home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  Kira... per sempre - Discussione n 6754 - PermaLink
   Kira... per sempre

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 81 | 82 | 83 | 84 | 85 | 86 | 87 | 88 | 89 | 90 | 91 | 92 | 93 | 94 | 95 | 96 | 97 | 98 | 99 | 100 | 101 | 102 | 103 | 104 | 105 | 106 | 107 | 108 | 109 | 110 | 111 | 112 | 113 | 114 | 115 | 116 | 117 | 118 | 119 | 120 | 121 | 122 | 123 | 124 | 125 | 126 | 127 | 128 | 129 | 130 | 131 | 132 | 133 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 79 di 133
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 02-04-2007 alle ore 00:51   
magari chi se ne vuole andare è gia andato e non leggerà
magari non ho capito nulla della situazione ma mi dispiace ci sono persone che stanno male e non è bello
siamo in tanti e non con tutti si puo avere un ottimo rapporto
molti possono avere idee diverse dalle nostre e magari non capiscono le nostre motivazioni
quello che è successo alla povera kira è una cosa orrenda e purtroppo ce ne sono tante di kira ogni giorno e non solo in italia
l'idea della targa confesso di non essere sicura di averla capita
se volete fare qualcosa xricordarla ankio vi suggerirei altro ma dovrei prima saperne di piu e comunque rimane una mia idea
in ogni caso non credo che kira si possa dimenticare
io non so che dirvi mi viene solo da pensare che a nome di kira bisognerebbe fare qualcosa ma non so davvero cosa
io me ne sono tenuta fuori da questo post so che certe cose fanno male e bisogna un po farsi una corazza xdifendersi xche tra canile,romania e appelli che arrivano da tutte le parti se no si impazzisce
xche ho visto 3gatti lottare ed andarsene uno dietro l altro e so che mi affezziono al primo sguardo ma non si puo

non so cosa sto scrivendo
buonanotte


0 
 Profilo
Mastinok

Registrato dal: 16-02-2007
| Messaggi : 115
  Post Inserito 02-04-2007 alle ore 00:53   
[QUOTE]
02-04-2007 alle ore 00:04, delfino wrote:
Grazie Mastinok......infatti io sto più male per Kira che per me......mi fa male da morire doverla abbandonare di nuovo....lasciarla sola un'altra volta sola come è stata per tutta la sua breve atroce vita.....era un modo per ripagarla di qualcosa che le spettava di diritto perchè era una creatura buona e indifesa.....anche se lei purtroppo non lo può e non lo potrà mai sapere.......mi sembra di farle comunque di tradirla ancora.....
[/QUOTE]

infatti.... condivido pienamente
era un modo per compensare tutto il male che purtroppo ha ricevuto, quegli occhi mi seguono dappertutto hanno trovato spazio nel mio cuore e nei miei pensieri, com'è accaduto credo un pò a tutti noi


[QUOTE]
02-04-2007 alle ore 00:04, Raniero wrote:

Caro amico non essere triste, il poco è meglio del niente.
Stasera Speranza era online e non è intervenuta.
Brutto segno.
Kira ora è aldisopra delle nostre miserie umane.
Quello che gli abbiamo costruito è giusto durato il tempo umano per distruggerlo, non credo sia giusto per kira e Speranza continuare un post che farebbe male a tutti.
E sinceramente dove c'è il male preferisco non esserci, domani salvo Speranza sarà il mio ultimo giorno qui.

Buonanotte
[/QUOTE]

purtroppo non posso non essere triste, ma non lo sono tanto per me quanto per Kira di cui ci eravamo prefissati tutti assieme di onorarne la memoria quanto più possibile.

Il male purtroppo è presente in questo mondo ma bisogna affrontarlo, combatterlo e vincerlo proprio per aiutare le creature più indifese che come Kira hanno bisogno di noi.

Buona notte agli amici di Kira e tu piccolina là sul ponte dell'arcobaleno riposa tranquilla.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Mastinok il 02-04-2007 00:56 ]


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 02-04-2007 alle ore 09:06   
[QUOTE]
30-03-2007 alle ore 13:53, delfino wrote:

@Remi e Itala......e per quanti ancora non hanno capito.....

"Remi nessuno voleva fare un altare pagano o una statua d'oro a Kira........doveva essere qualcosa per non dimenticare e quindi per istruire e quindi educare.......un investimento per gli animali......
evidentemente a volte si legge in maniera un po' superficiale.....

