home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  Kira... per sempre - Discussione n 6754 - PermaLink
   Kira... per sempre

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 81 | 82 | 83 | 84 | 85 | 86 | 87 | 88 | 89 | 90 | 91 | 92 | 93 | 94 | 95 | 96 | 97 | 98 | 99 | 100 | 101 | 102 | 103 | 104 | 105 | 106 | 107 | 108 | 109 | 110 | 111 | 112 | 113 | 114 | 115 | 116 | 117 | 118 | 119 | 120 | 121 | 122 | 123 | 124 | 125 | 126 | 127 | 128 | 129 | 130 | 131 | 132 | 133 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 51 di 133
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 14-03-2007 alle ore 12:18   
[QUOTE]
14-03-2007 alle ore 11:03, sprinky wrote:
Ok, e magari la mandiamo pure ai media la mail.
Cara Lulu67 è vero quello che hai scritto sui canili, sui soldi e sui controlli…..purtroppo i problemi vanno affrontati alla base. C’è poco da curare una pianta che ha le radici marce, secondo me è nella vita di tutti i giorni che si fa prevenzione. Insegnando ai bambini anche nelle scuole il rispetto della vita e l’amore per gli animali. Bisogna sradicare dalle menti la convinzione che gli animali sono sulla terra per servire l’uomo e che l’uomo è il padrone assoluto e in quanto tale ha potere di vita e di morte. Fin da piccoli dobbiamo capire che uomo, animali, piante…sono compagni di vita e non ci sono padroni ma solo collaborazioni. Dobbiamo insegnare ai bimbi a fidarsi dei loro amici pelosi, a confidare nel rapporto che si instaura e a rispettarlo. È inutile punire con leggi severe i maltrattamenti, se poi chi sa non denuncia perché non ritiene importante proteggere un animale indifeso.

[/QUOTE]

Brava! scusate se mi intrometto, ma vorrei proprio sfogarmi...ho parlato nel mio ufficio di questi casi di Kiria e Kiria, e sia il capo che i colleghi, sono indifferenti a TUTTO, mi hanno detto che la PRIORITA' non può essere occuparsi e soffrire per gli animali, ma solo il LAVORO e fare SOLDI!
Gli ho detto che io amo i cani e tutti gli animali e non perdo tempo con loro, e mi sento migliore di chi (sotto la scrivania) tiene le riviste con... le "donnine allegre" (per non dire peggio)... perchè ce ne sono di colleghi così...
Sono andata in bagno e mi sono messa a piangere... ora sono con gli occhi rossi... (mi sono messa il collirio, per mascherare un po')... con gente tocca lavorare...
SCUSATE LO SFOGO...


0 
 Profilo
lunan2

Registrato dal: 23-01-2007
| Messaggi : 215
  Post Inserito 14-03-2007 alle ore 12:20   
io quoto Remì....la penso come lei.
Contro il fatto che mi costringano a pagare 10.000 euro per poter seppellire un mio caro non posso fare nulla, ma sono assolutamente contraria atutte quelle infinite spese che accompagnano i funerali tipo fiori e necrologi. Quando è morto mio padre, che io amavo (e amo) moltissimo, ho scelto il tipo di cerimonia più sobrio possibile e tutti i soldi che non sono stati spesi sono stati dati in beneficenza e abbiamo chiesto di fare lo stesso a tutti quelli che volevano mandare fiori.
Posso capire che ci sia chi si sente meglio ricoprendo la bara di fiori e ricordando i propri cari con lapidi di marmo pregiato e non è mia intenzione, nè abitudine esprimere giudizi, io personalmente li considero soldi buttati. I miei animali che sono morti sono tutti seppelliti nel piccolo pezzo di terra ch c'è davanti a casa mia, se non avessi avuto questa possibilità li avrei portati in un bosco o in montagna e li avrei seppelliti lì.
Fa male sapere che Kira non potrà avere nemmeno questo.....ma pagare per una cremazione privata (anche ammesso che fosse possibile) con la certezza che le ceneri che ridanno indietro non saranno le sue e con il fondato dubbio che chi la cremerà non avrà nessun sentimento di compassione nei suoi confronti e probabilmente anche nessun particolare riguardo o rispetto non mi farebbe sentire meglio.... è solo la mia opinione, vale tanto quanto un'altra......


