home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Vi prego aiuto - Discussione n 71455 - PermaLink
   Vi prego aiuto

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 6 di 6
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 02-01-2012 alle ore 23:47   
eh ma appunto...anche la spadaccina lady oscar, correttamente, non assicura lo spegnimento del campanello con una rasoiata.
in fondo questo è il compito del veterinario: offrire soluzioni e possibilità.
compito dei vari esperti è dare alternative o almeno proporre modalità per sopravvivere al tuo cane...
se non sei cesar millan...non vivere con un branco di cani maschi interi ;) (che poi spesso anche lui suggerisce di castrarli, ok non è certo il mio idolo ma se anche per lui la sforbiciata può aiutare...chisssssà percentualmente la cosa potrebbe avere un senso...
(comuqnue da quando il tessoro ha letto alexio e i difenditesticoli per eccellenza...ha fortificato il veto, le sacre pallette rimangon lì in bellavista con buona pace di.....lady oscar!)


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 03-01-2012 alle ore 11:14   
C'è TEMPO RANA...C'è TEMPO....


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 03-01-2012 alle ore 12:14   
Quote:

02-01-2012 alle ore 23:47, rananera wrote:
eh ma appunto...anche la spadaccina lady oscar, correttamente, non assicura lo spegnimento del campanello con una rasoiata.
in fondo questo è il compito del veterinario: offrire soluzioni e possibilità.
compito dei vari esperti è dare alternative o almeno proporre modalità per sopravvivere al tuo cane...
se non sei cesar millan...non vivere con un branco di cani maschi interi ;) (che poi spesso anche lui suggerisce di castrarli, ok non è certo il mio idolo ma se anche per lui la sforbiciata può aiutare...chisssssà percentualmente la cosa potrebbe avere un senso...
(comuqnue da quando il tessoro ha letto alexio e i difenditesticoli per eccellenza...ha fortificato il veto, le sacre pallette rimangon lì in bellavista con buona pace di.....lady oscar!)





tra l'altro se è come il pincher della mia amica..se gli levi le palle poi lo devi portare in giro tipo aquilone..prende quota..è tutto palle..


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 03-01-2012 alle ore 12:15   
ma io sono d'accordo che la castrazione può aiutare,io sono favorevolissima alla sterilizzazione,se il cane non è destinato alla riproduzione...Pocho è castrato,purtroppo a causa di mio marito che si è deciso tardi (lui e tutte quelle false convinzioni mascoline) Pocho tutto sembra tranne che un cane senza palle...eh..eh....l'abbiamo castrato a 10/11 mesi,era già tardi,aveva già fissato tutti i caratteri del bulletto
io l'avrei castrato tra i 5/6 mesi,e secondo me qulche risultato l'avrei ottenuto...
il comportamentalista ha c***iato mio marito,gli ha detto che la "sforbiciata" andava fatta prima...considera che lui avverte le femmine in calore e si comporta da "vero maschio",mentre Italo nn le considera nemmeno...
Ci è toccato fare il doppio del lavoro,e Pocho avrebbe ancora bisogno del campo,secondo me lui è uno di quei cani che si tengono tranquilli solo tenendoli molto impegnati,sia fisicamente che intellettivamente,ed in questo momento,tra pancione e crisi lavorative,non riusciamo a farlo....


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 03-01-2012 alle ore 18:48   
Quindi alla mia domanda il cane va castrato a 5 mesi ......... O sbaglio?
Ma ha 5 mesi dico che è ancora cucciolo e forse l educazione che si impartisce non è finita quindi quale è il campanello d allarme per dire e capire che forse il cane dovrebbe essere castrato?
Perché nel caso di elly non trovo nessuna reazione pericolosa .
Aiutatemi a capire sia per me che per gli altri che leggono.


