home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Cani guida per non vedenti: è giusto che esistano? - CHIUSO - Discussione n 52738 - PermaLink
   Cani guida per non vedenti: è giusto che esistano? - CHIUSO

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 14
Atropina

Registrato dal: 31-08-2007
| Messaggi : 8862
  Post Inserito 22-03-2010 alle ore 16:38   
ele...credo che la battuta di marcel fosse pura ironia nei confronti del messaggio di logan...


logan...ma davvero pensi che i cani da lavoro siano "castrati" nella loro natura? che sia un'imposizione forzata?
che differenza c'è tra un cane che impara a saltare in un cerchio per fare agility ed uno che impara ad attraversare la strada col verde??????


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 22-03-2010 alle ore 16:38   
tra l'altro in aggiunta di ciò che ha già giustamente detto elena, e lei stessa lo potrà confermare, le persone non vedenti amplificano più di ogni altro gli altri sensi e istinti e forse sono le persone in assoluto più in grado di comprendere il cane nella sua vera essenza, tra loro si instaura un feeling eccezionale, una sorta di straordinaria telepatia che alla fine non c'è bisogno di alcun comando, il cane sa esattamente ciò che deve fare in base all'energia che emana la persona..
io direi che forse è la simbiosi più perfetta, cane e padrone diventano un unico essere..forse a noi profani e ignoranti potrà sembrare uno strumento, ma in realtà è una prosecuzione, è parte integrante di quella persona, diventa il senso che manca..e ti assicuro che forse questa è la massima espressione di felicità di un cane, poter essere utile, far parte di un nucleo nella sua essenza più naturale, e ti assicuro che non c'è addestramento e disciplina che tenga al confronto..


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 22-03-2010 alle ore 16:38   
Non ce l'ho con Marcel Liuba... assolutamente...
Sono un pò accecata (giusto per restare in tema) dalla rabbia ma ero arrivata a capire che era una battuta


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 22-03-2010 alle ore 16:40   
Quote:

22-03-2010 alle ore 16:38, Atropina wrote:
che differenza c'è tra un cane che impara a saltare in un cerchio per fare agility ed uno che impara ad attraversare la strada col verde??????



Socia sei bocciata.... il cane non vede i colori dei semafori
Vai a vederti il video se non l'hai già fatto... sono pochi minuti spesi mooooolto bene credimi...


0 
 Profilo
Atropina

Registrato dal: 31-08-2007
| Messaggi : 8862
  Post Inserito 22-03-2010 alle ore 16:45   
era in senso lato ele!!!!!! voleva essere una qualsiasi attività che impara a fare un cane per non vedenti!!!
...e i video non posso vederli, in ufficio...


0 
 Profilo
marcel
| CV STAFF

Registrato dal: 01-06-2006
| Messaggi : 12098
  Post Inserito 22-03-2010 alle ore 16:50   
il punto è che riterrei un tantino più rilevante il fatto che un cane possa aiutare un umano a superare una menomazione , che non la presunta violenza che il cane subisce perchè ciò possa avvenire.

io non ne capisco niente, ma i cani guida mi sono sempre sembrati molto "fieri" di quello che fanno , come se sentissero che hanno un compito importante ... ovviamente è una umanizzazione ma l'impressione è questa.

però dovete smetterla di usare questa sezione per pubblicare discussioni interessanti come questa.


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 22-03-2010 alle ore 16:51   
Su questo hai perfettamente ragione... potete spostarla quando volete


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 22-03-2010 alle ore 16:52   
per me potete spostarla dove più vi sembra opportuna.

Magari cambiamo anche il titolo che così com'è adesso non ci si capisce una fava.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: sofiaeginny il 22-03-2010 16:53 ]


0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 22-03-2010 alle ore 16:52   
fina il mio non è mica un messaggio contro di te!
Tranquilla che mi sono informato a riguardo non è che parlo a vanvera..Sto esprimendo un mio parere, posso o è vietato?
E' questione di punti di vista e di quello che uno vuole vedere..Se per te un cane che deve camminare ad un'andatura costante, controllare i semafori, attraversare strade, fare attenzione ad ostacoli alti o bassi che siano (e non per se stesso ma per qualcun altro!) fa una vita da cane ok..Questioni di punti di vista, per me fa una vita molto stressante.
Se per te è giusto far trascorrere ad un cane prima un'annetto in una famiglia, poi un altro periodo in un centro e poi un altro periodo assieme alla persona a cui viene affidato è un tuo punto di vista..Peccato però che ora si prediligano i retriever proprio perchè patiscono meno i cambi di proprietario, ma questo non significa che non sia stressante per loro fare questa vita.
Non sto offendendo proprio nessuno, sto solo dicendo che per me il cane deve fare il cane. Non mi sembra che sia un'offesa.

Per quanto riguarda la tua ultima brillante uscita evita di insultare se vuoi che questa conversazione mantenga toni civili..grazie.



0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 22-03-2010 alle ore 16:55   
Le c***ate le dice chi sostiene che i cani per non vedenti fanno il loro lavoro..
I RETRIEVER sono cani DA RIPORTO!
Questo è il loro lavoro..


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Logan24 il 22-03-2010 16:58 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.128 Secondi