home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Gatto pazzo!! - Discussione n 75425 - PermaLink
   Gatto pazzo!!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 5
watta75
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 08-05-2012
| Messaggi : 1977
  Post Inserito 06-07-2012 alle ore 15:34   


06-07-2012 alle ore 15:31, arry92 wrote:


06-07-2012 alle ore 15:29, watta75 wrote:



Odio i bimbiminkia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



poi sono io la maleducata? solo perchè cerco di farvi capire il mio punto di vista !! complimenti!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: arry92 il 06-07-2012 15:33 ]



Non si cancellano i post dopo averli scritti, facendo passare gli altri come visionari nelle loro risposte.


0 
 Profilo
ernestini

Registrato dal: 03-03-2011
| Messaggi : 906
  Post Inserito 06-07-2012 alle ore 15:35   


06-07-2012 alle ore 15:33, watta75 wrote:


06-07-2012 alle ore 15:30, arry92 wrote:
mi dite una cosa? quali sono i pro ed i contro della castrazione per un maschio di 2 anni ?



Ci spieghi una cosa? Perche' cancelli parole dette in precedenza?

Pro? Tutti: dall'odore dell'urina, al mancato concepimento e conseguente aumento di numero di gattini malaticci che nessuno vuole, inesistenza di un istinto di accoppiamento che non disturba affatto il gatto e la sua vita, meno voglia di volare giu' dal balcone, meno problemi patologici nel corso della vita (statisticamente)

Contro? ehm..........boh




Watta mi concedi ??? meno malattie trasmissibili sessualmente


0 
 Profilo
watta75
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 08-05-2012
| Messaggi : 1977
  Post Inserito 06-07-2012 alle ore 15:36   


06-07-2012 alle ore 15:35, ernestini wrote:


06-07-2012 alle ore 15:33, watta75 wrote:


06-07-2012 alle ore 15:30, arry92 wrote:
mi dite una cosa? quali sono i pro ed i contro della castrazione per un maschio di 2 anni ?



Ci spieghi una cosa? Perche' cancelli parole dette in precedenza?

Pro? Tutti: dall'odore dell'urina, al mancato concepimento e conseguente aumento di numero di gattini malaticci che nessuno vuole, inesistenza di un istinto di accoppiamento che non disturba affatto il gatto e la sua vita, meno voglia di volare giu' dal balcone, meno problemi patologici nel corso della vita (statisticamente)

Contro? ehm..........boh




Watta mi concedi ??? meno malattie trasmissibili sessualmente



Ovvio che ti concedo.........ce ne sono talmente tanti che ho messo i primi che mi sono venuti in mente


0 
 Profilo
arry92

Registrato dal: 28-06-2012
| Messaggi : 25
  Post Inserito 06-07-2012 alle ore 15:43   


06-07-2012 alle ore 15:33, watta75 wrote:


06-07-2012 alle ore 15:30, arry92 wrote:
mi dite una cosa? quali sono i pro ed i contro della castrazione per un maschio di 2 anni ?



Ci spieghi una cosa? Perche' cancelli parole dette in precedenza?

Pro? Tutti: dall'odore dell'urina, al mancato concepimento e conseguente aumento di numero di gattini malaticci che nessuno vuole, inesistenza di un istinto di accoppiamento che non disturba affatto il gatto e la sua vita, meno voglia di volare giu' dal balcone, meno problemi patologici nel corso della vita (statisticamente)

Contro? Rischio minimo anestesiologico e minimo prurito per 24h

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: watta75 il 06-07-2012 15:35 ]
[/QUOTE

volevo cancellate tutto perchè mi sono espressa male!!perchè le persone mi hanno aggredito e poi sono passata io dalla parte del torto! perchè ho visto k le polemiche vi piacciono visto che era l'unito topics con più di 50 commenti ! e comunque siccome non ho saputo cancellare tutto ho cancellato ciò che ho potuto!! mi sono pentita di avervi chiesto aiuto perchè vedo che siete chiusi nella vostra mentalità !! e come potete vedere io non ho mai detto a nessuno di voi che sono ignoranti o bimbiminkia !!! se mi dite come posso cancellare tutto lo faccio al volo!!
Ps ringrazio quei pochi che mi hanno dato consigli senza ingiuriare!!


