home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  consiglio urgente..sono veramente disperata - Discussione n 53275 - PermaLink
   consiglio urgente..sono veramente disperata

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 4
catecate

Registrato dal: 31-12-2007
| Messaggi : 4696
  Post Inserito 07-04-2010 alle ore 13:22   
io non lo so se funziona con gli spruzzi.... forse per educarli a non salire sul tavolo sì, perché alla fine si tratta di riflessi condizionati... ma quando ci sono queste liti furibonde temo che serva a farlo arrabbiare ancora di più e a scaricare la rabbia su Eva

comunque ci si può sempre provare ... ma credo che un altro problema sia il fatto che queste liti immagino avvengano anche quando tu non sei in casa




0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 07-04-2010 alle ore 13:40   
questo purtroppo è impossibile da stabilire..li sta tutto nel buon senso di eva..però sicuro succede qualcosa anche quando non ci sono..anche perchè la trovo sempre nel buco quando torno..perciò è evidente che se prova ad uscire la ricacciano li..anche se devo dire che ogni tanto le consentono di stare sul cuscino del divano, ieri ad esempio l'ho trovata che dormiva li tutta raggomitolata che non si capiva manco che era un gatto..forse si voleva mimetizzare facendo finta di essere un maglione di lana poi cmq quando torno spesso trovo sedie rivoltate e roba che sta sui tavoli sparsa ovunque..che chiaramente saretto e gino fanno volare mentre inseguono eva..anche perchè lei ci prova a salire sui tavolini per scappare verso la tana..
tra l'altro anche di notte spesso si ammazzano..un po di tempo fa mi sono svegliata nel cuore della notte perchè pensavo fossero entrati i ladri..hanno buttato giù qualunque cosa mentre si pistavano..si sentivano urli che pareva la stessero scannando


0 
 Profilo
ramboluna

Registrato dal: 26-02-2008
| Messaggi : 4534
  Post Inserito 07-04-2010 alle ore 13:58   
Forse il mio consiglio è poco ortodosso, ma io sto avendo un certo successo con Dalila che ha deciso di tormentare Luna.
Ogni volta quando vedo Dalila dare fastidio a Luna le spruzzo un po di acqua. Sia chiaro, che non le butto addosso le secchiate, ma usa una bottiglietta con spruzzetta ( quelli per innaffiare le piante di casa ). L'importante è che lei non si accorge che sei tu a " bagnarla "!! Cosi lei collega il fatto di " aggredire " Luna a una cosa spiacevole - il bagnarsi - e pian pino diminuisce i suoi attacchi.
Dalila ogni tanto ci prova ancora, ma complessivamente i attacchi sono diminuite un bel po. E quando non ci sono le metto in due stanza separate, finché non sono al cento per cento sicura che Dalila ha perso il vizio !!
Hai già provato con il Feliway ??


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 07-04-2010 alle ore 15:39   
ragazze mi avete convinto..proverò con il morbellatore..meglio noto come lo spruzzino
in questa situazione qui francamente no..però il feliway l'ho usato per un periodo di tempo, quando ho dovuto traslocare per qualche mese in un altra casa a causa lavori di ristrutturazione, per fare ambientare i mici, e devo dire che non mi pare abbia avuto grossi risultati, anche se ho notato ad esempio che la versione spray è abbastanza utile per dissuadere i mici dal farsi le unghie sui divani, bastava spruzzare un po di feliway e non si avvicinavano alle spalliere e braccioli per un po di tempo..ma cmq appena passa l'odore tornano immediatamente..dovresti spruzzarlo sempre..e a conti fatti me sa che me costa meno cambiare la tapezzeria


0 
 Profilo
catecate

Registrato dal: 31-12-2007
| Messaggi : 4696
  Post Inserito 07-04-2010 alle ore 15:52   
io col feliway c'ho provato ma niente ...

vai con lo spruzzino allora ma piano eh... non lo devi fracicà






[ Questo Messaggio è stato Modificato da: catecate il 07-04-2010 15:54 ]


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 07-04-2010 alle ore 16:12   
figurati cate.. secondo me manco pjandolo a secchiate lo convinco a mollare evuccia..li ce vorrebbe lo spruzzino con l'acqua santa..quello è ed fijo de satana

anche se in effetti a pensarci bene..potrei portarlo in una clinica a disintossicarsi..secondo me è violento perchè è un ubriacone..e c'ho le prove beve e picchia la moglie




0 
 Profilo
catecate

Registrato dal: 31-12-2007
| Messaggi : 4696
  Post Inserito 07-04-2010 alle ore 16:37   


beh ma pure tu... levagliela quella birra no?



ma quant'è bello però è proprio vero che a noi ce piacciono bastardi


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 07-04-2010 alle ore 21:28   
M'avete convinto...non pijerò MAI un gatto!


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 08-04-2010 alle ore 14:17   
la mia futura suocera , per i suoi 20 gatti usa la pompa se si scannano e poi vedi come la smettono , usa la pompa del giardino specie sui maschi grossi quando se le danno di santa ragione, oppure la scopa , la piazza in mezzo e loro la smettono.
ma l'acqua è il metodo migliore secondo me.


0 
 Profilo
Cappio

Registrato dal: 25-05-2008
| Messaggi : 2448
  Post Inserito 08-04-2010 alle ore 14:56   
povera evuccia (felina) io esperienza con gatti aggressivi non ne ho, quindi non so che dirti... i miei son tutti bonaccioni, accettano tutti e di solito le mazzate (ad esempio di Nanà che è arrivata dopo) se le son prese senza dire nulla. quando stavamo tutti in campagna capitava a volte che si rincorressero, ma lì stavano all'aperto, ognuno aveva i suoi spazi e di solito risolvevano da soli senza spargimenti di sangue, quelle volte che non succedeva intervenivo io....

col farmaco hai provato poi? anche questo però non credo risolva il problema, credo serva solo a rimandarlo anche perche non puoi darglielo a vita, però puoi iniziare a darglielo e contemporaneamente cercare di fargli cambiare atteggiamento


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.131 Secondi