home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Hanno diagnosticato un tumore mammario alla mia Miska! - Discussione n 25124 - PermaLink
   Hanno diagnosticato un tumore mammario alla mia Miska!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 9
giamon

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 2867
  Post Inserito 10-06-2008 alle ore 12:53   
Ma almeno gli integratori dovresti cominciarli il prima possibile perchè gli antibiotici la buttano giù, povera piccoletta, e rischia anche di perdere l'appetito.


0 
 Profilo
morganaeio

Registrato dal: 27-07-2007
| Messaggi : 85
  Post Inserito 10-06-2008 alle ore 13:06   
Seguirò il tuo consiglio, più che altro spero che me li prenda, è praticamente impossibile metterle in gola qualunque cosa che lei non voglia, sono leggermente appetibili o nisba? Tu che tecnica usi per farglieli prendere?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: morganaeio il 10-06-2008 13:07 ]


0 
 Profilo
giamon

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 2867
  Post Inserito 10-06-2008 alle ore 13:17   
La mia tecnica: imbavaglio con asciugamano, la cingo con le braccia, do tanti bacini, poi le appoggio la siringa di lato e verso piano piano. Per le compresse le apro la bocca e le mando più in fondo possibile altrimenti le risputa finchè non diventano mollicce e inutilizzabili.


0 
 Profilo
morganaeio

Registrato dal: 27-07-2007
| Messaggi : 85
  Post Inserito 20-06-2008 alle ore 10:36   
Allora è arrivato il referto dell'esame istologico della mia Mimì e non è buono per niente . Ve lo riporto parola per parola:

Materiale inviato: noduli mammari, linfonodo ascellare

Descrizione: Sezioni istologiche comprendenti pannicolo adiposo e porzioni di ghiandola mammaria caratterizzata da una neoformazione non capsulata, a crescita infiltrativa, costituita dalla proliferazione di cellule epiteliali pleomorfe con formazione di struttute tubulari ed aree solide.
indice mitotico 1-2 mitosi atipiche/ HPF
Ampie aree necrotico-emorragiche.
La neoplasia appare multifocalmente a ridosso dei vasi ematici.

linfonodo: estese metastasi linfonodali

Diagnosi:carcinoma tubulare semplice

Detto questo, stamattina mi sono svegliata e la micia aveva la diarrea, ha fatto avanti e indietro dalla cassetta un bel numero di volte, il Vet mi ha dato il Diarsanyl (siringa da 10 ml) per 3-4 giorni giorni due volte al di.
Il mio stato d'animo è tra il disperato e l'impaurito, ho un miliardo di domande che mi passano per la testa, ma purtroppo per ognuna non ho una risposta valida. Il fatto che il tumore fosse così vascolarizzato fa pensare che siano gia partite metastasi, e io adesso sto veramente giu. Secondo voi dovrei mandare il referto anche al medico oncologo dell'università di Torino? Potrebbe dirmi qualcosa che il mio vet non mi abbia gia detto? Escluderei la chemio, anche perchè qua a Bologna non ci sono cliniche specializzate dove la fanno veramente bene, ci sono molti improvvisatori, ma francamente non vorrei mettere ulteriormente a rischio la salute di Mimì, per non parlare del fatto che qualunque spostamento in macchina e terapia su di lei hanno effetti maggiori del normale, si abbatte subito. Per quanto riguarda le punture di vischio nisba, ha gia avuto problemi la scorsa settimana per le punture di antibiotico, fa subito ascesso, a questo era gia successo anche in passato, secondo il vet nei gatti rossi è più frequente. A questo punto non so davvero cosa fare, cosa dire, dove guardare. Ho fatto fare il chek-up anche a morbido, e a parte i valori della creatina leggermente sballati sta bene, mi ha solo consigliato di passare all'alimentazione senior. Grazie per l'attenzione che mi avete dedicato, ciao!


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 20-06-2008 alle ore 11:00   
Segnalo subito ai veterinari che hai postato questi importanti aggiornamenti e ti auguro che si possa fare qualcosa! Cosa ti ha detto il vet? Come intende affrontare la situazione?


0 
 Profilo
giamon

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 2867
  Post Inserito 20-06-2008 alle ore 11:03   
Mi spiace se ti sembrerò brutale, ma la situazione è brutta, perchè il tumore si sta per diffondere a partire dai linfonodi.
E' forse peggiore di quella della mia micia, perlomeno fino a qualche mese fa.
Che ti ha detto il vet? Come intendete procedere?


0 
 Profilo
giamon

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 2867
  Post Inserito 20-06-2008 alle ore 11:05   
L'onc di Torino mi disse che non c'era niente da fare se non provare la chemio con doxorubicina come poi ho fatto.


0 
 Profilo
morganaeio

Registrato dal: 27-07-2007
| Messaggi : 85
  Post Inserito 20-06-2008 alle ore 11:15   
Il gatto è da monitorare, purtroopo si può fare ben poco, con una vascolarizzazione simile è praticamente certo che siano partite delle metastasi, chissà dove, le ultime lastre dei polmoni erano pulite, ma ormai è solo questione di tempo. Non sei brutale Giamon sei realista, e io ho gia capito che devo prepararmi all'udea di salutare la mia Mimì, solo che è così dura, vedere che adesso sta bene, ma che in realtà è tutta un'apparenza, perchè io so che non sta bene. La chemioterapia in questi casi serve a ben poco, e poi ripeto non c'è un centro specializzato a Bologna e io non vado da un improvvisatore, perciò adesso monitoriamo e aspettiamo.


0 
 Profilo
giamon

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 2867
  Post Inserito 20-06-2008 alle ore 11:28   
Non è ancora troppo tardi, la mia va avanti così da un anno e mezzo.
Comincia subito con le cure alternative, soprattutto con Aloe e Vischio.


0 
 Profilo
morganaeio

Registrato dal: 27-07-2007
| Messaggi : 85
  Post Inserito 20-06-2008 alle ore 11:37   
Non posso farle punture così spesso, crea subito dei piccoli ascessi per ogni puntura, gia la scorsa settimana con gli antibiotici non la si poteva toccare che aveva male ovunque, con l'aloe comincerò ma purtroppo il sistema linfatico è compromesso giamon, erano presenti metastasi nel tuo caso?


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.104 Secondi