home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Parto... o non parto???? CHIUSO - POST DATATO - Discussione n 76085 - PermaLink
   Parto... o non parto???? CHIUSO - POST DATATO

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 11
Noemi18

Registrato dal: 14-10-2011
| Messaggi : 132
  Post Inserito 31-07-2012 alle ore 22:41   
Sai in effetii anche io ti consiglierei di fare una RX a breve.



0 
 Profilo
Bullyna

Registrato dal: 31-07-2012
| Messaggi : 39
  Post Inserito 01-08-2012 alle ore 06:42   


31-07-2012 alle ore 21:23, Yuzuriha wrote:
Hai fatto bene a chiamare un altro veterinario, se vedi che qualcosa non ti torna chiamalo subito a qualunque ora...la mia cagnetta partorì di notte entrambe le volte, e la prima volta perdemmo entrambi i cuccioli perchè il vet cercò in tutti i modi di fare un parto naturale, alla fine si arrese al cesareo ma era troppo tardi...mai aspettare troppo tempo nei parti, i cuccioli soffrono


in effetti, come m hanno detto entrambi, non esiste un metodo infallibile per poter dire con esattezza il giorno del parto, per questo ci si affida "ai segnali" che di norma (a parte il mio caso certo) non sbagliano. Attenderemo solo oggi, poi decideremo il da farsi. Di contro, lei per tutta la notte è stata a rotolarsi, scavare buche in giardino ed essere molto irrequieta. Più volte ho accennato a vomitare..


0 
 Profilo
Navar

Registrato dal: 26-08-2011
| Messaggi : 1085
  Post Inserito 01-08-2012 alle ore 09:27   


01-08-2012 alle ore 06:42, Bullyna wrote:


31-07-2012 alle ore 21:23, Yuzuriha wrote:
Hai fatto bene a chiamare un altro veterinario, se vedi che qualcosa non ti torna chiamalo subito a qualunque ora...la mia cagnetta partorì di notte entrambe le volte, e la prima volta perdemmo entrambi i cuccioli perchè il vet cercò in tutti i modi di fare un parto naturale, alla fine si arrese al cesareo ma era troppo tardi...mai aspettare troppo tempo nei parti, i cuccioli soffrono


in effetti, come m hanno detto entrambi, non esiste un metodo infallibile per poter dire con esattezza il giorno del parto, per questo ci si affida "ai segnali" che di norma (a parte il mio caso certo) non sbagliano. Attenderemo solo oggi, poi decideremo il da farsi. Di contro, lei per tutta la notte è stata a rotolarsi, scavare buche in giardino ed essere molto irrequieta. Più volte ho accennato a vomitare..



Io ti consiglio vivamente di andare oggi.
la cagna ha perdite verdi ?


0 
 Profilo
Bullyna

Registrato dal: 31-07-2012
| Messaggi : 39
  Post Inserito 01-08-2012 alle ore 09:41   


01-08-2012 alle ore 09:27, Navar wrote:


01-08-2012 alle ore 06:42, Bullyna wrote:


31-07-2012 alle ore 21:23, Yuzuriha wrote:
Hai fatto bene a chiamare un altro veterinario, se vedi che qualcosa non ti torna chiamalo subito a qualunque ora...la mia cagnetta partorì di notte entrambe le volte, e la prima volta perdemmo entrambi i cuccioli perchè il vet cercò in tutti i modi di fare un parto naturale, alla fine si arrese al cesareo ma era troppo tardi...mai aspettare troppo tempo nei parti, i cuccioli soffrono


in effetti, come m hanno detto entrambi, non esiste un metodo infallibile per poter dire con esattezza il giorno del parto, per questo ci si affida "ai segnali" che di norma (a parte il mio caso certo) non sbagliano. Attenderemo solo oggi, poi decideremo il da farsi. Di contro, lei per tutta la notte è stata a rotolarsi, scavare buche in giardino ed essere molto irrequieta. Più volte ho accennato a vomitare..



la cagna ha perdite verdi ?


no, e questa è una cosa che fa ben sperare. Poco fa, aveva dei tremori mentre dormiva, poi si è svegliata come se nulla fosse, può essere normale?


