home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  il ritratto del buon veterinario - Discussione n 3319 - PermaLink
   il ritratto del buon veterinario

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 4
RobLumaca

Registrato dal: 23-01-2007
| Messaggi : 47
  Post Inserito 12-02-2007 alle ore 14:28   
Beata te...
il mio è uno studio di 3 vet..
ho portato il mio micione Lapo perchè investito per la prima volta lì (ho cambiato casa da poco ed era la vigilia di Natale..c'erano solo loro aperti in quanto è un PS 24/24)
Ok che erano le 11,30, ok che era lì di turno invece che con le sue figlie a scartare i regali ma prendeva il povero micio per la collottola in maniera troppo energica strattonandolo a volte (siccome Lapo non stava molto fermo--era spavantato e traumatizzato!!!) il vet ha detto" sono abituato agli animali che stanno male ma non sono abiutato a quelli che non si lasciano curare!"..ma vi rendete conto?! ma secondo lui un animale traumatizzato capisce che sta lèì perchè tu sei un veterianrio e lo puoi curare? un gatto vede solo un posto freddo, che puzza, con un miliardo di odori, cani e gatti liberi e un estraneo che lo palpa e lo sbatacchia per fargli una radiografia!
io poi ero un po' agitata x' si sospettava emo interna e facevo doamnde e lui "se non la smetti di fare domande stupide ti sbatto fuori"..vi giuro che ci sono rimansta malissimo ma no potevo fare altro perchè erano gli unici e poi c'era Natale e S Stefano e il mio vet aveva lasciato la reperibiità alla loro lavorante che prestava soccorso il altro studio..insomma, volere o volare lo dovevo lasciare lì!
Quando poi sono ritornata lo stesso vet era di luna giusta e moooolto + disponibile: mi ha spiegato, ma approssimava perchè secondo lui non era il caso di fare una eco in quanto esame costoso e secondo lui non era il caso --> se emo non emo non smetteva losi capiva dalle feci e dagli esami del sangue (in 4 gg glieli hanno fatti 2 volte)
ora non so cosa fare: se continuare con lui o meno...
Al, che dici?
Roberta


0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 12-02-2007 alle ore 15:21   
@ Roblumaca: io cambierei... troppo lunatico e indisponente!
Per fortuna a ma è sempre andata bene...

aggiungerei un punto: l'ambulatorio dev'essere pulito, almeno tavolo e ferri... a volte ho visto degli studi che facevano vomitare dal sudiciume. Capisco i peli degli animali, ma almeno una disinfettata al tavolo di visita...


0 
 Profilo
kisepy

Registrato dal: 11-11-2006
| Messaggi : 794
  Post Inserito 12-02-2007 alle ore 19:41   
Non è che io non sia proprio contenta del mio vet, a dir la verità si tratta di un ambulatorio con diversi veterinari che ruotano e così spesso non riesco a beccare quello che ha avuto in cura uno dei miei mici la volta precedente... e già questo per me è un punto a sfavore. Per informazioni ho provato ad entrare nel Forum alla voce "Veterinari in Italia" per capire se c'è un veterinario "serio" dalle mie parti. Purtroppo non riesco ad avere l'accesso, sbaglio qualcosa o è riservato solo ai moderatori e/o veterinari ?? Grazie mille per l'aiuto, non sapete quanto desidero trovare qualcuno che mi capisca e non dover passare giorno dopo giorno con l'angoscia.. Se non ci si fida completamente del proprio vet, qualsiasi dignosi, qualsiasi consiglio verrebbe involontariamente filtrato da ombre di dubbio...


0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 12-02-2007 alle ore 22:56   
è solo per i moderatori, per via che non si possono fare pubblicità sul sito. se non ho capito male è un elenco regione per regione. ma se hai bisogno credo che ti possono mandare un messaggio privato con gli indirizzi che ti servono..


0 
 Profilo
kisepy

Registrato dal: 11-11-2006
| Messaggi : 794
  Post Inserito 13-02-2007 alle ore 18:44   
Grazie omero, proverò ad inviare un mp a qualche moderatore.


0 
 Profilo
FraMacchiaMichi

Registrato dal: 19-10-2007
| Messaggi : 109
  Post Inserito 23-10-2007 alle ore 20:20   
Ho conosciuto un pessimo veterinario recentemente. Ed è ben ritratto in questo articolo. Preciso!
Ma l'ho consultato solo una volta. Son subito corsa dal mio solito appena l'ho snasato.
Secondo me il mio solito veterinario (da 20 anni!) è un ottimo veterinario.
Sarei felice di consigliarlo a chiunque ne avesse bisogno, tenendo presente che si trova in Sardegna.
Divide lo studio con un collega e si dividono: uno è più portato per i cani, l'altro per i gatti, e tutt'e due si aiutano per il resto dell'arca di noè.
Non è di certo uno che teme i graffi e le reazioni improvvise.
Io mi sento al sicuro, lì.

Ciao,
Frà and the family (miao)



0 
 Profilo
axwolf

Registrato dal: 15-02-2007
| Messaggi : 7341
  Post Inserito 23-10-2007 alle ore 21:47   
[QUOTE]
23-10-2007 alle ore 20:20, FraMacchiaMichi wrote:
Ho conosciuto un pessimo veterinario recentemente. Ed è ben ritratto in questo articolo. Preciso!
Ma l'ho consultato solo una volta. Son subito corsa dal mio solito appena l'ho snasato.
Secondo me il mio solito veterinario (da 20 anni!) è un ottimo veterinario.
Sarei felice di consigliarlo a chiunque ne avesse bisogno, tenendo presente che si trova in Sardegna.
Divide lo studio con un collega e si dividono: uno è più portato per i cani, l'altro per i gatti, e tutt'e due si aiutano per il resto dell'arca di noè.
Non è di certo uno che teme i graffi e le reazioni improvvise.
Io mi sento al sicuro, lì.

Ciao,
Frà and the family (miao)

[/QUOTE]

se vuoi mandarmi un mp con il nominativo del bravo vet lo inseriamo nella lista dei professionisti da consigliare
grazie !!!



0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 24-10-2007 alle ore 08:54   
e anche di quello non bravo...e magari scrivi anche i tuoi motivi!

ma sempre via mp!!!


0 
 Profilo
ciuccolina

Registrato dal: 06-09-2007
| Messaggi : 232
  Post Inserito 24-10-2007 alle ore 17:49   
io col mio vet mi sono trovata sempre bene... il problema è che tigro, il mio micio, diventa estremamente aggressivo, così lo porto per le sue vaccinazioni e se sta male, perchè per fargli qualsiasi cosa bisogna metterlo nella gabbietta contenitiva. ora il micio sta bene, però vorrei fargli fare una visita di controllo, ogni tanto, per farlo vedere da un'occhio esperto... così, però, è impossibile. avete qualche consiglio da darmi?


0 
 Profilo
FraMacchiaMichi

Registrato dal: 19-10-2007
| Messaggi : 109
  Post Inserito 26-10-2007 alle ore 17:29   
Ho mandato un mp ad Axwolf con IMMENSO piacere!

Ciuccolina, io ho avuto una gatta che è arrivata a squarciare i guanti tutti rivestiti che usa il veterinario quando fa i rx.
L'unica cosa era metterla nella gabbietta! E così per tutti gli altri che ho avuto.
Andare dal veterinario, così come in macchina, è sempre stato un problema, quindi aspetto che ti rispondano per "scroccare" un consiglio!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.193 Secondi