home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  Polizza dottordog - Discussione n 74036 - PermaLink
   Polizza dottordog

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 7
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 13-06-2012 alle ore 17:12   


13-06-2012 alle ore 16:50, asdrubale wrote:
Il fatto che operi in italia tramite un intermediario non cambia le cose? (se l'intermediario avesse le necessarie autorizzazioni?)



Ho mandato una mail al responsabile della società di intermediazione, vediamo che risponde...


0 
 Profilo
Max265

Registrato dal: 21-08-2011
| Messaggi : 1984
  Post Inserito 13-06-2012 alle ore 17:53   


13-06-2012 alle ore 17:12, watta75 wrote:
Per ora mi e' stato detto che una compagnia estera per lavorare in italia non necessita di autorizzazione ma che ha gia' quella del suo paese. Deve solo COMUNICARE all'ente preposto che sta operando nel settore, e forse e' questa comunicazione il pomo della discordia.....cmq domani pomeriggio sara' in ambulatorio a parlarmi della polizza, in attesa di una documentazione ufficiale della compagnia



Calma!
Una compagnia di assicurazioni per operare deve avere le autorizzazioni rilasciate dal paese in cui ha la sede legale (nel caso di Arisa è il Lussemburgo), poi (mi pare grazie al trattato di Schengen) può vendere le stesse polizze nella comunità europea, MA se lo stato che la ospita (in questo caso quello italiano) non le rilascia le autorizzazioni, burocraticamente la compagnia non potrà coprire la responsabilità verso terzi.
Questo non significa che non lo farà e non liquiderà un bel niente, significa però che resta sempre il dubbio!

E a sto punto, come dice Benny,se mi restano i dubbi è meglio non farla, !!

ps: il fatto che operi tramite intermediario non cambia le cose, anzi a detta dell'isvap questo accresce la possibilità di rilascio di polizze contraffatte (come già successo nel caso di Arisa...)

-----------
Comunque ripeto, una rc casa/famiglia costa poco di più (io pago 110€/anno), e oltre al cane avrete assicurato voi, la vostra casa (o quella in cui vivete) e i vostri familiari...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Max265 il 13-06-2012 17:56 ]


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 13-06-2012 alle ore 18:08   
Beh, comunque è meglio andare a fondo. Se Watta ha la possibilità di parlare con quell'assicuratore, potrà esporre questi dubbi.


0 
 Profilo
Max265

Registrato dal: 21-08-2011
| Messaggi : 1984
  Post Inserito 13-06-2012 alle ore 18:54   


13-06-2012 alle ore 18:08, misssmith wrote:
Beh, comunque è meglio andare a fondo. Se Watta ha la possibilità di parlare con quell'assicuratore, potrà esporre questi dubbi.



A me sembra un pò come andare dallo spacciatore ha chiedergli se l'eroina fa male

Scherzo eh!!! Non me ne vogliate :)

E' possibile che se da marzo sono abilitati per l'r/c auto sia in fase di approvazione anche il ramo 13, lo stesso isvap mi ha detto di richiamare più avanti...


0 
 Profilo
Dottordog

Registrato dal: 05-07-2010
| Messaggi : 35
  Post Inserito 13-06-2012 alle ore 19:32   
Buonasera a tutti,
sono Dottordog, scusate l'assenteismo causa lavoro :)

Leggo solo ora che vi siete scatenati e spero di chiarire ogni dubbio su questo forum con questo post, poi vi prego, come ho già scritto in passato di scrivere direttamente via email per qualsiasi informazione o chiarimento a info@24hassistance.com

1. Arisa Assurances SA è una Compagnia di Assicurazioni con sede in Lussemburgo ed è abilitata a vendere in Italia in LPS (Libera Prestazione di Servizio). Come qualcuno ha già scritto è visibile sul sito ISVAP (Organo che controlla le Assicurazioni in Italia).

2. Per quanto riguarda le polizza RC auto vi prego di leggere tutto il comunicato stampa che trovate sul sito ISVAP da dove si evince chiaramente che è la stessa Arisa ad essere stata truffata in quanto sono state vendute certificati RC a nome Arisa quando ancora non era autorizzata a vendere questo ramo. Oggi è autorizzata a vendere RC auto.

3. Per quanto riguarda il ramo 13 (RC Generale) vi confermo che Arisa è autorizzata dal lontano 2003 ma per un errore questo ramo non è riportato tra quelli autorizzati sul sito ISVAP.

Invito tutti i "San Tommaso" presenti nel forum ad andare presso gli uffici dell'intermediario di Milano in via Canonica 72 dove è possibile leggere la lettera inviata dall'ISVAP nel 2003 dove sono riportati tutti i rami per cui Arisa è autorizzata in Italia, tra cui il ramo 13.

Grazie per l'attenzione e mi raccomando di informarvi attentamente prima di riportare informazioni errate o non complete perchè causano grossi danni di immagine e soprattutto economici.