Lo ridico davvero per l'ultimissima volta ma mi sembrava di essere stata più che chiara.......a questo punto chi non vuole capire pazienza.........l
le due cose insieme, ricordare e fare non sono incompatibili.........anzi sono strettamente collegate!!!

Per tutti:
a proposito di Speranza, se a qualcuno fosse sfuggito lei è entrata nel forum per ricordare Kira.........pensate che ricordando Kira non legga delle storie e delle iniaziative a favore per le altre creature sfortunate?
Non servirà a tutti ricordare Kira anche con le parole? chi è venuto sul forum nonostante non avesse un briciolo di tempo, portandolo via a cose importantissime (questa sono io) solo per stare vicino a Kira non ha letto e partecipato anche le altre iniziative?.......forse non sarebbere state lette se non ci fosse stato il desiderio di condividere un dolore che faceva male e fa male continuamente.....
Pensavo e speravo che non ci sarebbe stato bisogno di queste ulteriori precisazioni.........mi dispiace molto!"


@ DELFINO
L'unione fa la forza. Lo sanno bene gli insetti. Un'ape da sola non fa miele, un milione di api, sì.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: remì il 02-04-2007 09:07 ]


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 02-04-2007 alle ore 09:24   
Perchè andate via?.....no....siamo gli amici e la voce di Kira, .....
Perchè non lasciamo da parte tutte le polemiche e le frasi che possono ferirci, parliamo solo di Kira e di cosa fare per aiutare gli altri sfortunati......
Questo è il post dedicato a KIRA da tutti quelli che hanno seguito la sua storia e anche se ora lei è in cielo, dobbiamo continuare a ricordarla sempre su questo post, ma non andate via....vi prego, tutta questa vicenda dovrebbe unire e non dividere.....


Cia KIRA.........


0 
 Profilo
Raniero

Registrato dal: 14-02-2007
| Messaggi : 514
  Post Inserito 02-04-2007 alle ore 10:00   
[QUOTE]
02-04-2007 alle ore 09:24, zaba1 wrote:
Perchè andate via?.....no....siamo gli amici e la voce di Kira, .....
Perchè non lasciamo da parte tutte le polemiche e le frasi che possono ferirci, parliamo solo di Kira e di cosa fare per aiutare gli altri sfortunati......
Questo è il post dedicato a KIRA da tutti quelli che hanno seguito la sua storia e anche se ora lei è in cielo, dobbiamo continuare a ricordarla sempre su questo post, ma non andate via....vi prego, tutta questa vicenda dovrebbe unire e non dividere.....


Cia KIRA.........
[/QUOTE]

il problema per me, è che prima del mio essere umano con le sue contraddizioni, vivo la mia fede con tutti i suoi pro e contro.
Percui il mio istinto è solidarizzare con gli oppressi, in questo caso Speranza.
Per quanto riguarda le polemiche, ho sempre sorvolato sul mio istinto umano di attaccare che mi attaccava ogni volta mettendola sul piano monetario; da precisare che ogni mia idea non era vincolata da chissà che spesa e se vi fosse stata in ogni caso non ho mai chiesto di aprire il portafoglio a nessuno, solo una targa, una misera targa, che fosse affissa là dove lo scempio si era perpetrato, dimodoche qualcuno leggesse e chi sapesse facesse un passo per dire a qualcuno: io so chi è il tizio.
Mai ho creato polemiche, anzi ho sempre cercato di sedarle, perchè non è mio compito, io sono ed esisto per quella voce che non ha capitolo in questa società, animale compreso.
Percui se Delfino vuole rimanere io capisco e forse fa anche bene, ma io non trovo + quel progetto iniziale che si era creato, perchè parlare di Kira ed ogni 3 x 2 dire: però anche quello sta male invece l'altro sta peggio non crea nulla, se non disordine.
Personalmente ho molta ammirazione per chi si occupa dei cani di bucarest, di quelle Kira, non del caso solitario pietoso, dei canili lager, delle colonie come la mia che ti sbattono gatte incinta, della paura ogni giorno che vai di trovare un gatto sotto l'auto, di nessuno che ti da una mano, del negoziante di fronte che mi dice che due gattini sono finiti sotto la macchina.
Percui se virtualmente esiste un momento di contemplazione di un caso che vuole essere una forzatura per creare sensibilità, nella vita reale chi ama gli animale vive vigile 24 ore su 24.


0 
 Profilo
giusy59

Registrato dal: 17-03-2009
| Messaggi : 4241
  Post Inserito 02-04-2007 alle ore 12:03   
...perchè? perchè anche voi! per favore no!