0 
 Profilo
lunan2

Registrato dal: 23-01-2007
| Messaggi : 215
  Post Inserito 14-03-2007 alle ore 12:29   
remì....la maggior parte delle persone fa schifo! pensa soltanto a se stessa e al suo tornaconto e sarebbe pronta a vendersi l'anima per il denaro e l'affermazione sociale. I più sono disposti a non vedere la sofferenza che li circonda purchè loro possano vivere bene, è già tanto se quando vedono un cane o un gatto randagi non gli rifilano un calcio, non li prendono a sassate o a badilate in testa....come puoi aspettarti un minomo di compassione per un animale che soffre da gente così. L'unica cosa che puoi fare (almeno io mi regolo così) è cercare di interagire con loro il meno possibile, frequentarli solo per il tempo necessario, perchè averli vicino può soltanto fare male alla tua energia vitale.


0 
 Profilo
Clo75

Registrato dal: 11-04-2006
| Messaggi : 5504
  Post Inserito 14-03-2007 alle ore 12:31   
Remi cara... non vale nemmeno la pena prendersela e rovinarsi il fegato per gente cosi... è gente arida, egoista, sinceramente chi ha come unico scopo nella vita quello di guadagnare soldi da buttare in sciocchezze mi fa molta tristezza... è vero che ognuno fa quel che vuole, per carità, ma che vita inutile...




0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 14-03-2007 alle ore 12:36   
ignorare l'ignoranza della gente aiuta ad andare avanti, è pieno il mondo di gente vuota senza anima senza cuore .......quando si renderanno conto che la loro vita è stupida.....capiranno tante cose.........


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 14-03-2007 alle ore 13:07   
... ecco riemergo adesso... sto col muso in ufficio... loro fanno finta di niente, ma io gli ignoro... tutto ciò mi conferma quello che ho sempre pensato: "che gli animali sono migliori degli uomini", perchè sono PURI....

grazie a voi di esistere:
LUNAN: sono contenta che hai apprezzato il mio pensiero (nell'intervento precedente): ho detto sola la realtà, la triste realtà toccata con mano. Anche io ho avuto una situazione simile alla tua quando è morto mio padre... siamo stati "criticati" dai benpensanti perchè abbiamo affidato le esequie per mio padre deceduto, al servizio funebre del Comune... invece di affidarci ad una agenzia funebre super-lusso, che faceva bare in rovere e maniglie d'oro... che vuoi fare... per questo dico e ribadisco che è tutto un BUSINESS... a cui per certi versi, siamo costretti a sottostare, ma almeno per gli animali si può scegliere diversamente e non gettare i denari... anche il nostro Amico ne sarebbe contento se gli utilizziamo per cause verso animali VIVI e bisognosi...

CLO: è vero non vale la pena prendersela per gente così, ma mi fa rabbia, che per bisogno lavorativo, si è costretti ad una convivenza coatta...

ZABA: speriamo che si renderanno conto di quanto sono vuoti e ignoranti... io lo spero, e spero di essere più ottimista verso questo tipo di persone...

A questo proposito, riporto la bellissima poesia di Totò 'A Livella, che spiega bene che non c'è differenza, alla fine, tra morti ricchi e morti poveri. E' scritta in napoletano, ma si intuisce il significato...

Totò - Antonio De Curtis
'A livella

Ogn'anno, il due novembre, c'è l'usanza
per i defunti andare al Cimitero.
Ognuno ll'adda fa' chesta crianza;
ognuno adda tené chistu penziero.

Ogn'anno puntualmente, in questo giorno,
di questa triste e mesta ricorrenza,
anch'io ci vado, e con i fiori adorno
il loculo marmoreo 'e zi' Vicenza

St'anno m'è capitata 'n'avventura...
dopo di aver compiuto il triste omaggio
(Madonna), si ce penzo, che paura!
ma po' facette un'anema 'e curaggio.

'O fatto è chisto, statemi a sentire:
s'avvicinava ll'ora d' 'a chiusura:
io, tomo tomo, stavo per uscire
buttando un occhio a qualche sepoltura.

"QUI DORME IN PACE IL NOBILE MARCHESE
SIGNORE DI ROVIGO E DI BELLUNO
ARDIMENTOSO EROE DI MILLE IMPRESE
MORTO L'11 MAGGIO DEL '31."

