home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  la mia famiglia pelosa dà il benvenuto a Sissi! foto pag. 5 - Discussione n 82156 - PermaLink
   la mia famiglia pelosa dà il benvenuto a Sissi! foto pag. 5

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 7
*Minnie*

Registrato dal: 04-11-2006
| Messaggi : 4072
  Post Inserito 09-08-2013 alle ore 22:38   


09-08-2013 alle ore 22:11, anto-lucy-lucky wrote:
eccomi qui! scusatemi tanto se non ho scritto tutto oggi!
grazie mille per il vostro sostegno e affetto!
allora Sissi resta dalla volontaria fino a fine agosto, poi quando salgo a Milano verrà con me. naturalmente i miei sono ancora contrari, non vogliono neanche che venga con me a Milano. mia sorella compresa che quando l'ha saputo è scoppiata a piangere dicendo che non è neanche un anno che è morto Lucky.
io non voglio sostituire Lucky. Lucky è insostituibile! Lucky resterà sempre nel mio cuore.



Hai fatto la scelta giusta
A casa tua fai quel che vuoi..per tua sorella..non credo si debba rispettare un tempo per il lutto, tu Lucky non lo dimenticherai mai ma trovo giusto, per tutto l'amore che vi siete dati, aiutare un altro cane in difficoltà ..lui sarebbe contento..lo sai e lo Sa anche tua sorella


Ma è una cagnolina di cui girava l'appello? Curiosa io


0 
 Profilo
ernesto16cleo

Registrato dal: 22-03-2011
| Messaggi : 1646
  Post Inserito 09-08-2013 alle ore 22:52   
Se Sissi non grava in nessun modo su di loro, questo remare contro, in modo tanto forte e "drammatico" mi sembra esagerato e fuori luogo. Se il cane dovesse passare anche solo mezza giornata a casa loro la cosa cambierebbe. Anche i miei nonni erano contrari a che io e mia madre prendessimo un gatto dopo la morte della nostra adorata Puccy. E tutt'ora non capisco perché, si arrabbiarono, nonostante non fosse per niente una scelta che li condizionasse. Quando abbiamo preso il secondo gatto... stessa cosa

Le rare volte che siamo via entrambi ci arrangiamo in modo da non pesare su di loro. Se le cose stanno così, credo che i famigliari dovrebbero solo essere contenti della scelta, a meno che non ci siano altre cose, che non siano effettivamente preoccupati per ragioni economiche o cose di questo tipo. Ma a me sembrano esternazioni un po' esagerate e in fin dei conti immotivate, da come vengono raccontate...


0 
 Profilo
Hakuna_Matata

Registrato dal: 18-10-2010
| Messaggi : 3632
  Post Inserito 10-08-2013 alle ore 02:58   


09-08-2013 alle ore 22:52, ernesto16cleo wrote:
Se Sissi non grava in nessun modo su di loro, questo remare contro, in modo tanto forte e "drammatico" mi sembra esagerato e fuori luogo. Se il cane dovesse passare anche solo mezza giornata a casa loro la cosa cambierebbe. Anche i miei nonni erano contrari a che io e mia madre prendessimo un gatto dopo la morte della nostra adorata Puccy. E tutt'ora non capisco perché, si arrabbiarono, nonostante non fosse per niente una scelta che li condizionasse. Quando abbiamo preso il secondo gatto... stessa cosa

Le rare volte che siamo via entrambi ci arrangiamo in modo da non pesare su di loro. Se le cose stanno così, credo che i famigliari dovrebbero solo essere contenti della scelta, a meno che non ci siano altre cose, che non siano effettivamente preoccupati per ragioni economiche o cose di questo tipo. Ma a me sembrano esternazioni un po' esagerate e in fin dei conti immotivate, da come vengono raccontate...



Concordo, come concordo con le cose che sono state scritte finora.
Dire che sono allibita è poco.
Assurda mi pare la frase di tua sorella sul fatto che è passato nemmeno un anno dalla morte di Lucky, assurda mi pare la reazione dei tuoi genitori (fatto salvo il "fastidio" che potrebbe arrecargli la presenza di un cane in casa, in questi 10 giorni che resti ancora da loro).
Assurdo mi pare volerti colpevolizzare di un qualcosa che probabilmente manco loro sanno.
Assurdo l'egoismo che vedo, da quel che racconti (e mi baso ovviamente su ciò che racconti, quindi una visione parziale, per carità).
Assurdo, infine, che tu ti faccia coinvolgere da questa follia familiare. Sii contenta per la scelta che hai fatto, tieni duro e goditi questa nuova vita assieme che ti si prospetta. Non è Lucky, non lo sarà mai nemmeno lontaneamente... lei è Sissi, punto. Speciale e unica come solo lei saprà essere.
Siate felici assieme!!

E sbrigati a farci avere qualche foto!!!




