home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Angelina Jolie e il suo seno - Discussione n 80872 - PermaLink
   Angelina Jolie e il suo seno

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 4
jade79

Registrato dal: 24-06-2008
| Messaggi : 1986
  Post Inserito 20-05-2013 alle ore 13:58   


20-05-2013 alle ore 12:01, Annas wrote:


20-05-2013 alle ore 09:59, Sarina1984 wrote:


17-05-2013 alle ore 22:32, Annas wrote:
E comunque basta com la storia che lei è ricca e si può permettere... Il nostro bistrattato sistema sanitario prevede l'nserimento delle protesi senza spendere un centesimo, se è un problema di salute.


Per poter permetterti un seno nuovo spesato dallo stato devi aver prima subito un operazione di rimozione totale del seno causa tumore... e neanche ne sono tanto certa... ma sono sicura che in misura preventiva non te lo passa lo stato.. se no sai quante non sarebbero morte! E ripeto certo che è una questione che lei è ricca perchè avrei voluto vedere se fosse stata ragazza madre, quindi con uno stipendio solo e magari con lavoretti saltuari se avesse avuto anche solo il pensiero di fare questa cosa e poi non è che la gente che non può non ama i propri figli... non può punto!



Ma perchè tanta acredine? E' ricca, ricchissima... beata lei per questo, però sinceramente leggo in tanti commenti toni che non condivido.
I soldi se li è guadagnati e li usa come meglio crede, è ovvio che abbia anche più possibilità di altre per curare la propria salute.
Se una donna normale viene sottoposta a mastectomia la asl le passa l'intervento ricostruttivo, come passa gli interventi ricostruttivi a chi subisce incidenti di vario tipo (io mi sono rotta il setto nasale e la asl mi passerà la ricostruzione...).

Non dimentichiamo infine che parliamo di States, è un mondo molto diverso dal nostro.




vero.. anche la moglie di un mio collega dopo un intervento di mastectomia ha avuto anche l'intervento ricostruttivo tramite il sistema sanitario nazionale.


0 
 Profilo
Sarina1984

Registrato dal: 08-03-2013
| Messaggi : 255
  Post Inserito 21-05-2013 alle ore 09:08   


20-05-2013 alle ore 13:58, jade79 wrote:


20-05-2013 alle ore 12:01, Annas wrote:


20-05-2013 alle ore 09:59, Sarina1984 wrote:


17-05-2013 alle ore 22:32, Annas wrote:
E comunque basta com la storia che lei è ricca e si può permettere... Il nostro bistrattato sistema sanitario prevede l'nserimento delle protesi senza spendere un centesimo, se è un problema di salute.


Per poter permetterti un seno nuovo spesato dallo stato devi aver prima subito un operazione di rimozione totale del seno causa tumore... e neanche ne sono tanto certa... ma sono sicura che in misura preventiva non te lo passa lo stato.. se no sai quante non sarebbero morte! E ripeto certo che è una questione che lei è ricca perchè avrei voluto vedere se fosse stata ragazza madre, quindi con uno stipendio solo e magari con lavoretti saltuari se avesse avuto anche solo il pensiero di fare questa cosa e poi non è che la gente che non può non ama i propri figli... non può punto!



Ma perchè tanta acredine? E' ricca, ricchissima... beata lei per questo, però sinceramente leggo in tanti commenti toni che non condivido.
I soldi se li è guadagnati e li usa come meglio crede, è ovvio che abbia anche più possibilità di altre per curare la propria salute.
Se una donna normale viene sottoposta a mastectomia la asl le passa l'intervento ricostruttivo, come passa gli interventi ricostruttivi a chi subisce incidenti di vario tipo (io mi sono rotta il setto nasale e la asl mi passerà la ricostruzione...).

Non dimentichiamo infine che parliamo di States, è un mondo molto diverso dal nostro.




vero.. anche la moglie di un mio collega dopo un intervento di mastectomia ha avuto anche l'intervento ricostruttivo tramite il sistema sanitario nazionale.




Ok ma di certo su una preventiva...


0 
 Profilo
BLaRe

Registrato dal: 06-11-2010
| Messaggi : 955
  Post Inserito 21-05-2013 alle ore 11:35   


20-05-2013 alle ore 09:59, Sarina1984 wrote:
E ripeto certo che è una questione che lei è ricca perchè avrei voluto vedere se fosse stata ragazza madre, quindi con uno stipendio solo e magari con lavoretti saltuari se avesse avuto anche solo il pensiero di fare questa cosa e poi non è che la gente che non può non ama i propri figli... non può punto!


Nel pezzo che ha scritto sul NYT accenna anche al fatto che questo intervento abbia dei costi proibitivi.

Il senso dell'articolo non è certo dire: "Carissime ragazze madri, perché non vi fate un esame da 3000$ come ho fatto io coi miei miliardi?" ma accendere i riflettori su un argomento sperando di innescare un dibattito che possa poi portare anche a delle conseguenze concrete.

Non vedo come una persona che abbia i soldi che ha lei possa affrontare l'argomento in maniera diversa.


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 21-05-2013 alle ore 12:38   
c'è anche da dire che la sanità in America ha dei costi diversi da quella qui...


0 
 Profilo
BLaRe

Registrato dal: 06-11-2010
| Messaggi : 955
  Post Inserito 21-05-2013 alle ore 13:58   
Sì, ma il messaggio, essendo lei famosissima, arriva comunque in diverse parti del mondo e la discussione su quanto queste cose siano accessibili può partire comunque indipendentemente dal fatto che in America funzioni in maniera diversa.


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 21-05-2013 alle ore 22:12   
La mastectomia preventiva si fa anche in Italia... La Dott.ssa Alberta Ferrari di Pavia gestisce una pagina su FB e ne parla diffusamente.
Ha anchebscritto una lettera aperta a Lella Costa che alla radio ha commentato negativamente sulla Jolie...


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 21-05-2013 alle ore 22:30   
Se interessa, c'è una pagina aperta di Fb dell'oncologo Ravaioli, che spiega il come e perché...
E' il post del 15 maggio.

https://www.facebook.com/pages/Alberto-Ravaioli-Medicina-Online/411059322317587

ps leggetevi anche la lettera aperta di cui parlava Annas...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 21-05-2013 22:57 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 )


Generazione pagina: 0.799 Secondi