0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 02-04-2007 alle ore 14:05   
Visto che non c'è Speranza, suppongo questo sia un addio...anche se spero che entro stasera si ricolleghi...... sono triste, tanto triste perchè questo sito era un mondo nuovo, diverso da quello quotidiano dell'indifferenze e dell'ipocrisia. e ora vedo che anche quì è come la' fuori.......mi fanno tanto male questi addii, perchè è come se si spezzasse una famiglia. Non c'è pace per l'uomo! Non c'è mai pace...


0 
 Profilo
lunan2

Registrato dal: 23-01-2007
| Messaggi : 215
  Post Inserito 02-04-2007 alle ore 14:06   
ho letto le ultime pagine di post tutte in una volta....
ci leggo tanto dolore e contemporaneamente tanto affetto, espressi in modi diversi....non mi pare di leggere da nessuna parte un giudizio negativo per i sentimenti di qualcuno, nè per il modo con cui sono espressi.
Ci sono opinioni diverse e ci sono modi diversi di elaborare il lutto....perchè questo è la perdita di Kira per tutti noi.
Anche quando muore una persona cara ciascuno esterna il suo dolore come è nella sua natura, c'è chi urla sul feretro e chi lo segue in silenzio, c'è chi ogni volta che può va al cimitero e porta fiori e lumini e c'è chi magari al cimitero non ci va mai, ma non per questo soffre meno e non per questo si è dimenticato di chi è morto.
In questo caso e come reazione al dolore, alla rabbia, alla speranza delusa che Kira ci ha lasciato, per qualcuno l'azione rappresenta un modo di elaborare il lutto e impegnarsi ad aiutare altri sfortunati e sollecitare a fare altrettanto diventa un modo di onorare la memoria di chi non ce l'ha fatta.
Altri reagiscono diversamente e vorrebbero che rimanesse qualcosa di tangibile di tutta questa tragedia e qualcosa di tangibile come omaggio a Kira, dedicato a lei come essere vivente torturato e come eterna condanna per chi ha commesso un crimine (perchè tale è!) così efferato e senza giustificazione.
Non esiste un modo giusto e uno sbagliato, solo opinioni diverse e diversi modi di sentire e soffrire.
Discutere un'opinione non significa criticare chi la espone, nè sminuire i sentimenti di chi la espone.
Io non credo che qui qualcuno giudichi inopportune o esagerate manifestazioni di compassione e l'esternazione di sentimenti delicati come quelli espressi da molti nei passati post.
Questo forum è il luogo dove molti sono venuti ad esternare la propria disperazione per la malattia o la perdita di un compagno peloso e io ho sempre letto messaggi di incoraggiamento, comprensione e compassione per un dolore che altrove sarebbe poco condiviso quando non sminuito o ridicolizzato.
A maggior ragione per Kira, per il suo calvario e la sua morte credo ci sia il massimo rispetto e penso ci sia rispetto anche per chi scrive i propri pensieri e sentimenti per lei.

Non mi è parso che qualcuno volesse dare un colpo di spugna al "caso Kira" e spedirlo nel dimenticatoio e non credo che essere consapevoli che esistono tante Kira e tanti Justin, faccia sbiadire il ricordo e il tormento che ci hanno lasciato.
Loro sono un simbolo e tali resteranno.
Loro sono un monito e tali resteranno.
Ma quando si tratta di amore, il cuore è un contenitore magico, perchè si può dividere in tante parti, ma ognuna resta grande come l'intero.... possiamo amare e soffrire per ognuno dei nostri fratelli che non hanno voce senza che il "nuovo" tolga qualcosa al precedente.
Sarebbe però paradossale se questa vicenda che ha unito così tante persone raccogliendole attorno ad un unico corpo martoriato, ottenesse come risultato quello di allontanarci gli uni dagli altri ora che Kira è morta. Noi "animalisti convinti" non siamo tantissimi e ritrovarci in una comunità virtuale come questo forum è di vitale importanza, non tanto per noi quanto per le infinite vittime che cerchiamo di aiutare.



0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 02-04-2007 alle ore 14:14   
Lunan
Interpreti anche il mio pensiero......


