home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  Kira... per sempre - Discussione n 6754 - PermaLink
   Kira... per sempre

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 81 | 82 | 83 | 84 | 85 | 86 | 87 | 88 | 89 | 90 | 91 | 92 | 93 | 94 | 95 | 96 | 97 | 98 | 99 | 100 | 101 | 102 | 103 | 104 | 105 | 106 | 107 | 108 | 109 | 110 | 111 | 112 | 113 | 114 | 115 | 116 | 117 | 118 | 119 | 120 | 121 | 122 | 123 | 124 | 125 | 126 | 127 | 128 | 129 | 130 | 131 | 132 | 133 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 61 di 133
Mastinok

Registrato dal: 16-02-2007
| Messaggi : 115
  Post Inserito 19-03-2007 alle ore 17:32   
[QUOTE]
18-03-2007 alle ore 11:15, Speranza wrote:
Delfino ... il tuo sfogo è anche il mio ... perchè le atrocità che quel bastardo ha commesso sono ignobili e purtroppo come hai giustamente scritto più di una volta se Kira fosse ancora con noi avrebbe avuto finalmente la sua opportunutà di riscatto e noi insieme a lei seguendo la sua nuova vita, quella vera e magari avremmo potuto vederla e conoscerla per accarrezzare quel suo dolce musetto ... invece siamo rimasti "soli" !
Ci fanno compagnia poche cose preziose di lei ...le foto dei suoi progressi, i 3 video dove quegli occhi espressivi ci dicono troppo, le e.mail delle gentilissime veterinarie e questo forum dove spero riusciremo a tenere viva la sua memoria ...
Siamo rimasti soli con l'amaro in bocca e la desolazione completa nel cuore per non potere più fare nulla ...
Sarò pazza ma non mi rassegno ....
[/QUOTE]

è vero siamo rimasti soli, ma con Kira nel cuore nessuno di noi deve sentirsi solo, lei vive finchè sarà presente nel pensiero di ognuno di noi, si certo forse siamo pazzi tutti, ma per me sono pazzi gli altri che non hanno la sensibilità di poter percepire queste sfumature che Kira ha saputo trasmetterci con quegli occhioni il cui sguardo è impresso in modo indelebile nel mio pensiero, e che accompagnerà ognuno di noi. come diceva il servizio di studio aperto occhi che non ci meritavano, ebbene io credo che invece almeno noi che ci siamo preoccuparti e stiamo soffrendo per lei abbiamo il privilegio di sentirci vicini a lei ed a tutti quelli come lei. Questo non ce lo potrà mai togliere nessuno nemmeno quei giornalisti senz'anima che credono di poter giudicare chi prova dei sentimenti d'amore per questi favolosi esseri che sono i cani.

-----------

in merito tanto per rimanere in tema di civilta',riporto questa notizia,


Cani mummificati in Perù

40 cani mummificati sono stati scoperti in Perù durante gli scavi archeologici di una necropoli.
Le bestiole erano state seppellite insieme ai loro padroni, avvolte in un lenzuolo ed erano stati deposti anche per loro acqua e cibo per affrontare il viaggio nell'aldilà.
La scoperta prova la credenza, diffusa nel popolo Chiribaya tra il 900 e il 1350, che anche i cani avessero uno spirito capace di sopravvivere alla morte del corpo.
I cani non venivano sacrificati, ma venivano seppelliti nello stesso cimitero dedicato agli umani quando colti da morte naturale.

----------

Gli angeli esistono e sono loro.
Loro che hanno amato, sofferto, gioito, Loro che tanto hanno dato senza mai chiedere nulla.
Intelligenza, fedelta', bellezza, dignita', bonta', coraggio, tanti aggettivi insieme che un uomo non ha la fortuna di possedere.
Pochi anni di vita per dimostrare che si puo' essere tutto, pochi anni di vita per farci riflettere.
Un dolce pensiero dedicato a quegli Angeli che ci hanno dato tanto amore senza dimenticare che ovunque siamo,
Loro ci sono sempre accanto.

