home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Parto... o non parto???? CHIUSO - POST DATATO - Discussione n 76085 - PermaLink
   Parto... o non parto???? CHIUSO - POST DATATO

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 6 di 11
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 02-08-2012 alle ore 08:32   


01-08-2012 alle ore 23:51, Bullyna wrote:
Ciao, si ha angiato, ma sai, forse la regola del "non" appetito, forse per un bull passa inosservata...


Liz, meticcissima e tuttaltro che bull, ha ancora cenato normalmente la sera del parto. Mi sono accorta che era il momento X quando ha rifiutato il pane biscottato che le davo come 'vizietto' prenanna ogni sera, assolutamente non-da-lei. Intorno all'una ha cominciato ad ansimare (sembrava la respirazione che insegnano alle future mamme umane), ed è nato il primo batuffolotto. Poi due ore di stop (ansia a mille, perchè la panciotta era enorme, e non poteva essere uno solo), quindi altri quattro in sequenza ravvicinata, diciamo tra le 3 e le 4.30, poi altro stop, un 3/4 d'ora circa, e altri due più distanziati dei quattro. Prima delle 8 c'erano ben OTTO pelosotteri grassocci e lei che finalmente mangiava la placenta.. Sono notti interminabili, ansia secondo dopo secondo, ma interminabile anche l'emozione.. vedrai!
Mille coccole alla futura mamma!!!

PS spero di esserti stata utile, anche se non so darti riferimenti di temperatura (non sapevo di doverla monitorare), nè di tempistica dall'accoppiamento (che non era cercato, ma frutto di scappatelle in campagna..)


0 
 Profilo
Bullyna

Registrato dal: 31-07-2012
| Messaggi : 39
  Post Inserito 02-08-2012 alle ore 10:39   


02-08-2012 alle ore 07:35, Benny76 wrote:
....gira e scava... Mi sa che sta cercando il posto ideale e tranquillo per il parto. . Io scommetto che entro le 12 arrivano i cuccioli. . Ehi . . Se la indovino voglio in premio un bel po' di foto dei batuffolini mi raccomando !!



Fa così da dieci giorni, in giardino dalle buche che ha fatto, sembra la ex Jugoslavia dopo la guerra, non si può andar di notte per il pericolo di venire risucchiati verso il centro della terra! Sono crollata stanotte sulla sedia, dopo LA SESTA NOTTATA di guardia nemmeno stanotte è andata!!! Ormai di secondo nome faccio "pazienza"...
E' il primo parto per lei, ha 5 anni, sicuramente non sa nemmeno cosa gli stia succedendo. Aldilà che io mi prenda tante paure e attenzioni per la sua gravidanza, lei di contro, se ne frega, tanto da farsi corse e salti(e spesso non ci riesce) e magari andare a sbattere contro il muro o il cancello, perchè non sa calcolare la frenata a causa del peso eccessivo! Il dolore, credo che lo senta io, non lei!
Adesso è nuovamente che dorme, assume le posizioni più strane.
Ho un link che ogni tanto guardo solo per curiosità, e fa vedere le fasi lunari.
Da un paio di giorni, scherzosamente, dico che potrebbe nascere con la luna piena, quando ci sarà. Non ho mai creduto a queste leggende metropolitane, ma non è detto che, potrebbe esserci un nesso tra la luna e azioni compiute dagli organismi sulla terra, per via dell'effetto magnetico, d'altronde, la luna influenza persino le maree e regola fasi riproduttive di alcuni animali, soprattutto marini(mi vengono in mente i ricci di mare, pieni di uova se pescati dopo la luna piena) Per farla breve, adesso vado a monitorare la temperatura e vediamo che dice.
Ah, dimenticavo, sapete che luna ci sarà oggi?


0 
 Profilo
Navar

Registrato dal: 26-08-2011
| Messaggi : 1085
  Post Inserito 02-08-2012 alle ore 10:54   


02-08-2012 alle ore 10:39, Bullyna wrote:


02-08-2012 alle ore 07:35, Benny76 wrote:
....gira e scava... Mi sa che sta cercando il posto ideale e tranquillo per il parto. . Io scommetto che entro le 12 arrivano i cuccioli. . Ehi . . Se la indovino voglio in premio un bel po' di foto dei batuffolini mi raccomando !!



