home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  a tutti gli amanti dei pitbull... - Discussione n 78245 - PermaLink
   a tutti gli amanti dei pitbull...

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 9 di 12
sanja25

Registrato dal: 20-10-2012
| Messaggi : 706
  Post Inserito 10-12-2012 alle ore 21:19   


10-12-2012 alle ore 20:39, Navar wrote:


10-12-2012 alle ore 18:18, sanja25 wrote:
io ho unghie dopie sui piedi su 4 dita...perche il pastore tedesco mi ha morso da piccola

dovrei avere paura di pastori teschi? dovrei dire che vanno eliminati?

e non dirmi che non esistono piu quelli che mordono

http://www.canicattiweb.com/2012/11/13/sicilia-bimbo-di-8-anni-azzannato-al-volto-dal-pastore-tedesco-della-sua-famiglia/

http://www.vip.it/monte-san-vito-bimbo-azzannato-da-pastore-tedesco/

http://laprovinciapavese.gelocal.it/cronaca/2012/08/14/news/bimbo-di-5-anni-azzannato-da-un-cane-a-zenevredo-1.5541093

e io per quello dovrei odiarli?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: sanja25 il 10-12-2012 18:23 ]



Ti ho già detto che per 1 pastore tedesco o labrador che morde ci sono 10 Pitbull che sbranano.



come avevi gia detto...la gente ha imparato a gestirli

quando la gente imparera a gestire i pit o dogo non sarano piu ste notizie
quando la gente smette di prendere i pitt solo perche vogliono esse di moda,quando la gente comincia a prendere i pit perche ama la razza,perche sono sicuri che possono gestirli,quando la gente adata per questa razza di cani gli avra...non ci sarano piu ste notizie


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 10-12-2012 alle ore 21:23   
Sanja, sei estremista al pari di chi consideri tale in quanto contrario ai pitt.
E' innegabile che almeno l'85% dei proprietari di pitt sono persone che amano, attraverso il cane, mostrare la loro forza, la loro aggressività.
A una normalissima famigliola in cerca di un cane da compagnia non verrebbe mai in mente di prendere un pitt... Vai al canile, prendi un qualsiasi meticcio che però ti ispiri dolcezza, simpatia, fiducia... caratteristiche che, perdonami, fatico molto a scorgere negli occhi di un pitt.
Ma sia chiaro, io credo anche che cani come il PT, come il rott, come il doberman e tanti altri, andrebbero messi in mano solo di persone competenti perchè è inutile negarlo, sono comunque potenzialmente pericolosi e se chi li gestisce è un'emerita testa di bip, possono fare molti danni.
Sicuramente tu sei un'amante della razza, avrai senz'altro un cane equilibrato e che sai gestire ma sei una su molti, moltissimi.
E comunque...in questa tua frase


Di certo non è un cane da portare al parco con altri cagnolini, ma con una buona socializzazione questa caratteristica può essere controllata.


credo sia racchiuso un concetto ben più importante. Questa stessa definizione lo rende un cane "diverso" dagli altri, un cane di nicchia, motivo per cui, dal mio punto di vista, ne vietassero la riproduzione io sarei onestamente contenta.


2 
 Profilo
sanja25

Registrato dal: 20-10-2012
| Messaggi : 706
  Post Inserito 10-12-2012 alle ore 21:31   


10-12-2012 alle ore 21:23, FinaLea wrote:
Sanja, sei estremista al pari di chi consideri tale in quanto contrario ai pitt.
E' innegabile che almeno l'85% dei proprietari di pitt sono persone che amano, attraverso il cane, mostrare la loro forza, la loro aggressività.
A una normalissima famigliola in cerca di un cane da compagnia non verrebbe mai in mente di prendere un pitt... Vai al canile, prendi un qualsiasi meticcio che però ti ispiri dolcezza, simpatia, fiducia... caratteristiche che, perdonami, fatico molto a scorgere negli occhi di un pitt.
Ma sia chiaro, io credo anche che cani come il PT, come il rott, come il doberman e tanti altri, andrebbero messi in mano solo di persone competenti perchè è inutile negarlo, sono comunque potenzialmente pericolosi e se chi li gestisce è un'emerita testa di bip, possono fare molti danni.
Sicuramente tu sei un'amante della razza, avrai senz'altro un cane equilibrato e che sai gestire ma sei una su molti, moltissimi.
E comunque...in questa tua frase


