home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  a tutti gli amanti dei pitbull... - Discussione n 78245 - PermaLink
   a tutti gli amanti dei pitbull...

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 8 di 12
sanja25

Registrato dal: 20-10-2012
| Messaggi : 706
  Post Inserito 10-12-2012 alle ore 18:40   
poi voglio dire un altra cosa

i cani che vedere sul guinzaglio che prima venivano al parco,non sigifica che sono cativi

il mio amstaff,che ne aveva 5-6 mesi...in 2 settimane 2 meticci l'hanno agredito,e da allora,ogni volta che vedo quelli due lo tengo al guinzaglio e non voglio lasciarlo libero,non perche e cattivo,e perche per curiosita e gioco andrebbe da loro,e non voglio che lo attacano di nuovo,perche reaggirebbe(e farebbe bene)...

un altro esp....al parco(recinto) tutti giocavano,entrata femmina di boxer,la metticia gli ha spacato il labbro...chi e che doveva uscire? la boxer e il mio(anche se il mio stava da parte a guardare)....quando ci sono loro,non entro...perche con la gente cosi non voglio neanche parlare

con tomas(pit 10-11 anni) non me ne fregava...entravo,a chi dava fastidio usciva perche lo so che era buono

il mio amstaff e la femmina di boxer(6anni) giocano senza problemi fuori dal recinto...obbedienti...e vedo dentro il recinto la gente con i cani piccoli o la razza non cativa...ad avere i problemi a gestirli...e invece i nostri che non si sentivano,non scapavano,venivano se gli abbiamo chiamati

un altro bullterier che non entra mai senza il guinzaglio...perche la gente lo vede cativo...invece e buonissimo...pero e sempre la gente che lo vuole sul guinzaglio

se e a guinzaglio non sigifica che e cattivo


0 
 Profilo
marcel
| CV STAFF

Registrato dal: 01-06-2006
| Messaggi : 12098
  Post Inserito 10-12-2012 alle ore 18:41   
Quanti decessi da attacco di pastore tedesco?
Certo che mordono, tutti i cani mordono per i più svariati motivi, a volte anche seriamente, ma è quasi sempre per rispondere ad una presunta minaccia, e quasi sempre è un morso di "avvertimento". Non sono morsi "definitivi" come i pitt che si attaccano e non mollano fino a che non riescono a chiudere la mascella, scuotere e strappare per ppoi riattaccarsi.
Palrando di cani di famiglia eh, non cani addestrati o casi particolari di traumi.
a volte è un errore, il mio lupo qualche anno fa mi ha quasi preso un occhio per intercettare al volo un calabrone che mi è passato davanti alla faccia, fossi dovuto andare all'ospedale sarei rientrato comunque nella statistica di morso da cane.


0 
 Profilo
sanja25

Registrato dal: 20-10-2012
| Messaggi : 706
  Post Inserito 10-12-2012 alle ore 18:55   


10-12-2012 alle ore 18:41, marcel wrote:
Quanti decessi da attacco di pastore tedesco?
Certo che mordono, tutti i cani mordono per i più svariati motivi, a volte anche seriamente, ma è quasi sempre per rispondere ad una presunta minaccia, e quasi sempre è un morso di "avvertimento". Non sono morsi "definitivi" come i pitt che si attaccano e non mollano fino a che non riescono a chiudere la mascella, scuotere e strappare per ppoi riattaccarsi.
Palrando di cani di famiglia eh, non cani addestrati o casi particolari di traumi.
a volte è un errore, il mio lupo qualche anno fa mi ha quasi preso un occhio per intercettare al volo un calabrone che mi è passato davanti alla faccia, fossi dovuto andare all'ospedale sarei rientrato comunque nella statistica di morso da cane.



allora...i pit e i molossoidi,danno gli avertimenti silenziosi che stano per attacare...tipo stano fermi "tranquilli" pero si leccano il muso,girano le spalle,ho si muovono come se vollessero scapare da li...e poi quando ne hanno abbastanza...scattano



0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 10-12-2012 alle ore 20:31   


10-12-2012 alle ore 01:57, madaboutdanny wrote:


