home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  si arrampica e ruba in cucina! - Discussione n 66377 - PermaLink
   si arrampica e ruba in cucina!

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
gnegne

Registrato dal: 18-11-2010
| Messaggi : 280
  Post Inserito 11-05-2011 alle ore 11:58   
si ma infatti proprio perchè avevo già letto di questa tua opinione, quando ho trovato questa educatrice che veniva a casa ero felicissima.. peccato che ho preso la sola

viterbo è piccola, non sò quanti educatori ci siano,mentre di centri cinofili ce ne sono abbastanza almeno 3 o 4...

All'agility c'avevo pensato, anche perchè la peste tende ad essere iperattiva, nonostante ci gioco almeno un'ora al giorno e la faccio sfogare sempre (altrimenti diventa distruttiva ) , ma non sarà piccola per questa disciplina? ha 7 mesi..

Mi hanno parlato di uno molto buono a Bolsena... ma è lontanuccio da me

quello che mi preme di più è sta condotta al guinzaglio... è tremenda e ho paura che si faccia proprio male... infatti ho lavorato tanto sul richiamo che per fortuna quello funziona...proprio perchè almeno la posso sciogliere dietro casa (siamo quasi in campagna) sennò ogni volta è una tragedia!!!


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 11-05-2011 alle ore 12:07   
Quote:

11-05-2011 alle ore 11:58, gnegne wrote:
si ma infatti proprio perchè avevo già letto di questa tua opinione, quando ho trovato questa educatrice che veniva a casa ero felicissima.. peccato che ho preso la sola

viterbo è piccola, non sò quanti educatori ci siano,mentre di centri cinofili ce ne sono abbastanza almeno 3 o 4...

All'agility c'avevo pensato, anche perchè la peste tende ad essere iperattiva, nonostante ci gioco almeno un'ora al giorno e la faccio sfogare sempre (altrimenti diventa distruttiva ) , ma non sarà piccola per questa disciplina? ha 7 mesi..

Mi hanno parlato di uno molto buono a Bolsena... ma è lontanuccio da me

quello che mi preme di più è sta condotta al guinzaglio... è tremenda e ho paura che si faccia proprio male... infatti ho lavorato tanto sul richiamo che per fortuna quello funziona...proprio perchè almeno la posso sciogliere dietro casa (siamo quasi in campagna) sennò ogni volta è una tragedia!!!




tieni conto che prima di cominciare a fare agility gli fanno fare sempre un corso di obedience, proprio per insegnare al cane a starti vicino ed eseguire comandi e percorso senza guinzaglio..perciò sarebbe una buona cosa per te..è anche divertente, fai movimento e stai all'aria aperta..no..7 mesi penso che non sia troppo presto..chiedi però non so..dipende anche dal cane..


0 
 Profilo
gnegne

Registrato dal: 18-11-2010
| Messaggi : 280
  Post Inserito 11-05-2011 alle ore 12:09   
ok allora oggi comincio a fare il giro di tutti sti centri cinofili... uno che mi sconfinfera lo troverò




0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 11-05-2011 alle ore 12:21   
peccato che stai a viterbo che non è proprio dietro l'angolo, perchè il centro di massimo perla è veramente ottimo per fare agility..e di sicuro uno tra i primi e più importanti..però sta a via due ponti sulla flaminia..non credo ti sia proprio di mano, almeno che non hai tempo da perdere..anche se poi in realtà le lezioni sono una o due volte a settimana anche sabato e domenica..ti potresti fare una bella passeggiata..un po lunghina..


