home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  micia mi fà pipì sul letto - Discussione n 54481 - PermaLink
   micia mi fà pipì sul letto

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 5
Vera_patatino

Registrato dal: 29-04-2010
| Messaggi : 148
  Post Inserito 07-05-2010 alle ore 11:01   
sono confusissima!! =( il punto è ke il cucciolo la cacca la fa sempre là, la pipì ogni tanto la fa in lettiera, ogni tanto fa quelle ''mosse'' che ho descritto! perciò avevo pensato fosse 1 modo di fare i capricci! =(
la lettiera tra l'altro sta vicino al mio balcino (balconcino chiuso) quindi nn posso allontanarlo dal mio piumone ( la mia camera ) e lasciarlo vicino la lettiera, dovrei spostarla!
prima non sono stata chiara nel descrivere la situazione, scusami tanto!
nn vorrei rubare spazio al post di galata, magari inizio un'altra discussione.

ps: qualcuno m aveva suggerito di lavare con ammoniaca... -__-' ma mi ero accorta che non cambiava nulla... poi QUI ho imparato che E' PEGGIO ed ho portato il piumone in lavanderia!! (nn potendo fare da me causa mia mamma che nn ne vuole sapere..)

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Vera_patatino il 07-05-2010 11:03 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Vera_patatino il 07-05-2010 12:01 ]


0 
 Profilo
galata

Registrato dal: 10-03-2010
| Messaggi : 101
  Post Inserito 07-05-2010 alle ore 11:12   
ma no ma figurati,se rubi spazio al post anzi cosi ci possono meglio suggerire assieme,dato che i mostriciattoli entrambe hanno gli stessi GUSTI in fatto di pipì...ecco nn sapevo ad esempio che l odore loro lo sentono dopo il lavaggio meglio allora rificcare piumone in lavatrice con aceto.Anche perche ora che me lo dite,la ha rifatta esattamente nella stessa posizione dove gia aveva fatta!!!
sapevo invece della candeggina,che li attrae,infatti disinfetto proprio con questa la sua cassettina,che nel mio caso,e in corridoio quindi non l ho mai spostata...mamma mia speriamo che il materasso non abbia assorbito odore..tra l altro la belva(per fortuna da una parte)ha una pipi inodore quindi dato che al materasso nn è arrivata speriamo che lei nn riesca a sentire l odore ugualmente...ora lo giro và,si sà mai!!!
grazie intanto x i tanti consigli!!


0 
 Profilo
hocustheblackcat

Registrato dal: 22-03-2010
| Messaggi : 101
  Post Inserito 07-05-2010 alle ore 11:47   
piccolo consiglio per tuo marito: i gatti fra loro comunicano con gli sguardi e non con le urla. se tuo marito vuole fare il maschio alfa, deve comportarsi da maschio alfa. hocus e la may hanno capito chi comanda in casa e un mio ordine è imperativo. questo grazie al solo sguardo. devi tenere lo sguardo cattivo sul gatto fino a che questo non distoglie . e se lo mantiene avvicinati sempre di più fino a quasi che i vostri nasi si toccano. mentre ti avvicini comincia a sbuffare un pochino, ma delicatamente. se capisce che sei il maschio alfa, non solo abbasserà il capo ma si metteà a pancia all'aria, che per loro significa sottomissione totale. se proprio non cede allora sbatticelo tu sottosopra sempre fissandolo, capirà chi è il più forte e al primo sguardo minaccioso capisce da solo che ciò che sta facendo è sbagliato


0 
 Profilo
galata

Registrato dal: 10-03-2010
| Messaggi : 101
  Post Inserito 07-05-2010 alle ore 11:51   
Quote:

07-05-2010 alle ore 11:47, hocustheblackcat wrote:
piccolo consiglio per tuo marito: i gatti fra loro comunicano con gli sguardi e non con le urla. se tuo marito vuole fare il maschio alfa, deve comportarsi da maschio alfa. hocus e la may hanno capito chi comanda in casa e un mio ordine è imperativo. questo grazie al solo sguardo. devi tenere lo sguardo cattivo sul gatto fino a che questo non distoglie . e se lo mantiene avvicinati sempre di più fino a quasi che i vostri nasi si toccano. mentre ti avvicini comincia a sbuffare un pochino, ma delicatamente. se capisce che sei il maschio alfa, non solo abbasserà il capo ma si metteà a pancia all'aria, che per loro significa sottomissione totale. se proprio non cede allora sbatticelo tu sottosopra sempre fissandolo, capirà chi è il più forte e al primo sguardo minaccioso capisce da solo che ciò che sta facendo è sbagliato



ottmo consiglio ti ringrazio.Non sapevo dello sguardo.


