home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  consiglio urgente..sono veramente disperata - Discussione n 53275 - PermaLink
   consiglio urgente..sono veramente disperata

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 4
catecate

Registrato dal: 31-12-2007
| Messaggi : 4696
  Post Inserito 14-04-2010 alle ore 11:21   
Te lo dicevo Emy che stai diventando gattara e tu che non ci credevi

Il terrazzo è un'ottima idea... te lo dico io che sto ancora barricata e la piccola sul terrazzo ci va solo se accompagnata da un grande sennò scappa

e dai su sistemiamoli sti balconi... io già ho chiamato un fabbro per far sistemare una piccola struttura che dovrebbe reggere i vasi e anche una rete...

ma se la piccola dovesse passare tutta la giornata a cercare di strapparla con quelle unghione lunghe? che dite ce la fa? io mica mi fido tanto quella una ne pensa e cento ne fa ...


0 
 Profilo
elicia

Registrato dal: 17-09-2009
| Messaggi : 40
  Post Inserito 15-04-2010 alle ore 11:05   
mi spiace ... non volevo avvilirti: elicia secondo me da quello che mi dici ha lo stesso carattere di eva ....sono entambe schive risevate e legano in assoluto solo in maniera univoca ... lei è legatissima solo ad oliver ....quado la dottoressa mi disse di darla via mi è sembrato inaccettabile .. una gatta che ho trovato piccolissima e che vive con me da 9 anni per di più in simbiosi con oliver ... ripeto soluzione inaccettabile ...
vanda è una gatta giovane (tre anni all'epoca) che si è trovata portata via da casa sua (mica ha capito cosa è successo al suo papà) e che già tiranneggiava l'alta gatta (che è rimasta da me ed è rifioriita ) ha trovato in elicia una vittima per la sua nevrosi . trovare una casa a vanda è stato un miracolo!
ma io tuo è solo un gatto giovane sfottitore e prepotente ...
mi spiego

credo che bisogna agire sul carattere del prepotente ... cercando di ridimensionarlo e su quella ultra timido crenado di darle conferme...
da nove mesi ho un gattino nero ... ( trovato e non sono riuscita a fare adottare perchè ha un occhio da cui non vede )molto prepotente (giovane , capa fresca eccc) vedo che con elicia ogni tanto ci tenta a fare il prepotente .. per fortuna lei reagisce .... ho però paura che si inneschi qualche cosa di negativo .. quindi gli sto dietro e intervengo.. Lui fa lo sfottitore anche con penny (che è cieca) ...questa cosa vedo che la innervosidce molto ....(penny invece con vanda non ha mai perso terreno non le ha mai permesso di fare la prepotente con lei e vanda la rispettava) . io cerco di intervenie nel senso che tengo a bada lui ... e rassicuro sempre penny ... cerco di farli mangiare vicino ....

tornado a te, l'idea dello spruzzino è ottima ... ma non ti devi far vedere ... lui deve pensare che sia eva a diferndersi ... l'idea dei fiori di bach è buona ... li voglio provare pure io .. per tranquilizzare penny al posto dello anxtane .... ci vuole tempo io non so come sarebbe andata a finire da me perchè dopo tre mesi dall'inizio della cura (che era ancora in corso ) usci l'adozione e ti dico la verità , dato che conoscevo le persone dirattamente non mi sono sentita di rischiare una vita di infelicità per elicia vanda e misia ....



0 
 Profilo
certosinomania

Registrato dal: 14-04-2010
| Messaggi : 3
  Post Inserito 15-04-2010 alle ore 17:15   
Quote:

06-04-2010 alle ore 17:03, sofiaeginny wrote:
Non puoi mettere Eva in una stanza tutta sua con la sua lettiera e la pappa?


Poverina...deve vivere reclusa?


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 )


Generazione pagina: 0.337 Secondi