0 
 Profilo
gnegne

Registrato dal: 18-11-2010
| Messaggi : 280
  Post Inserito 11-05-2011 alle ore 13:13   
capirai a me sà lontana Bolsena che sta a mezzora da qui...figuriamoci a roma
però son curiosa magari una visita la posso fare..
oppure se si può fare... perchè non ci organizzi un bel raduno del forum? sai che bello?!?!

un'altro problema per me è il trasporto, non posso mettere le cane dietro perchè non c'è manco lo spazio per farle entrare, e quindi viaggio con la zoe sul sedile -.-
immaginati un viaggio di un'oretta almeno con quella sul sedile vabbe che si mette a cuccia buona buona.. ma poverina

non vedo l'ora di cambiar macchina


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 11-05-2011 alle ore 13:46   
un raduno la vedo difficile..non riesco mai ad incontrare cate che mi abita ad un passo da casa..figuramose radunare tutti..
però da domenica prendo accordi per portare audrey a fare agility da massimo perla..con skype ho fallito miseramente..non saliva su una basculante manco con la pistola alla tempia.. audrey mi sembra più indicata..il boxer non teme nulla.lei poi in particolare c'ha il coraggio di un marines e l'impeto di un guastatore della folgore.. perciò se un sabato o domenica ti vuoi fare una passeggiata così vedi il campo e di che si tratta..e se fa al caso tuo..ma non ho capito una cosa..ma è l'husky che hai sull'avatar?


0 
 Profilo
gnegne

Registrato dal: 18-11-2010
| Messaggi : 280
  Post Inserito 11-05-2011 alle ore 14:54   
no l'husky nell'avatar è la dolce Luna

è st'altra bestia qua..


come puoi notare dallo sguardo è una fetente!


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 11-05-2011 alle ore 15:12   
ahhhhhhhh vabbè è una setterata.. lo potevi dir prima sprecavamo meno tempo..rinuncia.. il setter è un ladro di professione..ho avuto per 14 anni un incrocio setter inglese breton..un delinquente..la primissima sera che è arrivato a casa era una pulce microba e dopo tre secondi che girovagava per casa, si è fregato dal carrello una fetta di vitel tonnè lasciando tanto di impronta zamposa nella salsa..ed è fuggito via trascinando la fettina negli anni ha sempre rubato di tutto..una volta sei cotolette che stava preparando nonna e una pentola di sugo caldo che ha poi rivomitato sul tappeto bianco davanti ai piedi della mia ora cognata il primo giorno che mi mio fratello la portava a casa.. pensa che se suonavano alla porta e io stavo magari in cucina a mangiare..lo dovevo trascinare con me fino alla porta altrimenti anche se ci stavo un'attimo me faceva sparì tutto con gli anni si è pure specializzato nel furto con destrezza, si metteva seduto vicino a nonna che guardava la tele con un panino o un frutto..meglio il panino però..e morsetto dopo morsetto glielo faceva tutto fuori mentre lei era distratta..lei mica si accorgeva.. rettifico tutto quello che ho detto nei mess precedenti..hanno il furto nel dna..fa parte del pacchetto completo..delle meravigliose teppe..e guardandola ti capisco pure..che je voi di..quel muso li si può solo mangiare di baci..


0 
 Profilo
gnegne

Registrato dal: 18-11-2010
| Messaggi : 280
  Post Inserito 11-05-2011 alle ore 15:15   
e te pareva





rinuncio pure al guinzaglio, al fatto che mangia cacche e che distrugge il giardinetto di mia madre???


no...così per sapere.... almeno mi metto l'anima in pace


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 11-05-2011 alle ore 15:23   
Quote:

11-05-2011 alle ore 15:15, gnegne wrote:
e te pareva





rinuncio pure al guinzaglio, al fatto che mangia cacche e che distrugge il giardinetto di mia madre???


no...così per sapere.... almeno mi metto l'anima in pace




ah è vero dimenticavo..fa sempre parte del pacchetto premio: tirare come se avessi 20 draghi al guinzaglio..scavare qualsiasi cosa piantata in terra..e anche senza la cosa basta che si scavi..e aggiungo..allontanarsi per metri e metri sordi a qualsiasi richiamo..tuffarsi con gioia in qualsiasi laghetto o piscina..ancor più felici se ci sono paperelle da inseguire.. e cmq tranquilla..quando crescerà..non muterà di una virgola..


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.203 Secondi