Fa così da dieci giorni, in giardino dalle buche che ha fatto, sembra la ex Jugoslavia dopo la guerra, non si può andar di notte per il pericolo di venire risucchiati verso il centro della terra! Sono crollata stanotte sulla sedia, dopo LA SESTA NOTTATA di guardia nemmeno stanotte è andata!!! Ormai di secondo nome faccio "pazienza"...
E' il primo parto per lei, ha 5 anni, sicuramente non sa nemmeno cosa gli stia succedendo. Aldilà che io mi prenda tante paure e attenzioni per la sua gravidanza, lei di contro, se ne frega, tanto da farsi corse e salti(e spesso non ci riesce) e magari andare a sbattere contro il muro o il cancello, perchè non sa calcolare la frenata a causa del peso eccessivo! Il dolore, credo che lo senta io, non lei!
Adesso è nuovamente che dorme, assume le posizioni più strane.
Ho un link che ogni tanto guardo solo per curiosità, e fa vedere le fasi lunari.
Da un paio di giorni, scherzosamente, dico che potrebbe nascere con la luna piena, quando ci sarà. Non ho mai creduto a queste leggende metropolitane, ma non è detto che, potrebbe esserci un nesso tra la luna e azioni compiute dagli organismi sulla terra, per via dell'effetto magnetico, d'altronde, la luna influenza persino le maree e regola fasi riproduttive di alcuni animali, soprattutto marini(mi vengono in mente i ricci di mare, pieni di uova se pescati dopo la luna piena) Per farla breve, adesso vado a monitorare la temperatura e vediamo che dice.
Ah, dimenticavo, sapete che luna ci sarà oggi?



Io so solo che quando un vet ha detto che la cagna partorirà con la luna piena etc alla cagna sono morti tutti i cuccioli e quasi anche la cagna.

Ti dico solo che ti dispiacerà se muoiono dentro e dopo ti tocca tagliare la cagna per dei cuccioli morti.

quello che sta succedendo non è normale.

hai fatto l'eco e Rx ?



0 
 Profilo
Bullyna

Registrato dal: 31-07-2012
| Messaggi : 39
  Post Inserito 02-08-2012 alle ore 11:06   


02-08-2012 alle ore 10:54, Navar wrote:


02-08-2012 alle ore 10:39, Bullyna wrote:


02-08-2012 alle ore 07:35, Benny76 wrote:
....gira e scava... Mi sa che sta cercando il posto ideale e tranquillo per il parto. . Io scommetto che entro le 12 arrivano i cuccioli. . Ehi . . Se la indovino voglio in premio un bel po' di foto dei batuffolini mi raccomando !!



Fa così da dieci giorni, in giardino dalle buche che ha fatto, sembra la ex Jugoslavia dopo la guerra, non si può andar di notte per il pericolo di venire risucchiati verso il centro della terra! Sono crollata stanotte sulla sedia, dopo LA SESTA NOTTATA di guardia nemmeno stanotte è andata!!! Ormai di secondo nome faccio "pazienza"...
E' il primo parto per lei, ha 5 anni, sicuramente non sa nemmeno cosa gli stia succedendo. Aldilà che io mi prenda tante paure e attenzioni per la sua gravidanza, lei di contro, se ne frega, tanto da farsi corse e salti(e spesso non ci riesce) e magari andare a sbattere contro il muro o il cancello, perchè non sa calcolare la frenata a causa del peso eccessivo! Il dolore, credo che lo senta io, non lei!
Adesso è nuovamente che dorme, assume le posizioni più strane.
Ho un link che ogni tanto guardo solo per curiosità, e fa vedere le fasi lunari.
Da un paio di giorni, scherzosamente, dico che potrebbe nascere con la luna piena, quando ci sarà. Non ho mai creduto a queste leggende metropolitane, ma non è detto che, potrebbe esserci un nesso tra la luna e azioni compiute dagli organismi sulla terra, per via dell'effetto magnetico, d'altronde, la luna influenza persino le maree e regola fasi riproduttive di alcuni animali, soprattutto marini(mi vengono in mente i ricci di mare, pieni di uova se pescati dopo la luna piena) Per farla breve, adesso vado a monitorare la temperatura e vediamo che dice.
Ah, dimenticavo, sapete che luna ci sarà oggi?