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 03-01-2012 alle ore 21:09   
a 5 mesi è troppo presto, dopo i 6 mesi si può fare, tranne in cani grandi/giganti che a 6 mesi non sono ancora considerati adulti


0 
 Profilo
Elly93

Registrato dal: 29-12-2011
| Messaggi : 29
  Post Inserito 03-01-2012 alle ore 23:07   
Mi sono rivolta oggi al mio veterinario, che tra l'altro conosce Achille fin dai 2 mesi di vita. Mi ha praticamente vietato la castrazione perchè ritiene che l'accaduto (la zuffa tra i due maschietti) sia del tutto normale e innoquo (era solo una zuffa gerarchica che si sono autogestiti), e perchè ritiene che Achille sia un cane molto equilibrato e non necessita assolutamente di una castrazione. Mi ha anche ribadito che molte volte la castrazione non porta a risultati soddisfacenti e che da tante persone è molto sopravvalutata e quindi utilizzata a sproposito. Bè da una parte speravo che mi desse questa risposta perchè non sono molto favorevole alla castrazione, dall altra parte me l'aspettavo!!! Che bellooo le palline del mio cucciolo possono restare ben salde al suo corpicino


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 04-01-2012 alle ore 11:03   
parafrasando calzini...
PER ORA...PER ORA...
C'è TEMPO...C'è TEMPO...



scherzo...calzì, ormai per asdru è tardi...lo dite anche voi, ha un anno e mezzo, tutte le caratteristiche negative che sarebbero potute attenuarsi se non sparire con la sforbiciata...ormai son ben fissata nel suo dna.
e noi siam fottuti.


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 04-01-2012 alle ore 16:46   
Quote:

03-01-2012 alle ore 18:48, hugo wrote:
Quindi alla mia domanda il cane va castrato a 5 mesi ......... O sbaglio?
Ma ha 5 mesi dico che è ancora cucciolo e forse l educazione che si impartisce non è finita quindi quale è il campanello d allarme per dire e capire che forse il cane dovrebbe essere castrato?
Perché nel caso di elly non trovo nessuna reazione pericolosa .
Aiutatemi a capire sia per me che per gli altri che leggono.



Io non conosco il cane di Elly, e mi auguro di cuore che nel suo caso sia stata una piccola baruffa nata e morta lì. Nel mio caso, con Pocho, ho la certezza che la castrazione era necessaria,purtroppo non è stata risolutiva,ma dovevo provarci: 3 cani maschi,di stazza tra i 25 e 40 kg,che convivono sotto lo stesso tetto,di cui uno meticcio di pitt bull raccattato semi morto e di origine sconosciuta,che dopo una prima parvenza (durata 15 gg circa) di cane debole e sottomesso,ha iniziato a mostrare i dentini e delineare ben bene il SUO territorio (tutto ),ed a pisciare sulla gambe degli sconosciuti...beh....secondo me,andava castrato subito! Vedi Hugo,il ragionamento che ho fatto è stato questo: Pocho si accoppierà? mi sono risposta NO,è dominante? TROPPO.Va in conflitto con gli altri maschi? Sì.
A questo ho sommato tutti i benefici che la sterilizzazione apporta: meno rischi di tumori alla prostata,niente digiuni a causa dei calori delle femmine del vicinato...ecc...ecc...Insomma i conti sono stati presto fatti...l'unico problema è stato convincere mio marito...i mesi sono passati e non ho ottenuto il risultato sperato...per carità,forse anche se l'avessi castrato a 6 mesi non sarebbe cambiato nulla,ma almeno oggi non me lo starei chiedendo.
Ho Italo ed Ercole,due cagnoni di 40 e 37 kg,che non mi hanno mai dato problemi,che sono stati sempre educatissimi e che con grande piacere me li sono portati ovunque...Italo è quello che si definisce un cane dominante,ma non un attaccabrighe,ben equilibrato,e questo fa sì che io con un pancione di 8 mesi,possa ancora portarlo (non 3 volte al giorno come prima) a spasso,senza temere di poter incrociare altri canetti e di esser strattonata...stesso discorso vale per Ercole. Credo che se si è attenti nei confronti del proprio cane si riescono a capire i segnali che lui manda, e quindi capire di cosa necessita. In ogni caso,la castrazione non fa miracoli,dovrebbe esser sempre accompagnata da un buon corso di educazione


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 )


Generazione pagina: 1.116 Secondi