WOOF
Dottordog






0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 13-06-2012 alle ore 20:39   
Dottordog, ..un errore del genere ISVAP non lo ha ancora rettificato??

..Non è che c'è un po di confusione..che so io...
è stata chiesta l'autorizzazione e NON è ancora arrivata ?
..perche' ISVAP ...ai consumatori è questo che dice...la richiesta per r.c. generale è stata fatta...ma non e' ancora approvata ( e si sa le lungaggini burocratiche esistono per carita') ma se ai clienti isvap da queste informazioni puoi immaginare bene che le perplessita' ci sono ...

Posso chiederti sotto che ramo ISVAP mettete il rimborso spese mediche dell'animale ? le lascia nel settore malattia o altri danni ?
..
grazie
San Tommasina

..e credimi , non è ne per screditare ne altro è solo per opportuna informazione !





[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Benny76 il 13-06-2012 20:48 ]


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 13-06-2012 alle ore 21:23   


13-06-2012 alle ore 19:32, Dottordog wrote:
3. Per quanto riguarda il ramo 13 (RC Generale) vi confermo che Arisa è autorizzata dal lontano 2003 ma per un errore questo ramo non è riportato tra quelli autorizzati sul sito ISVAP.

Invito tutti i "San Tommaso" presenti nel forum ad andare presso gli uffici dell'intermediario di Milano in via Canonica 72 dove è possibile leggere la lettera inviata dall'ISVAP nel 2003 dove sono riportati tutti i rami per cui Arisa è autorizzata in Italia, tra cui il ramo 13.

Grazie per l'attenzione e mi raccomando di informarvi attentamente prima di riportare informazioni errate o non complete perchè causano grossi danni di immagine e soprattutto economici.



Perdonami, ma anche a me pare quanto meno strano che dal 2003 un tale errore non sia stato corretto. Dovreste attivarvi...
E per inciso, noi stiamo cercando di informarci, siamo potenziali clienti e anche noi non vogliamo avere danni economici, se permetti.
E per inciso 2, nemmeno io posso venire a Milano a prender visione della lettera dell'Isvap. E allora che si fa? Mi pare troppo comodo così...


0 
 Profilo
Max265

Registrato dal: 21-08-2011
| Messaggi : 1984
  Post Inserito 13-06-2012 alle ore 22:34   


13-06-2012 alle ore 19:32, Dottordog wrote:
2. Per quanto riguarda le polizza RC auto vi prego di leggere tutto il comunicato stampa che trovate sul sito ISVAP da dove si evince chiaramente che è la stessa Arisa ad essere stata truffata in quanto sono state vendute certificati RC a nome Arisa quando ancora non era autorizzata a vendere questo ramo. Oggi è autorizzata a vendere RC auto.

3. Per quanto riguarda il ramo 13 (RC Generale) vi confermo che Arisa è autorizzata dal lontano 2003 ma per un errore questo ramo non è riportato tra quelli autorizzati sul sito ISVAP.

Invito tutti i "San Tommaso" presenti nel forum ad andare presso gli uffici dell'intermediario di Milano in via Canonica 72 dove è possibile leggere la lettera inviata dall'ISVAP nel 2003 dove sono riportati tutti i rami per cui Arisa è autorizzata in Italia, tra cui il ramo 13.

Grazie per l'attenzione e mi raccomando di informarvi attentamente prima di riportare informazioni errate o non complete perchè causano grossi danni di immagine e soprattutto economici.



Per quanto riguarda l'rc auto Arisa risulta autorizzata (dall'isvap) da DICEMBRE 2011, se vende polizze dal 2003 e guarda caso "è stata truffata a sua volta" a me suona davvero strano!

Se poi l'istituto che vigila sulle assicurazioni dice a me, consumatore, che la Vostra società burocraticamente parlando non copre il ramo 13, essendo il mondo legislativo fatto esclusivamente di burocrazia, Lei capirà che c'è qualcosa che non funziona!

Certo magari da parte Vostra c'è la buona fede e i punti presenti nella polizza verranno tutti rispettati, i premi tutti liquidati subito e fino all'ultimo centesimo, ma se il problema persiste dal 2003 le cose sono due:
1) l'isvap è fatto di persone cattive e malvagie che mettono la Vostra compagnia in secondo piano e lasciano in sospeso le Vostre pratiche per ben 9 anni facendovi perdere un sacco di potenziali clienti.
2) alla Vostra compagnia sta bene (e meglio) operare così perché ha tutto da guadagnarci!


Saluti,
Max


0 
 Profilo
Dottordog

Registrato dal: 05-07-2010
| Messaggi : 35
  Post Inserito 14-06-2012 alle ore 09:05   


13-06-2012 alle ore 21:23, misssmith wrote:


13-06-2012 alle ore 19:32, Dottordog wrote:
3. Per quanto riguarda il ramo 13 (RC Generale) vi confermo che Arisa è autorizzata dal lontano 2003 ma per un errore questo ramo non è riportato tra quelli autorizzati sul sito ISVAP.

