home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Hanno diagnosticato un tumore mammario alla mia Miska! - Discussione n 25124 - PermaLink
   Hanno diagnosticato un tumore mammario alla mia Miska!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 9
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 05-06-2008 alle ore 01:23   
dai su su, stai tranquilla sono contenta che siano riusciti a ripulire bene tutti i margini... questa è un'ulteriore garanzia... l'hai detto tu che disperarsi non serve... anzi fai assorbile la tua ansia alla piccola..
Paola


0 
 Profilo
giamon

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 2867
  Post Inserito 05-06-2008 alle ore 08:51   
Purtroppo ho letto solo ora il tuo post, mi dispiace per la tua miciotta. Anche la mia ha un carcinoma mammario (questo è il mio post: http://www.clinicaveterinaria.org/public/modules.php?mop=modload&name=Forums&file=viewtopic&topic=7594&forum=6) dall'ottobre del 2006. Anche lei aveva l'età della tua quando me ne accorsi.
E' un brutto tumore, ma si può combattere anche se non curare.
Coraggio, fai tante coccole alla piccola.


0 
 Profilo
morganaeio

Registrato dal: 27-07-2007
| Messaggi : 85
  Post Inserito 05-06-2008 alle ore 11:04   
Ciao a tutti, mi trovo di fronte a un grande dramma. Come sapete la micia è stata operata e chirurgicamente è andato tutto bene, però purtroppo la mia Mimì è una di quelle gatte che non accettano le cure. Quando andavamo a fare le vaccinazioni le ci voleva un sacco di tempo per riprendersi, adesso nonostante sia sotto antidolorifici sta nascosta, e non si fa toccare e vedere nemmeno da me. Ho letto i vari topic e ho visto che molti di voi hanno fatto la chemio, io purtroppo temo di non poterla fare. Il mio Vet è una persona molto franca ed esempi clinici alla mano mi ha fatto vedere come fanno la chemio a Bologna, un disastro! Non esiste un solo centro specializzato decente dove sappiano quello che fanno, sono un po' tutti degli improvvisatori. Si potrebbe obiettare che potrei andare fuori Bologna, ma la Mimi non regge proprio la macchina, per lei è veramente stressante, vomita, strasuda anche con l'aria condizionata e si lamenta, una volta addirittura è svenuta. Poi è un gatto rosso e femmina e tutti i veterinari mi hanno confermato quello che vedo tutti i giorni, sono estremamente delicati, basta un nonnulla per sconvolgergli la giornata. Mi chiedo se è giusto sottoporla alla tortura di un viaggio lungo, poi alla chemio, ai suoi effetti... molti veterinari mi hanno detto che in caso di tumore mammario la chemio serve a ben poco, inoltre le lastre erano pulite, ma dopo l'operazione non le abbiamo ancora ripetute, è troppo stressata per sottoporla a tortura, gia stamattina metterla nel trasportino è stato un delirio, la frequenza cardiaca le è salita a 1000, e la mia a 2000. Mio marito è contrario alla chemio perchè vediamo che lei reagisce veramante male alle cure del vet. Sto malissimo, devo solo sperare che un miracolo scenda su di lei e che non siano partite metastasi, ma il vet non è fiducioso...


0 
 Profilo
giamon

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 2867
  Post Inserito 05-06-2008 alle ore 11:26   
Io ho fatto fare la chemio alla mia micia perchè mi avevano detto che era senza speranza, che era l'unica cosa da provare anche se purtroppo per questo tipo di tumore non funziona molto. Posso dire che è servita a rallentare la formazione di nuovi noduli, poi asportati chirurgicamente.
Anche noi dovevamo spostarci 50 km per andare in clinica, ma lì ha trovato un bravo vet che ha fatto di tutto per non stressarla.
Da allora continuiamo solo con la medicina alternativa per aiutare il suo organismo, perchè purtroppo non ci sono cure per questo tumore.


0 
 Profilo
morganaeio

Registrato dal: 27-07-2007
| Messaggi : 85
  Post Inserito 05-06-2008 alle ore 11:52   
Potete dami qualche dritta sulle cure alternative? In materia sono un po' carente e non vorrei limitarmi a guardare su internet per fare poi delle cavolate, preferisco affidarmi a chi ha gia avuto esperienze. Scusate se vi stresso così, ma non riesco a spiegare l'affetto e il legame che instauro con gli animali, per molti è esagerato, per me non può essere diverso da così...


0 
 Profilo
giamon

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 2867
  Post Inserito 05-06-2008 alle ore 12:14   
Ti ho mandato un mp.
Volevo solo dirti che i prodotti che ti ho consigliato possono aiutare Miska ma non possono farla guarire.
Lei preferisce le punture, le pastiglie o le somministrazioni liquide con la siringa?


0 
 Profilo
morganaeio

Registrato dal: 27-07-2007
| Messaggi : 85
  Post Inserito 09-06-2008 alle ore 17:48   
Volevo fare una domanda a cui il mio veterinario non ha saputo rispondere. Mimì si sta riprendendo bene, a parte l'odio per il collare elisabettiano e i movimenti limitati dati dalla lunga ferita che probabilmente le tira. Ho notato che quando dorme, da dopo l'intervento trema. Quando è sveglia cammina bene, magari è un po' sbilenca perchè il collarino le impedisce la visuale laterale, perciò alza molto le zampe, però questo lo faceva anche lui quando lo ha dovuto portare, perciò escluderei danni ai nervi. Anche il Vet francamente ha detto "Non lo so, probabilmente ti direi una sciochezza". Qualcuno ha qualche ipotesi, oppure una risposta perchè ci è gia passato? Grazie!
Per Il resto le funzioni sono normali, mangia, va nella sua cassetta, non gioca perchè francamente non ne deve avere molta voglia ma le fa piacere avere la sua pallina vicino...



0 
 Profilo
giamon

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 2867
  Post Inserito 10-06-2008 alle ore 08:49   
Magari sta solo sognando o forse sono i muscoli che si rilassano, a volte anche ai miei capita.
Hai cominciato qualche cura?


0 
 Profilo
topina

Registrato dal: 27-04-2007
| Messaggi : 2538
  Post Inserito 10-06-2008 alle ore 09:35   
Ciao sono qua solo per darti il mio appoggio, sono molto contenta che Miska si stia riprendendo.
Vi faccio tantissimi in bocca al lupo.
Tanti bacini piccolina


0 
 Profilo
morganaeio

Registrato dal: 27-07-2007
| Messaggi : 85
  Post Inserito 10-06-2008 alle ore 12:47   
@ topina: grazie mille, come ringrazio tutti quanti voi
@ giamon: ancora no perchè gia sta prendendo antinfiammatorio e antibiotico e in più i punti, comincia ad innervosirsi molto, e poi finische che se si incavola diventa impossibile anche farle un punturina. Appena avremofinto con antibiotico e antiinfiammatorio partirò con aloe in tutte le forme, per le punture di vischio devo aspettare un attimo perchè lei si deprime subito, devo darle un po' di tempo, se ricomincio a sbucanazzarla subito poi per darle una pastiglina la devo sedare! Se solo sapessero che facciamo tutto questo per loro e non per punirli


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.167 Secondi