home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  a tutti gli amanti dei pitbull... - Discussione n 78245 - PermaLink
   a tutti gli amanti dei pitbull...

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 12
BLaRe

Registrato dal: 06-11-2010
| Messaggi : 955
  Post Inserito 08-12-2012 alle ore 14:50   
Io non commento... mi limito a produrre (di fronte alla corte :P) questo video, in cui vi anticipo anche la presenza di una bestemmia, però è un video "esemplare" anche questo.



C'è una vecchia battuta che dice che la causa di gran parte dei problemi informatici in genere si trova di fronte al monitor, mi sa che anche qui siamo lì (qui, lì, va be'... ci siamo capiti ).


1 
 Profilo
marcel
| CV STAFF

Registrato dal: 01-06-2006
| Messaggi : 12098
  Post Inserito 08-12-2012 alle ore 15:33   
Blare, giuro che non ho capito questo filmato di uno, che giustamente di autodefinisce coglione, che cerca e ottiene di farsi mordere dal tipico cagnetto bastardo...
in quei trenta secondi che ho retto il filmato di taribello, le cose mi sembrano diametralmente opposte

@sanja: no, non sono certo gli unici cani pericolosi, ma probabilmente i più pericolosi


1 
 Profilo
sanja25

Registrato dal: 20-10-2012
| Messaggi : 706
  Post Inserito 08-12-2012 alle ore 15:40   


08-12-2012 alle ore 15:33, marcel wrote:
Blare, giuro che non ho capito questo filmato di uno, che giustamente di autodefinisce coglione, che cerca e ottiene di farsi mordere dal tipico cagnetto bastardo...
in quei trenta secondi che ho retto il filmato di taribello, le cose mi sembrano diametralmente opposte

@sanja: no, non sono certo gli unici cani pericolosi, ma probabilmente i più pericolosi



ogni cane e pericoloso senza giusta educazione
quando si giudica,si giudica la parte sbagliata del guinzaglio


0 
 Profilo
marcel
| CV STAFF

Registrato dal: 01-06-2006
| Messaggi : 12098
  Post Inserito 08-12-2012 alle ore 16:08   
sono d'accordo che i cani non abbiano alcuna colpa, anche solo pensare che i cani siano giudicabili secondo i criteri dell'uomo è sbagliato.
solo che alcuni cani hanno degli strumenti offensivi tali da essere molto più pericolosi di altri, e per lo stesso motivo per cui dovrebbero essere vietate le armi, dovrebbero essere vietati anche questi cani, creati dall'uomo per motivi sbagliati...


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 08-12-2012 alle ore 16:25   

ma probabilmente i più pericolosi

assieme a tutta una serie di paritaglia e pariforza, meticci compresi.
l'unico cane non pericoloso sarebbe un chiuaua di 1kg...semprechè, ovvio, non decida di attaccare un bambino di pochi mesi. a quel punto anche il microbo potrebbe far danni...
che si capisce che io dei cani c'ho pauuuura?!


0 
 Profilo
sanja25

Registrato dal: 20-10-2012
| Messaggi : 706
  Post Inserito 08-12-2012 alle ore 16:51   


08-12-2012 alle ore 16:08, marcel wrote:
sono d'accordo che i cani non abbiano alcuna colpa, anche solo pensare che i cani siano giudicabili secondo i criteri dell'uomo è sbagliato.
solo che alcuni cani hanno degli strumenti offensivi tali da essere molto più pericolosi di altri, e per lo stesso motivo per cui dovrebbero essere vietate le armi, dovrebbero essere vietati anche questi cani, creati dall'uomo per motivi sbagliati...


hai letto quello che ti ho messo? gli articoli?
labrador che ha attacato i bambino?

allora secondo il tuo ragionamento...anche gli uomini nati con la forza fisica di uccidere qualcuno non dovrebbero esserci
visto che anche loro hanno i "strumenti" offensivi tali da essere molto piu pericolosi de altri?

o qualcuno che ha il nonno o qualche parente in galera...ha i "strumenti" (geni) offensivi tali da essere molto piu pericolosi degli altri?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: sanja25 il 08-12-2012 16:54 ]


0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 08-12-2012 alle ore 17:16   
questo "andebbero eliminati"è inaccettabile marcel!
allora ai pedofili, stupratori, assassini, maniaci cosa dobbiam fare????!!!!
spendiamo miliardi su miliardi per riabilitare persone che definirle M..DA è offensivo per la merda, e vorremmo sterminare una razza solo perchè purtroppo è di moda soprattutto presso menti malati e incapaci???
riconosco appieno il potenziale di pericolosita' di un pit, ma di quante persone che frequentiamo riconosciamo il petenziale di pericolosita'???
almeno nei pit è cosa nota e lavorandoci lo si puo' migliorare, attenzione migliorare, io non credo ai miracoli.
piuttosto perchè non si dispongono controlli severi e mirati a coloro i quali posseggono pit , rott, mali, ed anche zwerpinscher???


1 
 Profilo
BLaRe

Registrato dal: 06-11-2010
| Messaggi : 955
  Post Inserito 08-12-2012 alle ore 17:20   

08-12-2012 alle ore 16:08, marcel wrote:
sono d'accordo che i cani non abbiano alcuna colpa, anche solo pensare che i cani siano giudicabili secondo i criteri dell'uomo è sbagliato.