08-12-2012 alle ore 18:52, taribello wrote:
ora vi pongo una domanda molto semplice ma desidererei una risposta sincera...
perchè, potendo scegliere tra le numerosissime razze esistenti e le migliaia di meticci, ci si rivolge proprio al pitbull? Perchè?
Dire poi che "la colpa è del padrone" significa voler negare a tutti i costi la presenza di un problema serio e dannatamente reale...
credete forse che tutti i PB che attaccano siano coinvolti nei combattimenti clandestini o addestrati alla violenza? balle... nella stragrande maggioranza dei casi, per non dire totalità, si tratta di cani che vivono in famiglia, cresciuti come tutti gli altri cani ma profondamente diversi... ditemi perchè le forze di polizia di tutto il mondo non si sono mai rivolte ai PB per gli scopi militari, perchè non ci sono PB nella protezione civile, nei cani da salvataggio, da ricerca, da pet therapy? Ci sarà una ragione oppure sono tutti idioti tranne i possessori di PB?
Mi piacerebbe che qualcuno di voi si trovasse una volta di fronte ad un PB che attacca altro cane, poi mi direte...


Ma non dire s*****ate! Ci sono pit nella polizia americana, l'america che come voi li sterminerebbe senza pensarci su, pit che fanno pet therapy, che sono cani da droga. Mia sorella ha un pit, conosco tante persone che hanno pit e amstaff e tutti sono obbedienti e socializzati e quelli che non lo sono stanno al guinzaglio. Come già scritto leggetevi la storia del pit, ma tanto è inutile, vivete di un pregiudizio e con quello morirete. Mi sa che abbandonerò sto forum, come già scritto altre volte pensavo di trovare un forum che amasse i cani, ed invece leggo polemiche assurde sui pit, polemiche assurde sui cani di razza vs meticci...Potrei postarvi centinaia di video in cui si mostrano pit andare d'accordo con qualsiasi bestia ed umano, ma sarebbe lo stesso inutile, continuate a vivere nell'ignoranza di pensare che si possa trasmettere geneticamente l'aggressività, sarebbe come dire che la vostra s*****aggine sarebbe geneticamente trasmissibile ai vostri figli. Vi lascio a gongolare nel vostro odio. Divertitevi.


sei aggressiva esattamente come i cani che vorresti difendere... visto che sei così informata, dimmi quanti sono i PB utilizzati dalle forze di polizia, quanti in proporzione ai Pastori Tedeschi o Pastori Belgi Malinois? Perchè non scrivi ai Ministeri dell'Interno e Difesa proponendo di utilizzare i PB invece degli inflazionati e ormai logori PT?? Pensa tu che stupidi i responsabili della Polizia Cinofila, ancora fedeli ai PT quando potrebbero disporre di collaboratori molto più validi ed efficienti... cavoli, sono davvero stupidi nel non averci pensato prima...


3 
 Profilo
Navar

Registrato dal: 26-08-2011
| Messaggi : 1085
  Post Inserito 10-12-2012 alle ore 20:39   


10-12-2012 alle ore 18:18, sanja25 wrote:
io ho unghie dopie sui piedi su 4 dita...perche il pastore tedesco mi ha morso da piccola

dovrei avere paura di pastori teschi? dovrei dire che vanno eliminati?

e non dirmi che non esistono piu quelli che mordono

http://www.canicattiweb.com/2012/11/13/sicilia-bimbo-di-8-anni-azzannato-al-volto-dal-pastore-tedesco-della-sua-famiglia/

http://www.vip.it/monte-san-vito-bimbo-azzannato-da-pastore-tedesco/

http://laprovinciapavese.gelocal.it/cronaca/2012/08/14/news/bimbo-di-5-anni-azzannato-da-un-cane-a-zenevredo-1.5541093

e io per quello dovrei odiarli?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: sanja25 il 10-12-2012 18:23 ]



Ti ho già detto che per 1 pastore tedesco o labrador che morde ci sono 10 Pitbull che sbranano.