Di certo non è un cane da portare al parco con altri cagnolini, ma con una buona socializzazione questa caratteristica può essere controllata.


credo sia racchiuso un concetto ben più importante. Questa stessa definizione lo rende un cane "diverso" dagli altri, un cane di nicchia, motivo per cui, dal mio punto di vista, ne vietassero la riproduzione io sarei onestamente contenta.



io sono cresciuta con i pit,e con i molossoidi
addiritura ho preso uno che da giovane combateva dal canile,sono riuscita a farlo giocare al parco con i cani piu piccoli e piu nervosi di lui
i primi passi gli ho fatti insieme al pit
e si,sono estremista forse,pero tu cosa faresti,come ti sentiresti se qualcuno lo dicesse tutte ste cose per la tua razza oreferita,per la razza dei cani con cui sei cresiuta e sei 100%sicura che possono essere cani da compagnia buonissimi e perfetti?
non cerceresti di difedere la razza?
si puo dire e giudicare il padrone dei cani che hanno attaccato per non tutti i padroni e tutti i cani di quella razza...anche se i 97% fossero "cattivi" cosa si fa con quei 3%
per via di un idiota che ha lasciato il suo cane giurare il cane agressivo senza guinzaglio io devo sentirmi dire che giro con il cane assassino?
anche se il mio (anche il pit dal canile che e morto) appena vedevano il bambino si sdraiavo per terra a pancia in su
e non permetto a nessuno a giudicare il mio cane
si puo parlare di cani che si conoscono che sono "cativi" pero non in generale


0 
 Profilo
sanja25

Registrato dal: 20-10-2012
| Messaggi : 706
  Post Inserito 10-12-2012 alle ore 21:39   


10-12-2012 alle ore 21:23, FinaLea wrote:
. Vai al canile, prendi un qualsiasi meticcio che però ti ispiri dolcezza, simpatia, fiducia... caratteristiche che, perdonami, fatico molto a scorgere negli occhi di un pitt.


a me non deve ispirare il manto,la testa...mi deve ispirare lo sguardo,senza far caso alla testa o ai muscoli o i denti

mi ricordo benissimo quando ho preso tomas dal canile
pieno di cicatrici,muscoloso,fiero si se...sembrava prepotente se lo guardavi da lontano,quando mi sono avvicinata,appena ha alzato gli occhi a guardarmi,mi ha trasmeso una infinita dolceza,gli occhi che cercavano amore,un padrone che si prendera cura di lui,uno che non gli fara del male
l'ho preso subito....e non mi sono mai pentita...non mi ha fatto mai pentire della mia scelta...dopo il secondo controllo dalle volotarie,mi hanno chiamato dal canile per andare a fare la volontaria


0 
 Profilo
Irene88

Registrato dal: 27-04-2007
| Messaggi : 4265
  Post Inserito 10-12-2012 alle ore 22:08   
Tu parli del pitt come fosse il cane per eccellenza!!! Come ho detto, è un bel cane sarà affettuoso con le persone, ma credo che sia uno dei cani (come i rott, i doberman ecc..) più difficile da gestire!!!
Non è giusto dire eliminare la razza, ma non è neanche giusto farla passare come un cane adatto a tutti!!!



0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 11-12-2012 alle ore 00:01   
Vedi Sanya tu sei una appassionata della razza,la sai trattare,la ami e la difendi.Il problema non sta tanto nella razza in se stessa ma in chi si va scegliere il cane.Sì perché nella stragrande maggioranza chi si avvicina a cani che se mal gestiti ,come dici tu,sono cani pericolosi,sono persone,perlopiù giovani e saccenti che li prendono come sfida verso sé stessi e gli altri.Questi imbecilli,e sono la maggioranza non sanno educare il cane,non fanno nulla per imparare e nella migliore delle ipotesi il cane finisce in canile o legato a una catena,nella peggiore ipotesi procura danno. Il pericolo di questi cani sta nella loro potenzialità,loro pregio e loro difetto. Io credo che si dovrebbe controllare la loro riproduzione e i cani andrebbero affidati solo a seguito di una licenza che dimostri la maturità affidabilità e capacità del proprietario.
I pt sono potenzialmente un arma,non per carattere ma per costituzione e le armi non si danno in mano a chiunque.
Sai quanti cani infelici si eviterebbero?.



