home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  micia mi fà pipì sul letto - Discussione n 54481 - PermaLink
   micia mi fà pipì sul letto

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 5
hocustheblackcat

Registrato dal: 22-03-2010
| Messaggi : 101
  Post Inserito 07-05-2010 alle ore 15:47   
è da piccoli che si forma il carattere, come succede per noi, e come noi sono istinto puro quando sono piccoli, quindi ancora peggio.
hanno solo voglia di giocare e di dormire e mangiare, non pensano ad altro. quindi? inseguilo per giocare, fallo saltare come un matto, lanciagli tutto ciò che ti trovi tra le mani, usalo come un panno per la polvere, stropiccialo, soffiagli sul naso, spazzolalo, arruffalo, insomma violentalo ogni giorno e quando è esausto accucciatelo sopra di te e dagli il tuo odore e il tuo apporto di affetto. ma mai esagerare con l'umanizzarlo: è sempre un gatto. e soprattutto sei tu il capo branco, non lui


0 
 Profilo
jade79

Registrato dal: 24-06-2008
| Messaggi : 1986
  Post Inserito 07-05-2010 alle ore 15:52   
grazie per la risposta....

te l'ho chiesto perchè la storia della pipì mi è successa con il mio maschietto grande quando lo scorso anno si sono separati i miei..invece da piccolo non lo aveva mai fatto quindi non sapevo se già in piccolissima età si potessero stressare....


0 
 Profilo
hocustheblackcat

Registrato dal: 22-03-2010
| Messaggi : 101
  Post Inserito 07-05-2010 alle ore 16:05   
ad ogni evento traumatico corrisponde una loro reazione. al mio, ad hocus, viene la forfora quando la forma è lieve mentre per un evento più traumatico gli era venuto l'acne da stress sotto il mento. valli a capire sti nostri piccoli amici quanto sono sensibili. poi per forza che appena gli capita qualcosa subito ci agitiamo


0 
 Profilo
Vera_patatino

Registrato dal: 29-04-2010
| Messaggi : 148
  Post Inserito 07-05-2010 alle ore 16:07   
la situazione stressante l'ho vissuta i 3 giorni dopo l'adozione ( il 26 aprile 2010) però in seguito nn sono stata particolarmente nervosa, anzi... non sto così bene davvero da parecchio tempo, forse leggermi ti ha fatto sembrare tutto più drammatico di quanto non sia (sia per le mie cose personali che per il mio gattino). E' un gattino molto coraggioso poi, nn ha paura di nulla, di aspirapolveri, di estranei, anzi li accoglie con la codina alzata! nn ha paura di normali rumori domestici (tant'è che pensavo fosse sordo, invece ci sente benissimo il furbone..).
Quindi nn so COSA possa somatizzare per ora! So che gli manca la mamma, ciuccia un pupazzetto che gli ho messo nella cuccia, e lo lascio fare visto che ho letto sul forum la cosa non sia dannosa ed anzi lo tranquillizza! per il resto è buonissimo, giokerellone... forse sente la nervatura di mia mamma -__- anche se non ci ha molto a che fare.... anzi direi PER NIENTE! oppure si ricorda del mio nervosismo i primi 3 giorni? =\

pelosetti adorabili

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Vera_patatino il 07-05-2010 16:07 ]