0 
 Profilo
Navar

Registrato dal: 26-08-2011
| Messaggi : 1085
  Post Inserito 10-12-2012 alle ore 20:44   


10-12-2012 alle ore 20:31, taribello wrote:


10-12-2012 alle ore 01:57, madaboutdanny wrote:


08-12-2012 alle ore 18:52, taribello wrote:
ora vi pongo una domanda molto semplice ma desidererei una risposta sincera...
perchè, potendo scegliere tra le numerosissime razze esistenti e le migliaia di meticci, ci si rivolge proprio al pitbull? Perchè?
Dire poi che "la colpa è del padrone" significa voler negare a tutti i costi la presenza di un problema serio e dannatamente reale...
credete forse che tutti i PB che attaccano siano coinvolti nei combattimenti clandestini o addestrati alla violenza? balle... nella stragrande maggioranza dei casi, per non dire totalità, si tratta di cani che vivono in famiglia, cresciuti come tutti gli altri cani ma profondamente diversi... ditemi perchè le forze di polizia di tutto il mondo non si sono mai rivolte ai PB per gli scopi militari, perchè non ci sono PB nella protezione civile, nei cani da salvataggio, da ricerca, da pet therapy? Ci sarà una ragione oppure sono tutti idioti tranne i possessori di PB?
Mi piacerebbe che qualcuno di voi si trovasse una volta di fronte ad un PB che attacca altro cane, poi mi direte...


Ma non dire s*****ate! Ci sono pit nella polizia americana, l'america che come voi li sterminerebbe senza pensarci su, pit che fanno pet therapy, che sono cani da droga. Mia sorella ha un pit, conosco tante persone che hanno pit e amstaff e tutti sono obbedienti e socializzati e quelli che non lo sono stanno al guinzaglio. Come già scritto leggetevi la storia del pit, ma tanto è inutile, vivete di un pregiudizio e con quello morirete. Mi sa che abbandonerò sto forum, come già scritto altre volte pensavo di trovare un forum che amasse i cani, ed invece leggo polemiche assurde sui pit, polemiche assurde sui cani di razza vs meticci...Potrei postarvi centinaia di video in cui si mostrano pit andare d'accordo con qualsiasi bestia ed umano, ma sarebbe lo stesso inutile, continuate a vivere nell'ignoranza di pensare che si possa trasmettere geneticamente l'aggressività, sarebbe come dire che la vostra s*****aggine sarebbe geneticamente trasmissibile ai vostri figli. Vi lascio a gongolare nel vostro odio. Divertitevi.


sei aggressiva esattamente come i cani che vorresti difendere... visto che sei così informata, dimmi quanti sono i PB utilizzati dalle forze di polizia, quanti in proporzione ai Pastori Tedeschi o Pastori Belgi Malinois? Perchè non scrivi ai Ministeri dell'Interno e Difesa proponendo di utilizzare i PB invece degli inflazionati e ormai logori PT?? Pensa tu che stupidi i responsabili della Polizia Cinofila, ancora fedeli ai PT quando potrebbero disporre di collaboratori molto più validi ed efficienti... cavoli, sono davvero stupidi nel non averci pensato prima...



Ti do un cuoricino e ti quoto in toto.

I pastori tedeschi e i malinois sono cani equilibratissimi e non squilibrati come i Pitbull.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Navar il 10-12-2012 20:46 ]


0 
 Profilo
sanja25

Registrato dal: 20-10-2012
| Messaggi : 706
  Post Inserito 10-12-2012 alle ore 21:05   
io ho sempre detto ch eper me non ce meglio che il pastore tedesco per la polizia
pero non ho mai detto che i pit non possono esserelo o che non ci sono

quando i doberman e altri mordevano e faccievano notizia,dei pit non se ne parlava

pit non e cane per tutti come non lo e il pastore tedesco
ne conosco due dei miei vicini
uno di 15mesi che non va d'accordo assulutamente con i maschi
e l'altro che non va d'accordo con nessun cane
xo ce uno bravissimo e buonissimo

allora...dei 3 che conosco,devo giudicare tutta la razza e pensare che sono come quelli due?

ma pensate cosi solo dei pit o di qualche altra razza?


