home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  consiglio urgente..sono veramente disperata - Discussione n 53275 - PermaLink
   consiglio urgente..sono veramente disperata

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 4
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 11-04-2010 alle ore 10:28   
Chissà come sta andando

ps Evù, perchè quella foto non la metti in galleria? facciamo un esperimento, vediamo quanto ci vuole per far calare l'afflusso degli iscritti

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 11-04-2010 11:25 ]


0 
 Profilo
Atropina

Registrato dal: 31-08-2007
| Messaggi : 8862
  Post Inserito 12-04-2010 alle ore 10:52   
credo sia la centesima volta che te lo dico...
...lo sai già, vero????

...da' via saretto...
quello è un gatto da giardino!!! tenerlo in casa lo devasta!!! è fatto per ammazzare topi e acchiappare uccellini e lucertole!!!
è ovvio che in casa scleri e tenti di ammazzare qualsiasi cosa gli passi sotto gli occhi!!!

...e poi ti lamenti se si da all'alcol...


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 12-04-2010 alle ore 11:22   
ma come faccio a dar via saretto gino ne morirebbe..già ha perso il suo compagno umano..sarebbe un'altro trauma..lui è attaccatissimo a saretto..è il suo tuttologo che poi il trauma sarebbe anche per me..io amo profondamente quel figlio di puttana..è incredibile sto gatto..quando mi fissa dritto negli occhi riesce a fare sentire un'idiota pure me..oddio..non è che ci voglia poi tanto in effetti

cmq adesso cerco il più possibile di chiudere il terrazzo in modo tale che non possano uscire e spero che così almeno con uno sfogo esterno si calmino un poco..daltronde 4 gatti chiusi in casa a spartirsi un'esiguo territorio, non sono facili da gestire..magari se hanno anche l'accesso al terrazzo, anche se non è enorme..serve a dargli uno spazio in più e sopratutto esterno..cosa che sono certa potrà essere utile a migliorare i rapporti..

tra l'altro ho comprato sto selgian, però ancora non gliel'ho dato..che ne so..un po mi spaventa..ho visto tra l'altro nel bugiardino che è un farmaco per i cani, di gatti non fa menzione..je se potrà da lo stesso?? poi li parla di cani con ansie da separazione ed evidenti frustrazioni legati s stress o traumi..o cmq angosce varie, come mancanza di autostima, sicurezza..tutte cose che francamente saretto non ha..anzi direi che è pure troppo sicuro di ciò che fa e sopratutto del potere che ha sugli altri..forse il farmaco sarebbe più indicato per eva che per saretto..le indicazioni mi sembrano tutte più ricalcare il carattere e le problematiche di eva che di saretto..



0 
 Profilo
Atropina

Registrato dal: 31-08-2007
| Messaggi : 8862
  Post Inserito 12-04-2010 alle ore 12:22   
Quote:

12-04-2010 alle ore 11:22, evuccia wrote:
adesso cerco il più possibile di chiudere il terrazzo in modo tale che non possano uscire



è dal 31 agosto del 2007 che lo dici...cioè da quando mi sono iscritta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


0 
 Profilo
danii

Registrato dal: 23-08-2005
| Messaggi : 3048
  Post Inserito 12-04-2010 alle ore 12:22   
Ciao, non credo che in tutti questi anni di iscrizione al forum ci siamo mai parlate direttamente, ma può essere che la mia memoria faccia cilecca nè!!

Oltre ad ettore nel mio cuore hanno un posto speciale 3 gatti, uno più diverso dall'altro ma nessuno così aggressivo nei confronti dei conviventi.. Ho sempre avuto gatti dall'età di 16 anni e leggendo ciò che scrivi sono anche io come Atropina dell'idea che Saretto ha bisogno di più spazio e di una casa con giardino dove potrebbe sfogarsi, si sente un "leone" in gabbia e si sfoga con l'unica che non reagisce, sicura che dando in adozione saretto lui ne sofrirebbe? o sei solo tu che ne soffriresti? Per ginetto sono sicura che sei più importante di saretto e troverebbe con gli altri il giusto equilibrio.. Lo so che è difficile, io stessa molti anni fà mi sono sacrificata lasciando a casa dei miei genitori la mia amata gatta perchè sapevo che lì non avrebbe sofferto tanto quanto rinchiuderla in un appartamento più piccolo senza la possibilità di uscire perchè non c'era un giardino a disposizione

