home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Lucky è un angioletto :( - Discussione n 76690 - PermaLink
   Lucky è un angioletto :(

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 138 )
anto-lucy-lucky

Registrato dal: 19-12-2007
| Messaggi : 5991
  Post Inserito 03-09-2012 alle ore 13:31   
Ho deciso di aprire un nuovo post e di non aggiornare quello in salute cani perché ormai credo non si possa fare più nulla. vi chiedo solo conforto e qualche consiglio.
Lucky da due giorni rifiuta cibo, dorme tutto il tempo e non si muove quasi più. La veterinaria gli ha fatto una flebo ma ha detto che è l'ultima che gli fa perché ormai è il caso di sospendere le cure.
La nostra angoscia è grande. Siamo partite da casa solo questo venerdì ... io ho ripreso il lavoro e difficilmente prima del week end potrò andare a casa. Non so se lo rivedrò vivo, se i miei occhi incrocieranno di nuovo i suoi.
e poi siamo preoccupati anche per Luna, la gatta dei miei genitori che è molto attaccata a Lucky. già ha dovuto subire il trauma della partenza delle mie gatte con le quali ha trascorso l'estate. se adesso Lucky muore non è che cade in depressione? forse avrei dovuto lasciare le gatte a casa dei miei ...


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: anto-lucy-lucky il 05-09-2012 08:20 ]


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 03-09-2012 alle ore 13:42   
Rispondere a questo topic è difficilissimo. So cosa significa perdere un animale (più d’uno) e credo che l’unica cosa che possa consolarti sia il fatto che Lucky è vissuto a lungo, amato e coccolato.
Se il vet ha deciso di sospendere i trattamenti, beh...forse è proprio ora di lasciarlo andare. Mi dispiace se non potrai rivederlo, ma hai così tanti ricordi di lui…
E anche noi ne abbiamo, Lucky ha un posto speciale nei nostri cuori.
Ti mando un grande abbraccio.



1 
 Profilo
Lillosa

Registrato dal: 23-10-2007
| Messaggi : 4151
  Post Inserito 03-09-2012 alle ore 13:45   
Mi dispiace immensamente e capisco la tua angoscia... sai che qui ti possiamo capire e ti siamo vicini, cerca di essere forte, Lucky è stato amato per tutta la vita ed ora ancora di più


1 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 03-09-2012 alle ore 13:53   
mi sa che il più grosso problema sia non poterlo abbracciare costantemente in questi suoi ultimi giorni.
...e lo capisco.
ahh se lo capisco.
ma mettiti in testa proprio questo: è un problema tuo...e più morale che pratico. (non che voglia sminuirlo ma appunto...inizi a lavorare hai poco da scegliere)
lucky in questo momento è comunque nella migliore posizione famigliare possibile...
amato, coccolato, abbracciato...da tutti quelli che gli vogliono bene.
e son certa lo stiano abbracciando anche a nome tuo.


1 
 Profilo
anto-lucy-lucky

Registrato dal: 19-12-2007
| Messaggi : 5991
  Post Inserito 03-09-2012 alle ore 13:57   
grazie per le vostre parole ...
lo so, siamo stati fortunati perché Lucky è arrivato ad una bella età! e poi da un anno a questa parte ha avuto così tante crisi che ci siamo preparati. anche se per certi avvenimenti non si è pronti mai!
i ricordi dei momenti trascorsi sono tanti, e lui ci ha regalato davvero molto! anche in questi giorni che era quasi assente però una piccola festa quando ci vedeva era assicurata. e quando sono arrivata il 1 luglio anche se non aveva la forza di giocare con la palla, l'ha cercata con tutto il suo entusiasmo di sempre nella mia valigia!
Ecco, se non fossimo così lontane da lui (io a Milano, mia sorella a Lugano), sarebbe meglio!


0 
 Profilo
Andromacha

Registrato dal: 29-08-2007
| Messaggi : 6391
  Post Inserito 03-09-2012 alle ore 14:04   
Anche io non so cosa dire, purtroppo. E' troppo difficile rispondere in maniera sensata. Purtroppo quest'anno è stato tragico per i nostri pelosi... Ma come ti è già stato detto da altri, il conforto in questo caso è che Lucky ha vissuto una vita piena, circondato dall'amore e dall'affetto di tutti voi. Credo che non potesse vivere una vita migliore di quella che gli avete donato.
Cercate di essere forti. E' dura, lo so, ma cercate di ricordarvi che gli avete donato tutto il vostro amore e lui lo sa. E sicuramente un giorno lo rivedrete. Siete nei nostri pensieri, voi e Lucky.


1 
 Profilo
serafina

Registrato dal: 20-12-2009
| Messaggi : 5158
  Post Inserito 03-09-2012 alle ore 14:20   
Anto......mi dispiace moltissimo......cerca di essere forte....lo so è tremendo solo il pensiero di non poterlo rivedere più coraggio...forse è proprio giunta l'ora di lasciarlo andare...a correrre felice e guarito insieme ai nostri amati pelosi che lo aspettano.... vorrei dirti di più per consolarti......ti abbraccio forte...e una spalla su cui puoi piangere quì la troverai.......


1 
 Profilo
Margherituccia

Registrato dal: 14-03-2007
| Messaggi : 4853
  Post Inserito 03-09-2012 alle ore 14:31   
Luckyno sta andando via ma sara' sempre con Voi ovunque Voi siate, Milano, Lugano, ovunque. Quando se ne andra' ci saranno tutti i nostri pelosi che lo hanno preceduto ad aspettarlo e Panna sarà in prima fila, l'ho già avvisata io che si tenga pronta e lei ci sarà stai sicura. Luciana cara mentre scrivo queste righe il mio dolore si rinnova, sai che Lucky ha un posticino speciale ne mio cuore e non so cosa altro posso dirti per alleviare il tuo sconforto, ti posso solo abbracciare, un grande abbraccio virtuale.


1 
 Profilo
Hakuna_Matata

Registrato dal: 18-10-2010
| Messaggi : 3632
  Post Inserito 03-09-2012 alle ore 14:33   
... hanno già detto tutto loro... non posso che essere d'accordo.
Capisco benissimo come tu ti senta, la lontananza da casa la vivo ogni giorno sulla mia pelle e so come ci si sente anche per questo.
Ti mando un abbraccio, sai che siamo qui quando avrai bisogno.



1 
 Profilo
megumegun
| CV STAFF

Registrato dal: 22-09-2006
| Messaggi : 5891
  Post Inserito 03-09-2012 alle ore 14:49   
lucky... comunque sia sarai un cane fortunato


1 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.098 Secondi