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 06-07-2012 alle ore 15:46   
arry mi fa piacere che cerchi di informarti. Proviamo a ricominciare a ragionare senza quel che è successo ieri.
Puoi leggere http://avapa.wordpress.com/2008/05/23/la-castrazione-del-gatto-maschio/
http://www.gattopoli.it/pericoli-per-il-gatto/sterilizzazione-e-castrazione.html
http://www.ilpaesedeigatti.ch/sterilizzazione.html

Io ti posso portare la mia esperienza con Romeo, un randagio di 1 anno che ho adottato anni fa. Si è ripreso subito dall'intervento (già il giorno dopo era come nuovo), non ne ha minimamente risentito, è diventato più coccolone e pisciottava meno in casa. Come qualsiasi gatto anche non sterilizzato il gatto ingrasserà se glielo lascerai fare, diventerà pigro se non lo stimolerai. Io ora in casa ho due femmine (3 e 2 anni) entrambe sterilizzate a 5 mesi... saltano ovunque, hanno un carattere diversissimo, a piccola è cicciotta perché si ingozza :P (le stiamo dando meno cibo e sta dimagrendo). puoi vederle su http://www.clinicaveterinaria.org/public/modules.php?mop=modload&name=Forums&file=viewtopic&topic=62664&forum=24

I contro che mi vengono in mente sono i rischi legati all'operazione, che come tutte le operazioni anche se di routine comporta qualche minimo rischio.
I pro sono che limiti la possibilità che spruzzi in giro (con quell'odore nauseabondo), limiti le probabiltià che fugga perché ha sentito una femmina, eviti che in caso di fuga possa azzuffarsi con altri (con rischio di ferite grave e infezioni), che prenda malattie sessualmente tramissibili come, che metta al mondo altri cucciolini randagi di cui i gattili
sono strapieni, o che in caso tu voglia un altro gatto sia molto aggressivo (può capitare).
Inoltre eviti che possa avere tumori o altre malattie ai testicoli in età avanzata quando magaari non potrebbe reggere un intervento.

Insomma, per un micio che sta in casa non ci sono grossi contro, e i pro sono tanti anche per te.
Tutte noi o quasi abbiamo mici sterilizzati, anche più di due in casa, e potrai vedere dalle foto dei nostri profili quanto se la spassano pacifici e beati.



0 
 Profilo
arry92

Registrato dal: 28-06-2012
| Messaggi : 25
  Post Inserito 06-07-2012 alle ore 15:47   


06-07-2012 alle ore 15:34, watta75 wrote:


06-07-2012 alle ore 15:31, arry92 wrote:


06-07-2012 alle ore 15:29, watta75 wrote:



Odio i bimbiminkia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



poi sono io la maleducata? solo perchè cerco di farvi capire il mio punto di vista !! complimenti!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: arry92 il 06-07-2012 15:33 ]



Non si cancellano i post dopo averli scritti, facendo passare gli altri come visionari nelle loro risposte.



non si ingiuria senza conoscere!!


0 
 Profilo
watta75
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 08-05-2012
| Messaggi : 1977
  Post Inserito 06-07-2012 alle ore 15:47   


06-07-2012 alle ore 15:43, arry92 wrote:


06-07-2012 alle ore 15:33, watta75 wrote:


06-07-2012 alle ore 15:30, arry92 wrote:
mi dite una cosa? quali sono i pro ed i contro della castrazione per un maschio di 2 anni ?



Ci spieghi una cosa? Perche' cancelli parole dette in precedenza?