'O stemma cu 'a curona 'ncoppa a tutto...
... sotto 'na croce fatta 'e lampadine;
tre mazze 'e rose cu 'na lista 'e lutto:
cannele, cannelotte e sei lumine.

Proprio azzeccata 'a tomba 'e stu signore
nce steva n'ata tomba piccerella
abbandunata, senza manco un fiore;
pe' segno, solamente 'na crucella.

E ncoppa 'a croce appena si liggeva:
"ESPOSITO GENNARO NETTURBINO".
Guardannola, che ppena me faceva
stu muorto senza manco nu lumino!

Questa è la vita! 'Ncapo a me penzavo...
chi ha avuto tanto e chi nun ave niente!
Stu povero maronna s'aspettava
ca pure all'atu munno era pezzente?

Mentre fantasticavo stu penziero,
s'era ggià fatta quase mezanotte,
e i' rummanette 'chiuso priggiuniero,
muorto 'e paura... nnanze 'e cannelotte.

Tutto a 'nu tratto, che veco 'a luntano?
Ddoje ombre avvicenarse 'a parte mia...
Penzaje; stu fatto a me mme pare strano...
Stongo scetato ... dormo, o è fantasia?

Ate che' fantasia; era 'o Marchese:
c' 'o tubbo, 'a caramella e c' 'o pastrano;
chill'ato appriesso' a isso un brutto arnese:
tutto fetente e cu 'na scopa mmano.

E chillo certamente è don Gennaro...
'o muorto puveriello... 'o scupatore.
'Int' a stu fatto i' nun ce veco chiaro:
so' muorte e se retireno a chest'ora?

Putevano stà 'a me quase 'nu palmo,
quando 'o Marchese se fermaje 'e botto,
s'avota e, tomo tomo... calmo calmo,
dicette a don Gennaro: "Giovanotto!

Da voi vorrei saper, vile carogna,
con quale ardire e come avete osato
di farvi seppellir, per mia vergogna,
accanto a me che sono un blasonato?!

La casta e casta e va, si, rispettata,
ma voi perdeste il senso e la misura;
la vostra salma andava, si, inumata;
ma seppellita nella spazzatura!

Ancora oltre sopportar non posso
la vostra vicinanza puzzolente.
Fa d'uopo, quindi, che cerchiate un fosso
tra i vostri pari, tra la vostra gente".

"Signor Marchese, nun è colpa mia,
i' nun v'avesse fatto chistu tuorto;
mia moglie b stata a ffa' sta fessaria,
i' che putevo fa' si ero muorto'?

Si fosse vivo ve farrie cuntento,
pigliasse 'a casciulella cu 'e qquatt'osse,
e proprio mo, obbj'... 'nd'a stu mumento
mme ne trasesse dinto a n'ata fossa."

"E cosa aspetti, oh turpe macreato,
che 1'ira mia raggiunga 1'eccedenza?
Se io non fossi stato un titolato
avrei gih dato piglio alla violenza!"

"Famne vedé... piglia sta violenza...
'A verità, Marché', mme so' scucciato
'e te senti; e si perdo 'a pacienza,
mme scordo ca so' muorto e so' mazzate!...

Ma chi te cride d'essere... nu ddio?
Ccà dinto, 'o vvuò capì, ca simmo eguale?...
... Morto si' tu e muorto so' pur'io;
ognuno comme a 'n'ato è tale e qquale."

"Lurido porco!... Come ti permetti
paragonarti a me ch'ebbi natali
illustri, nobilissimi e perfetti,
da fare invidia a Principi Reali?"

"Tu qua' Natale ... Pasca e Ppifania!!
f T' 'o vvuo' mettere 'ncapo... 'int' 'a cervella
che staje malato ancora 'e fantasia?...
'A morte 'o ssaje ched'e".... e una livella.

'Nu rre, 'nu maggistrato, 'nu grand'ommo,
trasenno stu canciello ha fatt' 'o punto
c'ha perzo tutto, 'a vita e pure 'o nomme
tu nun t'he fatto ancora chistu cunto?

Percio, stamme a ssenti... nun fa' 'o restivo,
suppuorteme vicino - che te 'mporta?
Sti ppagliacciate 'e ffanno sulo 'e vive:
nuje simmo serie... appartenimmo â morte!"



