home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Parto... o non parto???? CHIUSO - POST DATATO - Discussione n 76085 - PermaLink
   Parto... o non parto???? CHIUSO - POST DATATO

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 5 di 11
Bullyna

Registrato dal: 31-07-2012
| Messaggi : 39
  Post Inserito 01-08-2012 alle ore 21:37   


01-08-2012 alle ore 17:41, Annas wrote:
Quando si fanno diverse monte purtroppo si può verificare questo problema, non sai quando è avvenuto il concepimento, per cui vai in ansia. Io ti consiglio di non perdere la calma e di non fare passi avventati, in tanti anni di allevamento non ho mai avuto necessità di cesarei a maggior ragione senza parto aperto, la tua cagna sta dando evidenti segni dell'approssimarsi dell'evento, il suo atteggiamento (agitazione, scavi, ecc.) è assolutamente normale. Bisogna preoccuparsi quando nonostante le contrazioni non accade nulla... puoi fare un'eco per verificare la vitalità dei piccoli, ma sinceramente visto lo stato attuale della femmina pazienterei, secondo me nasceranno nelle prossime ore.


ciao Annas e grazie per la risposta. La mia unica perplessità che da sempre mi ha tormentato, è stata quella di una temperatura costante ottimale, che poi, accompagnata da segnali e tutto il resto, è scesa di un grado e per me, era arrivato il momento, invece, altro che 12/24 ore, sono passati 3 giorni e non è accaduto nulla. Lei sta benissimo, non perde liquidi verdastri, solo un leggerissimo muchetto da qualche giorno. Adesso è riscesa la temperatura a 37C°, che faccio, mi attrezzo per la quarta nottata?


0 
 Profilo
Navar

Registrato dal: 26-08-2011
| Messaggi : 1085
  Post Inserito 01-08-2012 alle ore 21:51   


01-08-2012 alle ore 21:37, Bullyna wrote:
ciao Annas e grazie per la risposta. La mia unica perplessità che da sempre mi ha tormentato, è stata quella di una temperatura costante ottimale, che poi, accompagnata da segnali e tutto il resto, è scesa di un grado e per me, era arrivato il momento, invece, altro che 12/24 ore, sono passati 3 giorni e non è accaduto nulla. Lei sta benissimo, non perde liquidi verdastri, solo un leggerissimo muchetto da qualche giorno. Adesso è riscesa la temperatura a 37C°, che faccio, mi attrezzo per la quarta nottata?



oggi sei stata dal vet ?

comunque dalla mia esperienza in cucciolate la cagna dovrebbe aver già partorito.
non è normale quello che sta succedendo.

ricordati che se perderà liquidi verdastri i cuccioli sono morti.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Navar il 01-08-2012 21:53 ]


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 01-08-2012 alle ore 22:13   


01-08-2012 alle ore 21:37, Bullyna wrote:


01-08-2012 alle ore 17:41, Annas wrote:
Quando si fanno diverse monte purtroppo si può verificare questo problema, non sai quando è avvenuto il concepimento, per cui vai in ansia. Io ti consiglio di non perdere la calma e di non fare passi avventati, in tanti anni di allevamento non ho mai avuto necessità di cesarei a maggior ragione senza parto aperto, la tua cagna sta dando evidenti segni dell'approssimarsi dell'evento, il suo atteggiamento (agitazione, scavi, ecc.) è assolutamente normale. Bisogna preoccuparsi quando nonostante le contrazioni non accade nulla... puoi fare un'eco per verificare la vitalità dei piccoli, ma sinceramente visto lo stato attuale della femmina pazienterei, secondo me nasceranno nelle prossime ore.


ciao Annas e grazie per la risposta. La mia unica perplessità che da sempre mi ha tormentato, è stata quella di una temperatura costante ottimale, che poi, accompagnata da segnali e tutto il resto, è scesa di un grado e per me, era arrivato il momento, invece, altro che 12/24 ore, sono passati 3 giorni e non è accaduto nulla. Lei sta benissimo, non perde liquidi verdastri, solo un leggerissimo muchetto da qualche giorno. Adesso è riscesa la temperatura a 37C°, che faccio, mi attrezzo per la quarta nottata?