0 
 Profilo
FabioGiuff

Registrato dal: 12-05-2011
| Messaggi : 1874
  Post Inserito 10-08-2013 alle ore 12:23   
Ciao Luciana,
mi dispiace per la situazione non semplice che stai vivendo.
Non ti darò perle di saggezza perchè non ne ho e non ti racconterò le mie esperienze in merito perchè non conosco il tuo vissuto e quindi non avrebbe senso, ma quello che mi sento di dirti è questo: la nostra vita è fatta di scelte ed in queste scelte possiamo includere le persone a noi care o meno però prima di farlo fermati un attimo a riflettere, cerca ancora il dialogo con la tua mamma, poniti in animo di ascoltare veramente le sue argomentazioni... è sempre la tua famiglia hanno sofferto tanto anche loro per la morte di Lucky e forse reagiscono diversamente da te e l'idea di un cucciolo forse ha indurito loro il cuore.
Se quello che ho scritto può sembrarti un giudizio me ne scuso, ma ti garantisco che non lo è...tanti cari auguri a te e a Sissi


0 
 Profilo
Freedom
| CV STAFF

Registrato dal: 17-12-2007
| Messaggi : 31466
  Post Inserito 11-08-2013 alle ore 07:16   
lù, come ti han già detto la vita è la tua e tua la scelta che nessuno dee contrastare, di prendere la cucciolina, però devi anche capire che i tuoi potrebbero non essere contenti, per svariati motivi che vanno dall'essere anziani al dolore che ancora provano per la morte di lucky, nel vedersi girare un nuovo cane per casa, la loro casa intendo.
per esser più chiari: tu sei liberissima di prender la tua amata sissi, ma loro sono liberi di non volerla quando scendi a trovarla


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 11-08-2013 alle ore 09:16   
Non posso che condividere quanto detto da alcuni: tu sei liberissima di crearti uno zoo a casa, ma a casa tua. Se sei ospite dei tuoi loro hanno ragione a non voler animali in giro, del resto è casa loro.
Il lutto ognuno lo vive a modo suo, c'è chi non vuole più animali per non soffrire più (ad esempio mia madre) o per esser liberissimo di fare quello che vuole (mia suocera), altri pensano di fare torto al defunto prendendone un altro. I genitori diranno sempre la loro, i miei genitori e suoceri hanno fatto fuoco e fiamme quando ho preso Ash meno di 5 mesi dopo la morte di Penny (mia sorellina pelosa, ha passato con me quasi 19 anni e fosse stato per me avrei preso un gatto molto prima, ma c'era di mezzo un trasloco) e ancora peggio quando l'anno dopo ho preso anche Kira. Si è passati da "non te le terrò quando vai via" a "fate le cose di fretta" a "sono succedanei di un figlio, in realtà vuoi un figlio". E infatti me le hanno tenute durante il viaggio di nozze e durante altre vacanze di una settimana mamma e suocera facevano a gara per venire a casa a star con loro, viziandole schifosamente con stuzzichini e piattini whiskas&co. E ora insistono per passare da noi "per salutare le gatte" e al telefono chiedono sempre come stanno, manco fossero delle nipoti umane. Addirittura mia nonna (anche lei all'inizio contraria) ha regalato dei giochini per le gatte.

Dai loro tempo di metabolizzare le tue scelte :) e intanto rispetta i loro spazi e i loro tempi.


0 
 Profilo
Margherituccia

Registrato dal: 14-03-2007
| Messaggi : 4853
  Post Inserito 11-08-2013 alle ore 21:40   
Cara Luciana, noi due sappiamo quanto amore abbiamo dato e ricevuto dai nostri Panna e Lucky.
Nessun altro cane potrà sostituirli ma sarà soltanto UN ALTRO compagno di vita.
Non capisco le reazioni dei tuoi e tanto meno quella di tua sorella.
Tu sei libera ed indipendente e poi vivi anche in un altra città.
Vivi la tua vita e non ci pensare, buona vita a te e a Sissi, un bacio grande


0 
 Profilo
Lulina

Registrato dal: 05-01-2008
| Messaggi : 2152
  Post Inserito 13-08-2013 alle ore 15:41   
Carissima Luciana, vai dritta per la Tua strada e non stare a sentire Nessuno.....veramente troppo troppo esagerata la reazione dei tuoi genitori e soprattutto quella di Tua sorella, immagino quasi tua coetanea.......
Non starli proprio a sentire, tanto Sissi vivrà a Milano con Te e sono sicurissima che sarà la Tua nuova Gioia di Vita.....e stai serena perchè il Tuo Lucky è felicissimo per TE e ti scodinzola felice dal cielo.....
Ti abbraccio forte e và dove ti porta il TUO cuore.....ciao Luciana e aspettiamo tante fotine di Sissi.....a presto!!!!!


0 
 Profilo
Lulina

Registrato dal: 05-01-2008
| Messaggi : 2152
  Post Inserito 14-08-2013 alle ore 14:07   
Stai serena Luciana, Lucky resterà per sempre nel Tuo cuore e Tu stai solo offrendo Amore ad un altra pelosetta bisognosa.....la Tua Sissi.....ciao!!!!


0 
 Profilo
serafina

Registrato dal: 20-12-2009
| Messaggi : 5158
  Post Inserito 14-08-2013 alle ore 21:15   


08-08-2013 alle ore 18:04, sofiaeginny wrote:
e queste sono le notizie che vorrei leggere tutti i giorni


copiona!!!! anche io vorrei leggere tutti i giorni notizie del genere!!!!!!
@sofia....ciao!!!!
a te Lucian....GRANDE!!!!!!!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.197 Secondi