0 
 Profilo
galata

Registrato dal: 10-03-2010
| Messaggi : 101
  Post Inserito 07-05-2010 alle ore 16:07   
su questo punto non avevo riflettuto,però magari ogni micio è a sè..nel mio caso,tutto sommato,a parte stamane che c e stata un po di discussione dopo l accaduto,la micia nn dovrebbe essere granche stressata...nel senso che al contrario di Vera,non ho genitori che mi creano ansia,(ti assicuro che se vivessi con i miei mia mamma sarebbe altrettanto isterica a vedere pipì della micia a letto) ,e se mio marito stamane ha detto la sua,si sà bene che la micetta non rischia di andarsene( al limite lui ma non la micetta ahhaha)
dovrebbe essere serena,e spero lo sia,detto questo però se ci possono anche essere cause fisiologiche,magari tra i due mici ci sono differenze perche il miciotto di vera è piccolo e la mia ha gia 8 mesi?
comunque Vera_patatino,proviamo insieme a seguire i consigli che ci hanno dato,cambiamo il tipo di sabbietta-da cio che ho capito hai anche tu silicio-laviamo tutto con aggiunta di aceto per allontanare bene glio odori,evitiamo candeggina,io girerò il materasso nel caso si senta anche se nn e bagnato,avevo pensato anch io alle traversine monouso ospedaliere da metter sotto,e vediamo se tenendo lontani i mostriciattoli dal piumone otteniamo qualcosa...spero che entrambe presto avremo risolto!!!grazie tantissimo intanto!!


0 
 Profilo
hocustheblackcat

Registrato dal: 22-03-2010
| Messaggi : 101
  Post Inserito 07-05-2010 alle ore 16:14   
ultimissimo consiglio: comprate del repellente per gatti.
spesso e volentieri fa cambiare idea al gatto!


0 
 Profilo
Vera_patatino

Registrato dal: 29-04-2010
| Messaggi : 148
  Post Inserito 07-05-2010 alle ore 16:15   
si assolutamente ora giro anche io il materasso, prima magari ci passo un po' di aceto sotto e poi ci passo il vaporetto! gli compro la sabbietta e provo qualche repellente, anche se ho letto no sempre facciano effetto!! ^^ speriamo! grazie tante per i consigli!


0 
 Profilo
joy_g

Registrato dal: 31-01-2009
| Messaggi : 462
  Post Inserito 07-05-2010 alle ore 20:15   
Vedrai che con un po' di pazienza tutto si sistema... io ho passato due settimane con Nicholas che non si puliva dopo aver fatto pupù e avendo in quel periodo i cocciti (li stavo curando) faceva pupù molle.. puoi immaginare le urla del mio ragazzo... ma un po' alla volta le cose si sono rosolte! Ci vuola pazienza e buona volontà! cerca di isolare ciò in cui può essere rimasto l'odore della sua pipì e lava tutto bene, io usavo detersivi e ammorbidenti molto profumati, magari lascia in ammollo un po' se puoi! E se gli manca la mamma gioca molto con lui e coccolalo tanto... vedrai che imparerà, basta essere positivi! E sui problemi personali... so che può essere dura, ma se riesci a parlarne con chi ti è più vicino magari può servirti a superarli!


0 
 Profilo
Vera_patatino

Registrato dal: 29-04-2010
| Messaggi : 148
  Post Inserito 09-05-2010 alle ore 13:38   
la mia tigre sta facendo la brava sti giorni... a parte quando vi scrissi disperata perkè lo trovai 2 volte a grattare sul letto per PREPARARE il ''terreno'' ai suoi bisognini nn l'ha più fatto! speriamo! ^_^
il dubbio che fossero solo dispetti resta perchè la mattina dopo (cioè ieri) mentre giocava con mio padre, solo soletto è andato a fare la pipì! e così pure oggi! ieri l'ho portato a casa del mio ragazzo ed ha giocato con il fratellino Albert, come erano carini!! e la pipì l'ha sempre fatta nella lettiera di Albert ^-^
io a casa ancora nn ho girato il materasso!(avevo intenzione di farlo oggi che mia mamma nn c'è) quindi nn è cambiato nulla!! =\


0 
 Profilo
joy_g

Registrato dal: 31-01-2009
| Messaggi : 462
  Post Inserito 09-05-2010 alle ore 23:04   
Ci sta che possano essere dispetti... o diciamo modi per richiamare l'attenzione! E' così piccolo e tu sei il suo punto di riferimento! Nicholas i primi mesi mi seguiva ovunque andassi in casa e molto spesso lo fa ancora oggi, per non parlare delle "urla" disperate dal terrazzo quando esco!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.098 Secondi