0 
 Profilo
Bullyna

Registrato dal: 31-07-2012
| Messaggi : 39
  Post Inserito 01-08-2012 alle ore 09:42   


31-07-2012 alle ore 22:41, Noemi18 wrote:
Sai in effetii anche io ti consiglierei di fare una RX a breve.



mi hanno sempre detto che le RX fanno male ai feti, oltre che all'animale... Poi da li, non si capisce lo stato di salute, o sbaglio?


0 
 Profilo
angelina21788

Registrato dal: 26-02-2011
| Messaggi : 928
  Post Inserito 01-08-2012 alle ore 09:54   


01-08-2012 alle ore 09:42, Bullyna wrote:


31-07-2012 alle ore 22:41, Noemi18 wrote:
Sai in effetii anche io ti consiglierei di fare una RX a breve.



mi hanno sempre detto che le RX fanno male ai feti, oltre che all'animale... Poi da li, non si capisce lo stato di salute, o sbaglio?



La rx serve per avere un numero certo dei cuccioli (cosa impossibile da fare con l'eco)...sapere il numero dei cuccioli è fondamentale per capire quando è finito il parto. Può succedere infatti che il parto sembri terminato ma alcuni cuccioli non sono stati espulsi..in questo caso i rischi che si corrono sono davvero grossi e si rischia la morte della cagna se non ci si accorge in tempo...a questo serve la rx! Perciò tra fare i raggi (che fatti una sola volta non comportano danni di nessun tipo) e correre i rischi del parto io scelgo mille volte la rx...


0 
 Profilo
Navar

Registrato dal: 26-08-2011
| Messaggi : 1085
  Post Inserito 01-08-2012 alle ore 09:58   


01-08-2012 alle ore 09:27, Navar wrote:
la cagna ha perdite verdi ?


01-08-2012 alle ore 09:41, Bullyna wrote:
no, e questa è una cosa che fa ben sperare. Poco fa, aveva dei tremori mentre dormiva, poi si è svegliata come se nulla fosse, può essere normale?



Ricordati che quando la cagna ha le perdite verdi i cuccioli sono quasi sicuramente morti.


0 
 Profilo
Navar

Registrato dal: 26-08-2011
| Messaggi : 1085
  Post Inserito 01-08-2012 alle ore 10:00   


01-08-2012 alle ore 09:42, Bullyna wrote:


31-07-2012 alle ore 22:41, Noemi18 wrote:
Sai in effetii anche io ti consiglierei di fare una RX a breve.



mi hanno sempre detto che le RX fanno male ai feti, oltre che all'animale... Poi da li, non si capisce lo stato di salute, o sbaglio?



Per vedere se i cuccioli sono vivi ( battito cardiaco ) bisogna fare l'ecografia, se invece si vuol vedere quanti cuccioli sono bisogna fare RX.



0 
 Profilo
Bullyna

Registrato dal: 31-07-2012
| Messaggi : 39
  Post Inserito 01-08-2012 alle ore 10:09   




Per vedere se i cuccioli sono vivi ( battito cardiaco ) bisogna fare l'ecografia, se invece si vuol vedere quanti cuccioli sono bisogna fare RX.



infatti, per questo motivo, non sussiste l'esigenza di fare le lastre. Credo che sia uno stress notevole, sottoporla alle lastre per una cosa che ritengo superflua, diverso il discorso dell'eco, che oggi andrò a fare per scongiurare altre cose... Mancano poche ore alla luna piena, dite che "potrebbe" influire?


0 
 Profilo
Navar

Registrato dal: 26-08-2011
| Messaggi : 1085
  Post Inserito 01-08-2012 alle ore 10:19   


01-08-2012 alle ore 10:09, Bullyna wrote:




Per vedere se i cuccioli sono vivi ( battito cardiaco ) bisogna fare l'ecografia, se invece si vuol vedere quanti cuccioli sono bisogna fare RX.



infatti, per questo motivo, non sussiste l'esigenza di fare le lastre. Credo che sia uno stress notevole, sottoporla alle lastre per una cosa che ritengo superflua, diverso il discorso dell'eco, che oggi andrò a fare per scongiurare altre cose... Mancano poche ore alla luna piena, dite che "potrebbe" influire?



Per fare le cose fatte bene bisognerebbe fare RX + eco.

RX per vedere quanti cuccioli sono e quanto sono grossi.

Eco per vedere se sono vivi.


La luna non influisce.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Navar il 01-08-2012 10:21 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.181 Secondi