home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  La mia gatta aveva smesso di mangiare - Discussione n 45487 - PermaLink
   La mia gatta aveva smesso di mangiare

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 7
Vanna63

Registrato dal: 28-09-2009
| Messaggi : 678
  Post Inserito 02-10-2009 alle ore 09:45   
gislalom non c'è cosa peggiore che perdere un gatto e non trovarlo mai più, E' capitato anche a me in passato con alcuni gatti che accudivo nella ditta dove lavoro e che a volte sono spariti senza una spiegazione, li ho cercati dappertutto, nelle strade, nei fossi, chiesto a tutti, spariti, avrei preferito trovarli investiti da un auto ma trovarli, almeno me ne facevo una ragione invece così non saprò mai che fine hanno fatto.


0 
 Profilo
cherie

Registrato dal: 11-12-2006
| Messaggi : 3537
  Post Inserito 02-10-2009 alle ore 10:35   
capisco il tuo dolore Mongomery....purtroppo nessuno può fornirti le risposte che cerchi... .. mi dispiace moltissimo.... ti sono vicina con tutto il cuore....... ciao dolce Sissi


0 
 Profilo
Nerry

Registrato dal: 11-09-2009
| Messaggi : 46
  Post Inserito 02-10-2009 alle ore 10:48   
Ciao, ho appena letto il tuo post. Una settimana fa ho perso la mia Neve, esattamente come è successo a te: ci ha svegliati urlando, non controllava il dietro e neanche la zampa dx davanti, non tratteneva i bisogni, respirava male, sbavava ed era terrorizzata. La micia non aveva avuto problemi particolari, eccetto una reazione strana dell'occhio sx che non reagiva alla luce. Ho fatto fare tutte le analisi (aveva dei valori perfetti, eccetto le piastrine un pò basse indice forse di un'infezione) e la visita oculistica (niente di strano anche li, aveva una retinopatia e vedeva male)..qualche giorno prima ha un episodio neurologico: gira in tondo senza controllare le zampe dietro: per fortuna dura poco e non ha conseguenze. Nel frattempo prenoto anche una visita dal neurologo. Considera che Neve è sempre stata bene, mangiava, faceva i bisogni da sola, fusacchiava e giocava. Poi il tracollo, e nonostante le cure e le continue visite non ho potuto fare altro che addormentarla. Forse aveva un tumore cerebrale, vista la reazione neurologica.
Non farti delle colpe, queste cose capitano e non ci si può far nulla. Il dolore però è lancinante e ci vorrà del tempo per farlo passare. Ti sono vicina


0 
 Profilo
Mongomery

Registrato dal: 01-10-2009
| Messaggi : 33
  Post Inserito 02-10-2009 alle ore 14:11   
ciao cherie, vedendo il tuo avatar mi sembra di vedere Sissi. Credo che la metto una sua foto appena me la sento quindi vanna segui questo post di tanto in tanto. Voi tutti/e mi state confortando e mi sento piu sereno in questo momento. Sissi l'avevo presa al gattile...ricordo che io e la mia fidanzata eravamo appena entrati dal cancello quando una gattina bianca e nera tutta traballante si avvicina a noi e inizia a strusciarsi subito neanche il tempo di entrare. Pensare chei gatti nianchi e neri non mi piacevano molto ma la mia ragazza ha insistito per prenderla e io ho accettato. Avevamo preso una gattina tutta nera anche ma purtroppo è morta poco dopo era gravemente ammalata ed è stato un dolore anche quello ma non paragonabile a quello che provo ora per Sissi. Io non voglio rimpiazzarla perchè è impossibile rimpiazzare un essere vivente unico al mondo come lo era lei....ma credo che varcheremo ancora quel cancello con la speranza che un altro gattino tutto traballante e bisognoso di affetto si avvicini come aveva fatto SISSI...è stata lei a sceglierci e anche questa volta deve andare cosi! Se questo non dovesse avvenire ripassero al gattile altre volte fino a quando quel momento magico si ripeterà. Non voglio scegliere io il gatto ma voglio che sia lui a scegliere me è cosi che ho quasi la certezza che mi darà tanto amore sia a me che alla mia fidanzata. Inutile dire che tale amore verrà ripagato e credo che sia un atto di amore anche dare una casa al gatto di un gattile piuttosto che a un gatto preso da un privato. Oggi mi danno le ceneri di Sissi non avrei mai potuto permettere che la buttassero in un mucchio con altre carcasse di animali e bruciata cosi...costi quel che deve costare ma come ultimo atto d'amore verso di lei voglio che le sue ceneri riposino qui nella sua casa con noi e per sempre. Credo in questo modo di averle dato una morte dignitosa e almeno poi avrà sempre una casa in cui stare e io potro uardare il cofanetto e pensare che li dentro c'è una parte della mia vita...perchè Sissi è ancora parte della mia vita che lei lo voglia o no. Adesso sto frignando di nuovo quindi per adesso termino questo messaggio. Non smettero mai di ringraziare voi tutti per la solidarietà e la comprensione che mi state dando!!! GRAZIE


0 
 Profilo
Mongomery

Registrato dal: 01-10-2009
| Messaggi : 33
  Post Inserito 02-10-2009 alle ore 14:26   
Scusate se non rispondo ad ogniuno di voi ma per me non è facile stare qui a parlare di certe cose perchè non avrei mai pensato di trovarmi in una situazione simile. Sappiate comunque che ho letto ogni vostro singolo messaggio e sono vicino a tutte le persone che mi hanno raccontato la propria storia di sofferenza e a tratti tanto simile alla mia Che dire...abbiamo sentimenti...siamo sensibili...possiamo dire di essere persone vere....vi abbraccio tutti


0 
 Profilo
Roxy55

Registrato dal: 26-06-2009
| Messaggi : 3590
  Post Inserito 02-10-2009 alle ore 14:28   
si, hai ragione lei e' ancora parte della tua vita. Perche' queste meraviglie pelose non si limitano a starci a fianco ma ci cambiano dentro... e si fanno un posto speciale da cui non vanno piu' via.


0 
 Profilo
Vanna63

Registrato dal: 28-09-2009
| Messaggi : 678
  Post Inserito 02-10-2009 alle ore 14:32   
Mongomery quando hai bisogno di parlare con qualcuno che ti capisca noi siamo qui.
In questo forum possiamo raccontarci tutto e sappiamo di essere capiti perchè ci sono persone come noi sensibili e che farebbero di tutto per i propri animali, mentre nella vita di tutti i giorni non sempre le persone con cui siamo a contatto ci capiscono, anzi a volte siamo pure criticati per ciò che facciamo (io poi me ne sbatto altamente di quanto pensano gli altri).
Ciao e continua sempre così


0 
 Profilo
Mongomery

Registrato dal: 01-10-2009
| Messaggi : 33
  Post Inserito 02-10-2009 alle ore 14:36   
Grazie Roxy e grazie Vanna


0 
 Profilo
Mongomery

Registrato dal: 01-10-2009
| Messaggi : 33
  Post Inserito 02-10-2009 alle ore 22:25   
Ecco la foto della nostra sissi




0 
 Profilo
Mongomery

Registrato dal: 01-10-2009
| Messaggi : 33
  Post Inserito 02-10-2009 alle ore 22:46   
Chiedo se gentilmente qualche moderatore puo mettere la foto di sissi al posto del avatar che ho adesso.

grazie


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.084 Secondi