home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Lucky è un angioletto :( - Discussione n 76690 - PermaLink
   Lucky è un angioletto :(

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 12 di 14
Margherituccia

Registrato dal: 14-03-2007
| Messaggi : 4853
  Post Inserito 07-09-2012 alle ore 08:57   
Stai tranquilla, Lucky non ti perdonera' perche' non ha niente da perdonarti, non pensare ora al dolore e alla sofferenza.
Ricordalo quando era felice e quanta gioia gli dava ogni tuo ritorno a casa quando cercava la nuova pallina nella valigia.
Voi avete fatto tutto quello che era umanamente possibile e gli avete fatto sentire quanto era amato.
Solo questo conta.


1 
 Profilo
DennyGigio

Registrato dal: 18-05-2011
| Messaggi : 665
  Post Inserito 07-09-2012 alle ore 08:58   


07-09-2012 alle ore 06:13, anto-lucy-lucky wrote:
Soffro troppo, mia sorella ha fatto benissimo a non venire. Lei ha un ricordo di Lucky vivo, sebbene malato era vivo.
Io sono ossessionata dalla scena della sepoltura. lo so che può sembrare esagerato, ma l'ho vissuto come aver abbandonato il suo corpincino, come se non mi fossi presa cura di Lui.
e sono ossessionata dal fatto che non ho chiesto subito il giorno a scuola, volevo che lui sapesse che fossi accanto Lui. sono sempre scappata quando Lui stava male, ma poi si era sempre salvato, speravo tirasse avanti ancora qualche giorno.
Maledetto senso del dovere, dovevo fregarmene di tutto e di tutti e volare da te amore mio. Perdonami Lucky, ti prego perdonami.



Ciao Luciana, mi dispiace immensamente per il tuo amato cucciolone. Mi rispecchio molto nelle tue parole, ho deciso di fare addormentare il mio Denny , lui non ce la faceva più. Ma ancora adesso, a distanza di 9 mesi (oggi) mi chiedo se ho fatto bene, se ho preso la decisione giusta. Poi penso al suo corpicino inerme, ormai era rimast solo quello con lo strazio di un linfoma, i mio piccolo non era più li dentro. E allora mi si solleva il cuore, l'anima. Io ho deciso di farlo cremare, ho pensato anche qui di aver fatta la cosa sbagliata perchè il giorno successivo alla sua morte era un festivo e il suo corpicino è dovuto stare da solo per un giorno e mezzo...Ti scrivo questo per farti sentire che non sei sola, che chi in maniera diversa, chi in maniera simile si è ritrovato a provare le tue stesse sofferenze. I primi giorni si ha letteralmente la morte nel cuore, ma piano piano ricominceremo a sorridere ricordandoli felici e sani. Ti abbraccio fortissimo, spero ti si allievi almeno un p il dolore.
P.s Oltre a Pannina e gli altri piccoli andati, ci sarà anche il mio piccolo ad accogliere il tuo piccolo. Stai tranquilla, starà bene!!!


1 
 Profilo
anto-lucy-lucky

Registrato dal: 19-12-2007
| Messaggi : 5991
  Post Inserito 07-09-2012 alle ore 09:41   
Denny, Margherita, grazie per le vostre preziose parole.
Purtroppo io sono una persona eccessivamente sensibile e quando faccio le scelte con la testa e non col cuore mi ritrovo irrimediabilmente a soffrire il doppio. Purtroppo non si può tornare indietro, devo solo guardare avanti. Spero solo che questa esperienza mi serva da lezione e di non sbagliare più in futuro.
e chissà forse un giorno avrò anche il coraggio di prendere un altro cane


0 
 Profilo
Lillosa

Registrato dal: 23-10-2007
| Messaggi : 4151
  Post Inserito 07-09-2012 alle ore 10:10   
Luciana ti capisco perfettamente... pensa che il pomeriggio in cui lillo stava male (che poi la sera alle 21,30 è morto) io sono dovuta andare in ufficio x due ore a fare una cosa urgente... beh non sai quanto mi sono pentita di non aver detto di no (tanto più che non sempre il mio capo merita questa disponibilità) e di non essere stata con lui anche per quelle due ore in più!
Certo non immaginavo che sarebbe morto, ma forse avrei potuto fare qualcosa? Chi lo sa!

E che dire di quando il mio papà mi ha lasciato per sempre mentre io ero in vacanza? Lui stava male, anche se non pensavamo morisse così presto, ma io mi sono tormentata di sensi di colpa... ma forse lui non avrebbe voluto che io assistessi alla sua morte... forse è tutto previsto o forse no, ma ti assicuro che chiederselo continuamente non ha senso, è logorante!

Cerca di stare serena, noi ti siamo vicini!


1 
 Profilo
anto-lucy-lucky

Registrato dal: 19-12-2007
| Messaggi : 5991
  Post Inserito 07-09-2012 alle ore 11:19   


07-09-2012 alle ore 10:10, Lillosa wrote:
Luciana ti capisco perfettamente... pensa che il pomeriggio in cui lillo stava male (che poi la sera alle 21,30 è morto) io sono dovuta andare in ufficio x due ore a fare una cosa urgente... beh non sai quanto mi sono pentita di non aver detto di no (tanto più che non sempre il mio capo merita questa disponibilità) e di non essere stata con lui anche per quelle due ore in più!
Certo non immaginavo che sarebbe morto, ma forse avrei potuto fare qualcosa? Chi lo sa!

E che dire di quando il mio papà mi ha lasciato per sempre mentre io ero in vacanza? Lui stava male, anche se non pensavamo morisse così presto, ma io mi sono tormentata di sensi di colpa... ma forse lui non avrebbe voluto che io assistessi alla sua morte... forse è tutto previsto o forse no, ma ti assicuro che chiederselo continuamente non ha senso, è logorante!