Se ci fosse qualche problema la temperatura non sarebbe più scesa, invece sta seguendo il normale "iter", secondo me. La temperatura comincia a scendere e a risalire alcuni giorni prima del parto, sempre di più per poi fermarsi e non risalire al momento clou.
Come si comporta ora la femmina? Ha mangiato?


0 
 Profilo
Bullyna

Registrato dal: 31-07-2012
| Messaggi : 39
  Post Inserito 01-08-2012 alle ore 23:51   


01-08-2012 alle ore 22:13, Annas wrote:


01-08-2012 alle ore 21:37, Bullyna wrote:


01-08-2012 alle ore 17:41, Annas wrote:
Quando si fanno diverse monte purtroppo si può verificare questo problema, non sai quando è avvenuto il concepimento, per cui vai in ansia. Io ti consiglio di non perdere la calma e di non fare passi avventati, in tanti anni di allevamento non ho mai avuto necessità di cesarei a maggior ragione senza parto aperto, la tua cagna sta dando evidenti segni dell'approssimarsi dell'evento, il suo atteggiamento (agitazione, scavi, ecc.) è assolutamente normale. Bisogna preoccuparsi quando nonostante le contrazioni non accade nulla... puoi fare un'eco per verificare la vitalità dei piccoli, ma sinceramente visto lo stato attuale della femmina pazienterei, secondo me nasceranno nelle prossime ore.


ciao Annas e grazie per la risposta. La mia unica perplessità che da sempre mi ha tormentato, è stata quella di una temperatura costante ottimale, che poi, accompagnata da segnali e tutto il resto, è scesa di un grado e per me, era arrivato il momento, invece, altro che 12/24 ore, sono passati 3 giorni e non è accaduto nulla. Lei sta benissimo, non perde liquidi verdastri, solo un leggerissimo muchetto da qualche giorno. Adesso è riscesa la temperatura a 37C°, che faccio, mi attrezzo per la quarta nottata?



Se ci fosse qualche problema la temperatura non sarebbe più scesa, invece sta seguendo il normale "iter", secondo me. La temperatura comincia a scendere e a risalire alcuni giorni prima del parto, sempre di più per poi fermarsi e non risalire al momento clou.
Come si comporta ora la femmina? Ha mangiato?


Ciao, si ha angiato, ma sai, forse la regola del "non" appetito, forse per un bull passa inosservata...
comunque vi aggiorno: è vigile, appena sente un ruore si infastidisce e abbaia, ma non esce dalla sala parto. Appena misurato temperatura: 36.8C°, rimango qui a fare la guardia, ogni tanto chiude gli occhi e russa, sente un ruorino e si sveglia.... vediamo se c'è qualche segnale, rimango online...


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 02-08-2012 alle ore 00:24   
Quante notti insonni ho passato ad attendere i parti


0 
 Profilo
Bullyna

Registrato dal: 31-07-2012
| Messaggi : 39
  Post Inserito 02-08-2012 alle ore 00:43   


02-08-2012 alle ore 00:24, Annas wrote:
Quante notti insonni ho passato ad attendere i parti


ci si abitua? ahahah


0 
 Profilo
amyking

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 759
  Post Inserito 02-08-2012 alle ore 07:06   
novità???


0 
 Profilo
Bullyna

Registrato dal: 31-07-2012
| Messaggi : 39
  Post Inserito 02-08-2012 alle ore 07:08   


02-08-2012 alle ore 07:06, amyking wrote:
novità???


niente, gira e scava come una matta



0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 02-08-2012 alle ore 07:35   
....gira e scava... Mi sa che sta cercando il posto ideale e tranquillo per il parto. . Io scommetto che entro le 12 arrivano i cuccioli. . Ehi . . Se la indovino voglio in premio un bel po' di foto dei batuffolini mi raccomando !!



0 
 Profilo
amyking

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 759
  Post Inserito 02-08-2012 alle ore 08:28   
io scommetto che ci vorrà anche meno...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.115 Secondi