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: remì il 14-03-2007 13:32 ]


0 
 Profilo
flavia

Registrato dal: 13-08-2006
| Messaggi : 587
  Post Inserito 14-03-2007 alle ore 13:45   
[QUOTE]
14-03-2007 alle ore 09:23, sprinky wrote:
Kira….sei il cane di Dio…….
hai subito un vero e proprio martirio e alla fine il Signore ti ha ripresa con sé. Non possiamo sapere quale fosse la tua missione in questa vita, ma sono sicura che l’hai svolta con la fedeltà e l’amore di cui solo un cane può essere capace.
Avrei voluto poter fare qualcosa per te, avrei voluto poterti accarezzare, coccolarti e parlarti dolcemente; avrei voluto guardare dentro i tuoi occhi e trasmetterti l’amore che non hai conosciuto.
Qualcuno l’ha fatto, ti hanno dato conforto con tutto il cuore e in tanti avremmo voluto essere li.
Perdonaci Kira, perdonami per non aver impedito che un nostro simile ti facesse tanto male, perdonami perché hai conosciuto solo violenze e privazioni, perdonami per la tua vita sacrificata. So che tu hai già perdonato, ma sento che non salderò mai il mio debito nei tuoi confronti e nei confronti di tutti coloro che soffrono nel silenzio, perché non possono parlare, e nell’indifferenza……, perché “tanto è un cane”.

[/QUOTE]




0 
 Profilo
diesis

Registrato dal: 13-03-2007
| Messaggi : 37
  Post Inserito 14-03-2007 alle ore 14:37   
[QUOTE]
14-03-2007 alle ore 10:26, sprinky wrote:
Certo una cosa potrebbe farla la regione Sardegna.
Potrebbero fare un monumento alla memoria di Kira, un bel busto in marmo con il racconto della sua storia, perché tutti si ricordino della sofferenza che un essere umano le ha procurato e perché le coscienze siano interpellate in continuazione. Purtroppo le notizie, per quanto atroci, vengono dimenticate presto e altrettanto presto si ripetono le nefandezze umane. Secondo me sarebbe un atto di grande civiltà e spronerebbe le autorità a non fermarsi alle belle parole, ma a fare prevenzione e a far rispettare le leggi.
Il grandissimo, maledetto b******o umano che ha ridotto Kira in quelle condizioni dovrebbe essere messo alla gogna, oltre che punito severamente. Ma ci pensate? Non ci sono parole per descrivere una persona così, uno così non ci penserebbe due volte a trattare nello stesso modo un suo simile. Possibile che non ci sia modo per risalire a lui? nessuno che possa fornire elementi utili? Possibile che tutto finisca con la morte di Kira? A quando la prossima Kira?

[/QUOTE]

Siii figurati se Quelli si preoccupano di una cosa simile, stanno modificando la legge sul randagismo e non si preoccupano nemmeno di sentire il parere di chi se ne occupa tutti i giorni....
Però sarebbe bello!!!!!!!!


0 
 Profilo
Raniero

Registrato dal: 14-02-2007
| Messaggi : 514
  Post Inserito 14-03-2007 alle ore 14:58   
sprinky ti auguro possa andare in porto il tuo progetto su kira, almeno tu che non fai dei soldi una questione fondamentale.


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 14-03-2007 alle ore 15:18   
Si SPRINKY. una bella idea fare il monumento x Kira! soprattutto se la colletta x i denari necessari la si chiede a chi dei soldi non ne fa una questione fondamentale...ma ne ha da spendere e spandere a piene mani, non solo x gli interventi e necessari e utili, come nutrire e curare esseri viventi bisognosi, ma ne ha in più... da mettere a disposizione della comunità animale: bene! c'è sempre bisogno di benefattori e mecenati generosi!




0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 81 | 82 | 83 | 84 | 85 | 86 | 87 | 88 | 89 | 90 | 91 | 92 | 93 | 94 | 95 | 96 | 97 | 98 | 99 | 100 | 101 | 102 | 103 | 104 | 105 | 106 | 107 | 108 | 109 | 110 | 111 | 112 | 113 | 114 | 115 | 116 | 117 | 118 | 119 | 120 | 121 | 122 | 123 | 124 | 125 | 126 | 127 | 128 | 129 | 130 | 131 | 132 | 133 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.113 Secondi