home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  POVERTA' E ANIMALI - Discussione n 71794 - PermaLink
   POVERTA' E ANIMALI

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 5
vivarosa

Registrato dal: 14-01-2012
| Messaggi : 8
  Post Inserito 16-01-2012 alle ore 14:56   
Quote:

16-01-2012 alle ore 14:11, misssmith wrote:
Il forum è pubblico, quindi chi lo desidera può rispondere ed esternare il suo pensiero.
Per quanto riguarda le informazioni richieste, devi semplicemente attendere che l'autrice del post si loghi e risponda, se c'è la possibilità di risolvere la situazione siamo i primi ad esserne contenti, credimi.



ok grazie,siccome il tempo è tiranno sia per me che per tutti poteti inviarmi appena possibile info x mail ?ve la lascio in pvt ?


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 16-01-2012 alle ore 15:04   
Manda un messaggio privato con i tuoi recapiti all'autrice del topic, così appena si ricollega potrà mettersi in contatto con te. Purtroppo, solo lei ha le informazioni che cerchi.


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 16-01-2012 alle ore 18:36   
ah ecco me l'ero persa!
comunque grazie per il "cara signora", fa sempre piacere
quanto al resto...ovviamente confermo il mio giudizio anche senza conoscere bene il caso.
11 cani che soffrono...mi bastano e avanzano come spiegazione.

e abbi fede e pazienza...prima o poi l'autore del thread risponderà al tuo pvt, magari non si èmolto connessa/o e non l'ha ancora visto...a volte capita nè


0 
 Profilo
madaboutdanny

Registrato dal: 27-04-2011
| Messaggi : 1368
  Post Inserito 17-01-2012 alle ore 01:09   
Ma perchè sparare giudizi senza sapere come stanno veramente le cose? Ci sono delle persone e degli animali che soffrono, prima li si aiuta poi si vede se ci sono responsabilità.


1 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 17-01-2012 alle ore 02:01   
Quindi alla domanda posta da Cipollina avremmo dovuto rispondere solo con un 'no' secco...
Può darsi che il ragazzo abbia dei problemi psichici, o che sia solo una persona molto egoista, non lo sappiamo...Ma in entrambi i casi, i cani vanno tolti da lì...Perché la situazione che ora Cipollina definisce disastrosa è destinata ad aggravarsi...
Io non vedo alcuna possibilità di aiutarlo facendogli tenere anche i cani.


0 
 Profilo
madaboutdanny

Registrato dal: 27-04-2011
| Messaggi : 1368
  Post Inserito 17-01-2012 alle ore 09:34   
Non so se ti riferisci a me, ma non ho detto che il ragazzo debba tenersi i cani, solo che noi non sappiamo come sia arrivato a quelle condizioni e quindi dare giudizi così netti mi sembra ingiusto.


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 18-01-2012 alle ore 19:23   
no ma scusa...se lui è in ospedale e nessuno si occupa di quei cani...
o metti l'indirizzo on line in modo che chiunque sia in grado di raggiungerli per sfamarli ci vada...ma correndo...
oppure telefona immediatamente alla protezione animali e segnala l'emergenza!
il permesso dell'umano in ospedale direi che a questo punto è decisametne irrilevante.


0 
 Profilo
CipollinaJoe

Registrato dal: 19-11-2010
| Messaggi : 77
  Post Inserito 18-01-2012 alle ore 22:50   
Rettifico: ha deciso di non ricoverarsi perchè appunto non saprebbe come sfamare madre e cani.
Cmq ho allertato e informato di tutto chi di voi gentilmente si è proposto, grazie :) Aggiornerò!


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 19-01-2012 alle ore 13:41   
in realtà il canile sanitario sarebbe la scelta migliore. i veterinari asl si possono occupare della situazione e il comune di milano ha a disposizione strutture adeguate per gestire il problema.
mi spiace molto per i cani, ma logica vuole che debbano essere tolti al proprietario che palesemente per quanto bravo e caro non se ne sta occupando in maniera adeguata e ricoverati in una struttura dove qualcuno se ne prenda cura. e la struttura preposta a ciò è il canile sanitario, che a milano è tutto tranne che un lager.
è facile dire "non potete giudicare", ma intanto i cani sono in 11 in una casa, si azzuffano e non vengono curati. senza mettere in dubbio l'amore del proprietario verso gli animali in questione, mi viene da pensare che questo sentimento è ben strano, se i suoi effetti sono di una tale distruttività.
spiace, ma gli animali vanno sequestrati e curati, poi se possibile affidati a qualcuno che possa prendersene cura.


0 
 Profilo
CipollinaJoe

Registrato dal: 19-11-2010
| Messaggi : 77
  Post Inserito 19-01-2012 alle ore 15:13   
Bracchetto, la situazione si svolge a Roma, lì i canili sono ben diversi (senza generalizzare, ovviamente)


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.087 Secondi