Invito tutti i "San Tommaso" presenti nel forum ad andare presso gli uffici dell'intermediario di Milano in via Canonica 72 dove è possibile leggere la lettera inviata dall'ISVAP nel 2003 dove sono riportati tutti i rami per cui Arisa è autorizzata in Italia, tra cui il ramo 13.

Grazie per l'attenzione e mi raccomando di informarvi attentamente prima di riportare informazioni errate o non complete perchè causano grossi danni di immagine e soprattutto economici.





Perdonami, ma anche a me pare quanto meno strano che dal 2003 un tale errore non sia stato corretto. Dovreste attivarvi...
E per inciso, noi stiamo cercando di informarci, siamo potenziali clienti e anche noi non vogliamo avere danni economici, se permetti.
E per inciso 2, nemmeno io posso venire a Milano a prender visione della lettera dell'Isvap. E allora che si fa? Mi pare troppo comodo così...



La polizza Dottordog con la Compagnia ARISA è in vendita da 1 anno, prima non è stato utilizzato il ramo.
Esiste un organo di vigilanza che ha i suoi tempi e modi per operare, per cui la Compagnia può solo sollecitare di correggere l'errore, come abbiamo richiesto appena siamo venuti a conoscenza del fatto.

Capisco che tu non possa venire a Milano ma non possiamo certo pubblicare una raccomandata privata tra un Ente e una Compagnia, riportanti nome, cognomi e firme dei rispettivi responsabili su un forum.

Vi "assicuro" che i primi danneggiati siamo noi e vi riconfermo la nostra totale disponibilità per qualsiasi informazioni.

WOOF
Dottordog



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Dottordog il 14-06-2012 09:20 ]


0 
 Profilo
Dottordog

Registrato dal: 05-07-2010
| Messaggi : 35
  Post Inserito 14-06-2012 alle ore 09:12   


13-06-2012 alle ore 22:34, Max265 wrote:


13-06-2012 alle ore 19:32, Dottordog wrote:
2. Per quanto riguarda le polizza RC auto vi prego di leggere tutto il comunicato stampa che trovate sul sito ISVAP da dove si evince chiaramente che è la stessa Arisa ad essere stata truffata in quanto sono state vendute certificati RC a nome Arisa quando ancora non era autorizzata a vendere questo ramo. Oggi è autorizzata a vendere RC auto.

3. Per quanto riguarda il ramo 13 (RC Generale) vi confermo che Arisa è autorizzata dal lontano 2003 ma per un errore questo ramo non è riportato tra quelli autorizzati sul sito ISVAP.

Invito tutti i "San Tommaso" presenti nel forum ad andare presso gli uffici dell'intermediario di Milano in via Canonica 72 dove è possibile leggere la lettera inviata dall'ISVAP nel 2003 dove sono riportati tutti i rami per cui Arisa è autorizzata in Italia, tra cui il ramo 13.

Grazie per l'attenzione e mi raccomando di informarvi attentamente prima di riportare informazioni errate o non complete perchè causano grossi danni di immagine e soprattutto economici.



Per quanto riguarda l'rc auto Arisa risulta autorizzata (dall'isvap) da DICEMBRE 2011, se vende polizze dal 2003 e guarda caso "è stata truffata a sua volta" a me suona davvero strano!

Se poi l'istituto che vigila sulle assicurazioni dice a me, consumatore, che la Vostra società burocraticamente parlando non copre il ramo 13, essendo il mondo legislativo fatto esclusivamente di burocrazia, Lei capirà che c'è qualcosa che non funziona!

Certo magari da parte Vostra c'è la buona fede e i punti presenti nella polizza verranno tutti rispettati, i premi tutti liquidati subito e fino all'ultimo centesimo, ma se il problema persiste dal 2003 le cose sono due:
1) l'isvap è fatto di persone cattive e malvagie che mettono la Vostra compagnia in secondo piano e lasciano in sospeso le Vostre pratiche per ben 9 anni facendovi perdere un sacco di potenziali clienti.
2) alla Vostra compagnia sta bene (e meglio) operare così perché ha tutto da guadagnarci!


Saluti,
Max


Stai parlando di 2 rammi assicurativi ben distinti. Per il ramo 13 Arisa è autorizzata dal 2003 ma non lo ha utilizzato fino al 2011.
Il ramo 10 (Rc auto) è autorizzato dal dicembre 2011 e ti riconfermo che è la Compagnia ad essere stata truffata come scritto nel comunicato stampa dell'ISVAP.
Siamo a disposizione per qualsiasi chiarimento all'indirizzo email o presso l'uffiicio indicato nei post precedenti. Sfido qualsiasi Compagnia a dimostrare maggiore trasparenza e disponibilità verso i consumatori.

WOOF
Dottordog


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.151 Secondi