---------

C'e' un posto in Paradiso, chiamato "Ponte dell'Arcobaleno".

Quando muore una bestiola che è stata particolarmente cara a qualcuno, questa bestiola va al ponte dell'arcobaleno.
Ci sono prati e colline per tutti i nostri amici tanto speciali così che possano correre e giocare insieme.
C'è tanto cibo, acqua e sole, ed essi sono al caldo e stanno bene.

Quelli che erano vecchi e malati sono ora forti e vigorosi. Quelli che erano feriti o storpi sono di nuovo integri e forti, come noi li ricordiamo nel sogno dei giorni e dei tempi passati.
Sono felici e contenti, tranne che per una piccola cosa: ognuno di loro sente la mancanza di qualcuno molto amato, qualcuno che hanno dovuto lasciare indietro...

Corrono e giocano insieme, ma un bel giorno uno di essi improvvisamente si ferma e guarda lontano, verso l'orizzonte. I suoi occhi lucidi sono attenti, trema per l'impazienza: tutto ad un tratto si stacca dal gruppo e comincia a correre, volando sul verde prato, sempre più veloce.

Ti ha riconosciuto, e quando finalmente sarete insieme, vi stringerete in un abbraccio pieno di gioia, per non lasciarvi più. Una pioggia di baci felici bagnerà il tuo viso; le tue mani accarezzeranno di nuovo l'amata testolina e fisserai ancora una volta i suoi fiduciosi occhietti, per tanto tempo lontano dalla tua vita ma mai assente dal tuo cuore.

Allora attraverserete,insieme , il Ponte dell'Arcobaleno.......

autore ignoto

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Mastinok il 19-03-2007 17:35 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Mastinok il 19-03-2007 17:37 ]


0 
 Profilo
giusy59

Registrato dal: 17-03-2009
| Messaggi : 4241
  Post Inserito 19-03-2007 alle ore 18:51   
@ masti
grazie! è bello poterlo anche solo credere! mi aiuta a sopportare il dolore per kira e tutti i pelosoni che abbiamo amato e non.
magari anche dal ponte loro ci scodinzolano e ci porgono la zampa e il musetto per consolarci del vuoto che c'è nel ns. cuore.


0 
 Profilo
delfino

Registrato dal: 18-02-2006
| Messaggi : 1554
  Post Inserito 19-03-2007 alle ore 20:57   
Io non ho molta fede........questo non mi aiuta ad anestetizzare il dolore......ho provato a dare un senso a qullo che è successo a Kira ma non ci sto riuscendo.......
riesco solo a pensare alla sua sofferenza indicibile e alla sua paura e alla sua solitudine.......niente altro.......

Spero che la "scoria umana" come l'ha ben definito Mastinok paghi in qualche modo........voglio crederci e ci spero.......ma in fondo al cuore ho paura che non sia così.....cosa potrà mai capitargli di peggio di quello che inflitto alla nostra Kira......niente......non credo sarà facile che trovi uno psicopatico che lo tenga sequestrato per un anno e lo torturi a morte.....
sofferenze psicologiche? come ho già detto un essere così non sa neanche cosa sono.......
Si forse come dice Raniero farà prima o poi altri misfatti di vario genere per cui sarà punito dalla legge.....forse.....
ma per quello che ha fatto a Kira nessuno lo punirà....

Scusate se le mie impressioni escono fuori dal coro.........ma per il fatto che prima o poi qualcuno paga il male che ha fatto, non ci credo più tanto.....ci ho creduto per tanto tempo........ma sulla mia pelle ho visto che per me non è accaduto......

Ciao Kira.......Stellina del cielo meravigliosa....stammi vicino da lassù.......