Pro? Tutti: dall'odore dell'urina, al mancato concepimento e conseguente aumento di numero di gattini malaticci che nessuno vuole, inesistenza di un istinto di accoppiamento che non disturba affatto il gatto e la sua vita, meno voglia di volare giu' dal balcone, meno problemi patologici nel corso della vita (statisticamente)

Contro? Rischio minimo anestesiologico e minimo prurito per 24h

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: watta75 il 06-07-2012 15:35 ]
[/QUOTE

volevo cancellate tutto perchè mi sono espressa male!!perchè le persone mi hanno aggredito e poi sono passata io dalla parte del torto! perchè ho visto k le polemiche vi piacciono visto che era l'unito topics con più di 50 commenti ! e comunque siccome non ho saputo cancellare tutto ho cancellato ciò che ho potuto!! mi sono pentita di avervi chiesto aiuto perchè vedo che siete chiusi nella vostra mentalità !! e come potete vedere io non ho mai detto a nessuno di voi che sono ignoranti o bimbiminkia !!! se mi dite come posso cancellare tutto lo faccio al volo!!
Ps ringrazio quei pochi che mi hanno dato consigli senza ingiuriare!!



Mi spiace, ma nella vita ci si prende la responsabilita' di quello che si dice, anche quando si sbaglia ad esprimersi. Il mio bimbiminkia era rivolto al fatto che sono stati cancellati post nei quali c'erano parole che hanno innescato questa discussione. Hai 20 anni, molti di noi ne hanno tra i 35 e i 50, quindi se chiedi un consiglio, e questo oltretutto ti viene dato, sta a te cercare di esprimerti al meglio. E' facile offendere qualcuno da dietro uno schermo, e poi tirarsi indietro come se mai fossi passata per quei luoghi, ma questo e' un comportamento da 20enne bimbominkia. E non cambio idea. Poi, se cerchi tra le risposte, i consigli ti sono stati dati, sta a te cercare di coglierne il senso.

E un consiglio: mettiti in discussione ogni tanto.....nella vita serve


0 
 Profilo
milu70

Registrato dal: 23-11-2010
| Messaggi : 1779
  Post Inserito 06-07-2012 alle ore 15:51   
Hai 20 anni, prenditi la responsabilità di quello che scrivi, non correre a cancellare....tanto ormai la frittata è stata fatta e non è di sicuro che facendo la vittima che le cose cambieranno. Nella vita non esiste il tasto "cancel" si va avanti sempre e comunque.


0 
 Profilo
arry92

Registrato dal: 28-06-2012
| Messaggi : 25
  Post Inserito 06-07-2012 alle ore 15:52   


06-07-2012 alle ore 15:46, ericaf wrote:
arry mi fa piacere che cerchi di informarti. Proviamo a ricominciare a ragionare senza quel che è successo ieri.
Puoi leggere http://avapa.wordpress.com/2008/05/23/la-castrazione-del-gatto-maschio/
http://www.gattopoli.it/pericoli-per-il-gatto/sterilizzazione-e-castrazione.html
http://www.ilpaesedeigatti.ch/sterilizzazione.html

Io ti posso portare la mia esperienza con Romeo, un randagio di 1 anno che ho adottato anni fa. Si è ripreso subito dall'intervento (già il giorno dopo era come nuovo), non ne ha minimamente risentito, è diventato più coccolone e pisciottava meno in casa. Come qualsiasi gatto anche non sterilizzato il gatto ingrasserà se glielo lascerai fare, diventerà pigro se non lo stimolerai. Io ora in casa ho due femmine (3 e 2 anni) entrambe sterilizzate a 5 mesi... saltano ovunque, hanno un carattere diversissimo, a piccola è cicciotta perché si ingozza :P (le stiamo dando meno cibo e sta dimagrendo). puoi vederle su http://www.clinicaveterinaria.org/public/modules.php?mop=modload&name=Forums&file=viewtopic&topic=62664&forum=24