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 10-12-2012 alle ore 21:06   
Non concordo affatto con l'ultima affermazione fatta da Navar.
Purtroppo NON è vero che i PT sono cani equilibratissimi, proprio perchè è una razza molto diffusa e dove solo pochi attenti allevatori si preoccupano di prestare attenzione a tutte le caratteristiche della razza e non solo alla morfologia.
Io stessa ho più volte ricevuto complimenti da persone che di PT ne maneggiano proprio perchè Birka ha un equilibrio ed una capacità di adattamento ai suoi simili e agli umani ormai difficilmente riscontrabile nei PT di oggi. Questo sia chiaro, anche dovuto al fatto che molte persone prendono un PT e lo parcheggiano in giardino a fare la guardia o, ancor peggio, ci sono diversi amanti della razza che vanno fieri del poter dire "il mio PT ha le palle". Io vado invece fiera nel dire che il mio PT è il cane più buono del mondo!
Detto questo...è inutile negare che i pitt siano armi da guerra: se ti attacca un labrador può ferirti, mandarti all'ospedale per qualche punto ma un pitt ha il potere di ammazzarti.
E poi... diciamocela tutta...
E' vero che "de gustibus....." ma se penso alla facilità con cui mi avvicino al muso del mio PT o del mio meticcio per sbaciucchiarli e con spontaneità penso a quanto sono belli...come si può provare la stessa sensazione puntando al muso di un pitt???


0 
 Profilo
sanja25

Registrato dal: 20-10-2012
| Messaggi : 706
  Post Inserito 10-12-2012 alle ore 21:13   
I Pitbull sono cani che non hanno paura e molto riflessivi, prima di mordere una persona ci pensano mille volte (come molti cani in questo mondo), al contrario se sono con altri cani scatta l'impulso dell'american pitbull terrier, essendo molto dominanti con i cani vogliono avere la padronanza e difficilmente vanno d'accordo con cani sconosciuti.
Di certo non è un cane da portare al parco con altri cagnolini, ma con una buona socializzazione questa caratteristica può essere controllata.
Un cane morde solo per paura,per istinto dominante,per il territorio,se infastidito.
Ovviamente il carattere principale lo crea il padrone!
Se il padrone è idiota il cane prenderà parte del suo comportamento. Se si prende un cane pensando che sia una macchina da guerra, insegnandoli a ringhiare contro le persone, non facendolo socializzare fin da piccolo e tenendolo sempre in casa diventerà un cane pericoloso, ma perchè la persona l'ha fatto diventare tale e questa regola vale per tutti.
Il pitbull è un cane tranquillo in casa, che ama stare a contatto con le persone, con i bambini e ascolta il proprio padrone sottomettendosi e facendo sempre ciò che gli dice. Ha un amore veramente grande verso la famiglia e farebbe di tutto per loro.
Questa caratteristica ha fatto sì che possa essere utilizzato in quasiasi ambito, dalla ricerca di persone nelle macerie, che è il cane perfetto perchè ha una sopportazione del dolore molto elevata. Anche quando è ferito continua a fare ciò che gli si dice e non sarà contento finchè non avrà raggiunto il suo obiettivo, far felice il suo padrone. (Questa anche la causa del perchè è il cane per combattimento).

Inoltre, un cane addestrato per il combattimento con gli uomini non è aggressivo, insegnano a essere aggressivi solo con gli altri cani, perchè viene addestrato per non attaccare l'uomo e ascoltare i comandi delle persone nel caso si devono staccare durante gli incontri e NESSUNO ADDESTRA un pitbull METTENDOLO IN UN SACCO NERO E PICCHIANDOLO, si crea solo un cane fuori controllo.
Sono le solite stupidate dei giornalisti,che non sapendo cosa scrivere giocano sul terrorismo psicologico verso una razza.
Andare in giro con un pitbull è diventato come andare in giro con una pistola!La gente che non sa critica e basta!
E a proposito di cani mordacei,il pastore tedesco, ma come mai non viene pubblicizzato tanto come il pitbull? Forse perchè non fa notizia e la gente è abituata ad associare il pastore tedesco come un cane intelligente, buono, che salva le persone, mentre il pitbull il cane da combattimento che mangia i bambini!


0 
 Profilo
sanja25

Registrato dal: 20-10-2012
| Messaggi : 706
  Post Inserito 10-12-2012 alle ore 21:15   


10-12-2012 alle ore 21:06, FinaLea wrote:

E' vero che "de gustibus....." ma se penso alla facilità con cui mi avvicino al muso del mio PT o del mio meticcio per sbaciucchiarli e con spontaneità penso a quanto sono belli...come si può provare la stessa sensazione puntando al muso di un pitt???


io quella sensazione la provo con tutti i cani,pitt,pt,bulldog,pincher...non importa



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.083 Secondi