Cerca di stare serena, noi ti siamo vicini!



mi spiace ... non sapevo di tuo padre.
credo anch'io che Lucky abbia scelto di andarsene prima che io e mia sorella tornassimo ... tanto è vero che si è lasciato andare da quando siamo partite venerdì scorso ... sono passati solo 5 giorni.
adesso Lucky e Lillo sono amici sul ponte, e si stanno rincorrendo <3



1 
 Profilo
Lillosa

Registrato dal: 23-10-2007
| Messaggi : 4151
  Post Inserito 07-09-2012 alle ore 11:59   


07-09-2012 alle ore 11:19, anto-lucy-lucky wrote:


07-09-2012 alle ore 10:10, Lillosa wrote:
Luciana ti capisco perfettamente... pensa che il pomeriggio in cui lillo stava male (che poi la sera alle 21,30 è morto) io sono dovuta andare in ufficio x due ore a fare una cosa urgente... beh non sai quanto mi sono pentita di non aver detto di no (tanto più che non sempre il mio capo merita questa disponibilità) e di non essere stata con lui anche per quelle due ore in più!
Certo non immaginavo che sarebbe morto, ma forse avrei potuto fare qualcosa? Chi lo sa!

E che dire di quando il mio papà mi ha lasciato per sempre mentre io ero in vacanza? Lui stava male, anche se non pensavamo morisse così presto, ma io mi sono tormentata di sensi di colpa... ma forse lui non avrebbe voluto che io assistessi alla sua morte... forse è tutto previsto o forse no, ma ti assicuro che chiederselo continuamente non ha senso, è logorante!

Cerca di stare serena, noi ti siamo vicini!



adesso Lucky e Lillo sono amici sul ponte, e si stanno rincorrendo <3




anche a me piace pensare questo


1 
 Profilo
Lulina

Registrato dal: 05-01-2008
| Messaggi : 2152
  Post Inserito 07-09-2012 alle ore 12:46   
Ciao Luciana, mi dispiace tantissimo per il Tuo Lucky.......non darti colpe che non hai, lo avete Amato tantissimo fino alla fine e avete fatto per Lui quello che ritenevate più giusto.....ti abbraccio fortissimo e mando un Bacio a Lucky verso il cielo....ciao Patatone Bello, adesso corri felice con tutti i pelosetti del ponte e fai giocare anche loro con le Tue palline colorate....ciao Piccolo....Grande AMORE!!!!!


1 
 Profilo
Freedom
| CV STAFF

Registrato dal: 17-12-2007
| Messaggi : 31466
  Post Inserito 07-09-2012 alle ore 13:59   
Lù hai mai visto il film "love story"?
parla di un amore e la frase più bella e famosa dice "Amare significa non dover mai dire mi dispiace", e lucky è stato un cagnolino amatissimo, quindi non concentrarti su pochi bruttissimi giorni nei quali facilmente si perde la lucidità per decidere quel che è o non è giusto, ma concentrati su un vissuto lunghissimo e pieno d'amore
p.s. quando mio padre stava molto male e sapevamo che era giunta l'ora, vivevo le mie giornate in ospedale perchè volevo esserci in quel momento, purtroppo il destino ha voluto altrimenti, ero andata via per un paio d'ore e proprio in quel lasso di tempo chiuse gli occhi per sempre
è la vita.......


1 
 Profilo
anto-lucy-lucky

Registrato dal: 19-12-2007
| Messaggi : 5991
  Post Inserito 07-09-2012 alle ore 16:05   


07-09-2012 alle ore 13:59, Freedom wrote:
Lù hai mai visto il film "love story"?
parla di un amore e la frase più bella e famosa dice "Amare significa non dover mai dire mi dispiace", e lucky è stato un cagnolino amatissimo, quindi non concentrarti su pochi bruttissimi giorni nei quali facilmente si perde la lucidità per decidere quel che è o non è giusto, ma concentrati su un vissuto lunghissimo e pieno d'amore
p.s. quando mio padre stava molto male e sapevamo che era giunta l'ora, vivevo le mie giornate in ospedale perchè volevo esserci in quel momento, purtroppo il destino ha voluto altrimenti, ero andata via per un paio d'ore e proprio in quel lasso di tempo chiuse gli occhi per sempre
è la vita.......



Liuba, è verissimo tutto quello che scrivi ... conosco quel film e ricordo quella frase. e soprattutto hai detto una cosa giusta: "non concentrarti su pochi bruttissimi giorni nei quali facilmente si perde la lucidità per decidere quel che è o non è giusto" è proprio quello che mi è successo, anzi ci è successo. abbiamo agito tutti in maniera affrettata. in ogni modo, se giusto o sbagliato, l'abbiamo fatto nel bene, tutto quello che abbiamo fatto è stato in nome dell'amore che ci univa a Lucky.


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 07-09-2012 alle ore 22:50   
Non farti avvolgere dai rimorsi.E' una fase che segue le perdite e che proviamo tutti.
Io non sono più giovane e purtroppo ho esperienza di perdite umane e di perdite di animali. Ti assicuro che ogni volta dopo il triste evento mi sono ritrovata a pensare se non avessi sbagliato in questo o in quello se le decisioni erano state prese correttamente ecc...Si tende ad incolparsi per non volersi arrendere alla morte.
La morte fa parte della vita è un evento ineluttabile e vedrai che quando sarai più serena capirai che non hai niente da rimproverarti.
Capirai che hai donato una vita di amore al tuo Lucky che te ne sarà per sempre grato.



1 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.098 Secondi