home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  Polizza dottordog - Discussione n 74036 - PermaLink
   Polizza dottordog

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 7
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 17-05-2012 alle ore 17:24   
@asdrubale in effetti è vero di polizze per la salute dei ns animali non ce ne sono in giro in Italia..io lavoro nel settore da 15 anni ...e sinceramente ...ogni tanto chiedo alla sede se la si puo' studiare ..ma nisba...

di polizze per la copertura di responsabilita' civile del cane ce ne sono a bizeffe, se la stipula tuo padre in qualita' di "capofamiglia" la stessa risponde per danni cagionati dalle persone con cui è convivente quindi nessun problema per il cane chippato a nome tuo ...

faccio una piccola "generica" pubblicita' ..io lavoro per Allianz Spa ..abbiamo la polizza di rc della famiglia nella quale puoi includere il cane..e se prendi la garanzia assistenza ti da diritto a € 50,00 all'anno massimo per urgenze notturne i feriali e 24 ore i festivi ( lo so è pochino..ma diciamo che salta fuori la benzina della corsa dal vet) per spese di emergenza per l'animale domestico...e doffre anche consulenza telefonica...premio è accessibile ma varia dal massimale r.c. desiderato ....

..guarda il sito www.allianz.it ..troverai di certo un agenzia vicina a te
( indifferente se sia Allianz Ras - Allianz Subalpina o Allianz Lloyd Adriatico) ..recati da loro e chiedi la proposta "casatua" con garanzia assistenza...vedrai che ti illustreranno il tutto), la polizza è la stessa in tutte e tre le reti... ( io son di parte...e preferisco la terza citata!!)

...e non me ne volere se non son piu' dettagliata ma per opportuna correttezza, non mi posso fare pubblicita' ...( se no Marcel mi stronca)
e nemmeno posso vendere tramite pc...ISVAP giustamente incombe..
e in un Agenzia avrai la corretta consulenza, nulla ti vieta ovviamente di andare nella compagnia dove magari avete gia la casa assicurata o l'auto o quant'altro e chiedere...magari hanno qualcosa di simile...!!







0 
 Profilo
asdrubale

Registrato dal: 07-03-2012
| Messaggi : 307
  Post Inserito 17-05-2012 alle ore 19:05   
Ok, grazie mi informerò.
Per quanto riguarda la polizza dottordog (che ormai ho stipulato e pagato) hai notizie?


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 17-05-2012 alle ore 20:19   


17-05-2012 alle ore 19:05, asdrubale wrote:
Ok, grazie mi informerò.
Per quanto riguarda la polizza dottordog (che ormai ho stipulato e pagato) hai notizie?


ho chiesto al ns responsabile, ma la risposta non sara' immediata ma appena ne ho ti dico !


0 
 Profilo
Max265

Registrato dal: 21-08-2011
| Messaggi : 1984
  Post Inserito 20-05-2012 alle ore 16:54   


17-05-2012 alle ore 14:41, asdrubale wrote:
Anche io avevo pensato di stipulare una polizza casa/famiglia, ma abito con i miei genitori ed il cane è intestato a me, quindi dovrebbe stipulare l'assicurazione mio padre e non so se coprirebbe il cane visto che il proprietario sono io.
Altre polizze per cani non ne conosco, prima ce n'erano, adesso sembra che sia rimasta solo la dottordog.



Stessa situazione, cane intestato a me ma residente a casa dei miei, ma poco conta per stipulare una rc casa/famiglia!
Io ho la polizza intestata a me (che copre me/casa/familiari o eventuali ospiti e infine ho la clausola per il cane) anche se la casa "non è mia"...
Credo dipenda tutto dai dati che inserisci nella polizza


1 
 Profilo
watta75
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 08-05-2012
| Messaggi : 1977
  Post Inserito 13-06-2012 alle ore 08:30   
Scusate, ma non ho capito molto della polizza dottordog. Ma a voi convince? Perche' io ho parlato con un rappresentante e mi sembra un'ottima cosa, ma ci capisco veramente poco. Devo consigliarla ai clienti?


0 
 Profilo
Max265

Registrato dal: 21-08-2011
| Messaggi : 1984
  Post Inserito 13-06-2012 alle ore 10:37   


13-06-2012 alle ore 09:51, asdrubale wrote:


13-06-2012 alle ore 08:30, watta75 wrote:
Scusate, ma non ho capito molto della polizza dottordog. Ma a voi convince? Perche' io ho parlato con un rappresentante e mi sembra un'ottima cosa, ma ci capisco veramente poco. Devo consigliarla ai clienti?