0 
 Profilo
Speranza

Registrato dal: 15-03-2007
| Messaggi : 61
  Post Inserito 19-03-2007 alle ore 22:34   
Ciao a tutti ... è stata una lunga giornata fuori casa, ma non voglio addormentarmi senza prima aver dedicato una parola alla dolce Kira che anche oggi ho cercato con lo sguardo nel cielo cupo e carico di nubi minacciose ...
Questa mattina sentivo alla radio che un gruppo di lupi è stato salvato da uno zoo fallito in Croazia dove erano tenuti in pessime condizioni tanto da avere il corpo martoriato ed infestato, il veterinario raccontava che ci sono voluti un paio di mesi di cure intense ma ce l'hanno fatta ed ora vivono qua in Italia in un habitat adeguato ... ed allora perchè la nostra Kira non c'è l'ha fatta ?
E così anche oggi le lacrime non me le sono fatta mancare ed in tutto questo inesauribile dolore che non riesco ad allontanare od a trasformare in un sollievo ho pensato che forse Kira non ha voluto più vivere per non perdere di nuovo quel mondo di amore che aveva appena incontrato ... forse quel breve assaggio le è sembrato sufficiente ed il suo corpo si è abbandonato ad una morte serena ... ora valeva la pena di arrendersi non prima in quella gabbia buia e stretta dove aveva voluto e dovuto lottare con tutte le sue forze per vivere ed assaporare un pò di libertà ...
Dolce kira, mia cara tenerissima lupotta che hai saputo tenere duro ed hai mollato quando eri arrivata finalmente tra noi ... mi sono davvero "innamorata" di te ...
Almeno sono felice che le firme per la petizione vadano a gonfie vele ... ho visto da poco che siamo a quota 1593 ...
Delfino non essere scettica ... sò bene che non esistono pene adeguate a tanta malvagità, ma almeno facciamo qualcosa tutti insieme per squotere quell' immenso muro di indifferenza che ancora divide gli uomini dagli animali ...



0 
 Profilo
delfino

Registrato dal: 18-02-2006
| Messaggi : 1554
  Post Inserito 19-03-2007 alle ore 23:12   
Cara Speranza,
anche io ho pensato che se fosse morta nella sua prigione di torture la sua vita e la sua sofferenza davvero sarebbero stata inutili.........e noi non l'avremmo conosciuta ed amata....e la ringrazio tanto di aver tenuto duro in maniera così eroica e così dignitosa di cui solo queste creature sono capaci.....
lei in un certo senso così rimarrà immortale per noi......ma il dolore per l'epilogo è inconsolabile.......
"quegli occhi che non meritiamo" mi hanno catturato il cuore e l'anima, ci si sprofonda dentro in un mare d'amore.....mi vengono i brividi.....

....ma poi questo porta inesorabilmente ad un'altra domanda che mi tormenta e non mi da pace......
ci saranno delle altre Kira che noi non conosceremo mai perchè moriranno prima che qualcuno provi un soffio di pietà per loro?







0 
 Profilo
Raniero

Registrato dal: 14-02-2007
| Messaggi : 514
  Post Inserito 20-03-2007 alle ore 00:49   
Torno ora da lavoro, buonanotte a tutti e buonanotte a te cara Kira.



0 
 Profilo
Mastinok

Registrato dal: 16-02-2007
| Messaggi : 115
  Post Inserito 20-03-2007 alle ore 02:06   
posso solo dire che siete meravigliosi/e


@giusy la speranza ed i sogni che i nostri piccoli grandi amici ci regalano nessuno ce li potrà mai togliere.
Kira ci ha trasmesso tutte queste sensazioni che non bisogna dimenticare mai.

@delfino @speranza:
certo la fede aiuta, ma la fede che dico io ce la da Kira ed anche Kiria e tutti quelli come loro, lei è la testimonianza che bisogna fare di tutto per cambiare le schifezze di questo mondo. Kira ci ha trasmesso questa forza. E se lei è riuscita a stringere i denti lo dobbiamo fare anche noi lo dobbiamo fare per lei, anche se è veramente dura. La sua missione credo sia stata proprio quella di dare uno scossone indelebile nei nostri animi che spesso rimangono travolti da tutto quanto ci circonda senza nemmeno rendercene conto, e con quegli occhi c'è riuscita in pieno. Lei è stata una martire oggi è un angioletto che vive nei nostri pensieri e nei nostri cuori. Non dobbiamo dimenticarla mai perchè quella assieme all'indifferenza è la vera morte di tutto.