1 
 Profilo
sanja25

Registrato dal: 20-10-2012
| Messaggi : 706
  Post Inserito 11-12-2012 alle ore 00:20   
Io ho detto la stessa cosa
Il cane non va bene per tutti
Io non soporto i raggazzi(che hi visto di persona) che prendono questa razza per la moda
Il cane non e giocatoli
Pero mi da fastidio sentire giudicare il cane se non lo conosci
Non tutti i cani sono uguali
E mi da fastidio sentire che il mondo non ha bisogno di loro...perche grazie al mio primo pit io adesso credo in me stessa...e ho un carattere forte
Va controlata la gente che prende i cani...non che i cani vengono abbatuttu


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 11-12-2012 alle ore 08:00   
non sono mai entrata in argomento pur avendo letto tutto
dico ovvieta' ormai

ognuno resta della propria idea

il messaggio importante da fa passare è che :
certi cani come ad es i Pitbull
NON sono per tutti
CHE bisogna saperli gestire
CHE un cane è per sempre ( i canili sono pieni di cani presi e gettati via da incapaci che si erano comprati cani inadatti )

un Pitt io lo vedo felice in una casa con gran giardino , in famiglia che sa agire con un cane impegnativo e che tuteli chi ha altri cani o visitatori e ospiti adulti o bambini evitando che il pitt si innervosisca o difenda i suoi padroni e attacchi
il suo morso indubbiamente non è una pizzicata di un barboncino

Se la sua presenza accanto a te ti ha fortificato è cosa positiva , lo proteggerai e ti proteggera' solo se non ti scontrerai con nessuno

la forza interiore e l'autostima sono l'esatto contrario dell'attacco,
ma sono equilibrio e pacatezza tolleranza e rispetto

ps : sinceramente mi fanno un po' paura con quell'aria da guerrieri ,ma sono stupendi



0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 11-12-2012 alle ore 08:16   
mi spiacedarmi la zappa sui piedi ma si deve essere razionali.
conosco molto grigioni e molti malinois che sono davvero razzi impazziti perchè non trattati adeguatamente.
non parliamo di loro come "cani equilibratissimi"perchè non lo sono , e non si puo' lasciar passare il messaggio che un malinois è equilibrato quindi posso prenderlo senza alcuna precauzione.
soprattutto i malinois sono di una rapita' sconvolgente , basta guardare miondio, ipo, ecc e sferrano attacchi da leoni cosa che per esempio al pit non riesce.
o meglio non soo bravi quanto i malinois pertanto non diciamo che sono cani per tutti ne' mali, ne' grigio, in particolare le linee da lavoro.
sonop cani per mani intelligenti, connesse al cervello, dotate di alta sensibilita' e di tanto tempo per rendeli buoi compagni di vita.



0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 11-12-2012 alle ore 08:24   
sanja, non parliamo del pit come cane da macerie, ricerca ecc perchè se ne puo' fare una barzelletta.
1)non hanno le doti fsiche per farlo,
2)non sono indipendenti dal padroni e non li si puo' comandare a distanza
3)come fa un pit a lavorare coda a coda con un altro cane maschio(sono quasi tutti maschi i cani da lavoro, purtroppo......)
4) inoltre a ivello di addestrabilita' e recepiento non sono dei campioni, nel senso che se al mio mali ordino da trenta metri sotto" su ancora , destra stop , piano sinistra"lui sembra un robot, il pit non puo' farlo.
perchè pr fare certe cose serve una tempra altissima e nervi ferrei cosa che i pit non hanno e quando gli parte la brocca afferra e distrugge .

inoltre non parliamo dei pit poliziotto, pet tera , antidroga ecc ecc è un cane che non ha naso , nè tempra, nè nervi, e secondo me è piu' un modo per riquotarli agli occhi delle persone e mi sta anche bene.
ma il cane da lavoro , vero e puro, è altro.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: aion il 11-12-2012 08:30 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.113 Secondi