicuramente ti porterà quella serenità e calore al cuore che avevi perso con la scomparsa di Lucky


0 
 Profilo
*Minnie*

Registrato dal: 04-11-2006
| Messaggi : 4072
  Post Inserito 09-08-2013 alle ore 13:28   
Luciana, non voler mene se mi permetto di scrivere una cosa ma mi metto un attimo nei panni dei tuoi genitori ( e credimi, mi costa perché mi ritrovo in tutto e per tutto coi tuoi stati d'animo, la differenza e' che io vivo ancora con loro,,purtroppo, per cause di forza maggiore mamma invalida etc)..ora se ho capito bene stai da loro, per l'estate, e ti dico che mi sarei arrabbiata anche io se mi fossi trovata all'improvviso un cane in casa, senza essere avvisata, soprattutto se un cane non lo avessi voluto..magari ora in casa c'è un equilibrio, con le gatte, un cucciolo e' un impegno gravoso, lo sai, magari conoscendo li l'ideale era prenderla e andare subito a casa tua a Milano, così da evitare litigi e gravare il meno possibile sui tuoi che, immagino non siano più giovanissimi..
Non farti travolgere dai malumori, spero che ora magari i tuoi abbiano cambiato idea,sennò come dicono gli altri valigie e va a casa tua e goditi la piccola..





0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 09-08-2013 alle ore 15:49   
AUGURI PER LA PICCOLA E PER LA VOSTRA VITA INSIEME.
ti narro brevemente la mia esperienza, ammesso interessi a qualcuno.
quotidianamente mi sento dire che sti animali hanno un ruolo troppo decisivo nella mia vita, che il malin non serviva, che parto continuamente, che sono condizinata nel non poterlo mai mollare,che facciamo unm mesteriere rischioso, che tengo piu' ai cani che alle persone(vero.....)ecc ecc......che sono a 4 esami dalla laurea ed il malin mi occupa tempo(lavoro, mi alzo in estate alle 5 in inverno alle 5:40 per garantirci adeguato allenamento )sai cosa ti dico???
che senza il mio malin sarei persa, perchè è la mia fonte di gioia, una immensa soddisfazione nelle competizioni, nel lavoro, nella vita quotidiana.
idem la mia chanel ed il mio ai che ancora cerco.
senza loro forse neanche guarderei avanti tanto sono stressata ed angosciata per una vita che vorrei diversa ed altrove.
loro, in particolare l'uber, sono la mia sveglia biologica che tutte le mattine mi strappa dal letto e mi fa pensare"vediamo cosa c'è in programma per oggi".
certe cose non tutti possono capirle ed egoisticamente i miei non capiscono che lui è il mio benessere quotidiano.
buona fortuna, ce la farete.




2 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 09-08-2013 alle ore 18:39   


09-08-2013 alle ore 15:49, aion wrote:
quotidianamente mi sento dire che sti animali hanno un ruolo troppo decisivo nella mia vita..
che tengo piu' ai cani che alle persone(vero.....)ecc ecc......
sai cosa ti dico???
che senza il mio malin sarei persa, perchè è la mia fonte di gioia, una immensa soddisfazione nelle competizioni, nel lavoro, nella vita quotidiana.
idem la mia chanel ed il mio ai che ancora cerco.
senza loro forse neanche guarderei avanti tanto sono stressata ed angosciata per una vita che vorrei diversa ed altrove.
loro, in particolare l'uber, sono la mia sveglia biologica che tutte le mattine mi strappa dal letto e mi fa pensare"vediamo cosa c'è in programma per oggi".
certe cose non tutti possono capirle ed egoisticamente i miei non capiscono che lui è il mio benessere quotidiano.


Ho tagliato il pezzo del lavoro (che qui nessuno lavora), per il resto le parole di Aion potrebbero essere le mie, pari pari.
Senza di loro, davvero, non so se sarei qui ora.
E non è un modo di dire, ma una realtà. Perché anche nel periodo più nero della mia vita, quello del pigiama sempre, quello in cui anche lavarsi era un troppo.. per loro mi sono sempre trascinata fuori, mai mancati cibo, cure e attenzioni. L'unico filo che mi legava alla vita: loro.
E qualche rimostranza dai miei io me la merito, né? Visto che ci mantengono tutti..
Sissi vivrà con te, sarai tu a provvedere a lei.. Volenti o nolenti dovranno accettarlo..