Io so solo che quando un vet ha detto che la cagna partorirà con la luna piena etc alla cagna sono morti tutti i cuccioli e quasi anche la cagna.

Ti dico solo che ti dispiacerà se muoiono dentro e dopo ti tocca tagliare la cagna per dei cuccioli morti.

quello che sta succedendo non è normale.

hai fatto l'eco e Rx ?



non ho fatto l'l'eco, il vet è passato da casa mia e visitandola, ha detto che sta bene, la cosa migliore è aspettare perchè non ha segnali di sofferenza ma tutto l'opposto. Ripete sempre che la gravidanza non è una malattia e dev'essere trattata come un evento naturale. Oltretutto, prendendo in considerazione la data "incriminata" siamo al 62° giorno, quindi nei tempi... Aspettiamo anche oggi.


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 02-08-2012 alle ore 11:31   


02-08-2012 alle ore 11:06, Bullyna wrote:


02-08-2012 alle ore 10:54, Navar wrote:


02-08-2012 alle ore 10:39, Bullyna wrote:


02-08-2012 alle ore 07:35, Benny76 wrote:
....gira e scava... Mi sa che sta cercando il posto ideale e tranquillo per il parto. . Io scommetto che entro le 12 arrivano i cuccioli. . Ehi . . Se la indovino voglio in premio un bel po' di foto dei batuffolini mi raccomando !!



Fa così da dieci giorni, in giardino dalle buche che ha fatto, sembra la ex Jugoslavia dopo la guerra, non si può andar di notte per il pericolo di venire risucchiati verso il centro della terra! Sono crollata stanotte sulla sedia, dopo LA SESTA NOTTATA di guardia nemmeno stanotte è andata!!! Ormai di secondo nome faccio "pazienza"...
E' il primo parto per lei, ha 5 anni, sicuramente non sa nemmeno cosa gli stia succedendo. Aldilà che io mi prenda tante paure e attenzioni per la sua gravidanza, lei di contro, se ne frega, tanto da farsi corse e salti(e spesso non ci riesce) e magari andare a sbattere contro il muro o il cancello, perchè non sa calcolare la frenata a causa del peso eccessivo! Il dolore, credo che lo senta io, non lei!
Adesso è nuovamente che dorme, assume le posizioni più strane.
Ho un link che ogni tanto guardo solo per curiosità, e fa vedere le fasi lunari.
Da un paio di giorni, scherzosamente, dico che potrebbe nascere con la luna piena, quando ci sarà. Non ho mai creduto a queste leggende metropolitane, ma non è detto che, potrebbe esserci un nesso tra la luna e azioni compiute dagli organismi sulla terra, per via dell'effetto magnetico, d'altronde, la luna influenza persino le maree e regola fasi riproduttive di alcuni animali, soprattutto marini(mi vengono in mente i ricci di mare, pieni di uova se pescati dopo la luna piena) Per farla breve, adesso vado a monitorare la temperatura e vediamo che dice.
Ah, dimenticavo, sapete che luna ci sarà oggi?



Io so solo che quando un vet ha detto che la cagna partorirà con la luna piena etc alla cagna sono morti tutti i cuccioli e quasi anche la cagna.

Ti dico solo che ti dispiacerà se muoiono dentro e dopo ti tocca tagliare la cagna per dei cuccioli morti.

quello che sta succedendo non è normale.

hai fatto l'eco e Rx ?



non ho fatto l'l'eco, il vet è passato da casa mia e visitandola, ha detto che sta bene, la cosa migliore è aspettare perchè non ha segnali di sofferenza ma tutto l'opposto. Ripete sempre che la gravidanza non è una malattia e dev'essere trattata come un evento naturale. Oltretutto, prendendo in considerazione la data "incriminata" siamo al 62° giorno, quindi nei tempi... Aspettiamo anche oggi.



Concordo con il veterinario.