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: danii il 12-04-2010 12:25 ]


0 
 Profilo
scoiattolina

Registrato dal: 22-02-2007
| Messaggi : 1848
  Post Inserito 12-04-2010 alle ore 17:33   
evuccia ma hai poi provato con l'acqua??
io ti capisco non riuscire a dare via saretto.....tenterei di tutto ma non quello...


0 
 Profilo
elicia

Registrato dal: 17-09-2009
| Messaggi : 40
  Post Inserito 13-04-2010 alle ore 15:37   
ho avuto anche io seri problemi di coabitazione tra gatti... due anni fa ho preso con me i due gatti (adulti) di un amico che aveva avuto un incidente mortale e pur avendo seguito tuitte le regole per un inserimento fatto a regola una delle sue è diventata aggrssivissima verso una delle mie ... cose che l'aveva ridotta a paria su una sedia anzi sotto l'imbottitura di una sedia e tanto delle botte che le dava le ha danneggiato il cristallino .... mi sono rivolta ad una comportamentista che mi ha spiegato che vanda sfogava la sua frustrazione su elicia che essendo timda e riservata era la sua vittima ideale... mi ha fatto arricchire l'ambiente di giochi e a vanda mi ha fatto dare la fluoxetina (prozac ) per calmare il suo seno di frustrazione e aggressività e a elcia l'anxitane è un prodotto naturale per sostenere l'umore e dare serentià ....purtroppo dopo i tre mesi di cura non ci sono stati sostanziali cambiamenti,quindi le tenevo divise ... poi per fortuna ho trovato una famiglia che adottassse vanda ....se puoi chiedi aiuto ad un comportamentista io non credo che la tua situazione sia irremediabile ....e dai sfogo ai gatti con il terrazzo se puoi ... un gatto indaffarato tende a rompere di meno......


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 13-04-2010 alle ore 16:00   
elicia..non sai con quanta speranza leggevo il tuo mess..speravo fossi riuscita a trovare una soluzione che non fosse dar via il gatto
credimi..la mia è molto più disperata di quanto non si immagini..
ieri ho provato con lo spruzzino e devo dire che saretto desiste immediatamente e scappa via..meno male che questa avversione per l'acqua è un po comune a tutti i mici..anche se per un istante, da come mi ha guardato con odio, mi strappasse la bottiglia di mano per darmela in testa
ora, nell'attesa di ripristinare il terrazzo, da stasera comincerò con i fiori di bach specifici per tutti..e dopodichè se manco fiori e terrazzo serviranno..penserò come estrema possibilità di dare via saretto...o eva??


0 
 Profilo
scoiattolina

Registrato dal: 22-02-2007
| Messaggi : 1848
  Post Inserito 13-04-2010 alle ore 17:16   
ecco evuccia ti prego continua a provare con lo spruzzino ...magari quando non sei a casa separali ma quando ci sei ogni volta che la maltratta vai di spruzzino dovrebbe disabituarsi così...e poi certo appena puoi sistema il terrazzo e comunque aiutali con i farmaci (o prodotti omeopatici)


0 
 Profilo
emynin

Registrato dal: 09-03-2008
| Messaggi : 7789
  Post Inserito 14-04-2010 alle ore 00:05   
stè...cacchio...se eva la tenessero davvero nel tuo stabile, la potresti vedere quando vorresti...però...davvero vorresti separartene?
prova con l'acqua, prova con il terrazzo (finalmente??? )...al limite potresti dividerli così: saretto in terrazzo sempre almeno fino a prima di andare a nanna.
così eva può stare dentro se vuole.
e ricominciare da capo: un nuovo inserimento
magari funziona




0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.140 Secondi