home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Angelina Jolie e il suo seno - Discussione n 80872 - PermaLink
   Angelina Jolie e il suo seno

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 4
machino

Registrato dal: 21-05-2009
| Messaggi : 1263
  Post Inserito 16-05-2013 alle ore 18:54   
ho una collega che a 50 ha subito una mastectomia ad un seno,avendo avuto la madre e la sorella con lo stesso tipo di tumore ed anche lei l'altissima percentuale di recidiva all'altro seno.Non ha retto il colpo e si e' fatta togliere anche l'altro (al momento sano) per non vivere nell'incubo.Eppure non e' Angelina Jolie.


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 16-05-2013 alle ore 21:10   
ma infatti la jolie ha il merito, diciamo, di aver prestato la faccia come testimonial per la prevenzione. esistono tantissime donne che già optano per la chirurgia preventiva, il fatto che la jolie e la moglie si ozzy osbourne siano due di queste serve solo ad amplificare la cosa sperando di fare informazione.


0 
 Profilo
jade79

Registrato dal: 24-06-2008
| Messaggi : 1986
  Post Inserito 16-05-2013 alle ore 21:18   


16-05-2013 alle ore 09:50, lillina wrote:
Se ci passi e ' sconvolgente


Rileggendo il post e gli interventi critici discordanti perplessi mi sento di aggiungere che
Comunque la Angelina Jolie ha voluto rendere nota la questione , non certo per farsi pubblicità , non ne ha bisogno , lo ha fatto per sensibilizzare la popolazione femminile a dare il giusto peso alla malattia che ancora uccide e che si può ' ( con mezzi economici adeguati ) prevenire almeno in altissima percentuale questo tipo di cancro

Intanto prevenzione costante e controlli nella norma sempre !!!

Poi eventuali interventi con successiva ricostruzione per beffare il cancro
Non era nemmeno immaginabile anni fa ,ne ' si faceva prevenzione
Non facevano ne' mammografie ne eco ne pap test

Sono milioni le donne che per mancata conoscenza e ignoranza , sono morte e giovani

Come per i parti
Mancanza di igiene , impossibilità di agire su partoriente con parto podalico o gemellare , mancanza di anestesie adeguate
Quanti milioni di donne sn morte per parto sino a nn molti anni fa ?

Partorirai con dolore ! Un tappo , c' e ' la epidurale ( nn ricordo il termine mirato ) lche allevia e non tutte le strutture la applicano



La selezione naturale del genere femminile , e ' passata attraverso tanto dolore




Meglio che nel 2013 salti fuori anche questa notizia a livello mondiale , anche se i medici ovviamente ne erano al corrente
Penso che si verifichino delle stabilizzazioni di status quo in medicina per motivi svariati
Che partono da incapacità , mancanza di aggiornamenti , ruoli precostituiti , potere economico
Mancanza di mezzi a favore di tutti

Speriamo comunque che non diventi un abuso e che non venga estremizzata la scelta di mastectomia totale preventiva e ricostruzione ,ma solo nei casi ad altissimo rischio

Già la vaccinazione delle adolescenti circa il papilloma virus e ' stao recentissimamente un gran passo avanti

Se poi scivoliamo in HIV , miseria e fame , popoli del terzo mondo e religioni che castrano la donna in quanto tali, la strada e ' lunghissima

Forse ho fatto una disgressione a volo pindarico un po' OT ,meglio comunicare e sapere le cose
Scusate
Ma ne va della ns pelle

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 16-05-2013 09:55 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 16-05-2013 09:59 ]






parole sante Lillina... io stessa e samuele saremmo un po' di anni fa morti di parto proprio perchè era podalico e mi incavolo tantissimo quando questi gruppi di donne che inneggiano al parto in casa e solo naturale a tutti i costi denigrano gli ospedali e le nuove tecniche... e ancora di più mi incavolo quando dicono che il vaccino hpv è inutile e dannoso...


0 
 Profilo
Sarina1984

Registrato dal: 08-03-2013
| Messaggi : 255
  Post Inserito 17-05-2013 alle ore 15:34   
Per me è pazza... io penso venalmente e dico, l' ha fatto perchè se l' è potuto permettere, cioè l' eliminazione di un seno vecchio con quello nuovo perchè se no si sarebbe tenuta il suo come me! Io sono a rischio tanto quanto lei ma mi tengo quello che ho e se un domani dovesse saltarmi fuori amen vedrò cosa fare...