0 
 Profilo
Vera_patatino

Registrato dal: 29-04-2010
| Messaggi : 148
  Post Inserito 07-05-2010 alle ore 11:54   
sono disperata!! =((( l'ho beccato di nuovo a grattare sul letto!!! =(((
ma la cosa strana è ke aveva smesso quando portai il vekkio piumone in lavanderia!! (ho cambiato TUTTO il letto!)
Poi ieri sera è venuto il mio ragazzo a casa ( che ha preso il fratellino di Patatino ) e quasi subito l'ho trovato a grattare sul letto!!
ieri sera l'ha fatto 2 volte!! e l'ha fatto anke con la cacca!! mi spiego meglio, se nn l'avessi tolto di mezzo, avrebbe fatto la cacca sul letto!! cosa mai successa!! saranno dispetti?? =(
grazie galata! ^^

nemmeno io sapevo della cosa sullpo sguardo!! =O grandioso!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Vera_patatino il 07-05-2010 11:56 ]


0 
 Profilo
joy_g

Registrato dal: 31-01-2009
| Messaggi : 462
  Post Inserito 07-05-2010 alle ore 12:07   
Quote:

07-05-2010 alle ore 11:54, Vera_patatino wrote:
sono disperata!! =((( l'ho beccato di nuovo a grattare sul letto!!! =(((
ma la cosa strana è ke aveva smesso quando portai il vekkio piumone in lavanderia!! (ho cambiato TUTTO il letto!)
Poi ieri sera è venuto il mio ragazzo a casa ( che ha preso il fratellino di Patatino ) e quasi subito l'ho trovato a grattare sul letto!!
ieri sera l'ha fatto 2 volte!! e l'ha fatto anke con la cacca!! mi spiego meglio, se nn l'avessi tolto di mezzo, avrebbe fatto la cacca sul letto!! cosa mai successa!! saranno dispetti?? =(
grazie galata! ^^

nemmeno io sapevo della cosa sullpo sguardo!! =O grandioso!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Vera_patatino il 07-05-2010 11:56 ]



Io fossi in te sposterei la sabbietta in un altro posto, non è che non può essere fatto in assoluto, meglio non farlo in continuazione. Nel tuo caso per impedirgli di accedere al piumone meglio tenerlo fuori dalla stanza per un po' e quindi devi spostare la sabbietta da un'altra parte! Se non hai altri balconcini preova a prenderne una chiusa... non fa miracoli ma un po' attenua l'odore! Purtroppo l'odore penetra nel materasso anche se te non lo senti... io ho ricoperto i cuscini del divano di sacchetti di nylon giganti per isolarli! Adesso non la fanno più lì! Con il letto non potevo farlo perchè diventava scomodo dormirci quindi li ho allontanati dalla camera... mi è andata bene perchè il vizio è finito! Prova così... almeno salvi il materasso da ulteriori bagni!

Poi sono solo supposizioni ma magari associa il fatto di non poter più dormire con te al fatto di farla nel letto e smette... i miei hanno smesso, ma ho sempre dovuto tenerli fuori da certe stanze... poi ho cercato di coprire il possibile odore lavando con detersivi e ammorbidenti il più profumati possibile... il materasso della cameretta è rimasto bagnato per una settimana da quanto l'avevo imbevuto, ma così l'odore si è coperto! Poi quando ho castrato Nicholas l'odore della sua pipì si è fatto più tenue e forse quello che aveva prima non l'ha più sentito come suo... non lo so, sono andata per tentativi! Purtroppo non ci sono sempre comportamenti assoluti nei gatti e l'ho imparato da questo sito!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: joy_g il 07-05-2010 12:16 ]


