home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  si arrampica e ruba in cucina! - Discussione n 66377 - PermaLink
   si arrampica e ruba in cucina!

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
gnegne

Registrato dal: 18-11-2010
| Messaggi : 280
  Post Inserito 11-05-2011 alle ore 15:31   



ok ok torna tutto allora


mio dio ho adottato un terremoto





0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 11-05-2011 alle ore 15:57   
no..tranquilla..tieni conto che già tra maschio e femmina c'è un'abisso..molto più gestibili le femmine..i maschi hanno la capa molto più tosta..poi calcola che nel mio caso come aggravante nel caso che non bastasse la cocciutaggine del setter..ci hanno anche aggiunto il breton che è centomila volte peggio del setter se è possibile..era satana in persona.. però alex era straordinario..mai più avuto un cane così intelligente..in camera da letto avevo una specchiera antica con uno specchio molto grande..lui ogni tanto entrava in camera..andava a specchiarsi e poi abbaiando tutto incavolato girava dietro la specchiera per capire che fine aveva fatto quello stupido setter riflesso allo specchio..


0 
 Profilo
Cyb

Registrato dal: 04-12-2010
| Messaggi : 1194
  Post Inserito 11-05-2011 alle ore 23:38   
Allora ho giusto visto una puntata della Victoria Stilwell proprio su questo argomento. Vi descrivo la terapia. Allora i cani (due cocker) avevano l'abitudine di girare intorno al tavolo e rubare tutto quello che trovavano a portata di zampa. Mentre mangiano o preparano il cibo ai cani viene imposto di stare su un tappetino, semplicemente allontanandolo con l'imposizione del corpo e premiandolo quando sta sul tappetino. Poi gli ha insegnato a non mangiare il cibo per terra. per far questo gli metteva un bocconcino sotto il naso e appena il cane rinunciava gli diceva bravo e gli dava il bocconcino. Quando il cane sembrava recepire il messaggio, ha appoggiato il bocconcino per terra dicendogli però di stare fermo e premiandolo quando questi lo faceva. Insomma probabilmente su youtube lo trovi, perchè non so se ho spiegato tutto bene.


Comunque i cani trovano veramente molta soddisfazione nel rubare e non è facile fargli cambiare idea. Io ho due cani, Paco non è particolarmente famelico, ma non si lascia certo scappare un boccone appetitoso. In genere cerco di non lasciare cose incustodite. Mentre mangiamo resta tranquillamente nella sua cuccia senza darci fastidio ma se lascio sul tavolo di cucina il piattino dei gatti, senza accostare le sedie nel giro di tre secondi il piatto sarà lustro e io non avrò visto assolutamente niente. Mi fa morire quando dopo che ci siamo alzati da tavola, senza farsi troppo notare sale sulla sedia e poi lentamente allunga la zampa verso la crosticina di pane avanzata e lentamente cerca di portarla alla sua portata. Il più delle volte finisco per riderne. L'altro giorno in un momento di distrazione ho appoggiato la padella con un pezzetto di filetto al pepe verde su un tavolino troppo basso..... e non solo l'ha preso Paco, ma vedessi come scodinzolava felice quando mi sono avvicinata per vedere cosa aveva in bocca. Io non so cosa avrei dovuto fare, io personalmente non l'ho brontolato, mi sono limitata a farmela dare in cambio di un bravo, senza tante scenate, in questo modo riesco a togliergli tutto di bocca senza problemi.
Altra storia è l'altro cane, Yoko, lei non ruba cibo dal tavolo, non chiede cibo a tavola. Ma ha un passato da randagia e raccatta tutte le peggio schifezze che trova per terra e questo mi preoccupa non poco, così tutte le volte che me ne accorgo le apro la bocca e cerco di fargli sputare quello che sta mangiando.... prima ci riuscivo adesso ingoia subito, tanto che spesso non so cosa ha mangiato e resto in ansia per paura che fosse qualcosa di avvelenato. Ma ho paura che ci sia poco da fare.... spero solo di avere culo!


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Cyb il 11-05-2011 23:43 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 0.348 Secondi