home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  Fare ricorso contro sanzione per la raccolta delle deiezioni, come ? - Discussione n 64672 - PermaLink
   Fare ricorso contro sanzione per la raccolta delle deiezioni, come ?

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 24 )
andreavda

Registrato dal: 04-09-2010
| Messaggi : 7
  Post Inserito 08-03-2011 alle ore 12:52   
Purtroppo sono stato sanzionato perchè non portavo la paletta e perchè non avevo raccolto le deiezioni del cane.
Non ero a conoscenza del fatto che fosse obbligatorio raccogliere le deiezioni in aree verdi dove non passava assolutamente nessuno (è una semplice zona perfino adiacente alla statale), tuttavia credevo che fosse obbligatorio solo sulla sede stradale e sui marciapiedi.
Sta di fatto che la sanzione è molto salata, qualcuno ha abbastanza esperienza legale per dirmi se c'è la possibilità di fare ricorso ?
Qualcuno ha mai fatto ricorso ?


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 08-03-2011 alle ore 14:13   
Quote:

08-03-2011 alle ore 12:52, andreavda wrote:
Purtroppo sono stato sanzionato perchè non portavo la paletta e perchè non avevo raccolto le deiezioni del cane.
Non ero a conoscenza del fatto che fosse obbligatorio raccogliere le deiezioni in aree verdi dove non passava assolutamente nessuno (è una semplice zona perfino adiacente alla statale), tuttavia credevo che fosse obbligatorio solo sulla sede stradale e sui marciapiedi.
Sta di fatto che la sanzione è molto salata, qualcuno ha abbastanza esperienza legale per dirmi se c'è la possibilità di fare ricorso ?
Qualcuno ha mai fatto ricorso ?



Se sul territorio comunale vige l'obbligo di raccolta eri tenuto a farlo, non penso proprio tu possa vincere un ricorso basato sul fatto che ignoravi la norma.


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 08-03-2011 alle ore 14:53   
come dire...
paga e raccatta.
(son curiosa...quanto salata?)


0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 08-03-2011 alle ore 19:48   
Quote:

08-03-2011 alle ore 14:53, rananera wrote:
come dire...
paga e raccatta.
(son curiosa...quanto salata?)


spero non l'abbia assaggiata!!!


0 
 Profilo
milu70

Registrato dal: 23-11-2010
| Messaggi : 1779
  Post Inserito 09-03-2011 alle ore 09:23   
Credo si riferisse alla multa e non alla deiezione


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 09-03-2011 alle ore 12:57   
anche io sapevo di doverla raccattare nei marciapiedi,etc.. ma non nei giardini che non siano adiacenti a parco giochi..

credo che fino ad oggi mi è andata bene, molto bene...



0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 09-03-2011 alle ore 17:52   
Io penso che l'ordinanza valga per tutto il territorio comunale e poi la multa dipenda dallo "zelo" del vigile di turno
Come al solito ci sono vie cittadine dove non si può camminare al buio (per es. mia zia vive in una zona residenziale di pregio e lì quasi nessuno si "abbassa" a raccogliere le deiezioni del proprio cane tanto che il marciapiede è una cosa veramente schifosa) dove nessuno fa contravvenzioni e poi invece capita il caso narrato dall'autore di questo topic...


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 09-03-2011 alle ore 19:19   
ttttttariiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii


0 
 Profilo
mononoke

Registrato dal: 02-11-2010
| Messaggi : 1479
  Post Inserito 10-03-2011 alle ore 19:48   
Dalle mie parti c'è chi raccoglie diligentemente col sacchetto ,quando si trova vicino alle case,per poi buttare il tutto in un boschetto più avanti!
Comunque si dovrebbero mettere anche i cestini per i rifiuti,non è che uno si può portare in giro il sacchetto ripieno, per un'ora di passeggiata,facendolo dondolare allegramente come se si trattasse del cestino di Cappuccettorosso!!!


0 
 Profilo
DrMad

Registrato dal: 29-08-2008
| Messaggi : 411
  Post Inserito 11-03-2011 alle ore 00:09   
Mi permetto un'osservazione per tutti. Credo sia sacrosanto raccogliere la cacca del cane. Anche al parco. Anche a lato delle statali. Mi piacerebbe essere libera di camminare nell'erba senza pestare niente e mi piacerebbe che nessuno pestasse la cacca del mio cane solo perchè non mi andava di portarmi il sacchettino fino al cestino. Dovrebbero esserci più cestini? vero. Dovrebbero distribuire sacchetti gratuitamente tipo Svizzera? vero. é una rottura di scatole? vero.
Con tutto ciò non si giustifica, a mio parere personale, lasciare la cacca del proprio cane in un posto diverso dal proprio giardino privato (cosa che guarda caso non fa nessuno).
Mi spiace per la multa e mi spiace che ignorasse la norma ma devo dire che la condivido al 100%. Questa storia delle cacche in giro dovrebbe finire!
...lo dice una che raccoglie anche quelle degli altri...


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.165 Secondi