0 
 Profilo
Vera_patatino

Registrato dal: 29-04-2010
| Messaggi : 148
  Post Inserito 07-05-2010 alle ore 12:18   
mi sa che dovrò fare qualcosa del genere =(( non so proprio che inventarmi! ho una situazione molto complicata a casa...
mia madre è ISTERICA, il micio rischia di essere portato via, chissà dove! =( Io ho deciso di prendere un gattino perchè in casa mi sento tremendamente sola, non ho un gran rapporto con i miei, è un incubo... volevo una compagnia... inoltre soffro d'ansia e d'attacchi di panico... speravo tanto che un micio potesse alleviare le mie sofferenze... (a casa mia nn sanno nemmeno di questo mio malessere che dura da più di un anno..) ed in effetti la sera sono meno ansiosa, mi sveglio presto la mattina (cosa che nn capitava da quando soffro d'ansia!!), è la mia piccola salvezza....
però temo per il gattino, temo di essere stata eogista, visto che ora lui rischia... =(
x questo ho problemi nello spostare la lettiera, o lavare i piumoni in casa =((
scusate per lo sfogo, ma non so con chi parlare (mio ragazzo a parte..). Sto micino così dolce non mi aiuta tanto nel farsi accettare ^^''

ti ringrazio joy, vi ringrazio tutti ^^

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Vera_patatino il 07-05-2010 12:21 ]


0 
 Profilo
jade79

Registrato dal: 24-06-2008
| Messaggi : 1986
  Post Inserito 07-05-2010 alle ore 15:18   
il micino è piccolo è anche normale che non faccia tutto in modo perfetto....

magari si tiene il pannolone ad un bambino fino ad una età assurda ma non si capisce allo stesso modo che i micini piccoli devono imparare e alcune volte sbagliano...


per questi giorni puoi provare a prendere in farmacia quei teli che usano negli ospedali che assorbono e provare un po' a vedere se cambia qualcosa... non sono elegantissimi ma almeno non devi lavare il piumone ogni giorno...
poi una cosa... quando va alla lettiera se si in casa magari fa qualche complimento alla belvetta tipo "come sie bravo" ..è un cosa stupida ma forse aiuta....




0 
 Profilo
hocustheblackcat

Registrato dal: 22-03-2010
| Messaggi : 101
  Post Inserito 07-05-2010 alle ore 15:25   
ecco che sta per venire fuori il vero motivo. spesso è volentieri siamo noi il problema, non i nostri piccoli animali. si sa che sono dei catalizzatori di emozioni e forse il tuo piccolo amico ha assorbito troppo la tua emotività e questi tuoi stati d'animo poco positivi e li sta somatizzando tutti. sembra azzardato dire una cosa del genere? secondo me proprio per niente.
cerca di stabilizzare la tua situazione. capisco che possa essere difficile ma poi di rimando il gatto starà meglio e sarà più sereno.
non drammatizzare troppo la situazione anche se sembra difficile: tutto si risolve.


0 
 Profilo
jade79

Registrato dal: 24-06-2008
| Messaggi : 1986
  Post Inserito 07-05-2010 alle ore 15:28   
Quote:

07-05-2010 alle ore 15:25, hocustheblackcat wrote:
ecco che sta per venire fuori il vero motivo. spesso è volentieri siamo noi il problema, non i nostri piccoli animali. si sa che sono dei catalizzatori di emozioni e forse il tuo piccolo amico ha assorbito troppo la tua emotività e questi tuoi stati d'animo poco positivi e li sta somatizzando tutti. sembra azzardato dire una cosa del genere? secondo me proprio per niente.
cerca di stabilizzare la tua situazione. capisco che possa essere difficile ma poi di rimando il gatto starà meglio e sarà più sereno.
non drammatizzare troppo la situazione anche se sembra difficile: tutto si risolve.





domanda da ignorante in materia: ma già così piccoli catalizzano le emozioni?


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.107 Secondi