0 
 Profilo
AnoniVet
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 24-02-2013
| Messaggi : 1616
  Post Inserito 17-05-2013 alle ore 19:17   
Sono scelte estremamente personali, io non lo farei adesso come adesso, ma se fossi in lei magari sì, del resto in fondo in fondo che ha fatto? ha tolto del tessuto ghiandolare, ha già le sue belle protesi, non avrà nè conseguenze fisiche nè psicologiche. Non la critico, la comprendo. Almeno lei può prevenire, mentre tanti altri no, non possono togliere la pelle, il pancreas, il fegato, i polmoni...Criticarla è stare esattamente al pari di quelli che dicono che sterilizzare cani e gatti (con lo stesso scopo) è contro natura.


2 
 Profilo
lauraaa

Registrato dal: 23-11-2012
| Messaggi : 711
  Post Inserito 17-05-2013 alle ore 20:57   
Io appoggio la scelta senza riserve.
Poter scegliere di prevenire, con un rischio così alto, è assolutamente sensato e comprensibile, ed io al suo posto avrei agito allo stesso modo.
E per fortuna che adesso ci sono anche queste possibilità, anche se purtroppo non alla portata di tutti.
Parere mio, eh!


1 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 17-05-2013 alle ore 21:22   
credo che tra avere probabilità di un cancro ed avere un gene modificato ci sia una bella differenza.
La voglia di vivere poi aumenta con la presenza di figli.E a ragion veduta.


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 17-05-2013 alle ore 22:32   
E comunque basta com la storia che lei è ricca e si può permettere... Il nostro bistrattato sistema sanitario prevede l'nserimento delle protesi senza spendere un centesimo, se è un problema di salute.

Angiolina Jolie avrá anche degli atteggiamenti estremi talvolta, ma secondo me è tutt'altro che pazza, è una donna intelligente, sensibile e dedita a cause umanitarie.


0 
 Profilo
Sarina1984

Registrato dal: 08-03-2013
| Messaggi : 255
  Post Inserito 20-05-2013 alle ore 09:59   


17-05-2013 alle ore 22:32, Annas wrote:
E comunque basta com la storia che lei è ricca e si può permettere... Il nostro bistrattato sistema sanitario prevede l'nserimento delle protesi senza spendere un centesimo, se è un problema di salute.


Per poter permetterti un seno nuovo spesato dallo stato devi aver prima subito un operazione di rimozione totale del seno causa tumore... e neanche ne sono tanto certa... ma sono sicura che in misura preventiva non te lo passa lo stato.. se no sai quante non sarebbero morte! E ripeto certo che è una questione che lei è ricca perchè avrei voluto vedere se fosse stata ragazza madre, quindi con uno stipendio solo e magari con lavoretti saltuari se avesse avuto anche solo il pensiero di fare questa cosa e poi non è che la gente che non può non ama i propri figli... non può punto!


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 20-05-2013 alle ore 12:01   


20-05-2013 alle ore 09:59, Sarina1984 wrote:


17-05-2013 alle ore 22:32, Annas wrote:
E comunque basta com la storia che lei è ricca e si può permettere... Il nostro bistrattato sistema sanitario prevede l'nserimento delle protesi senza spendere un centesimo, se è un problema di salute.


Per poter permetterti un seno nuovo spesato dallo stato devi aver prima subito un operazione di rimozione totale del seno causa tumore... e neanche ne sono tanto certa... ma sono sicura che in misura preventiva non te lo passa lo stato.. se no sai quante non sarebbero morte! E ripeto certo che è una questione che lei è ricca perchè avrei voluto vedere se fosse stata ragazza madre, quindi con uno stipendio solo e magari con lavoretti saltuari se avesse avuto anche solo il pensiero di fare questa cosa e poi non è che la gente che non può non ama i propri figli... non può punto!



Ma perchè tanta acredine? E' ricca, ricchissima... beata lei per questo, però sinceramente leggo in tanti commenti toni che non condivido.
I soldi se li è guadagnati e li usa come meglio crede, è ovvio che abbia anche più possibilità di altre per curare la propria salute.
Se una donna normale viene sottoposta a mastectomia la asl le passa l'intervento ricostruttivo, come passa gli interventi ricostruttivi a chi subisce incidenti di vario tipo (io mi sono rotta il setto nasale e la asl mi passerà la ricostruzione...).

Non dimentichiamo infine che parliamo di States, è un mondo molto diverso dal nostro.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.096 Secondi