I contro che mi vengono in mente sono i rischi legati all'operazione, che come tutte le operazioni anche se di routine comporta qualche minimo rischio.
I pro sono che limiti la possibilità che spruzzi in giro (con quell'odore nauseabondo), limiti le probabiltià che fugga perché ha sentito una femmina, eviti che in caso di fuga possa azzuffarsi con altri (con rischio di ferite grave e infezioni), che prenda malattie sessualmente tramissibili come, che metta al mondo altri cucciolini randagi di cui i gattili
sono strapieni, o che in caso tu voglia un altro gatto sia molto aggressivo (può capitare).
Inoltre eviti che possa avere tumori o altre malattie ai testicoli in età avanzata quando magaari non potrebbe reggere un intervento.

Insomma, per un micio che sta in casa non ci sono grossi contro, e i pro sono tanti anche per te.
Tutte noi o quasi abbiamo mici sterilizzati, anche più di due in casa, e potrai vedere dalle foto dei nostri profili quanto se la spassano pacifici e beati.




mi fa piacere tutto quello che mi hai detto e ti ringrazio! comunque il fatto che ha 2 anni può creare problemi all'operazione?


0 
 Profilo
watta75
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 08-05-2012
| Messaggi : 1977
  Post Inserito 06-07-2012 alle ore 15:54   


06-07-2012 alle ore 15:52, arry92 wrote:


06-07-2012 alle ore 15:46, ericaf wrote:
arry mi fa piacere che cerchi di informarti. Proviamo a ricominciare a ragionare senza quel che è successo ieri.
Puoi leggere http://avapa.wordpress.com/2008/05/23/la-castrazione-del-gatto-maschio/
http://www.gattopoli.it/pericoli-per-il-gatto/sterilizzazione-e-castrazione.html
http://www.ilpaesedeigatti.ch/sterilizzazione.html

Io ti posso portare la mia esperienza con Romeo, un randagio di 1 anno che ho adottato anni fa. Si è ripreso subito dall'intervento (già il giorno dopo era come nuovo), non ne ha minimamente risentito, è diventato più coccolone e pisciottava meno in casa. Come qualsiasi gatto anche non sterilizzato il gatto ingrasserà se glielo lascerai fare, diventerà pigro se non lo stimolerai. Io ora in casa ho due femmine (3 e 2 anni) entrambe sterilizzate a 5 mesi... saltano ovunque, hanno un carattere diversissimo, a piccola è cicciotta perché si ingozza :P (le stiamo dando meno cibo e sta dimagrendo). puoi vederle su http://www.clinicaveterinaria.org/public/modules.php?mop=modload&name=Forums&file=viewtopic&topic=62664&forum=24

I contro che mi vengono in mente sono i rischi legati all'operazione, che come tutte le operazioni anche se di routine comporta qualche minimo rischio.
I pro sono che limiti la possibilità che spruzzi in giro (con quell'odore nauseabondo), limiti le probabiltià che fugga perché ha sentito una femmina, eviti che in caso di fuga possa azzuffarsi con altri (con rischio di ferite grave e infezioni), che prenda malattie sessualmente tramissibili come, che metta al mondo altri cucciolini randagi di cui i gattili
sono strapieni, o che in caso tu voglia un altro gatto sia molto aggressivo (può capitare).
Inoltre eviti che possa avere tumori o altre malattie ai testicoli in età avanzata quando magaari non potrebbe reggere un intervento.

Insomma, per un micio che sta in casa non ci sono grossi contro, e i pro sono tanti anche per te.
Tutte noi o quasi abbiamo mici sterilizzati, anche più di due in casa, e potrai vedere dalle foto dei nostri profili quanto se la spassano pacifici e beati.




mi fa piacere tutto quello che mi hai detto e ti ringrazio! comunque il fatto che ha 2 anni può creare problemi all'operazione?



Nessun problema se le analisi sono ok


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.079 Secondi