Però intanto, prima di precisare che la colpa è sicuramente sempre del padrone, li odi e li elimineresti.

Poi definire "Tipico cagnetto bastardo" un cane che è palesemente costretto a vivere con uno che non ha idea di come relazionarsi nemmeno col proprio cane è un altro giudizio affrettato.

Il video l'ho messo perché nel filmato di Taribello si vedono esclusivamente i momenti in cui attaccano. Secondo te il cane del video che ho messo io, potenzialmente, ed in relazione alla propria taglia, potrebbe essere altrettanto inc***oso con degli sconosciuti incontrati per strada (umani o animali che siano) oppure i PB sono inc***osi a prescindere anche se educati bene perché "Progettati per uccidere" e gli altri cani se fanno danni sono per forza in mano a dei coglioni?

Sulla selezione dei caratteri di aggressività possiamo anche discutere, è palese, ma su certe frasi da bar no.

Se al posto di quel "tipico cagnetto bastardo" (definizione che andrebbe chiarita) ci fosse stato un PB sai benissimo che avremmo avuto un tizio senza una mano e X articoli di giornale a fare numero perché ovviamente quando un cane di una certa taglia attacca "fa notizia" e danni più del cagnetto che ti spella una mano. Però fa anche statistica nelle discussioni di questo tipo, porta l'opinione pubblica in una determinata direzione e fa in modo che frasi del tipo "Io quei cani li odio e li eliminerei" sembrino anche frasi normali e non della stessa valenza di quelli di una persona che ti parli di topi mentre urla da sopra al tavolo coi capelli dritti perché ne ha appena visto uno.

Tu dici solo: io di quella razza lì ho paura più delle altre e preferirei che non ci fosse. Da qui a far estinguere la razza per questioni oggettive ce ne passa.

Poi io non ti parlo da amante dei PB, a me che ci siano o non ci siano, come razza, non mi cambia nulla, però è l'approccio che si deve SEMPRE avere nei confronti di questi cani che non reggo.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: BLaRe il 08-12-2012 17:23 ]


3 
 Profilo
marcel
| CV STAFF

Registrato dal: 01-06-2006
| Messaggi : 12098
  Post Inserito 08-12-2012 alle ore 18:04   
@aion: è una razza che non dovrebbe esistere, è stata creata dall'uomo per i motivi sbagliati. Non vorrei che fossero sterminati, ovviamente, ma mi basterebbe fosse per esempio vietata la vendita e la riproduzione. Pura utopia eh... tanto per parlare.

@blare: il punto è che non mi frega niente della competenza di chi dovrebbe o non dovrebbe avere un pb, non vorrei proprio che la mia sicurezza dipendesse da questo.
Stessa cosa vale per altre razze...
"tipico cagnetto bastardo" nel duplice senso del "tipico bastardino" cagnetto muso a punta e coda riccia, e tipico cagnetto bastardo nel senso che se gli rompi le scatole un bel morsotto te lo sgancia. Dubito che con un pB l'diota del video sarebbe arrivato ad esasperarlo fino a farsi mordere, anche perchè il pb gli avrebbe rancato la mano al 22esimo secondo del video.

comunque continuiamo pure a dire che tutti i cani sono potenzialmente pericolosi e che dipende dal padrone, ecc ecc, ma chi li conosce sa di cosa sono capaci, sa che attaccano praticamente senza lanciare segnali, sa che anche se hanno conosciuto solo amore e dolcezza può girargli il boccino e metterci 5 secondi a sbranare un gatto o un tipico cagnetto bastardo per poi tornare subito ad essere un cucciolone che si tufferebbe nel fuoco per il padrone. Tanta gente ama proprio queste caratteristiche di forza e aggressività se no questi cani non esisterebbero o non si diffonderebbero.
Opinione personale, ottima per discorso da bar se non fosse che al bar del mio paese parlano solo di calcio o giocano a tressette


1 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 08-12-2012 alle ore 18:52   
ora vi pongo una domanda molto semplice ma desidererei una risposta sincera...
perchè, potendo scegliere tra le numerosissime razze esistenti e le migliaia di meticci, ci si rivolge proprio al pitbull? Perchè?
Dire poi che "la colpa è del padrone" significa voler negare a tutti i costi la presenza di un problema serio e dannatamente reale...
credete forse che tutti i PB che attaccano siano coinvolti nei combattimenti clandestini o addestrati alla violenza? balle... nella stragrande maggioranza dei casi, per non dire totalità, si tratta di cani che vivono in famiglia, cresciuti come tutti gli altri cani ma profondamente diversi... ditemi perchè le forze di polizia di tutto il mondo non si sono mai rivolte ai PB per gli scopi militari, perchè non ci sono PB nella protezione civile, nei cani da salvataggio, da ricerca, da pet therapy? Ci sarà una ragione oppure sono tutti idioti tranne i possessori di PB?
Mi piacerebbe che qualcuno di voi si trovasse una volta di fronte ad un PB che attacca altro cane, poi mi direte...


1 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.204 Secondi