1 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 09-08-2013 alle ore 18:41   
Non ti conosco quindi non vorrei offenderti se vado contro corrente.
Se tu vivi in modo autosufficiente fuori casa,hai il diritto di vivere come vuoi e il dovere di far fronte alle tue libere scelte. Se i tuoi animali non sono graditi,vai a fare le vacane altrove, o a limite affittati una casa nel paese dei tuoi se desideri vederli.
Se invece dipendi in qualche modo da loro, non fosse che per usufruire delle vacanze, ricordati che sei tu a casa loro e sono loro che dettano le regole.
E' brutto porsi in queste condizioni,ma quando si ragiona muro contro muro ognuno deve assumersi le proprie responsabilità. Tutti hanno diritto di fare la propria vita senza interferenze ma anche senza aiutini di comodo. Diversamente occorre mediare.
Il proprio diritto termina dove inizia quello altrui.
Con questo auguro buone vacanze libere a te e ai tuoi animali.


1 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 09-08-2013 alle ore 21:18   
didi hai moltissime ragione,
pro' io , da non genitore, mi domando come si possa contrastare una figlia su un desiderio del genere???
non sta chiedendo di avere dei cobra in casa.........
parlo di lei ma per me è stato lo stesso.
ho avuto il mio primo cane in 4 elementare previo sciopero della fame e della sete e ricovero tanto volevo la mia laica.
perchè, mi domando sempre perchè.
se parlassimo di una moda tra 14enni capirei, se parlassimo di una sbandata, una che ha gia' 10 cani, una che vuole solo fare paris hilton mi opporrei anche io se parlassimo di una che molla il cane 4 giorni a settimana per gli amici capirei..
ma se dio vorra' che avro' figli comprero' loro anche gli elefanti purchè ne abbiamo rispetto , cura, purchè abbiano amore , dedizione e spirito di sacrifico per i loro animali.



0 
 Profilo
*Minnie*

Registrato dal: 04-11-2006
| Messaggi : 4072
  Post Inserito 09-08-2013 alle ore 21:40   
Ma news? Neanche su fb ho visto foto, lucyyyy


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 09-08-2013 alle ore 22:02   
Vedi Aion nella stragrande maggioranza dei casi i figli (bambini o ragazzini)vogliono gli animali ma poi finisce che la cura spetta ai genitori e quando escono di casa l'animale resta in famiglia.
Io stessa ho voluto un canarino ma poi non pulivo la gabbia,un pesce ma non cambiavo l'acqua ed è comprensibile che se un genitore non ama particolarmente gli animali si opponga.
Mia mamma mi diceva che il giorno che avessi avuto casa mia,potevo farne uno zoo ma che lei animali non ne voleva più.
In secondo luogo ci sono i costi non indifferenti da affrontare,quando l'animale al fine si ammala, e anche questo ne è un motivo.
Nel tuo caso da quanto dici,l'università ha un costo,e se non sei perfettamente in corso,il dubbio che il cane contribuisca a ritardare la laurea è un fattore determinante,visto che sbarcare il lunario è faticoso.
La scelta di tenere un animale è meravigliosa,ma deve gravare solo sulle spalle di chi la fa, nel rispetto dell'animale stesso.
Che poi un genitore possa essere disponibile è un conto,ma la disponibilità non può essere invocata solo da una parte.
Io adoro gli animali,per loro ho rinunciato a viaggi e fine settimana,non ho fatto di casa mia uno zoo ma ci sono andata vicino,eppure ora per non pesare sugli altri ho rinunciato a tenerli. Quando si prende un animale occorre tener presente che è un impegno per molti anni e che in prima persona ne siamo e ne saremo per molto tempo responsabili.
Nel caso di Luciana non conosco il motivo,posso solo dire che non si può imporre un animale in casa altrui e quella dei genitori non è la nostra casa, come la nostra casa non è dei genitori,se siamo persone indipendenti. O ci si accorda o ognuno a casa propria.


2 
 Profilo
anto-lucy-lucky

Registrato dal: 19-12-2007
| Messaggi : 5991
  Post Inserito 09-08-2013 alle ore 22:11   
eccomi qui! scusatemi tanto se non ho scritto tutto oggi!
grazie mille per il vostro sostegno e affetto!
allora Sissi resta dalla volontaria fino a fine agosto, poi quando salgo a Milano verrà con me. naturalmente i miei sono ancora contrari, non vogliono neanche che venga con me a Milano. mia sorella compresa che quando l'ha saputo è scoppiata a piangere dicendo che non è neanche un anno che è morto Lucky.
io non voglio sostituire Lucky. Lucky è insostituibile! Lucky resterà sempre nel mio cuore.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.095 Secondi