home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  La mia gatta aveva smesso di mangiare - Discussione n 45487 - PermaLink
   La mia gatta aveva smesso di mangiare

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 7
Vanna63

Registrato dal: 28-09-2009
| Messaggi : 678
  Post Inserito 05-10-2009 alle ore 13:53   
Ciao Mongomery, ho visto l'avatar con la foto di Sissi. Hai visto che ce l'hai fatta? Così ogni volta che scrivi la rivedremo.
Buona giornata e stai su con il morale e soprattutto non sentirti in colpa, non ci sono colpe, a volte purtroppo queste brutte cose succedono e non ci si può far niente.



0 
 Profilo
Mongomery

Registrato dal: 01-10-2009
| Messaggi : 33
  Post Inserito 05-10-2009 alle ore 18:18   
Ciao Vanna, per fortuna mi avete aiutato altrimenti niente avatar con sissi. Sta andando un po meglio anche se mi manca tanto tanto...comunque ogni volta che vedo la sua foto non posso fare a meno di dire..."ma quanto eri bella sissina"...per me era la gatta piu bella del mondo ma comunque per forza di cose sto piano piano accettando che oramai non c'è piu..ma è difficile ho troppi ricordi. Comunque prima o poi doveva accadere è che speravo che vivesse almeno 20 anni.



0 
 Profilo
Incrinadia75

Registrato dal: 21-04-2009
| Messaggi : 627
  Post Inserito 05-10-2009 alle ore 19:00   
ciascuno di noi lo sperava per il proprio tesorino....
ma ricorda che hai passato parecchi anni felici con lei, avete condiviso migliaia di momenti di gioia e perfetta sintonia...
altri micini non sono stati così fortunati...
pensa al povero kicio...
io ringrazio il Signore di avermi dato per 14 anni un amico così perfetto... non esiste altra parola per descriverlo...
lui ora non c'è più... il dolore è ancora straziante...
tuttavia, un giorno quando toccherà a me "volar via", son sicura che mi correrà incontro e da allora non starò più un solo istante senza il mio amore...
sarà così anche x te e la tua miacia!



0 
 Profilo
aquarius2000

Registrato dal: 02-12-2007
| Messaggi : 212
  Post Inserito 05-10-2009 alle ore 22:31   
ciao mi dispiace molto ci sono passata anch'io nonno Candy dopo 17 anni mi ha lasciato adesso c'è Pomodora che mi ha tirato fuori dal dolore. dopo un mese è arrivata lei.


0 
 Profilo
Roxy55

Registrato dal: 26-06-2009
| Messaggi : 3590
  Post Inserito 05-10-2009 alle ore 22:37   
questi sono i casi in cui a me sembra che quelli volati via mandino nuovi compagni ai loro umani addolorati... immagino che sia solo un'immagine romantica, ma capita molto spesso e c'e' un qualcosa di magico in queste new entry.. aquarius, mi spiace anche per il tuo nonnetto. mando a te, a lui, e lla tua nuova amica un abbraccio


0 
 Profilo
Anna82

Registrato dal: 04-05-2009
| Messaggi : 909
  Post Inserito 05-10-2009 alle ore 23:45   
Ciao Mongomery mi dispaice per la perdita della tua dolce Sissi!!!non sentirti in colpa, 13 anni sono sicuramente molti e può essere che il suo deperimento derivasse da un insieme di cose!!in ogni caso purtroppo non lo saprai mai cosa sia successo..quindi è inutile pensarci, anche perchè ogni micio è a sè quindi non è detto che dei sintomi possano significare la stessa cosa in gatti diversi. Infine..ricorda che sissi lo sà quanto l'hai amata e non penserebbe mai che la sua morte possa essere stata causata dalla tua ignoranza!!lei sarà sempre al tuo fianco e un giorno vi rincontrerete e sarà per sempre!!l'importante è che non abbia sofferto..pensa a questo e a tutti i bei ricordi che hai di lei!!!