Ho aperto il topic proprio perchè ho il dubbio se sia affidabile o meno, a me, dopo aver contattato l'ISVAP è parso di capire che sia affidabile, anche se non mi è stato detto esplicitamente.
Stiamo aspettando la risposta di Benny (che ha contattato qualcuno che dovrebbe saperlo) per avere una risposta certa.





Sicuro di aver chiamato il mio stesso numero?

Ho richiamato anch'io stamattina perché mi sentivo confuso... da marzo 2012 Arisa (che stipula le polizze Dottor Dog) è abilitata a operare in Italia per le rc auto

MA

per quanto riguarda il ramo 13 (che prevede la copertura di responsabilità civile per danni a terzi) all'isvap NON risulta abilitato, sebbene sia previsto nella polizza
Mi hanno chiesto di mandargli la documentazione (di nuovo ) che così faranno approfondimenti, ma il consiglio è di non firmare niente per il momento!
Se voi lo volete fare, liberi come l'aria


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 13-06-2012 alle ore 13:31   
..scusate la latitanza..
ho chiesto al referente della mia compagnia, e da ragione a MAx265 che si sara' quasi stancato di scriverlo...

Arisa NON puo' vendere polizze di responsabilita' civile in Italia, quindi il problema è sempre e solo uno : paghera' ??

Al di la' del mio lavoro io non firmerei un contratto ( di nessun tipo) che a priori NON puo' essere venduto in Italia, non ci sono tutele dalla legislazione Italiana..

quindi ...finche' la compagnia non sara' AUTORIZZATA non firmate...non c'è nessuna certezza e le polizze assicurative devono dare quello...la sicurezza e la tranquillita', pagare un premio seppure non elevato che pero' NON si sa se ti tutela..possono essere soldi buttati....


1 
 Profilo
watta75
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 08-05-2012
| Messaggi : 1977
  Post Inserito 13-06-2012 alle ore 16:13   
Ho chiamato l'assicurazione che mi ha parlato di una smentita ufficiale, perche' gia' a conoscenza della problematica. Ho chiesto documentazione allegata, e sto aspettando. Appena l'avro', la giro sul forum


0 
 Profilo
asdrubale

Registrato dal: 07-03-2012
| Messaggi : 307
  Post Inserito 13-06-2012 alle ore 16:50   


13-06-2012 alle ore 13:31, Benny76 wrote:
..scusate la latitanza..
ho chiesto al referente della mia compagnia, e da ragione a MAx265 che si sara' quasi stancato di scriverlo...

Arisa NON puo' vendere polizze di responsabilita' civile in Italia, quindi il problema è sempre e solo uno : paghera' ??

Al di la' del mio lavoro io non firmerei un contratto ( di nessun tipo) che a priori NON puo' essere venduto in Italia, non ci sono tutele dalla legislazione Italiana..

quindi ...finche' la compagnia non sara' AUTORIZZATA non firmate...non c'è nessuna certezza e le polizze assicurative devono dare quello...la sicurezza e la tranquillita', pagare un premio seppure non elevato che pero' NON si sa se ti tutela..possono essere soldi buttati....


Il fatto che operi in italia tramite un intermediario non cambia le cose? (se l'intermediario avesse le necessarie autorizzazioni?)


0 
 Profilo
watta75
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 08-05-2012
| Messaggi : 1977
  Post Inserito 13-06-2012 alle ore 17:12   


13-06-2012 alle ore 16:50, asdrubale wrote:


13-06-2012 alle ore 13:31, Benny76 wrote:
..scusate la latitanza..
ho chiesto al referente della mia compagnia, e da ragione a MAx265 che si sara' quasi stancato di scriverlo...

Arisa NON puo' vendere polizze di responsabilita' civile in Italia, quindi il problema è sempre e solo uno : paghera' ??

Al di la' del mio lavoro io non firmerei un contratto ( di nessun tipo) che a priori NON puo' essere venduto in Italia, non ci sono tutele dalla legislazione Italiana..

quindi ...finche' la compagnia non sara' AUTORIZZATA non firmate...non c'è nessuna certezza e le polizze assicurative devono dare quello...la sicurezza e la tranquillita', pagare un premio seppure non elevato che pero' NON si sa se ti tutela..possono essere soldi buttati....


Il fatto che operi in italia tramite un intermediario non cambia le cose? (se l'intermediario avesse le necessarie autorizzazioni?)



Per ora mi e' stato detto che una compagnia estera per lavorare in italia non necessita di autorizzazione ma che ha gia' quella del suo paese. Deve solo COMUNICARE all'ente preposto che sta operando nel settore, e forse e' questa comunicazione il pomo della discordia.....cmq domani pomeriggio sara' in ambulatorio a parlarmi della polizza, in attesa di una documentazione ufficiale della compagnia


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.186 Secondi