@Raniero buona notte anche a te


con Kira nel cuore per sempre




0 
 Profilo
diesis

Registrato dal: 13-03-2007
| Messaggi : 37
  Post Inserito 20-03-2007 alle ore 07:52   
Non ho visto se è già presente.

Questa petizione in favore della piccola Kira, deceduta dopo un'anno di sofferenza, viene inoltrata al Comando dei carabinieri di Sassari, dove è avvenuto il ritrovamento di Kira, viene altresì inoltrato a tutte le organizzazioni Italiane atte a tutelare gli animali.

C'E' la foto della piccola quando stava male chi non la vuole vedere non apra ma, la poesia a lei dedicata e la petizione valgono la pena secondo me.

http://wolfmagic.altervista.org/kira.html




0 
 Profilo
Raniero

Registrato dal: 14-02-2007
| Messaggi : 514
  Post Inserito 20-03-2007 alle ore 08:54   
[QUOTE]
19-03-2007 alle ore 20:57, delfino wrote:
Io non ho molta fede........questo non mi aiuta ad anestetizzare il dolore......ho provato a dare un senso a qullo che è successo a Kira ma non ci sto riuscendo.......
riesco solo a pensare alla sua sofferenza indicibile e alla sua paura e alla sua solitudine.......niente altro.......

Sai, non credo che chi ha fede "anestetizzi" certe situazioni, anzi: oltre a prendersela con il torturatore o come detto prima, di questo povero psicopatico, perchè di certo uno che taglia coda ed orecchie non è sano, se la prende anche con il suo Dio che permette certi scempi su anime innocenti.
E' dura ti assicuro, per gli altri, per coloro che ancora non conoscono Dio hanno la possibilità di sfogarsi direttamente sul carnefice, per noi, sopratutto per me è un continuo chiedere il perchè di ciò.
Ma il male è nel mondo è chi lo sperimenta per primo è sempre la persona buona; alla fine, casi come questi ci aiutano sempre a ricordare di dove si vive di come si vive, con chi si vive e di come giorno per giorno si veda questo mondo autodistruggersi.
Esiste il dolore della morte, esiste sopratutto il dolore di una perdita ingiusta, e questo è la fonte primaria che viene dal male; non è giusto alimentarlo perdendo la speranza di una giustizia che è nostro dovere trovare.
Non abbandonare la tua sete di giustizia, lasciandola a colui che brama di vivere impunito, ma dedica anima e corpo al riscatto del sangue di kira, come tutti coloro che la chiedono.


0 
 Profilo
Raniero

Registrato dal: 14-02-2007
| Messaggi : 514
  Post Inserito 20-03-2007 alle ore 08:56   
[QUOTE]
20-03-2007 alle ore 07:52, diesis wrote:
Non ho visto se è già presente.

Questa petizione in favore della piccola Kira, deceduta dopo un'anno di sofferenza, viene inoltrata al Comando dei carabinieri di Sassari, dove è avvenuto il ritrovamento di Kira, viene altresì inoltrato a tutte le organizzazioni Italiane atte a tutelare gli animali.

C'E' la foto della piccola quando stava male chi non la vuole vedere non apra ma, la poesia a lei dedicata e la petizione valgono la pena secondo me.

http://wolfmagic.altervista.org/kira.html

Brava Diesis a rinnovare il link della petizione, anche se siamo in pochi a tenere discussione su kira, siamo migliaia a darle riscatto.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 81 | 82 | 83 | 84 | 85 | 86 | 87 | 88 | 89 | 90 | 91 | 92 | 93 | 94 | 95 | 96 | 97 | 98 | 99 | 100 | 101 | 102 | 103 | 104 | 105 | 106 | 107 | 108 | 109 | 110 | 111 | 112 | 113 | 114 | 115 | 116 | 117 | 118 | 119 | 120 | 121 | 122 | 123 | 124 | 125 | 126 | 127 | 128 | 129 | 130 | 131 | 132 | 133 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.183 Secondi