0 
 Profilo
Mongomery

Registrato dal: 01-10-2009
| Messaggi : 33
  Post Inserito 06-10-2009 alle ore 19:17   
Si Incrinadia75 con lei ho passato tanti momenti felici nel corso degli anni e credo che anche per lei è stata la stessa cosa. Era veramente un animaletto unico e nella mia vita ne ho avuti diversi di gatti ma nessuno di loro era come sissi. Purtroppo è vero ci sono molti gatti sfortunati e per questo credo di dare una nuova casa a uno di loro ed è ovvio non sarà mai come Sissi ma non nascondo che ne voglio uno particolare come era lei.
Sissi era stata presa al gattile...forse se non la prendevamo noi e dico forse...la sua esistenza poteva anche essere infelice...poteva finire in una casa dove non riceveva molto amore o peggio ancora che la maltrattavano. Quindi rassegnato dico...va bene cosi...è stato bello passare un pezzo della mia vita con te Sissi. Grazie Sissi


0 
 Profilo
Mongomery

Registrato dal: 01-10-2009
| Messaggi : 33
  Post Inserito 06-10-2009 alle ore 19:24   
Ciao aquarius2000, mi sa che prima o poi ci pasano tutti purtroppo...ma vedi se avesse avuto 17 anni avrei sofferto questo è ovvio ma per me sarebbe stato piu facile da accettare anche perchè 17 anni è sopra la media mentre 13 sta sotto. Con questo voglio dire che avrei potuto farmene meglio una ragione...avrei potuto pensare che la sua vita l'aveva vissuta e che oramai era vecchiotta da quarta età. La prossima gattina che prendo la chiamero Violetta. Una carezza e un bacio a nonno Candy


0 
 Profilo
Mongomery

Registrato dal: 01-10-2009
| Messaggi : 33
  Post Inserito 06-10-2009 alle ore 19:52   
Cara Anna82, probabilmente hai ragione sul fatto dei sintomi...in effetto poteva avere qualsiasi cosa come pure che anche se aveva solo 13 anni era già vecchia e se ne è andata per questo motivo...magari è come per le persone, alcune invecchiano prima di altre. Infondo credo che a questo punto è meglio che io non sappia di cosa sia morta...sarebbe orribile sapere che era malata e che magari si sarebbe potuto far qualcosa...preferisco pensare che sia morta per cause naturali...forse è la cosa migliore. Ho letto da qualche parte come muore un gatto di cause naturali...al 90% a parte il dimagrimento è passata nell'aldilà come era descritto. Io non so se un gatto che sta soffrendo mentre muore faccia qualcosa in particolare ma come ho già scritto in qualche post mi sembra che non abbia sofferto...anche se un pochino sicuramente qualcosa ha sentito..quel rantolo strano credo che era sofferenza...ma in tutto sarà durato 2 minuti. Io voglio credere che lei mi abbia voluto salutare un ultima volta...non so se hai letto tutta la storia...ma lei era già espirata non respirava da un po e non dava piu segni di vita...io stavo al piano di sopra a svegliare mio fratello di corsa per correre dal veterinario..speravo nel miracolo....quando son tornato da lei che ho visto che non dava segni di vita e gli occhi erano spalancati io l'ho scossa e l'ho chiamata..e lei per una frazione di secondo è tornata...ha alzato leggermente la testa ha emesso un ultimo rantolo e poi ho visto i suoi muscoli contrarsi...forse prima di andarasene deltutto ha voluto aspettarmi perchè sinceramente a me sembra strana sta cosa, la mia ragazza mi ha detto piu volte che Sissi era già andata mentre io ero di sopra...quindi non mi spiego quel brevissimo segno di vita che ha dato dopo. Chissà...io preferisco pensare che fosse il suo ultimo saluto
Grazie per il tuo dolce messaggio


0 
 Profilo
Mongomery

Registrato dal: 01-10-2009
| Messaggi : 33
  Post Inserito 08-10-2009 alle ore 20:52   
Ciao a Tutte le care persone che hanno partecipato a questo post.
Adesso abbiamo trovato un forum qui in svizzera dove viviamo noi dove ci sono 5 micini in condizioni pietose che son stati salvati per miracolo e hanno e stanno lottando contro la morte...sono micini piccoli di pochi mesi con forte congiuntivite, raffreddore...vermi e chi piu ne ha piu ne metta...delle persone li stanno curando amorevolmente. Probabilmente se tutto va bene uno di questi micini troverà casa qui con noi...dobbiamo solo aspettare che finiscano la convalescenza e l'ok delle persone che li stanno curando. Credo che Sissi avrebbe voluto cosi...dare amore come ne ha avuto lei ad un micino bisognoso.
Adesso dobbiamo aspettare perchè ancora sono sotto le cure ma se tutto va bene vi faro' vedere le photo del micino che adotteremo.
p.s la photo allegata è di due dei micini e delle loro condizioni di quando sono stati trovati



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Mongomery il 08-10-2009 20:54 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.116 Secondi