Attenzione al discorso sulle lune... non va trasformato in una sorta di superstizione, non c'entra la luna piena e infatti anche per le gravidanze umane nessuno ha mai guardato al plenilunio (quella è roba di vampiri e licantropi) bensì al completamento delle fasi lunari che seguono le settimane, se vuoi toglierti una curiosità guarda com'era la luna al momento dell'accoppiamento, secondo il lunario il parto non dovrebbe avvenire prima del completamento della stessa fase... anche se io non ho trovato riscontro, d'altronde la gravidanza umana si misura in settimane mentre quella dei cani no


0 
 Profilo
Bullyna

Registrato dal: 31-07-2012
| Messaggi : 39
  Post Inserito 02-08-2012 alle ore 12:05   



Concordo con il veterinario.

Attenzione al discorso sulle lune... non va trasformato in una sorta di superstizione, non c'entra la luna piena e infatti anche per le gravidanze umane nessuno ha mai guardato al plenilunio (quella è roba di vampiri e licantropi) bensì al completamento delle fasi lunari che seguono le settimane, se vuoi toglierti una curiosità guarda com'era la luna al momento dell'accoppiamento, secondo il lunario il parto non dovrebbe avvenire prima del completamento della stessa fase... anche se io non ho trovato riscontro, d'altronde la gravidanza umana si misura in settimane mentre quella dei cani no



Non credevo potesse trasformarsi in questa attesa, non credevo davvero. Ho avuto animali di tante specie, anche pregiate e abbastanza rare(ho allevato uccelli particolari e ne ho curato delle mutazioni fenotipiche di colore) ho avuto, qualcuno dice, di tutto, ma avere un cane forse, e dico forse, è davvero diverso. Addirittura, molto spesso sbagliamo perchè non lo trattiamo da "cane" al 100% bensì come un umano, questo, come molti sanno, crea molto spesso problemi comportamentali. Diciamo che nonostante la razza del mio cane e le caratteristiche tipiche e peculiari, sono andato alla ricerca di un cane maschio che avesse le sue stesse attitudini e soprattutto, il carattere simile al suo e l'ho trovato, per questo motivo, ho deciso di farla accoppiare. Appena vede un bambino, si mette a pancia in su, senza nemmeno conoscerlo, appena vede un passeggino, inizia a girare come una trottola su se stessa e, sempre i babini ridoco come matti(credo quasi che stia diventando una buffoncella...) Spero che sia una buona mamma e soprattutto, che vada tutto bene. Ho avuto solo un altro cane poco prima di questo, un lupo cecoslovacco, molto affezionato a me, ma dal carattere schivo e solitario(forse aveva troppa componente lupo) era intelligentissimo e riusciva a saltare un recinto di 2,5 metri come se nulla fosse. Infatti, una macchina l'ha investito. Forse mi sono attaccata troppo alla mia bullina, sapere che a breve dovrà soffrire, mi fa star male. Si parla sempre di "lieto evento" ma, credo che il lieto sia il dopo, nè il prima, nè il durante, ma solo quando vedi le nuove vite che poppano...



0 
 Profilo
amyking

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 759
  Post Inserito 02-08-2012 alle ore 14:04   
http://www.vercalendario.info/it/luna-agosto-2012.html
oggi è luna piena!!!


1 
 Profilo
Bullyna

Registrato dal: 31-07-2012
| Messaggi : 39
  Post Inserito 02-08-2012 alle ore 14:51   


02-08-2012 alle ore 14:04, amyking wrote:
http://www.vercalendario.info/it/luna-agosto-2012.html
oggi è luna piena!!!


hahahaha è vero!!!


0 
 Profilo
angelina21788

Registrato dal: 26-02-2011
| Messaggi : 928
  Post Inserito 02-08-2012 alle ore 16:48   
bullynaaa congratulazioniiii è andata bene? come stanno?? maschi/femmine???

foto-info-foto-info-foto-info




0 
 Profilo
madaboutdanny

Registrato dal: 27-04-2011
| Messaggi : 1368
  Post Inserito 02-08-2012 alle ore 23:21   
I bull terrier sono una razza particolare, assolutamente dei buffoni, pigri e testoni, scoordinati e truzzi, ma sono meravigliosi! Il mio lo adoro! Come si chiama la tua bullina?


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.171 Secondi