0 
 Profilo
Raniero

Registrato dal: 14-02-2007
| Messaggi : 514
  Post Inserito 02-04-2007 alle ore 14:21   
[QUOTE]
02-04-2007 alle ore 14:06, lunan2 wrote:
ho letto le ultime pagine di post tutte in una volta....
ci leggo tanto dolore e contemporaneamente tanto affetto, espressi in modi diversi....non mi pare di leggere da nessuna parte un giudizio negativo per i sentimenti di qualcuno, nè per il modo con cui sono espressi.
Ci sono opinioni diverse e ci sono modi diversi di elaborare il lutto....perchè questo è la perdita di Kira per tutti noi.
Anche quando muore una persona cara ciascuno esterna il suo dolore come è nella sua natura, c'è chi urla sul feretro e chi lo segue in silenzio, c'è chi ogni volta che può va al cimitero e porta fiori e lumini e c'è chi magari al cimitero non ci va mai, ma non per questo soffre meno e non per questo si è dimenticato di chi è morto.
In questo caso e come reazione al dolore, alla rabbia, alla speranza delusa che Kira ci ha lasciato, per qualcuno l'azione rappresenta un modo di elaborare il lutto e impegnarsi ad aiutare altri sfortunati e sollecitare a fare altrettanto diventa un modo di onorare la memoria di chi non ce l'ha fatta.
Altri reagiscono diversamente e vorrebbero che rimanesse qualcosa di tangibile di tutta questa tragedia e qualcosa di tangibile come omaggio a Kira, dedicato a lei come essere vivente torturato e come eterna condanna per chi ha commesso un crimine (perchè tale è!) così efferato e senza giustificazione.
Non esiste un modo giusto e uno sbagliato, solo opinioni diverse e diversi modi di sentire e soffrire.
Discutere un'opinione non significa criticare chi la espone, nè sminuire i sentimenti di chi la espone.
Io non credo che qui qualcuno giudichi inopportune o esagerate manifestazioni di compassione e l'esternazione di sentimenti delicati come quelli espressi da molti nei passati post.
Questo forum è il luogo dove molti sono venuti ad esternare la propria disperazione per la malattia o la perdita di un compagno peloso e io ho sempre letto messaggi di incoraggiamento, comprensione e compassione per un dolore che altrove sarebbe poco condiviso quando non sminuito o ridicolizzato.
A maggior ragione per Kira, per il suo calvario e la sua morte credo ci sia il massimo rispetto e penso ci sia rispetto anche per chi scrive i propri pensieri e sentimenti per lei.

Non mi è parso che qualcuno volesse dare un colpo di spugna al "caso Kira" e spedirlo nel dimenticatoio e non credo che essere consapevoli che esistono tante Kira e tanti Justin, faccia sbiadire il ricordo e il tormento che ci hanno lasciato.
Loro sono un simbolo e tali resteranno.
Loro sono un monito e tali resteranno.
Ma quando si tratta di amore, il cuore è un contenitore magico, perchè si può dividere in tante parti, ma ognuna resta grande come l'intero.... possiamo amare e soffrire per ognuno dei nostri fratelli che non hanno voce senza che il "nuovo" tolga qualcosa al precedente.
Sarebbe però paradossale se questa vicenda che ha unito così tante persone raccogliendole attorno ad un unico corpo martoriato, ottenesse come risultato quello di allontanarci gli uni dagli altri ora che Kira è morta. Noi "animalisti convinti" non siamo tantissimi e ritrovarci in una comunità virtuale come questo forum è di vitale importanza, non tanto per noi quanto per le infinite vittime che cerchiamo di aiutare.

[/QUOTE]

non fa una piega, purtroppo ci sono certe sfumature che non sanno di discussione ma di giudizio ed offesa e non parlo di me.
Per quanto io possa amare gli animali e ti confermo la mia convinzione che un verme è meglio di me in quanto più puro, mi corre l'obbligo di essere vicino agli umani, quegli umani che come me hanno vissuto un'avventura particolare e che sono stati colpiti ingiustamente.
Questo è il mio modo di vedere, non il modo di vedere, tantopiù ho detto a Delfino di rimanere, ognuno faccia come vuole.
Come dicevo ieri, Kira è ora aldisopra delle miserie umane, noi ci viviamo in mezzo e se una persona la vogliono far affogare, mi sento in dovere di darle una mano.



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 81 | 82 | 83 | 84 | 85 | 86 | 87 | 88 | 89 | 90 | 91 | 92 | 93 | 94 | 95 | 96 | 97 | 98 | 99 | 100 | 101 | 102 | 103 | 104 | 105 | 106 | 107 | 108 | 109 | 110 | 111 | 112 | 113 | 114 | 115 | 116 | 117 | 118 | 119 | 120 | 121 | 122 | 123 | 124 | 125 | 126 | 127 | 128 | 129 | 130 | 131 | 132 | 133 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.220 Secondi