home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  POVERTA' E ANIMALI - Discussione n 71794 - PermaLink
   POVERTA' E ANIMALI

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 5
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 19-01-2012 alle ore 17:00   
pensavo fosse a milano, dove mi pareva sciocco non approfittare di una struttura nuova e ben gestita come il parco canile. non conosco la situazione di roma, pertanto non ci metto becco. chiedo scusa.


0 
 Profilo
madaboutdanny

Registrato dal: 27-04-2011
| Messaggi : 1368
  Post Inserito 19-01-2012 alle ore 18:31   
Quote:

19-01-2012 alle ore 13:41, bracchetto wrote:

è facile dire "non potete giudicare", ma intanto i cani sono in 11 in una casa, si azzuffano e non vengono curati. senza mettere in dubbio l'amore del proprietario verso gli animali in questione, mi viene da pensare che questo sentimento è ben strano, se i suoi effetti sono di una tale distruttività.
spiace, ma gli animali vanno sequestrati e curati, poi se possibile affidati a qualcuno che possa prendersene cura.


No, non puoi giudicare, agire si, giudicare no perchè non conosci la situazione.


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 19-01-2012 alle ore 19:19   
dissento, giudico, suggerisco e ci metto il becco.
mi importa decisamente meno delle motivazioni che han portato ad una situazione...quanto ad aggiustar la situazione stessa se in emergenza come pare, questa mi sembra decisamente grave (per i cani e per gli umani coinvolti, certo...ma gli umani possono o decidere autonomamente o, si spera, ci sarà qualcuno che lo farà per loro e per il loro bene....purtroppo, per esperienza, ho notato che in situazioni simili le necessità degli animali coinvolti vengono se non proprio ignorate...quantomeno accantonate e rimandate, corretto legalmente percarità, umanamente comprensibile, pure...ma insomma son prassi diffuse che non mi ritrovano certo soddisfatta).
anche io pensavo si trattasse di milano, ecco perchè avevo suggerito di mettere indirizzo in vista (vago ovviamente, almeno saper la zona) ...ero già pronta a portare almeno il cibo...


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: rananera il 19-01-2012 19:20 ]


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 19-01-2012 alle ore 19:33   
forse hai ragione tu mad, non bisognerebbe giudicare. purtroppo ne ho viste tante di situazioni come questa, forse il mio cuore si è indurito nei confronti degli umani, forse non capisco... ma a mio giudizio non è amore accogliere animali che non si possono accudire, anche solo perchè son troppi.
sono molto dura, lo ammetto, ma credo tenere 11 cani in casa senza potersene occupare da ogni punto di vista, garantendo cibo adeguato, cure mediche, spazi adeguati, vita adeguata sia maltrattamento dettato da egoismo. e gli animali maltrattati devono essere tolti dalla situazione di matrattamento. a volte si abusa anche per troppo amore.
scusate la schiettezza, so di essere criticabile in questa mia posizione, ma che vi devo dire? situazioni così ne vedo parecchie e trovo impensabile non agire.


0 
 Profilo
madaboutdanny

Registrato dal: 27-04-2011
| Messaggi : 1368
  Post Inserito 19-01-2012 alle ore 23:05   
Ma il punto è questo, tu non sai come quel ragazzo sia arrivato a trovarsi in quella situazione. Noi sappiamo solo che ora ha 11 cani e una madre di cui non può prendersi cura, magari prima non era così. Io non posso e non voglio dare giudizi trancianti in questi casi, e ti assicuro che non vivo nel mondo delle favole.


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 19-01-2012 alle ore 23:36   
Non so se la persona che si è offerta possa far qualcosa, avevamo capito tutti che si trattava di Milano o dintorni...
Spero ci facciano sapere qualcosa.


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 20-01-2012 alle ore 09:18   
no, non so come ci sia arrivato ma so che ci è arrivato.


1 
 Profilo
vivarosa

Registrato dal: 14-01-2012
| Messaggi : 8
  Post Inserito 20-01-2012 alle ore 13:59   
Quote:

20-01-2012 alle ore 09:18, bracchetto wrote:
no, non so come ci sia arrivato ma so che ci è arrivato.



ho avuto i riferimenti del ragazzo,l'ho contattato e mi ha raccontato unastoria molto frammentata di collaborazioni con associazioni,cani trovati e cercati,si proprio cercati ,da lui per metterli in salvo .
Purtroppo su Roma non conosco associazioni cui fare riferimento,inoltre un collaboratore ha scoperto pagine e pagine su facebook riguardanti il ragazzo,i suoi cani e varie beghe ,ma credo si tratti della classica pagliuzza che diventò catasta passando di bocca in bocca .
Pare che una volontaria abbia dato in adozione dei cuccioli nati da una cagna che lui nutriva(non presso la propria abitazione) e sia nata una sorta di faida tra i due.
Al telefono mi ha confermato che ritiene la volontaria rea di essersi appropriata di suoi animali,alla mia esplicita richiesta se i cani fossero dotati del micro chip regolamentare ha risposto no(credo quindi che non siano nemmeno vaccinati )
Ciò che servirebbe sarebbe un sopraluogo serio e senza prevenzioni in loco al fine di capire la situazione reale e non i sentito dire o solo telefonate frettolose .
Purtroppo contatti di fiducia su roma non ne ho.
A milano e provincia in simili casi in cui intervengono i servizi sociali per gli esseri umani ,le prime ad essere contattate sono le associazioni protezioni animali , presso cui vengono divisi gli animali ed accolti nei rifugi che se ne prendono cura in attesa del evoluzione della situazione ,al canile sanitario si preferisce indirizzare cani vaganti .

La mia impressione è che la situazione sia una continua richiesta di denare per sfamare e curare madre e cani senza voler risolvere la situazione con l'aiuto delle strutture ,se per affetto oppure ostinazione non mi pronuncio,così come non giudico come abbia potuto trovarsi in una simile situazione ,i rovesci della vita possono colpire tutti ,a dire del ragazzo ha avuto in passato lavori ben retribuiti e di prestigio .

A presto.




0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 20-01-2012 alle ore 14:06   
Sai in che zona si trova?


0 
 Profilo
vivarosa

Registrato dal: 14-01-2012
| Messaggi : 8
  Post Inserito 20-01-2012 alle ore 14:23   
Quote:

20-01-2012 alle ore 14:06, misssmith wrote:
Sai in che zona si trova?



Ti ho scritto in messaggi :)



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.136 Secondi